La WWE è la più grande compagnia di pro-wrestling del pianeta ed è per questo che è la destinazione di gran parte dei migliori talenti del mondo.
Jim Ross ha visto molti grandi nomi venire e passare durante la sua carriera e riesce a riconoscere il talento quando lo vede. Parlando di recente con Jim Corentte, il presentatore della WWE Hall Of Fame ha discusso su come la WWE sia ancora l’obiettivo delle persone che vogliono davvero sfondare nel business del pro-wrestling. Ross ha paragonato la popolarità di Shinsuke Nakamura in New Japan Pro Wrestling a quella di Steve Austin nell’epoca dell’Attitude Era.
“Se sei un giocatore di football in America, vuoi giocare nella NFL e in questo momento l’equivalente nel mondo del wrestling professionistico è la WWE”, ha detto Jim Ross. “I ragazzi pensano di poter rimanere nelle federazioni indipendenti perchè sono felici proprio dove sono, o almeno credono di esserlo. Ma se ottengono una buona offerta, cambiano velocemente la loro idea. Basta guardare Nakamura che ha lasciato la New Japan, perché ha ricevuto un’offerta notevole. Aver concluso un accordo con Nakamura è l’equivalente con l’aver firmato con Austin o con qualsiasi altro top wrestler del roster. Questo ragazzo rientrerebbe nella top 3 di qualsiasi generazione.”
“Adoro il suo lavoro e quello che sta facendo in WWE, però mi piaceva di più quando era nella New Japan perché, e forse ho torto, era più aggressivo lì e non vedo oggi quell’aggressività in lui che è la cosa che mi piace di più. Forse è stato limitato parecchio. “
Jim Cornette ha detto che forse qualcuno ha detto a Nakamura di attenuarsi un po’ perché la mentalità del Puroresu è un po’ diversa in WWE rispetto alla NJPW. Ma nel complesso, Jim Ross ha elogiato Shinsuke Nakamura come un ragazzo eccezionale agli stessi livelli di Steve Austin in quanto popolarità da quando è passato dalla New Japan alla WWE.
Sarebbe certamente bello vedere un giorno che Shinsuke Nakamura alla fine possa mostrare tutto il suo potenziale in WWE.
FONTE: wrestlingnews.co
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.