Sting verrà ricordato come uno dei pià grandi wrestler di tutta la storia, le sue gesta sono leggendarie e la sua trasformazione di gimmick del Corvo in WCW negli anni ’90 fu geniale. Il suo conseguente periodo in TNA/IMPACT Wrestling non è stato allo stesso livello, ma comunque apprezzato.
Sting è stato anche per un breve periodo in WWE, ma la sua unica apparizione a Wrestlemania si concluse con una sconfitta per mano di Triple H. Nel suo podcast, Jim Ross ha affermato che il periodo in WWE di Sting è stato deludente.
Ross ha detto che la WWE non ha utilizzato bene Sting e che avrebbe meritato di meglio:
Sono stato deluso dal periodo in WWE di Sting. Pensavo che sarebbe arrivato ad armi spianate e avrebbe dato ai fan la possibilità di toccare con mano la sua passione, le sue emozioni. Era una grande star. Non penso nemmeno che in WWE gli sia stato riconosciuto lo status di grande star quale è. Come molti hanno detto, speculato, ciò potrebbe essere successo proprio perché Sting non è una creazione della WWE. Non possiedono il suo nome, non hanno creato la sua personalità. Nulla. Se questo sia stato un fattore determinante – e spero che non lo sia stato – sarebbe imbarazzante. Ma comunque ho pensato che fosse deludente, che avrebbero potuto tirar fuori molto di più dalla situazione.
Lo stint di Sting mi ha deluso. Avrebbe meritato di meglio. Sting meritava di più di quello che ha avuto in WWE, ma sicuramente è stato pagato molto, molto bene. Speravo che potesse avere di più… più traguardi e più riconoscimento.
Jim Ross ha anche detto che la WWE lo voleva con sé da tempo, ma c’era stata una “diffida”. Secondo JR, Sting non era “loro”.
FONTE: Sportskeeda
Appassionata di wrestling dal lontano 2002 e, in generale, della scrittura e dell’informazione in generale di questo sport-spettacolo. Amante anche del calcio, videogiochi e la lettura. Seguo Spazio Wrestling (con cui ho avuto il piacere e l’onore di collaborare anche in passato) dalla sua fondazione.