Jinder Mahal fa causa alla WWE

Jinder Mahal

L’ex WWE Champion Jinder Mahal, oggi tornato al nome reale di Raj Dhesi, ha deciso di aprire un fronte legale contro la WWE su un tema molto preciso: i diritti legati all’appellativo “The Maharaja”.

Stando ai documenti depositati presso lo United States Patent and Trademark Office, Dhesi aveva presentato una prima richiesta di registrazione del marchio “The Maharajanell’aprile 2024. L’USPTO, però, l’ha respinta il 15 novembre, citando un “rischio di confusione” con il marchio “The Maharajah” registrato dalla WWE dal 2017. Nonostante il rifiuto, il lottatore ha riprovato a giugno 2025, ottenendo un secondo no. A quel punto ha scelto di passare al contrattacco.

La mossa del 4 dicembre e l’accusa di uso precedente del nome

Il 4 dicembre, Raj Dhesi ha depositato una petizione formale per chiedere la cancellazione del marchio “The Maharajah” di proprietà della WWE. Nella documentazione, sostiene di aver utilizzato quel soprannome anni prima che la compagnia lo registrasse ufficialmente, risalendo addirittura ai primi mesi del 2015.

“La WWE non ha depositato la domanda per ‘The Maharajah’ fino all’aprile 2017”, argomenta Dhesi negli atti, aggiungendo che la richiesta della federazione sarebbe stata presentata “sotto false pretese”. La WWE ha ora tempo fino al 3 febbraio 2026 per presentare una risposta formale alla petizione.

Sul piano della carriera, Jinder Mahal era approdato per la prima volta in WWE nel 2010, per poi essere rilasciato nel 2014. Dopo un periodo nel circuito indipendente, è tornato in federazione nel 2016 e ha conquistato il WWE Championship nel 2017, mantenendolo per 170 giorni. Nel 2018 ha avuto anche un breve regno da United States Champion, prima del nuovo rilascio arrivato nell’aprile 2024. Ora, fuori dai ring della compagnia, la sua sfida più importante passa dai tribunali e da un soprannome che considera parte fondamentale della propria identità professionale.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XLI.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Marco Macrì
Parliamo di: ,