Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
L’ex WWE Ken Shamrock è recentenmente tornato a parlare di wrestling, in una intervista con Cris Van Vliet, in cui parlando della sua carriera ha svelato i retroscena del colpo di sedia, che The Rock gli inflisse durante un segmento di Raw.
Shamrock, per chi non lo sapesse, è stato prima un fighter UFC di successo, e poi per 2 anni membro attivo del roster di Raw dal 1997 al 1998 incluso, prima di militare in altre federazioni minori come TNA. In WWE ha vinto il titolo intercontinentale, una volta il titolo di coppia e il torneo King o fthe Ring 1998.Arrivò con la nomea di “uomo più pericoloso del mondo”, che visti i suoi risultati in UFC non era affatto esagerata.
La sua faida più famosa in WWE la ebbe con The Rock, faida che durò per tutto il 1998, e di recente The Rock su twitter ha reso omaggio a questa faida e a Ken Shamrock dicendo che “di uomini come lui oggi non ne fanno più”.
Durante questa faida, uno dei momenti clou è stata proprio la puntata di Raw in cui The Rock e Shamrock si affrontarono e Rocky colpì Ken con una sediata alla testa, che fu tanto brutale quanto apparve all’epoca in tv.
Shamrock durante l’intervista ha svelato i retroscena di quello spot:
“Eravamo nel backstage rivedendo gli spot da eseguire e, lo spot della sedia…ho sempre odiato i colpi di sedia perciò gli dissi che se dovevamo farlo, doveva colpirmi dritto in fronte. Lui mi guardò e mi disse di no, che non lo avrebbe fatto, ma io gli feci capire che avrei venduto la mossa anche se non mi avesse colpito in faccia, perciò accettò. Quando lui fu sul punto di colpirmi, ciò che feci fu abbassare il mento e lasciarmi colpire sulla fronte. Se conoscete qualcosa del vostro corpo, saprete che l’osso della testa più resistente è proprio quello frontale, e il modo migliore di evitare lesioni e traumi era farmi colpire proprio lì, in mezzo alla fronte.”
Un colpo che poteva risultare fatale se eseguito, o subito, nel modo sbagliato.
FONTE: SPORTKEEDA.COM
Redazione SpazioWrestling.it