Kushida è uno dei wrestler giapponesi più conosciuti ed apprezzati del momento, ora il nipponico sta vivendo il suo miglior periodo in WWE ed è felice di essere nel mondo del pro wrestling.
Tuttavia non è sempre stato così, visto che l’attuale campione Cruiserweight è andato vicino al ritiro nel 2017 a causa dei continui problemi di salute.
Lo stesso wrestler ha rivelato ciò con un lungo tweet, aggiungendo che un match con Kyle O’Reilly gli ha fatto riaccendere la passione per la disciplina:
https://twitter.com/KUSHIDA_0904/status/1407683571666632705?s=20
“Nel 2017 stavo considerando il ritiro dopo ogni match”, ha rivelato Kushida. “Ero preoccupato per la mia salute mentale e fisica dopo ogni match. Ho lottato avanti e indietro tra il Giappone e gli Stati Uniti due volte al mese. “In quel periodo, a volte soffrivo di forti dolori addominali dopo i match. Mi accovacciavo sul pavimento e iniziavo a sudare freddo. Ma i medici non trovarono nulla di sbagliato, mi dissero solamente che alcuni nervi del mio corpo erano molto stressati. Quel dolore però non era per nulla normale, e sapevo che avrei dovuto smettere di lottare se fosse continuato; insomma ero consapevole che la mia carriera sarebbe potuta finire da un momento all’altro”. Avevo un match con Kyle O’Reilly in quel periodo e si diceva che lui avrebbe presto firmato con la WWE. Dopo il match parlai con lui che mi confermò la sua volontà di entrare in WWE, e quindi ho pensato: “Un giorno lo affronterò in WWE”. Questo è stato uno dei motivi per i quali ho continuato a combattere, e finalmente siamo riusciti a scontrarci nel territorio della federazione di Stamford. WWE Universe grazie per aver assistito al nostro match. La nostra lotta durerà per sempre.”
FONTE: SPORTSKEEDA.COM
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.