L’Intervista: Parla Salvatore Torrisi “Kofi merita questa chance, farò il tifo con tutto me stesso per Seth Rollins”

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, continuiamo ad avvicinarsi allo show dell’anno, questa volta parlando con Salvatore Torrisi telecronista WWE ma non solo per Sky Italia.

1)Ciao Salvatore e grazie per essere qui con noi. Inizio col chiederti, cosa ti sta piacendo e cosa no di questa Road to Wrestlemania?

Ciao a tutti gli amici di Spazio Wrestling. Mi sta piacendo il fatto che si stanno preparando tanti match potenzialmente interessanti, tutti hanno una storia più o meno approfondita e ritengo che un po’ tutto l’universo WWE potrà trovare uno o più motivi di interesse in questa edizione di WrestleMania. Mi stanno piacendo di meno le troppe complicazioni di alcune storie, che a tratti sembrano artificiose e vanno a discapito della logica narrativa.

2)Quale match attendi più?

Anche se il modo in cui ci si è arrivati non sempre mi ha convinto, il triple threat per il titolo femminile di Raw ha tutti i crismi per diventare un match davvero storico per la WWE. E’ lecito aspettarsi uno spettacolo di altissimo livello.

3)Cosa ne pensi del ritorno di Batista? Secondo te alla WWE servono questi ritorni “one night only”?

Sinceramente finora non mi ha entusiasmato. Il segmento del suo rientro, con l’aggressione a Ric Flair la sera del suo compleanno, era stato di grande impatto, ma le successive interviste e faccia a faccia con Triple H li ho trovati meno convincenti. Soprattutto risulta difficile capire le motivazioni narrative del suo rientro, le spiegazioni date finora mi sono sembrate piuttosto deboli. Detto questo, il match potrà essere comunque piacevole, soprattutto perché la stipulazione no holds barred potrà aiutare i due contendenti a fornire una prestazione discreta. Quanto ai ritorni episodici delle grandi superstar, credo possano essere gradevoli soprattutto in occasioni di grandi eventi come Royal Rumble o WrestleMania. Ma forse andrebbero confezionati un po’ meglio.

4)Giusta la scelta di dar vita al primo storico Main Event tutto al femminile?

Si secondo me si. E’ il momento ideale per far compiere alle donne della WWE l’ultimo gradino regalando loro lo scenario più prestigioso. Se lo sono guadagnato, anche se, come già detto, la storia della rivalità tra Charlotte, Becky e Ronda l’ho trovata un po’ farraginosa, a tratti addirittura illogica. Ma in questo momento è probabilmente il centro di maggior interesse di tutta la WWE, pertanto mi sembra sacrosanta la decisione di affidare a loro 3 il main event di WrestleMania.

5)Cosa ne pensi di questa “esplosione” di Kofi Kingston?

E’ uno di quei casi che ogni tanto si verificano in WWE. Un performer bravo, affidabile, che da tanti anni ben figura nella divisione di coppia o lottando per titoli “minori”, si trova per una serie di circostanze, proiettato all’improvviso in una nuova dimensione e il pubblico sembrava non aspettare altro. Il caso più famoso è quello di Bret Hart, che all’inizio degli anni ’90 visse un’ascesa repentina e incredibile dopo anni di decorata militanza nella divisione tag team. Auguro a Kofi, che merita questa grande opportunità, di ottenere una percentuale del successo raggiunto dal leggendario Bret. Sarebbe già un trionfo.

6)Brock Lesnar o Rollins per chi farai il tifo?

Indubbiamente per Rollins.

7)Cosa ti aspetti da questa edizione? Dicci un match che secondo te potrebbere sorprenderci in positivo

La sfida tra Orton e Styles può fornire un contrasto di stili molto interessante. Mi aspetto grandi cose anche da Bryan e Kingston.

8)Farai anche tu parte del team di commento insieme a Michele e Luca?

Sì! E non vedo l’ora. Mi raccomando, seguiteci tutti su Sky Primafila!

Come sempre ringraziamo Salvatore per la disponibilità. Io vi ricordo che Wrestlemania 35 si svolgerà tra la notte di domenica 7 e lunedì 8 aprile dalle ore 01:00 dal MetLife Stadium. Lo show sarà visibile su Sky Calcio 6 canale 256 di Sky a SOLI 14.99 euro con commento in lingua italiana di Michele Posa, Luca Franchini e Salvatore Torrisi. Inoltre noi di Spazio Wrestling saremo online con il nostro report già dalle ore 23:00 e seguiremo passo, passo tutto quello che accadrà nello “Show degli Immortali”. A me non mi resta che salutarvi e annunciarvi che l’ospite della nostra prossima intervista sarà il grande Michele Posa, ciaoooooooo.