domenica 15 Settembre 2024
HomeRubricheL'opinione di RecalcatiL'OPINIONE DI RECALCATI: Io a spasso con...Bret Hart

L’OPINIONE DI RECALCATI: Io a spasso con…Bret Hart
L

Un caloroso saluto dal vostro Christian Recalcati. La WWE continua il cammino verso un Money in the Bank, incredibilmente posto sul tetto del quartier generale della federazione, ma oggi, visto che tutti me lo chiedono vorrei dirvi come ho iniziato, ma soprattutto quando cominciata la mia passione per questo Sport Entertainment.

Ero piccolo, aspettavo con ansia il “catch” condotto da Tony Fusaro. Ricordo che veniva trasmesso in seconda serata e che avevo una paura incredibile di Stan Hansen. Ero un wrestling completamente diverso, meno scenografico, più per ragazzi di età maggiore, ma io non mollavo e tifavo, manco fossero stati giocatori della mia squadra del cuore, per i “face” in maniera assurda. Come potevi non avere timore di Bad News Allen?? Era praticamente impossibile. Poi i tempi cambiarono, e da catch si passò al wrestling in TV, tutta un’altra cosa, anche se il primo amore non si scorda mai e mai lo scorderò.

Scrivevo tranquillamente per un sito, quando mi venne in mente, da piccolo giornalista, di intervistare la voce di quel periodo, Dan Peterson. Il “coach” accettò. Ricordo di aver volato sulle nuvole per diversi minuti e da quel giorno, stima reciproca ed amicizia mi legano a lui. Non solo Velocity e l’inizio di Smackdown, poi sostituito da mio “fratello” Ciccio Valenti. Con Dan Peterson e altri ragazzi, ricordo Filippo Chiarello, Roberto Terrana e altri ancora, organizzammo il Wrestling Gala nel parco di Monza. Tutto per cercare di “pushare” questa disciplina anche in Italia. Erano presenti lottatori italiani e non, ma soprattutto aveva presenziato Bret Hart, una vera e propria icona del wrestling americano. Come puoi dimenticare di aver cenato con lui, di averlo portato in auto più volte, di essere diventato suo amico e di suo figlio. Come puoi scordarti di aver fatto benzina con lui in macchina che ti guardava. Momenti incredibili, e anche questo impossibile da cancellare.

Il resto lo conoscete, WWE Smackdown, Ciccio Valenti, Italia 1, libri, riviste ufficiali, show dal vivo in tutta Italia, insomma una vera e propria “WRESTLINGMANIA”. Tornerò? Torneremo? Me lo chiedete in tantissimi e sono contento della vostra stima, ma dal cuore vi dico che non so dei rapporti tra WWE-Sky e WWE-Discovery. Se mi piacerebbe tornare a commentare il wrestling con Giacomo? Non nego che ci siamo divertiti tantissimo, e se alcuni soprannomi lanciati da Ciccio li ricordate dopo 15 anni, vuol dire che è stato fatto un buon lavoro. Quindi la mia risposta è senza dubbio affermativa…

CHRISTIAN RECALCATI

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI