sabato, Luglio 20, 2024
HomeNewsImpact Wrestling: I 10 più grandi wrestler della storia della TNA

Impact Wrestling: I 10 più grandi wrestler della storia della TNA

Impact Wrestling non se la sta certo passando bene in questo periodo, che si tratti di wrestler che lasciano la federazione, cattive decisioni in affari e mancanza di pubblico.

Fatto sta che negli ultimi 16 anni questa compagnia, grazie al roster eccezionale avuto un tempo, ci ha regalato grandi momenti e fantastici incontri.

Ecco una lista dei 10 migliori wrestler nella storia della TNA.

10) Ethan Carter III

Troub

Dopo un’assai dimenticabile percorso in WWE come Derrick Bateman, l’uomo che diventarà il “nipote” di Dixie Carter, Ethan Carter III, arrivò in TNA nel 2013 ed ebbe subito un grande impatto.

Venne subito pushato come nipote ricco di Dixie Carter e mandato contro dei jobber nei suoi primi mesi ad Impact, intrattenendo i fan con la sua eccellente personalità da heel. Proprio nel momento in cui Impact cominciava a perdere i suoi pezzi da 90, EC3 rimaneva una costante positiva del programma avendo grandi faida con grandi Superstars. Ha da poco abbandonato la federazione per tornare in WWE con un bottino di 2 titoli del Mondo Impact ed uno da Grand Slam Champion.

9) Christopher Daniels

The gos

 

Il “Fallen Angel” ha debuttato nel lontano 2002 formando il trio conosciuto come Triple X con Elix Skipper e Low Ki, detenendo il titolo tag team NWA per 3 volte e avendo una grande faida con gli America’s Most Wanted.

Poi Daniels si è spostato nella X Division dove è diventato un 4 volte campione, disputando alcuni dei match migliori nella storia della compagnia con Aj Styles e Samoa Joe, in particolar modo i loro Triple Threats sono considerati i migliori incontri nella storia della compagnia.

Daniels ha inoltre vinto i titoli di coppia con James Storm e in seguito con Aj Styles e come “ Bad Influence” con Kazarian; nel 2008 ha inoltre interpretato la gimmick comica di Curry Man.

Christopher Daniels è unanimemente considerato il più grande wrestler della TNA a non aver mai vinto il titolo del mondo.

8) James Storm

The

Il Cowboy è un TNA original, avendo debuttato nel vero e primo show il 19 Giugno del 2002. Lasciò brevemente la compagnia nel 2015 per lottare alcuni match a NXT prima di ritornare nel Dicembre del 2016. E’ riconosciuto come il miglior tag team wrestler che la compagnia abbia mai avuto, avendo fatto parte di tag team storici come gli America’s Most Wanted (con Chris Harris) e i Beer Money Inc. (con Bobby Roode). Storm è un 14 volte campione di coppia, 7 volte NWA e 7 volte TNA; è stato inoltre King of The Mountain Champion e per un breve periodo anche campione del Mondo.

7) Austin Aries

One o

Aries ha debuttato nel 2005 dove lottava o insieme o contro Roderick Strong, poi nel 2006 decise di non apparire più in TNA per lavorare in ROH. Dopo essere tornato brevemente nel 2007 con la gimmick di Austin Starr, nel 2011 ritorna di nuovo nella federazione aggiudicandosi un contratto in un bel match con Low Ki, Zema Ion e Jack Evans.

Poco dopo vince il titolo della X Division, detenendolo per più di 1 anno, reso vacante il titolo in cambio di un match per il titolo mondiale, si aggiudica il titolo del Mondo sconfiggendo Bobby Roode a Destination X nel 2012. Aries vincerà altre 5 volte il titolo X Division insieme ai titoli di coppia con Bobby Roode in un tag team davvero divertente chiamato Dirty Heels.

Dopo un deludente periodo in WWE, Aries è tornato questo Gennaio ad Impact vincendo il titolo mondiale altre due volte e il titolo Grand Champion.

6) Bobby RoodeGlorio

Ha debuttato nel 2004 come componente del “Team Canada” insieme a Eric Young, Patey Williams, A-1 e il manager Scott D’Amore. In seguito ha cominciato a farsi chiamare  “TNA’s hottest free agent”,negli anni successivi ha avuto ottime faide con Booker T, Jeff Jarrett, Eric Young, Abyss e Sting.

Insieme a James Storm ha formato una dei team più vincenti e di successo della storia della compagnia, i Beer Money Inc.

Ha inoltre vinto altri titoli di coppia con Eric Young e Austin Aries, Il King of The Mountain e 2 volte il titolo Mondiale, il primo dei due il secondo regno più lungo della storia della federazione, il più lungo da quando il titolo era il titolo mondiale TNA e non NWA.

5) Jeff Jarrett

The Kn

Jeff e suo padre Jerry hanno fondato la TNA nel 2002 allineandosi con la NWA. Nel 2002 i grandi performer o erano in WWE o non erano interessati a lottare altrove, cosi Jeff decise di costruire la compagnai su di se. Nei primi 4 anni di vita della TNA , Jarrett ha vinto 6 titoli massimi NWA e uno di questi è il regno più lungo nella storia della compagnia. Nonostante il suo grande  l’ego, Jeff Jarrett ha disputato grandi match con gente come Aj Styles, Sting, Jeff Hardy, Christian Cage e in particolare modo con Kurt Angle.

Dal 2015 non ha più azioni della compagnia ed è stato introdotto sia nella TNA Hall Of Fame sia in quella della WWE un mese fa.

4) Samoa Joe

Almost uns

Ha debuttato nel 2005 in maniera devastante, con una streak di imbattibilità di 18 mesi condita da 5 titoli X Division, 2 titoli di coppia, un titolo TV e anche il titolo del mondo.

Joe vinse il titolo mondiale in uno dei più grandi match della storia della TNA , a Lockdown 2008 contro Kurt Angle. Ha avuto altri grandissimi match con Aj Styles, Christopher Daniels, Kurt Angle e Sting.

3) Sting

I

Fu il ritorno che nessuno si aspettava, quando Sting si presentò a Final Resolution 2006 per lottare con Christian Cage contro Jeff Jarrett e Monty Brown. In quello stesso anno ha battuto Jarrett a Bound For Glory per il titolo mondiale NWA per poi vincere altri 4 titoli mondiali e alcuni titoli di coppia.

Da sottolineare il grandissimo match con Kurt Angle di Bound For Blory 2007 e altre contese con Aj Styles, Samoa Joe, Christian Cage, Jeff Jarrett e  Mick Foley.

Nel 2012 è stato introdotto nella Hall Of Fame della TNA  e nel 2014 ha firmato un contratto da leggenda con la WWE.

2)Kurt Angle

Tur

I fan erano sotto shock  quando nel 2006 la WWE e Angle decisero di separarsi, e lo furono anche di più quando a No Surrender 2006 venne annunciato l’arrivo dell’eroe olimpico in TNA.

Angle ha avuto la migliore rivalità nella storia della compagnia contro Samoa Joe, è un 6 volte campione mondiale nonchè il primo campione TNA della storia. Ad un certo punto oltre al titolo massimo era anche campione X Division, di coppia e IWGP tutti contemporaneamente.

Il secondo TNA Hall of Famer della storia ha avuto grandiosi match anche con Aj Styles, Sting, Jeff Jarrett e Abyss.

Nel 2016 ha abbandonato la compagnia per tornare in WWE nel 2017.

1) Aj Styles

Everyw

E chi sennò?!

Aj Styles è il più grande wrestler nella storia di Impact Wrestling/TNA.

Si può dire tranquillamente che ha rappresentato per la TNA ciò che Undertaker e Sting hanno rappresentato per la WWE e la WCW.

Aj ha debuttato nel primo match nella storia della compagnia, è diventato il primo campione X Division della storia, per poi rivincerlo altre 5 volte. Ha vinto 6 titoli di coppia, 2 titoli legends/tv, 3 volte il titolo NWA e due quello TNA.

Styles ha lottato nel miglior match nella storia della compagnia a Unbreakable 2005 con Samoa Joe e Christopher Daniels e ha lottato altri match leggendari con Kurt Angle, Sting, Jeff Jarrett, Jerry Lynn e Low Ki.

Fonte: sportskeeda.com

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI