Kenny Omega è stato intervistato da Justin Barrasso per Week in Wrestling a Sports Illustrated. Di seguito sono riportati alcuni punti salienti:
Il suo prossimo match con Chris Jericho a Wrestle Kingdom 12:
“Voglio davvero che questo match sia un campanello d’allarme per la New Japan e la WWE. Questo incontro aprirà molti occhi, e provocherà sensazioni che mai provate guardando un match di wrestling. Sarà uno scontro tra mondi unici, e il match che mostreremo con aggressività, violenza e disprezzo, susciterà un nuovo tipo di emozioni da parte delle persone che lo guarderanno”.
La scalata alla WWE di Shinsuke Nakamura:
“Sono felice per il successo che sta ottenendo, naturalmente, e tutti noi della New Japan lo sapevamo quando ha lasciato che sarebbe riuscito a superare il suo carisma, ma quando vedo Nakamura in WWE, è difficile per me. Dite che ha fatto qualcosa di irresistibile in-ring da quando è stato lì, il che è un peccato. Lui è riuscito a cogliere il momento opportuno per approdare in WWE. Quello che lui fa, l’ha sempre fatto. E’ la gente che è rimasta affascinata. “
Nakamura è stato gestito male alle Survivor Series:
“Lì è tutto su un altro livello, tutto nella WWE è super organizzato nei minimi dettagli. Alcune persone della WWE hanno addirittura bisogno di aver tutto coreografato, persino i passi che deve fare per salire sul ring. Devono rallentare la loro respirazione prima ancora di salire sul ring. Solitamente sei abituato ad avere a che fare con persone che hanno bisogno di quel genere di match, dove hanno bisogno di avere molta coreografia nei loro incontri ancor prima di andare là fuori e esibirsi. Però quando un ragazzo come Nakamura, che si basa molto sullo “Strong Style”, sull’emozioni, sul sentimento e sullo spirito combattivo lotta contro qualcuno che ha bisogno di tutte queste coreografie sul ring in modo da poter ottenere ciò che vuole con una serie di istruzioni, ecco che lo stile di Nakamura va a perdere il suo significato. Tutto sembra senz’anima.”
FONTE: wrestlinginc.com
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.