sabato 16 Novembre 2024
HomeNewsNXT: I Migliori 5 del Roster

NXT: I Migliori 5 del Roster
N

 

NXT è stata concepita come uno strumento atto a fare crescere i wrestler del domani e a scoprire talenti in erba da far poi esordire nel main roster. Essendo una categoria che fa parte a tutti gli effetti della WWE, tutti coloro che si trovano a passare da qui, sono destinati ad influenzare pesantemente la WWE del futuro. Analizzando i performer che fanno parte di NXT, sia uomini che donne, possiamo stilare una Top 5.

Queste cinque Superstar delle quali parleremo tra poco, sono talmente importanti al momento che se si infortunassero o si svincolassero dal loro contratto con la WWE, causerebbero un sacco di problemi sia a livello di pianificazione che di livello generale del potenziale presente a NXT.

#1 Drew McIntyre

Sarebbe stato difficile fare una lista dei migliori cinque, senza includere l’attuale NXT Champion e, di fatto, del miglior performer dell’intera divisione. Quando si vuol parlare di “Potenziale” in senso stretto, McIntyre è il performer giusto.
E’ abbastanza giovane per pensare che la WWE possa dipendere da lui in futuro come assoluto top wrestler e, allo stesso tempo, ha abbastanza esperienza per ricoprire il ruolo di veterano che si occupa dei giovani, per insegnar loro a muovere i primi passi all’interno del pro wrestling.
McIntyre era stato portato a NXT per arrivare rapidamente in cima alla classifica, diventando un performer rispettato dal pubblico e degno di essere la figura di riferimento del roster. Allo stesso tempo era stato pensato per essere messo di fronte a qualcuno da far tornare indietro a RAW o a SmackDown, ma al momento è evidente si sia di fronte ad un performer al quale il panorama di NXT vada decisamente stretto.

#2 Johnny Gargano

Il Mantra “Noi siamo NXT” si applica a Johnny Gargano meglio che a chiunque altro, il quale è sotto molti punti di vista, il cuore e l’anima di NXT.
Se pensiamo che originariamente Gargano doveva essere soltanto un ospite, impiegato qua e là e, se fortunato, invitato nuovamente a NXT, la cosa ha davvero dell’incredibile. Dopo continue apparizioni e dopo aver visto il crescente consenso del pubblico, l’azienda lo ha promosso a performer a tempo pieno, non più un collaboratore occasionale quindi, in grado di offrire alcuni dei migliori match dell’anno non solo di NXT, ma dell’intera azienda, RAW e SmackDown compresi.
Gargano è forse il wrestler più popolare del roster ed è talmente amato dal pubblico che è inspiegabile il motivo per cui non sia ancora stato considerato per fronteggiare Bobby Roode o Drew McIntyre in un match per il titolo, ma sembra che sia solo una questione di tempo.
Più che ogni altro, Gargano è tutto ciò che i fan stanno cercando, ovvero qualcuno amante dell’industria del wrestling e qualcuno di talmente talentuoso da poter ridare indietro ciò che è in grado di trarre dall’intrattenimento sportivo. Per il tipo di superstar che rappresenta, Gargano è ritenuto davvero importante.

#3 Ember Moon

Quando Asuka è stata chiamata a RAW, ha lasciato a NXT una sorta di vuoto all’interno della divisione femminile e nessuna donna meglio di Ember Moon, è in grado di raccogliere l’eredità lasciata da Asuka.
Ben prima che Asuka passasse ufficialmente a RAW, Moon è stata messa in condizione di esserne degna sostituta, detronizzando la Campionessa e infliggendole la sua prima sconfitta.
Ora che “The Empress of Tomorrow” se n’è andata, tutte le donne di NXT vengono dopo Moon, Kairi Sane inclusa, a discapito della risonanza avuta dopo la vittoria del Mae Young Classic.
Ruby Riot, Nikki Cross, Billie Kay and Peyton Royce, sono tutte performer importanti ma non hanno nessuna possibilità di competere con Ember Moon, decisamente di un altro livello e pertanto la più indicata a prendere il comando delle donne di NXT.

#4 Eric Young

Il team SAnitY ha lasciato il suo marchio su NXT, essendo spaventoso, spietato, e una spina nel fianco di chiunque sotto ogni punto di vista. Non esisterebbe alcun team senza qualcuno a comandarlo. Eric Young è il motivo per cui il gruppo da lui capeggiato funziona. E’ colui che si occupa di mandare i messaggi, costruire le faide e dare forza e credibilità alla sua squadra. Senza di lui potrebbe essere un trio di ragazze fuori di testa, un gruppo di ragazzoni senza molto da dire e… Si insomma… Qualsiasi cosa sia Alexander Wolfe. Con Eric Young, sono stati stabilmente presenti durante gli show settimanali per diversi mesi e hanno conquistato l’NXT Tag Team Championship sconfiggendo i The Authors of Pain.

5# Alesteir Black

Alcuni lettori staranno gridando di fronte ai loro schermi per non aver visto Adam Cole all’interno di questa Top Five, ma statemi a sentire un attimo.
Cole è un debuttante, ha disputato un solo match, mentre Aleister Black è un performer che la WWE non vede l’ora di far debuttare nel roster principale e spingerlo verso la conquista di un titolo, sia esso il Cruiserweight Championship o una delle cinture di buon prestigio di entrambi i marchi.
Alesteir ha costantemente vinto ogni incontro disputato, alcune volte in maniera molto rapida ed è stato scelto come performer destinato a mettere al tappeto Kyle O’Reilly e Bobby Fish al loro debutto, non molto prima di uno scontro con Cole. Ovviamente è l’erede designato di McIntyre, una volta che quest’ultimo avrà lasciato NXT, altrimenti potrebbe decidere di saltare quella fase come per altro ha fatto Alexa Bliss e passare oltre l’NXT Championship, proseguendo alla volta di un altro titolo.
Come ogni esempio principale inerente ai futuri piani della WWE sui quali basare il proprio futuro, Black è estremamente importante per tutto ciò che si svolgerà il prossimo anno. Quando apparve sulle scene all’inizio, Black è stato definito “La seconda venuta di CM Punk”, a causa del look, del suo modo di stare al microfono e delle sue abilità sul ring.

fonte: sportskeeda.com

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI