NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: 31

Amici di Spazio Wrestling ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi sono qui per un nuovo numero di “NXT PREDICTIONS”. Domani andrà in onda NXT TakeOver: 31, la cui card attualmente comprende ben cinque solidi match. Cosa dovremo aspettarci? Sarà un gran PPV? Chi vincerà? Direi di cominciare subito con i nostri pronostici:

Kushida vs. Velveteen Dream

Analisi: Finalmente Kushida avrà l’opportunità di esprimersi in un TakeOver. Da quando è arrivato ad NXT l’atleta giapponese ha tirato su pochi match di qualità, ovviamente per colpe della compagnia che gli ha concesso poche chance di costruirsi un personaggio come si deve e sopratutto di mettere in mostra tutte le sue doti. Il suo avversario sarà Velveteen Dream, il quale anch’esso ormai credo viva in un limbo dal quale potrebbe uscirne soltanto con un passaggio a Raw o a Smackdown. L’ex campione nordamericano non ha più nulla da dire all’interno dello show giallo, per questo sono dell’idea che domenica notte Kushida vincerà a seguito di un match molto combattuto. E chissà che con il Draft alle porte per Velveteen non ci sia la possibilità di lasciare definitivamente NXT.

Vincitore: Kushida

Single match per l’NXT Cruiserweight Championship: Santos Escobar (c) vs. Isaiah “Swerve” Scott

Analisi: Santos Escobar è uno dei migliori personaggi che ci sono attualmente ad NXT. Ha ridato lustro al titolo Cruiserweight e assieme a Raul Mendoza e Joaquin Wilde ha messo su una stable davvero d’impatto. A TakeOver avrà un altro match con Isaiah “Swerve” Scott ma, per quanto mi piaccia quest’ultimo all’interno del ring, credo che il risultato sia abbastanza scontato: Santos Escobar rimarrà campione, la costruzione di Scott non mi ha convinto e se domenica notte dovesse vincere la cintura credo che sarebbe una scelta davvero illogica.

Vincitore: Santos Escobar

Single match per l’NXT Women’s Championship: Io Shirai (c) vs. Candice LeRae

Analisi: Ad NXT TakeOver: Toronto le due fecero un match da cinque stelle, quindi perché non dovrebbero fare la stessa cosa anche questa domenica? Io Shirai e Candice LeRae si conoscono bene, sul ring hanno una grandissima alchimia e per questo mi aspetto un’altra super contesa dalle due. Sull’esito finale, però, ho diversi dubbi: per dare credibilità ai Gargano allora sia Candice che Johnny dovrebbero vincere rispettivamente il titolo femminile e quello nordamericano; dall’altra parte, però, c’è una Io Shirai in stato di grazia, ogni settimana sforna dei grandi match contro qualsiasi avversaria, sta facendo un buonissimo regno e per quale motivo dovrebbero privargli del titolo? E’ dura fare un pronostico, il match secondo me è davvero equilibrato: che dire, vado con la conferma della campionessa, ma ripeto può succedere di tutto.

Vincitrice: Io Shirai

Single match per l’NXT North American Championship: Damian Priest (c) vs. Johnny Gargano

Analisi: Lo stesso discorso fatto per il match femminile vale anche in questo caso. Se i Gargano vogliono dare una svolta ai loro personaggi, allora devono conquistare entrambi le cinture. Tuttavia, però, il regno di Damian Priest è cominciato da poco: il suo personaggio mi piace, sul ring ci sa fare e a livello di promo/carisma non è poi così male, per questo credo che toglierli la cintura adesso potrebbe fargli perdere molto appeal. Ci sarà da divertirsi, Johnny Gargano è raro che sbagli un match specialmente nei TakeOver e se Priest è in forma allora faranno faville. Anche per quest’incontro, vado con la conferma del campione.

Vincitore: Damian Priest

Single match per l’NXT Championship: Finn Balor (c) vs. Kyle O’Reilly

Analisi: Parto subito col dire che sono contentissimo per questa chance concessa a Kyle O’Reilly. Le possibilità di vederlo con il titolo massimo alla fine di questo TakeOver, secondo me, sono pari a zero ma allo stesso tempo sono convinto che tirerà fuori dal cilindro una prestazione spettacolare. Kyle non ha bisogno di presentazioni, sul ring regala sempre spettacolo e credo che il suo stile possa amalgamarsi benissimo con quello di Finn Balor. Se poi vedremo il Balor dell’ultimo match con Adam Cole, allora la butto lì: potremmo trovarci difronte ad un papabile MOTY. A livello di costruzione, la storyline è stata poca roba. Peccato perché con un po’ di tempo in più, i due potevano farci divertire sopratutto a livello di promo. Come detto prima, per quanto riguarda il pronostico, credo ci siano pochissimi dubbi: Finn Balor manterrà l’NXT Championship.

Vincitore: Finn Balor

Commento finale: Questo TakeOver presenta cinque match e sulla carta tutti possono regalare spettacolo. A livello di costruzione, però, credo che la compagnia non abbia fatto un buon lavoro: sto notando molta pigrizia nell’ultimo periodo ad NXT, sopratutto nella costruzione delle storyline, la qualità dei match lo sappiamo è sempre di alto livello, ma per rendere uno show bello e godibile non basta. Molti atleti (Velveteen Dream, Johnny Gargano, Tommaso Ciampa e sopratutto l’Undisputed Era) non hanno più nulla da dire, devono essere draftati e magari successivamente da Raw o da Smackdown potrebbe arrivare qualche Superstar in cerca di riscatto. C’è bisogna di apportare dei cambiamenti ad NXT, perché così non va proprio. Godiamoci questo TakeOver, lo spettacolo non mancherà, ma mi auguro che già dal prossimo mercoledì si inverta completamente rotta.

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.