NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: 36

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Siamo giunti all’ultimo appuntamento di questo strabiliante week end all’insegna del wrestling. Dopo Smackdown, il ritorno di CM Punk e SummerSlam oggi è il giorno di NXT TakeOver: 36. La card dello show, come al solito, è molto appetitosa. 6, al momento, gli incontri annunciati: 5 della Main Card e 1 che si terrà nel Pre-Show. Ma sarà il TakeOver di Samoa Joe: il distruttore di certezze è tornato ad NXT e il suo obiettivo è nientemeno che l’NXT Championship, detenuto da Karrion Kross. I due si affronteranno questa notte in un match che promette scintille e distruzione totale. Ma non andiamo oltre, cominciamo con l’analisi e i pronostici dello show:

Ridge Holland vs. Trey Baxter (Pre-Show)

Analisi: Match annunciato nella giornata di venerdì e che, come sappiamo, si terrà nel Pre-Show. Ridge Holland lo ritengo un prospetto molto interessante e penso che ad NXT siano pronti a pusharlo in modo importante. La sua vittoria è scontata.

Vincitore: Ridge Holland

Single match per il Million Dollar Championship: LA Knight (c) vs. Cameron Grimes (Se Grimes perde, Ted DiBiase diventerà il nuovo “maggiordomo” di LA Knight)

Analisi: LA Knight come Million Dollar Champion sta facendo un buon lavoro. E’ un heel abbastanza credibile, ma non dimentichiamo che al suo fianco c’è un Cameron Grimes in forma smagliante. Penso che questo sia il suo periodo migliore da quando è arrivato ad NXT. Anche nel ruolo di maggiordomo riesce a rendere interessante il suo personaggio. In tutto ciò apprezzo molto anche il coinvolgimento di Ted DiBiase. Dunque, nel complesso nonostante possano risultare ripetitive alcune cose mi sento di promuovere questa storyline. Dal match in se non mi aspetto nulla di particolare, ma credo che è arrivato il momento di Grimes. Avremo un nuovo Million Dollar Champion, che avrà al suo fianco Ted DiBiase.

Vincitore: Cameron Grimes

Single match l’NXT UK Championship: Walter (c) vs. Ilja Dragunov

Analisi: Sarà che non seguo NXT UK e il processo di crescita che ha avuto Ilja Dragunov dopo il primo match con il campione, ma ad oggi non riesco a pensare che il russo possa sconfiggere Walter. Sarà un match bellissimo, pieno di pathos e colpi stiff. Assisteremo probabilmente ad uno dei migliori match della serata. Pronostico la vittoria di Walter.

Vincitore: Walter

Single match per l’NXT Women’s Championship: Raquel Gonzalez (c) vs. Dakota Kai

Analisi: Un match che aspettavo sin dalla conquista del titolo da parte di Raquel e finalmente questa notte le due vecchie amiche andranno one on one. In queste settimane ad NXT le ragazze mi son piaciute, hanno lavorato bene e alla fine posso dire che la loro rivalità in generale mi è piaciuta parecchio. Sulla qualità del match ho dei dubbi: da una parte penso che questa possa essere il miglior match da quando la Gonzalez è campionessa, ma dall’altra non dimentico che la campionessa all’interno del quadrato ha comunque i suoi limiti. Sono curioso, tuttavia farò il tifo per Dakota e voglio pronosticare una sua vittoria.

Vincitrice: Dakota Kai

2-out-of-3 falls match: Adam Cole vs. Kyle O’Reilly

Analisi: Qui ci son da fare diversi discorsi: da tempo continuo a dire ad ogni TakeOver che Adam Cole non ha più nulla da raccontarci ad NXT, ha vinto tutto, ha affrontato tutti e direi che dopo questa notte, a meno che non abbia rinnovato con la WWE, possa essere diretto una volta per tutte verso Raw o Smackdown. O’Reilly in questi mesi mi è sembrato molto piatto. Per carità, sul ring è fantastico, ma per sfondare in WWE non basta saper soltanto lottare. Deve fare ancora tanta strada per poter diventare una Top Star e rimanendo ad NXT sono convinto che, in qualche modo, ci possa riuscire. Dunque, sono convinto di questo scenario: terzo e ultimo match da favola, papabile MOTY, O’Reilly vince e rimane ad NXT, Adam Cole perde e va a Raw o a Smackdown oppure, in caso di mancato rinnovo, lascia la WWE.

Vincitore: Kyle O’Reilly

Single match per l’NXT Championship: Karrion Kross (c) vs. Samoa Joe

Analisi: Il futuro di Karrion Kross è ormai a tinte rosse, a Raw. Il futuro di Samoa Joe è ormai a tinte gialle-nere, a NXT. Ad NXT TakeOver: 36 sarà guerra tra Kross e Joe. Ho molto hype per il loro match. Mi aspetto tante botte, tanti momenti di distruzione assoluta e sopratutto un nuovo campione: Samoa Joe.

Vincitore: Samoa Joe

Commento finale: Non so quale sarà il futuro di NXT. Ma intanto io, e come spero lo facciate tutti voi, mi godo il presente. E il presente, oggi, si chiama NXT TakeOver: 36. Abbiamo una card di tutto rispetto. Quasi tutti i match, secondo me, sono incerti: possiamo assistere a vari cambi di titolo, diverse sorprese e come al solito a grandi incontri. Il divertimento è assicurato ragazzi. Godiamoci l’ultimo evento di questo week end emozionante all’insegna del wrestling. Buon TakeOver a tutti!



Rispondi