NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: In Your House 2020

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati con un nuovo numero di NXT PREDICTIONS, il secondo di questo 2019 dopo NXT TakeOver: Portland. Domani notte andrà in onda NXT TakeOver: In Your House e come ben sappiamo sarà un PPV dove non vedremo i fan, o meglio: ci saranno soltanto alcuni wrestler dello show giallo, che abbiamo già visto nelle ultime settimane, a far da pubblico e a cercare di “spingere” gli atleti che vedremo in azione. Inoltre, sappiamo che lo show si terrà alla Full Sail University. Dunque, dopo queste piccole e doverose precisazioni, direi di cominciare con i nostri pronostici:

6 Women’s Tag Team match: Shotzi Blackheart & Mia Jim & Tegan Nox vs. Raquel Gonzalez & Candice LeRae & Dakota Kai

Analisi: Partiamo subito con quest’interessante 6 Women’s Tag Team match, annunciato durante l’ultima puntata di NXT. Fra le sei ragazze coinvolte, attualmente quella che mi sta piacendo di più è Shotzi Blackheart: parliamoci chiaro, per ora non è stata gestita come si deve, ma ogni volta che la vedo sul ring mi intriga molto. Può essere il futuro della divisione femminile di NXT e perché non anche di Raw e Smackdown fra qualche anno. Tornando al match, però, credo che a vincere saranno le face ovvero Mia Yim, Tegan Nox e Shotzi Blackheart. L’incontro può essere piacevole, abbiamo delle performer davvero molto valide.

Vincitrici: Shotzi Blackheart & Mia Yim & Tegan Nox

Single match: Finn Balor vs. Damian Priest

Analisi: Match per il quale nutro davvero poco interesse. A quanto pare, i piani per Finn Balor prevedevano ben altro ovvero una grande rivalità con il campione di NXT UK, Walter. La pandemia, però, ha rovinato tutte le grandi idee che la WWE aveva in mente per Finn. E dunque, si è ricorsi a questo feud poco brillante con Damian Priest. I due hanno interagito pochissime volte nelle ultime settimane, tra l’altro la storia dell’attacco misterioso ad NXT l’avevamo già vista tempo fa con Aleister Black. Per carità: si poteva anche riproporre, ma non di certo in questo modo. Finn Balor vincerà e dopodiché spero che venga dirottato verso un qualcosa di molto più importante.

Vincitore: Finn Balor

Single match: Tommaso Ciampa vs. Karrion Kross (with Scarlett)

Analisi: Arriviamo al primo pezzo forte della card di questo TakeOver. Karrion Kross è stato presentato in modo pazzesco: la sua theme, la sua entrata, i suoi promo, la sua gestione e la sua Scarlett per ora l’hanno reso un personaggio meraviglioso. La WWE credo che abbia in mano un potenziale incredibile. Spero non sbaglino nulla, perché possiamo davvero divertirci con un character del genere. Inoltre, trovo davvero azzeccata la mossa di mandarlo subito contro uno del calibro di Tommaso Ciampa: i due sono dei veri e propri pshyco killer e sono convinto che ci faranno vedere un match molto violento domenica notte. Kross è al debutto ufficiale (anche se ha fatto due squash nelle ultime settimane) e per questo non può assolutamente perdere. Pronostico una sua vittoria e dopodiché sarò molto curioso di scoprire cosa riserverà il futuro a Ciampa.

Vincitore: Karrion Kross (with Scarlett)

Single match for the NXT North American Championship: Keith Lee (c) vs. Johnny Gargano

Analisi: Chi ha letto questa rubrica in passato, sa che Johnny Gargano è uno dei miei preferiti. Proprio perché ci tengo tanto ad uno come lui, però, mi auguro che non rivinca il North American Championship. Il turn heel ci stava, il suo personaggio aveva bisogno di una rinfrescata, ma in questo feud con Keith Lee non mi ha particolarmente convinto. A proposito di Keith Lee: fino ad ora ha fatto un buonissimo regno da campione nordamericano, quindi non vedo alcun motivo per cui dovrebbe perdere la cintura. I due possono mettere su uno dei match più belli della serata, vediamo come gestiranno il tutto: Keith Lee rimarrà campione e mi auguro che Gargano passi a Raw o a Smackdown dopo questo incontro, ad NXT adesso non ha più nulla da dire.

Vincitore: Keith Lee

Triple Threat match for the NXT Women’s Championship: Rhea Ripley vs. Charlotte Flair (c) vs. Io Shirai

Analisi: Eccoci arrivati a quello che secondo me è il “piatto più prelibato” di TakeOver: In Your House. Ho tantissime aspettative per questo incontro: Rhea, Charlotte ed Io possono tranquillamente regalarci uno dei migliori match femminili della storia, d’altronde parliamo di tre ragazze stratosferiche. La rivalità non mi ha lasciato chissà cosa, Charlotte ultimamente ha distrutto tutte le sue avversarie e questa gestione troppo eccessiva non mi è piaciuta, ma resta comunque sempre il top dei top. Anche Rhea ed Io non mi hanno convinto, ma hanno la possibilità di rifarsi. Le ragazze possono stupirci, Charlotte resterà campionessa sopratutto per combattere la guerra degli ascolti con la AEW (che poi da quando ha il titolo NXT ha vinto solo due volte negli ascolti con Dynamite, ma vabbè) e chissà che non prosegua la faida con Rhea.

Vincitrice: Charlotte Flair

Backlot Brawl and Last Chance match for the NXT Championship: Adam Cole (c) vs. Velveteen Dream

Analisi: Io la butto lì: Velveteen Dream diventerà il nuovo campione, con Dexter Lumis che si caricherà su una macchina tutti i membri dell’Undisputed Era, proprio come rappresentato nel disegno fatto dallo stesso Dexter nell’ultima puntata di NXT. A proposito di macchine: attorno al ring, i due atleti saranno circondati da diverse auto che con i fanali accesi renderanno il tutto molto più affascinante. La WWE, inoltre, sappiamo che ha già registrato questa contesa e molto probabilmente sarà una “roba” cinematografica ovviamente diversa da quanto visto a Wrestlemania 36 e Money In The Bank. Non so cosa aspettarmi, potrebbe essere una figata pazzesca oppure un flop totale. Per questo genere di incontri, preferisco non sbilanciarmi. Osservo e poi giudico.

Vincitore: Velveteen Dream

Commento finale: Probabilmente assisteremo ad uno dei TakeOver che ha avuto la peggior costruzione degli ultimi anni. A causa della pandemia, NXT ha dovuto rinunciare a parecchie Superstar e di conseguenza ha dovuto stravolgere molto piani. La card di questo PPV, però, è di tutto rispetto, anzi: abbiamo 3-4 incontri che potrebbero tranquillamente essere dei papabili MOTY, sono convinto che le sorprese non mancheranno e occhio ovviamente al Main Event tutto “cinematografico”, come detto possiamo rimanere stupiti ma anche delusi. NXT avrà sempre il mio sostegno, lo show dei veri appassionati di wrestling non si tradisce. Godiamoci lo spettacolo, buon PPV a tutti!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.