NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: In Your House 2021

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Siamo qui oggi con un nuovo numero di “NXT PREDICTIONS” per analizzare e pronosticare NXT TakeOver: In Your House. In attesa del ritorno del WWE Universe, la compagnia ci offre un TakeOver di tutto rispetto con un Main Event che promette scintille. A che card andiamo incontro? Cosa ci offrirà lo show giallo questa volta? Insomma, direi che è arrivato il momento di cominciare la nostra analisi:

Mercedes Martinez vs. Xia Li (with Boa & Tian Sha)

Analisi: Questo match, personalmente, lo ritengo il più debole della card. Questa nuova personalità di Xia Li mi crea un discreto interesse, mentre per la Martinez nonostante le sue ottime doti all’interno del quadrato vi dico la verità: non riesce proprio a prendermi. Sembra che a NXT vogliano puntare su Xia Li, dunque pronostico una sua vittoria.

Vincitrice: Xia Li

Winner Takes All match for the NXT Tag Team & North American Championship: Bronson Reed (c) & MSK (c) vs. Legado del Fantasma (Joaquin Wilde & Raul Mendoza & Santos Escobar)

Analisi: Questi 6 ragazzi ci faranno divertire. Sarà il classico 3vs3 pieno di azione, spot spettacolari e tanto bel wrestling. Io lo metterei come opener di questo TakeOver. Mi piacciono i Legado del Fantasma, sono una stable con molto potenziale, ma le loro chance di vittoria sono davvero minime. La WWE vede negli MSK il futuro della categoria Tag Team, mentre il regno di Bronson Reed è appena cominciato e terminarlo adesso sarebbe uno spreco totale. Vinceranno i face a seguito di un grande match.

Vincitori: Bronson Reed & MSK

Single match for the NXT Women’s Championship: Raquel Gonzalez (c) (with Dakota Kai) vs. Ember Moon (with Shotzi Blackheart)

Analisi: Avversaria di transizione per Raquel Gonzalez. Ember Moon, guardiamo in faccia la realtà, non è stata costruita come una sfidante in grado di poter davvero mettere a rischio il regno di una campionessa così dominante. Dal match in se mi aspetto una sufficienza piena, non di più, ma sul risultato finale pochi dubbi: Raquel manterrà la cintura.

Vincitrice: Raquel Gonzalez

Ladder match for the Million Dollar Championship: Cameron Grimes vs. LA Knight

Analisi: Mi piace questa storia che si è creata tra Cameron Grimes, LA Knight e Ted DiBiase. Tutti e tre si son calati bene ruolo, i segmenti che ci hanno proposto nelle ultime settimane li ho adorati, molto bene anche i promo sopratutto di LA Knight. La stipulazione, inoltre, la trovo perfetta per assegnare questa nuova cintura: non so se sarà un incontro strepitoso, LA Knight sul ring pecca un po’, ma chissà che proprio con l’uso delle scale non ci possa regalare spot straordinari, e poi non dimentichiamoci che dall’altra c’è un Cameron Grimes in forma smagliante nell’ultimo periodo. Vediamo insomma, ho molta curiosità verso la contesa. Deve vincere, però, Grimes. Si merita un riconoscimento e sopratutto il pubblico comincia ad adorarlo.

Vincitore: Cameron Grimes

Fatal 5-Way match for the NXT Championship: Karrion Kross (with Scarlett) (c) vs. Adam Cole vs. Kyle O’Reilly vs. Johnny Gargano vs. Pete Dunne 

Analisi: Che main event da sballo ci aspetta. Io adoro sempre questi match a più persone per i titoli massimi. Quest’anno ne abbiamo visti parecchi, ma questa volta NXT ci propone davvero la “creme de la creme”: Kross, Cole, O’Reilly, Gargano e Dunne sono le 5 migliori Superstar dello show giallo attualmente e vederli tutti insieme sul ring mi fa venire la pelle d’oca già adesso mentre sto scrivendo. Ho tantissime aspettative, inutile girarci intorno, questo è il match per cui vedremo TakeOver domenica notte. Adam Cole è tornato alla grande e in due settimane ha seminato il panico. E proprio grazie a lui che, secondo me, il pronostico potrebbe vacillare seriamente. Vi do le mie percentuali per chiudere il discorso: Kross 40%, Cole 30%, Gargano 20%, O’Reilly 5%, Dunne 5%.

Vincitore: Karrion Kross

Commento finale: E’ un TakeOver di transizione, ma con una card che ci propone tre match maschili di tutto rispetto. Fra questi ovviamente spicca il Main Event, il Fatal 5-Way match per il quale ci sono grandissime aspettative come già detto. I due incontri femminili li ho ritenuti di transizione, ma sono convinto che sapranno dire la loro e raggiungeranno un’abbondante sufficienza. Poi ragazzi lo sappiamo, ogni volta arrivati a questo punto delle predictions vi ricordo sempre una cosa: i TakeOver non ti lasciano mai con l’amaro in bocca. Divertiamoci, godiamoci lo spettacolo e buon PPV a tutti!



Rispondi