NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: Portland 2020

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati con un nuovo numero di NXT PREDICTIONS! Come al solito alla tastiera ci sono io, Nicola Morisco, a tenervi in compagnia con i pronostici del prossimo TakeOver, ma assieme a me oggi ci sarà anche Marco Tonsino. La card che andremo ad analizzare è davvero scoppiettante, ci sono tanti papabili MOTY, dunque senza perdere altro tempo possiamo cominciare subito:

Street Fight match: Tegan Nox vs Dakota Kai

Nicola: Direi che partiamo subito forti. Il primo match che ci viene proposto è uno Street Fight, dove a darsele di santa ragione saranno due ex amiche: ci riferiamo, ovviamente, a Tegan Nox e Dakota Kai. Il turn heel di quest’ultima è stato proposto in maniera perfetta ad NXT TakeOver: War Games, ma nelle ultime settimane devo dire che la sua gestione ha avuto più di qualche pecca. Di Tegan, invece, molti ne parlano bene, ma fino ad oggi purtroppo non mi ha impressionato più di tanto. Dunque, spero che riesca a farlo proprio questa notte: onestamente non so se aspettarmi un match lento e noioso, oppure un incontro pieno di colpi di scena con le due che si sfonderanno dall’inizio alla fine. Spero ovviamente nella seconda ipotesi. Per quanto riguarda il pronostico, credo che Dakota debba assolutamente vincere in modo tale da rafforzare ulteriormente il suo status in vista sopratutto dei mesi che verranno.

Vincitrice: Dakota Kai

Marco: Pronostico Dakota Kai. Le due ex migliori amiche si pesteranno a sangue senza risparmiarsi colpi al limite del proibito, ma Dakota Kai è troppo “stronza” per non architettarsi qualcosa di sadico e vincere, appunto, di rapina in qualche modo.

Vincitrice: Dakota Kai

Single match per l’NXT North American Championship: Keith Lee (c) vs Dominik Dijakovic

Nicola: Sono davvero contento che Keith Lee abbia vinto il suo primo titolo in WWE. Negli ultimi mesi ha dimostrato di che pasta è fatto e, lo sappiamo, alla fine il duro lavoro ti ripaga sempre. Questa notte ci sarà la sua prima difesa titolata e non penso proprio che la WWE voglia già toglierli il North American Championship così presto. Il suo avversario sarà Dominik Dijakovic ed è illegale non aspettarsi uno dei migliori match della serata. I due hanno una chimica incredibile all’interno del quadrato e, nonostante siano belli piazzati, riescono ad effettuare manovre che solitamente vediamo a 205 Live. Che dire, sarà un match della madonna, ma non credo ci siano dei dubbi su chi sarà il vincitore.

Vincitore: Keith Lee

Marco: Sarà l’incontro della serata. I due giganti agili come i Cruiserweight hanno disputato match stellari ogni volta che si sono dovuti scontrare. Tra di loro c’è una chimica davvero unica e l’uno contro l’altro spaccano tutto, ci faranno alzare dalla sedia, bere litrate di birra e gridare per quanto di spettacolare ci faranno vedere. Che dire, potrebbe essere un papabile MOTY.

Vincitore: Keith Lee

Tag Team match per gli NXT Tag Team Championship: The Undisputed Era (Kyle O’Reilly & Bobby Fish) vs The Broserweight (Matt Riddle & Pete Dunne)

Nicola: Un altro pezzo forte della card di questo TakeOver è sicuramente il match valevole per gli NXT Tag Team Championship. Seppur messi a caso nel Dusty Rhodes Tag Team Classic, Matt Riddle e Pete Dunne hanno dimostrato di avere un’alchimia pazzesca sia dentro che fuori dal ring. Sono due dei migliori atleti in circolazione e fatemi dire che, assieme, sono perfetti. Mi piacciono un sacco. Poi vabbè, dall’altra parte ci sono i soliti fenomeni, Kyle O’Reilly e Bobby Fish, che insieme continuano a fare faville. Tuttavia, credo che dopo la perdita del titolo nordamericano di Roderick Strong, i prossimi membri dell’UE a dover lasciar le cinture siano proprio Kyle e Bobby. Questa notte i Broserweight diventeranno i nuovi NXT Tag Team Champions, a seguito di un match straordinario.

Vincitori: The Broserweight (Matt Riddle & Pete Dunne)

Marco: Pronostico l’Undisputed Era come vincitori. O’Reilly e Fish sono semplicemente un team perfetto che risorge ogni volta, anche quando sembra spacciato, ma verranno portati al limite da due dei più bravi e amati atleti del circuito. Visti i partecipanti un finale pulito è poco probabile, ma proprio per questo adoro l’Undisputed Era. Magari faranno in modo che Dunne e Riddle arrivino a scontrarsi tra loro, oppure arriverà Roderick Strong e magari anche Velveteen Dream, giù mazzate e colpi di scena ma alla fine l’Undisputed manterrà i titoli.

Vincitori: The Undisputed Era (Kyle O’Reilly & Bobby Fish)

Single match per l’NXT Women’s Championship: Rhea Ripley (c) vs Bianca Belair

Nicola: Qui bisognerà capire se ci sarà o meno Charlotte Flair. Ormai mi sembra palese che la vincitrice della Royal Rumble deciderà di affrontare la campionessa di NXT a Wrestlemania 36, o magari addirittura nel TakeOver che precederà lo show più importante al mondo di Wrestling. Tuttavia, a Portland, Rhea Ripley dovrà difendere il suo titolo contro una Bianca Belair che dalla Rumble ad oggi ha rafforzato il suo status come meglio non poteva. Mi aspetto, anche in questo caso, una contesa di alto livello, ma ipotizzo due possibili finali: il primo potrebbe vedere semplicemente Rhea vincere, per poi far partire la faida con Charlotte; nel secondo, invece, si può pensare anche ad un finale sporco, con la Queen che mette KO le due atlete di NXT, in modo tale da rivendicare l’attacco subito due settimane fa e successivamente andare di Triple Threat a Wrestlemania o al prossimo TakeOver. Io opto per la prima soluzione, ma ripeto tutto può succedere.

Vincitrice: Rhea Ripley

Marco: Pronostico Rhea Ripley. Non riesco ad immaginare come Rhea possa uscire senza cintura da Portland, Bianca è l’atleta fisicamente più forte del roster femminile di NXT e non solo, ma Rhea è troppo over per perdere il suo titolo prima di Wrestlemania. Ci sono serie possibilità che il match non finirà in modo pulito, potrebbe comparire Charlotte o qualche altra a sorpresa in modo tale che, appunto, il match non finirà in maniera regolare.

Vincitrice: Rhea Ripley

Johnny Gargano vs Finn Balor

Nicola: Ed eccoci arrivati al match che attendo maggiormente di questo TakeOver. Johnny Gargano è uno dei miei wrestler preferiti, da quando lo vidi a New York vincere l’NXT Championship ho completamente perso la testa. Ovviamente questa notte farò il tifo per lui, ma fatemi dire che Finn Balor da heel è completamente rinato, dopo la gestione pessima che ha avuto tra Raw e Smackdown. Sin dal suo ritorno ad NXT, però, Finn non mi ha particolarmente impressionato all’interno del quadrato. Tuttavia, sono convinto che invertirà la rotta proprio questa notte, ragazzi sarà un match da cinque stelle, godetevelo con birra e patatine, perché merita davvero tanto. A malincuore, però, credo che alla fine a vincere sarà proprio Finn.

Vincitore: Finn Balor

Marco: Pronostico Finn Balor vincente. Sarà altamente spettacolare, Balor heel è grandioso sembra rinato, Johnny wrestling è un anima per definizione che manda il pubblico in delirio. Spettacolo puro assicurato, ci saranno tanti colpi di scena e cambi di marcia, non mancherà nulla sarà un incontro ad alto tasso emotivo, come sempre con Gargano sul ring, ma alla fine vincerà Balor.

Vincitore: Finn Balor

Single match per l’NXT Championship: Adam Cole (c) vs Tommaso Ciampa

Nicola: Prima ho detto che Johnny Gargano è una delle mie Superstar preferite. Beh, fatemi dire che subito dopo lui c’è Adam Cole. A New York mi sono “innamorato” anche dell’attuale NXT Champion, che sta facendo un lavoro sublime, da 10 in pagella. Questa notte, però, dovrà vedersela Conte Tommaso Ciampa, che alla fine non ha mai perso il suo Goldie. La storyline che hanno costruito è stata straordinariamente bella, i segmenti che hanno proposto sono stati magnifici, e così facendo mi hanno creato un hype pazzesco. Anche in questo caso, è lecito aspettarsi un match da cinque stelle, d’altronde avremo sul ring due dei migliori atleti al mondo. Adam Cole vincerà in modo sporco e sono convinto che la faida andrà avanti fino al TakeOver pre-Wrestlemania. Dunque, Cole manterrà il suo NXT Championship e… THAT’S UNDISPUTED!

Vincitore: Adam Cole

Marco: No contest, non ci sarà una vittoria per conto di tre. Adam Cole escogiterà un modo per mantenere la cintura, Ciampa è forse il più amato in questo momento, l’atleta in cui tutti si riconoscono per la sua tenacia sovrumana che gli fa superare ogni infortunio e ogni difficoltà, Goldie tornerà a casa ma al TakeOver che precederà Wrestlemania. Il finale perfetto per una storia drammatica e bellissima. Chi non riesce a immaginare un incontro ad alto tasso emotivo non sa cosa è cosa e chi è chi.

Vincitore: No Contest 

Nicola: Ragazzi io ho veramente poco da aggiungere. Dopo aver rivisto la card, questo potrebbe essere già il PPV dell’anno, o addirittura uno dei migliori TakeOver di sempre. Non prendete impegni sta notte, sintonizzatevi davanti al televisore, godetevi lo spettacolo, viva NXT e… THAT’S UNDISPUTED!

Marco: L’imminente TakeOver a Portland presenta una card al color bianco, gli incontri infatti promettono fuoco e fiamme. Con Wrestlemania alle porte gli atleti daranno l’anima ancora più del solito, dato che tutti vogliono e sperano di avere una chance per essere nello Showcase degli immortali. NXT non è uno show minore, ma lo show migliore dove atleti e atlete scalpitano. Sarà un divertimento unico domenica notte. I pronostici li sbaglia chi li fa e sbagliarli nel wrestling è bellissimo perché essere sorpresi dall’esito dello svolgimento di un match rende il momento ancora più bello. E diciamola tutta, nessuno dei presenti nella card meriterebbe di perdere. Chi non guarderà questo PPV merita di guardare soltanto Super ShowDown in Arabia.

Siamo giunti al termine, io e Marco abbiamo detto la nostra su questo TakeOver, che si preannuncia essere uno dei migliori di sempre. Vi ricordò che noi di Spazio Wrestling saremo LIVE con i risultati dello show, il quale sarà visibile sul WWE Network a partire dalle ore 01:00. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima. Ciaooooo!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.