NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: Stand & Deliver 2021

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Siamo entrati finalmente nella settimana di wrestling più calda dell’anno, siamo entrati nella “WrestleMania week”. Tanti gli appuntamenti che ci attendono: siamo partiti lunedì con Raw, ieri con la cerimonia della Hall Of Fame e questa notte e domani assisteremo ad NXT TakeOver: Stand & Deliver, fino ad arrivare ovviamente a sabato con la prima serata di WrestleMania 37. Oggi, però, assieme a me ci sarà anche un altro membro del nostro staff, Bjork Rajta, per analizzare e pronosticare il tanto atteso TakeOver dello show giallo. Che dire, cominciamo subito:

NIGHT 1

KickOff Show: Zoey Stark vs. Toni Storm

Nicola: Match annunciato nelle ultime ore, che farà parte del KickOff di questa notte. La WWE non ha voluto tenere fuori da questo TakeOver le due ragazze e l’idea mi garba molto. Assisteremo a circa 10 minuti di buon wrestling, dove però secondo me a vincere sarà Zoey Stark. La compagnia sembra voglia puntare molto su di lei.

Vincitrice: Zoey Stark

Bjork: Incontro aggiunto per la prima serata di “Stand and Deliver”. Zoey ha lottato molto nelle ultime puntate ma ha collezionato poche vittorie, mentre Toni si è fatta vedere meno ma ormai la conosciamo più che bene. A parer mio Zoey può ancora permettersi di perdere qualche incontro. È in WWE da solo 3 mesi e non ha bisogno di un lancio immediato verso l’alto. A Toni invece serve una vittoria per rilanciarsi e magari assaporare il giro titolato. Per me vincerà la neozelandese.

Vincitrice: Toni Storm

Kushida vs. Pete Dunne

Nicola: Primo incontro che andiamo ad analizzare e l’incertezza regna subito. Si scontrano due dei wrestler più tecnici al mondo, che però ad NXT non hanno ottenuto ancora nulla di particolarmente prestigioso. Pete Dunne si pensava potesse dir la sua con la stable di Pat McAfee, ma così non è stato. Kushida, invece, sin dal suo arrivo è sempre rimasto in un limbo a causa anche delle sue capacità extra ring. Il match in se promette scintille, con 15 minuti circa potremmo goderci del vero wrestling. Sono incerto sul pronostico, tiferò per Dunne, ma credo che a vincere sarà Kushida.

Vincitore: Kushida

Bjork: Storyline sviluppata nelle ultime settimane visto che nessuno dei due era impegnato in feud particolarmente importanti. Nessuno dei due è riuscito a qualificarsi al gauntlet match che determinerà lo sfidante di Jonny Gargano per il titolo Nordamericano, nella seconda serata di “Stand and Deliver”. Il match sarà indubbiamente di alto livello e si combineranno stili e mosse diverse e allo stesso tempo spettacolari. E’ difficile dire chi si prenderà la vittoria perché entrambi ne avrebbero bisogno. Kushida è un po’ più ballerino quando si vanno a vedere i risultati dei match, mentre Pete vince sempre e perde veramente poco. Credo che sarà l’ennesima conferma di Dunne come superstar di punta dello show giallo, ormai pronto a qualsiasi sfida.

Vincitore: Pete Dunne

Gauntlet Eliminator match per determinare lo sfidante di Johnny Gargano nella “Night 2”: Bronson Reed vs. Cameron Grimes vs. Dexter Lumis vs. Isaiah “Swerve” Scott vs. LA Knight vs. Leon Ruff

Nicola: Situazione molto curiosa quella che si è creata attorno al titolo nordamericano di Johnny Gargano. Dopo la Battle Royal di sette giorni fa, questa notte a Stand & Deliver avremo un Gauntlet Eliminator match per decretare l’avversario che Johnny Wrestling andrà ad affrontare domani notte. Tutti i contendenti, fra di loro, hanno una storyline in corso: Scott e Ruff, Reed e LA Knight, Lumis è impegnato proprio con Gargano da un po’ di tempo, mentre Grimes è l’unico a non aver ostacoli difronte. Credo che a contendersi la vittoria saranno proprio gli ultimi due nomi citati, Dexter Lumis e Cameron Grimes. Mi piacerebbe una vittoria di quest’ultimo, ma a rigor di logica Lumis vincerà e avrà la sua chance titolata.

Vincitore: Dexter Lumis

Bjork: Match a 6 che si può dividere in due. 3 sono i seri contender per la vittoria di questo gauntlet e gli altri 3 sembrano essere di contorno. LA Knight, Bronson Reed e Dexter Lumis sono i nomi grossi e sono tutti e tre pronti per andare all’assalto del titolo nordamericano detenuto da Johnny Gargano. Leon Ruff è un ex campione Nord Americano e potrebbe sfruttare la sua fortuna, che spesso lo assiste, per poter rimanere nel match a lungo. Grimes sta facendo un ottimo lavoro con la nuova gimmick e si è preso una grandissima vittoria nella scorsa puntata di NXT, contro Roderick Strong. Isaiah Scott non ha ancora vinto nel 2021 e ha il ruolo di comparsa nel match. Vedo Dexter Lumis come vincitore del match, anche perché è l’unico ad aver avuto dei battibecchi in passato con Gargano e i suoi alleati.

Vincitore: Dexter Lumis

Triple Threat Tag Team match per i vacanti NXT Tag Team Championship: Grizzled Young Veterans vs. MSK vs. Legado del Fantasma

Nicola: La divisione Tag Team ad NXT è tornata a risplendere e questo match ne è la dimostrazione. Con Burch e Lorcan ai box, Triple H non ci ha pensato due volte a proporre un elettrizzante match a tre per decretare i nuovi campioni. Togliendo i Legado del Fantasma, le cui chance di vittoria secondo me sono davvero basse, penso che gli MSK e i Grizzled Young Veterans se la giochino alla pari. Quest’ultimi, però, rincorrono le cinture da circa un anno se non ricordo male e adesso potrebbe essere finalmente arrivato il loro momento. Per i nuovi arrivati MSK c’è tempo, magari in estate li vedremo già con le cinture alla vita. Ma adesso è giusto premiare James Drake e Zack Gibson.

Vincitori: Grizzled Young Veterans

Bjork: Il match non era nei piani della WWE, o almeno, ci sarebbe dovuta essere una difesa titolata. I titoli tag team sono stati resi vacanti per via dell’infortunio alla spalla di Danny Burch. I più lanciati sono gli MSK che hanno anche vinto il torneo Tag Team dedicato alla memoria di Dusty Rhodes. Credo che vinceranno gli ex-TNA che si prenderanno lo schienamento vincente ai danni dei Legado del Fantasma, che sembrano il team più sacrificabile del match. Tutti gli incontri però sembrano avere esiti tutt’altro che scontati e dunque potrebbe davvero succedere di tutto.

Vincitori: MSK

Single match per l’NXT UK Championship: Walter (c) vs. Tommaso Ciampa

Nicola: La grafica del match parla chiaro. Sarà uno scontro fra titani. Walter e Ciampa se le daranno di santa ragione, dall’inizio alla fine. Voleranno botte da orbiti. Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserveranno i due. Lo spettacolo è davvero assicurato e l’hype, ragazzi, è alle stelle. Che vinca il wrestling in questo match, ma se devo fare un pronostico vado con la conferma di Walter. NXT UK non è il posto adatto per Tommaso Ciampa, anzi lo vedrei meglio a Raw o a Smackdown dopo WrestleMania.

Vincitore: Walter

Bjork: Tommaso Ciampa ha iniziato ad avere delle controversie con l’Imperium e ha anche avuto un match con Marcel Barthel, battendolo. Col ritorno di Walter, campione UK, Tommaso Ciampa ha espresso la volontà di volerlo affrontare e ha anche chiesto all’austriaco di mettere in palio il suo titolo di campione del Regno Unito. Credo che vedremo un grande match e credo che Walter si affermerà come campione e si prenderà un’enorme vittoria che lo lancia tra i grandi di NXT.

Vincitore: Walter

Single match per l’NXT Women’s Championship: Io Shirai (c) vs. Raquel Gonzalez

Nicola: Eccoci giunti a quello che sarà il Main Event della prima serata di TakeOver: Stand & Deliver. Anche qui, ragazzi, il match secondo me è davvero molto incerto. Io Shirai ha condotto il suo regno da campionessa in modo davvero sublime, ma Raquel Gonzalez è pronta per diventare campionessa, perdendo non so se si potrà recuperarla, la sua costruzione come “Big Women” è stata perfetta fin qui. Non so se ruberanno la scena, ma le due metteranno su un match di tutto rispetto. Assisteremo dunque ad un cambio di titolo? Sì. Ripeto, è arrivato il momento di Raquel.

Vincitrice: Raquel Gonzalez

Bjork: La Gonzalez è una vera e propria Powerhouse. Nonostante la sconfitta che costò a lei e Dakota Kai i titoli Tag Team femminili di NXT, Raquel è stata mandata per il titolo più importante. Lei e Io Shirai combatteranno per il titolo femminile di NXT. Raquel ha vinto diversi grossi match e sembra pronta per il grande salto. Per me vincerà il titolo massimo. Il match è il finale perfetto di una storyline lampo ma molto personale e violenta. Per Io Shirai potrebbe essere un pretesto per salire nel roster dei grandi o comunque un pretesto per poter uscire per poco tempo dalle scene principali.

Vincitrice: Raquel Gonzalez

NIGHT 2

Tag Team match per gli NXT Women’s Tag Team Championship: Ember Moon & Shotzi Blackheart (c) vs. Candice LeRae & Indi Hartwell

Nicola: Probabilmente l’incontro più debole di questo TakeOver. Ember e Shotzi non possono perdere le cinture così presto, mi piacciono molto come campionesse di coppia, il loro regno dovrà essere lungo, solido e con difese titolate sempre di qualità. Vinceranno loro e poi  magari la storyline potrebbe proseguire nelle settimane a venire, anche perché non ci sono molte alternative.

Vincitrici: Ember Moon & Shotzi Blackheart

Bjork: Prima difesa titolata in un PPV per le nuove cinture di coppia. La storia è semplice. Non ci sono troppi tag team femminili al momento e con Raquel Gonzalez impegnata e quindi con Dakota Kai fuori dai giochi, Candice e Indi sono le sfidanti perfette. Se non vogliamo che queste cinture diventino subito inutili, Shotzi ed Ember devono vincere anche se Candice si meriterebbe finalmente un premio per l’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni ad NXT. Non c’è heel migliore di lei tra le ragazze di NXT. Per me il titolo rimane là dov’è.

Vincitrici: Ember Moon & Shotzi Blackheart

Single match per il North American Championship: Johnny Gargano (c) vs. TBA

Nicola: Come detto in precedenza, io credo che a sfidare Johnny Gargano per il titolo nordamericano sarà Dexter Lumis. La storyline fra i due va avanti ormai da un po’ e adesso è arrivato finalmente il momento di far culminare il tutto in un match. La contesa sarà sicuramente sufficiente, anche se da Johnny Wrestling è lecito aspettarsi sempre qualcosa in più. Gargano manterrà, Lumis non lo vedo ancora come campione.

Vincitore: Johnny Gargano

Bjork: Essendoci zero o poca costruzione per lo sfidante di Johnny, credo che quest’ultimo farà il suo solito ottimo match e si tiene il suo bel titolo. Nel caso perdesse penso che schizzerebbe dritto a Raw o a SmackDown. Non c’è ancora lo sfidante giusto. LA Knight, Bronson o Dexter potrebbero essere i giusti eredi di questo titolo ma penso che arrivare al titolo in questo modo sarebbe un po’ strano. Credo che Johnny rimarrà campione.

Vincitore: Johnny Gargano

Ladder match per il Cruiserweight Championship: Santos Escobar (c) vs. Jordan Devlin (c)

Nicola: Uno dei match che attendo di più di questo TakeOver. Storyline sviluppata abbastanza bene nelle ultime settimane e il segmento con Shawn Michaels che lancia l’idea del Ladder match, per determinare il vero campione dei pesi leggeri, è stata la ciliegina sulla torta. Può essere tranquillamente lo show stealer di entrambe le serate, i due ci sanno fare e sono convinto che ci faranno divertire tantissimo domani notte. Jordan Devlin mi piace molto, farò il tifo per lui, il mio pronostico va a suo favore.

Vincitore: Jordan Devlin

Bjork: Sarà un match spettacolare. Entrambi arrivano come campioni. Escobar ha vinto il titolo ad interim mentre Devlin per colpa della pandemia è rimasto campione ma non avendo la possibilità di difendere ha dovuto fermarsi e vedere un campione temporaneo prendere il suo posto. Shawn Michaels ha suggerito che le cinture fossero contese in un Ladder match proprio come fecero lui e Razor Ramon a WrestleMania 10. Per me vincerà Devlin. Mi spiace fare previsioni così tanto sfavorevoli per la stable di Escobar ma a parer mio non hanno convinto molto.

Vincitore: Jordan Devlin

Unsanctioned match: Adam Cole vs. Kyle O’Reilly

Nicola: Eccoci arrivati al match che attendo di più di questo TakeOver. Una storyline, fino ad oggi, perfetta ma che secondo me si arricchirà di tanti altri risvolti nei prossimi mesi. Siamo soltanto all’inizio di uno dei già candidati a migliori feud di questo 2021. Anche perché gli altri due membri dell’ormai ex Undisputed Era, Bobby Fish e Roderick Strong, non potranno non essere coinvolti. Sarà un match brutale, ma allo stesso tempo avrà un altissimo tasso tecnico, e quando in un incontro vengono amalgamati tutti questi ingredienti non può che venirne fuori un papabile MOTY. Anche in questo caso a vincere sarà il wrestling, possono tranquillamente vincere o perdere entrambi, tanto come già detto secondo me siamo solo al primo capitolo di questa storia. Pronostico, comunque, la vittoria di Adam Cole. Per O’Reilly la gloria arriverà nei prossimi mesi.

Vincitore: Adam Cole

Bjork: La storia più importante. La miglior costruzione di NXT da tanti mesi. Per me vedremo una rissa un po’ tecnica e molto violenta. E’ il match più personale che ci sia nella card. O’Reilly vuole vendetta e Cole vuole distruggere Kyle e andare avanti sulla sua strada confermandosi il più importante dei wrestler in contesto “Undisputed Era”. E’ molto difficile pronosticare un vincitore e credo che Strong potrebbe mischiare le carte facendo ritorno durante il match, nonostante, nell’ultimo episodio avesse detto di averne avuto abbastanza. Cole a parer mio la spunterà.

Vincitore: Adam Cole

Single match per l’NXT Championship: Finn Balor (c) vs. Karrion Kross

Nicola: Un peccato interrompere il regno di Finn Balor proprio adesso. Finn sta facendo un lavoro straordinario, tra grandi match e grandi storyline, ormai non trovo più gli aggettivi per descriverlo. Ma sappiamo che la WWE punta molto sul personaggio di Karrion Kross, il quale alla fine non ha mai perso l’NXT Championship. Quanto mi piacerebbe una conferma del campione, con immediato debutto a Raw o a Smackdown della coppia Kross-Scarlett. Devo, però, guardare in faccia la realtà: le possibilità che il mio scenario si verifichi sono davvero basse. Vado con la vittoria di Kross.

Vincitore: Karrion Kross

Bjork: Il match che chiuderà questo TakeOver. Il match più importante e a parer mio il più scontato che ci sia. Karrion Kross vincerà l’incontro e diventerà campione NXT per la seconda volta nella sua carriera. Il match sarà ovviamente spettacolare, non potrà essere altrimenti ma diciamocelo… Se non fosse stato per l’infortunio di Kross dopo la vittoria del titolo contro Keith Lee, Balor non avrebbe nemmeno sfiorato la cintura massima dello show giallo. Speriamo che non ci sia nessun infortunio questa volta e che l’era di Karrion Kross finalmente abbia inizio

Vincitore: Karrion Kross

Nicola: Questa card fa davvero paura ragazzi. Ci sono 3/4 match candidati a “Match of the Year”, ho detto tutto. Io non ho nient’altro da aggiungere, se non il consiglio di non perdervi nessun appuntamento a partire da oggi fino a domenica con WrestleMania. Che dire ragazzi, buon TakeOver a tutti!

Bjork: E’ un PPV costruito davvero bene e ci terrà incollati allo schermo, continuando le danze di questa settimana impegnativa ma molto divertente per ogni appassionato di Wrestling. NXT non può sbagliare e deve trascinare più persone possibili  ora che si sposta al martedì e non ci sarà più concorrenza con la All Elite. Detto questo: buon NXT Takeover: Stand & Deliver a tutti!

Ricordo infine che noi di Spazio Wrestling, ovviamente, offriremo la copertura dello show in tempo reale con i classici risultati in LIVE.

LEGGI ANCHE

WWE: Dove vedere e orario di inizio di NXT Takeover: Stand & Deliver 2021, streaming video TV