NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: Toronto 2019

Ciao amici di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò in un nuovo numero di NXT PREDICTIONS. Assieme a me, però, ci sarà un altro staffer per pronosticare ed analizzare NXT TakeOver: Toronto, mi riferisco ad Emanuele Del Mauro. Che dire, senza troppi giri di parole, dedichiamoci ai pronostici del prossimo evento targato NXT:

Candice LeRae vs. Io Shirai

Nicola: Mi aspettavo che, come match non titolato, fosse aggiunto Matt Riddle vs. Killian Dain. Triple H & Co. invece hanno preferito puntare sulla categoria femminile, aggiungendo Candice LeRae vs. Io Shirai alla card dello show. Che dire, la storyline fra queste due ragazze è stata davvero ben gestita: lo scopo era quello di creare una vera e propria guerra fra le due e così è stato. Il turn heel di Io Shirai si è rivelato geniale, d’altronde il suo personaggio aveva bisogno di un cambiamento importante e questo turn gli permette di riacquisire sicuramente nuova linfa. Per quanto riguarda Candice, invece, devo dire che il ruolo da face lo interpreta davvero bene, ma adesso deve acquisire credibilità e con una grande prestazione potrà farlo davanti al pubblico di Toronto. Ecco, il mio pronostico si basa proprio su quest’ultima frase: Candice farà una prestazione superba, ma Io Shirai ha bisogno di vincere sopratutto per rendere “impetuoso” il suo character. Attenzione il match può anche terminare in squalifica, in modo tale da mandare avanti il feud. Nulla va escluso. Bando alle ciance, mi aspetto una sfida brutale, ma alla fine sarà Io Shirai a spuntarla.

Vincitrice: Io Shirai

Emanuele: Questo match sarà interessante data la nuova “attitudine” di Io Shirai. Tutto è nato dal suo turn heel e la rivalità si è accesa in un attimo. Le atlete sanno il fatto loro quando si tratta di dare uno stile dinamico al match con manovre aeree. Secondo il mio punto di vista a vincere sarà la Shirai, ma non credo che finirà qui la rivalità con Candice LeRae.

Vincitrice: Io Shirai

Tag Team match per gli NXT Championship: The Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford) (c) vs. The Undisputed Era (Bobby Fish & Kyle O’Reilly)

Nicola: Ragazzi sarà il TakeOver dell’Undisputed Era. Io sono convinto che Adam Cole, Bobby Fish, Kyle O’Reilly e Roderick Strong concluderanno lo show con tutti i titoli in possesso. Per quanto riguarda questo match, comunque, mi aspetto davvero un incontro dall’altissimo tasso tecnico, senza esclusione di colpi. Il regno titolato degli Street Profits è stato abbastanza buono, ma viste le loro ultime apparizioni in quel di Raw ho la sensazione che li vedremo molto presto in pianta stabile nello show rosso. Tuttavia, dall’altra parte abbiamo Fish e O’Reilly e devo dire che un altro giro titolato per loro non mi dispiacerebbe affatto, sono sempre e comunque una garanzia assoluta. In merito alla storyline, posso dire che l’hanno gestita in maniera semplice ed efficace, il cui risvolto principale si è visto nell’ultima puntata di NXT, dove i due team hanno ufficializzato il loro match attraverso la classica firma del contratto. Lo ribadisco, sarà un grande match ma l’Undisputed Era trionferà.

Vincitori: The Undisputed Era (Bobby Fish & Kyle O’Reilly)

Emanuele: I due team si sono già affrontati in passato, quindi sicuramente sapranno dare il meglio e sapranno dare un grande spettacolo, come sono soliti fare. Per me i vincitori saranno i due membri dell’Unidspiuted Era.

Vincitori: The Undisputed Era (Bobby Fish & Kyle O’Reilly)

Triple Threat match per l’NXT North American Championship: Velveteen Dream (c) vs. Roderick Strong vs. Pete Dunne

Nicola: Questo è uno dei match che attendo maggiormente, poiché papabile “Match Of The Year”. Abbiamo tre worker completi, riescono sempre a fornire degli ottimi promo (specialmente Velveteen) e sul ring mettono in risalto tutte le rispettive doti tecniche (in questo caso, faccio riferimento sopratutto a Roderick). Parlando della storyline che si è costruita, beh devo dire che tutto è stato fatto in maniera molto semplice, ma allo stesso tempo efficace: si parte da un buonissimo segmento fra Dream e Strong, conclusosi con la ciliegina sulla torta che vede l’arrivo a sorpresa di Pete Dunne; successivamente abbiamo un match dall’altissimo tasso tecnico fra lo stesso Dunne e Roderick Strong, con vittoria del primo e conseguente attacco ben studiato ai danni di Velveteen. Non abbiamo visto nulla di eclatante, ma una semplice storyline va giudicata sempre in modo positivo. Per quanto riguarda il pronostico, punto assolutamente sull’incoronazione di Roderick Strong come nuovo campione. Se lo merita!

Vincitore: Roderick Strong

Emanuele: Questo match sarà un bel banco di prova per il “Bruiserwight”, appena arrivato ad NXT. Bisognerà vedere il suo stile e come si adatterà a quello degli altri due contendenti. Mi aspetto un match pieno di attacchi con alcuni oggetti e alleanze momentanee. In questo caso, però, pronostico come vincitore un nuovo campione, Pete Dunne.

Vincitore: Pete Dunne

Single match per l’NXT Women’s Championship: Shayna Baszler (c) vs. Mia Yim

Nicola: Parto subito col dire che questo è il match per cui provo meno interesse. Il motivo? Beh, semplice: non trovo credibilità in Mia Yim, seppur nelle ultime settimane sia stata costruita come si deve. Non vedo affatto la Superstar statunitense come nuova campionessa di NXT. Tuttavia, giudico in maniera più che positiva la storyline che si è creata in quest’ultimo periodo. Mia ha cercato in tutti i modi di tenere lontane Jessamyn Duke e Marina Shafir, in modo tale da avere un match senza interferenze con Shayna Baszler. Inoltre, il promo di due settimane fa è stato davvero ottimo. Pronostico una vittoria di Shayna che magari potrebbe debuttare nel Main Roster (i rumor parlano di ciò) con la cintura alla vita, proprio come fece Kevin Owens qualche anno fa. Per quanto riguarda il match, può darsi che mi ricrederò, ma non mi aspetta nulla di emozionante.

Vincitrice: Shayna Baszler

Emanuele: Veniamo al match per il titolo femminile dello show giallo. Le combattenti si sono affrontate in varie occasioni prima di questo match, quindi si conoscono bene. Un punto a favore della campionessa potrebbe essere l’eventuale interferenza di Jessamyn Duke e Marina Shafir. In virtù di ciò credo, appunto, che Shayna riuscirà a mantenere il titolo.

Vincitrice: Shayna Baszler

2 Out Of 3 Falls match per l’NXT Championship: Adam Cole (c) vs. Johnny Gargano

Nicola: Eccoci qui, ancora una volta. Più precisamente per la terza. Vorrei non finisse mai questa splendida rivalità, ma penso che purtroppo siamo arrivati al rush finale. Una sfida da dentro o fuori: Adam Cole e Johnny Gargano, a Toronto, si giocano tutto. Farò il tifo per Johnny Wrestling, ma penso che Adam Cole resterà campione. Beh, mi aspetto una sfida nuovamente da cinque stelle e chissà che non possa rivelarsi addirittura di qualità superiore ai due incontri precedenti. Come a New York, sarà un 2 Out Of 3 Falls match, stipulazione a mio modo di vedere perfetta: Gargano, come stipulazione speciale, ha scelto uno Street Fight match, mentre Cole ha optato per un match semplice, ma resta da capire quale sarà la terza e ultima stipulazione, che verrà scelta dal GM di NXT, William Regal. Io penso che possa trattarsi di un “Quit match” ed ecco perché una volta arrivata la sconfitta, Johnny Gargano lascerà NXT (dato che ormai ha praticamente fatto qualsiasi cosa possibile) e verrà promosso nel Main Roster. Che dire, godiamoci la sfida, anche perché sarà l’ultimo capitolo di una storia straordinaria.

Vincitore: Adam Cole

Emanuele: Questa rivalità ha prodotto match fantastici e sicuramente a Toronto ci divertiremo nuovamente. I due sapranno sicuramente trarre il meglio dalle stipulazioni speciali del match e credo in una interferenza da parte degli altri membri della “Undisputed Era”, ma penso che Cole manterrà l’NXT Championship.

Vincitore: Adam Cole

Nicola: NXT TakeOver: Toronto mi crea un hype pazzesco. Escluso il match per il titolo femminile, le altre quattro sfide sono convinto che ci regaleranno emozioni straordinarie. Per non parlare di Adam Cole vs Johnny Gargano, brividi. Ma alla fine lo sappiamo, NXT non ci delude mai. Che dire, godiamoci lo show senza badare alle chiacchiere inutili, più precisamente ai paragoni con le altre federazioni di wrestling.

Emanuele: In sostanza credo che questo “TakeOver” non sarà da meno degli altri che lo hanno preceduto, con bei match e moltissime possibilità narrative per il futuro e magari qualche colpo di scena che cambierà tutto l’universo dello show giallo.

Io ed Emanuele ci siamo espressi, abbiamo analizzato e pronosticato NXT TakeOver: Toronto. Siete d’accordo con noi? Ovviamente, fatecelo sapere nei commenti. Io vi ricordo che lo show andrà in onda nella notte del 10 e dell’11 agosto, a partire dalle ore 01:00, dalla Scotiabank Arena di Toronto, e sarà visibile solo ed esclusivamente sul WWE Network. Inoltre, noi saremo LIVE con il nostro Report. Che dire, per questo numero di NXT PREDICTIONS è davvero tutto, vi rimando alla prossima, dove invece ci concentreremo su NXT TakeOver: War Games. Ciao, buon TakeOver e Summerslam a tutti!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.