NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: Vengeance Day 2021

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Oggi siamo qui per il nostro primo numero di “NXT PREDICTIONS” di questo 2021. Il PPV in programma dello show giallo ci rimanda al passato, domenica notte infatti assisteremo al ritorno di NXT TakeOver: Vengeance Day. La card dell’evento è davvero appetitosa, presenti degli incontri potenzialmente stellari. Per cui senza dilungarci più di tanto, direi che possiamo subito cominciare con le nostre previsioni di questo TakeOver:

Final of Dusty Rhodes Tag Team Classic: MSK vs. Grizzled Young Veterans

Analisi: Il Dusty Rhodes Tag Team Classic ogni anno mi suscita sempre molto interesse. A differenza di Raw e Smackdown, ad NXT si vede che alla divisione Tag Team ci tengono molto. E questo è sicuramente un fattore molto importante. Ma tralasciando questo discorso, concentriamoci sulla finale del torneo: mi aspettavo di vedere i nuovi arrivati MSK, meglio conosciuti come Rascalz ad Impact, mentre sui Grizzled Young Veterans non ci avrei scommesso un centesimo. Sarà sicuramente un match di qualità, entrambi i Team hanno dimostrato di avere grandi doti in queste settimane, ci divertiremo ma penso che il risultato sia a favore dei nuovi arrivati MSK. Loro saranno il futuro della categoria Tag Team dello show giallo.

Vincitori: MSK

Final of Women’s Dusty Rhodes Tag Team Classic: Dakota Kai & Raquel Gonzalez vs Ember Moon & Shotzi Blackheart

Analisi: Se per la finale maschile ho avuto pochi dubbi, qui invece la situazione cambia. Partiamo dal fatto che l’idea di un Dusty Rhodes Tag Team Classic dedicato alle donne mi è piaciuta molto. NXT ha una divisione femminile pazzesca e dar spazio a tutte, attraverso questo torneo, è stata la soluzione più giusta. Questo match conclusivo, però, mi crea molti dubbi: Dakota Kai e Raquel Gonzalez meriterebbero di vincere per quanto fatto vedere negli ultimi mesi in coppia, Ember e Shotzi invece non hanno avuto la giusta costruzione come l’hanno avuta le loro sfidanti ma sono due atlete di livello e questa credo sia l’occasione giusta per lanciarle nella divisione Tag Team. Vincendo potrebbero tranquillamente diventare anche le nuove campionesse di coppia e rendere magari rilevanti quei benedetti titoli. Quindi vado a loro favore, ma di pochissimo.

Vincitrici: Ember Moon & Shotzi Blackheart

Triple Threat match for the NXT Women’s Championship: Io Shirai (c) vs. Mercedes Martinez vs. Toni Storm

Analisi: Doppio scoglio per la campionessa di NXT questo fine settimana. Io Shirai, infatti, dovrà difendere la sua cintura in un Triple Threat match con due sfidanti di spessore: Mercedes Martinez e Toni Storm. L’incontro promette scintille, un cambio di titolo non è affatto da escludere: come lo ha vinto contro Rhea Ripley e Charlotte Flair, la nipponica potrebbe perdere la corona proprio in un Triple Threat match. Ma se poi guardiamo in faccia la realtà è giusto anche precisare che il regno di Io non ha avuto lacune fino ad adesso. Dopo un incontro molto combattuto, sarà ancora lei la campionessa. Da capire, successivamente, se una tra Mercedes e Toni potrà riottenere una nuova chance.

Vincitrice: Io Shirai

Single match for the NXT North American Championship: Johnny Gargano (c) vs. Kushida

Analisi: Che cosa pretendo da questo match? 20 minuti di wrestling e tecnica pura. Johnny Gargano e Kushida possono tranquillamente mettere su un “INSTANT CLASSIC” o come vogliamo definirlo se lasciati liberi. Ho davvero molto hype per quest’incontro, le aspettative sono altissime. Spero di non rimanere deluso. Il mio pronostico va a favore dell’attuale campione.

Vincitore: Johnny Gargano

Single match for the NXT Championship: Finn Balor (c) vs. Pete Dunne

Analisi: Siamo a febbraio e domenica notte potremmo già assistere ad un papabile “MOTY”. Finalmente vedremo Finn Balor e Pete Dunne sul ring, l’uno contro l’altro. E’ il match che attendo di più di questo TakeOver. Balor da un paio di mesi ad oggi ha dimostrato di essere in forma straordinaria, sta facendo un gran bel regno come campione massimo dello show giallo e i suoi match ultimamente vanno sempre l’8 in pagella. Pete Dunne da quando è tornato mi sta piacendo molto nelle vesti da heel. Sono convinto che all’interno del quadrato i due dimostreranno di avere un’ottima alchimia e ci regaleranno momenti di grande wrestling. Chiunque ne uscirà vincitore mi va bene, ma se deve fare un pronostico vado con la vittoria di Finn Balor. Non dimentichiamoci che per lui dietro l’angolo c’è Karrion Kross. Tik Tok Finn…

Vincitore: Finn Balor

Commento finale: La card di questo TakeOver è pazzesca. Tutti i match mi esaltano parecchio. Balor vs Dunne e Gargano vs Kushida ci faranno saltare sul divano, il Triple Threat femminile non sarà da meno e con le due finali del Dusty Rhodes Tag Team Classic ci divertiremo. Che dire, appuntamento imperdibile domenica notte. Riposatevi, niente San Valentino, preparatevi per fare nottata. Ci aspetta un TakeOver da sballo!

Rispondi