NXT PREDICTIONS: NXT TakeOver: War Games 2019

Amici di Spazio Wrestling ben ritrovati con un nuovo numero di NXT PREDICTIONS. Quest’oggi andremo ad analizzare e pronosticare NXT TakeOver: War Games e assieme a me ci sarà anche Marco Tonsino. Dunque, senza perderci in troppe chiacchiere, direi di cominciare subito con l’analisi di War Games:

Triple Threat match (Il vincitore affronterà Adam Cole per l’NXT Championship a Survivor Series): Pete Dunne vs Killian Dain vs Damian Priest

Nicola: E partiamo subito con una sfida a tre, che promette davvero scintille. Pete Dunne, Damian Priest e Killian Dain se le son dati di santa ragione in queste ultime settimane e faranno sicuramente altrettanto domani notte. Mi aspetto una contesa davvero bella, anche perché avremo tre atleti che sul ring ci sanno fare e come: Priest ha dimostrato di avere grandi qualità e non solo nelle ultime puntate settimanali, Dain aggiungerà quel tocco di brutalità che in match come questi possono fare sempre la differenza e Dunne si può considerare, assieme a Walter, come il miglior performer britannico. Tuttavia, credo che ad andare a sfidare Adam Cole a Survivor Series sarà proprio Pete Dunne. Pertanto, pronostico una vittoria dell’atleta inglese.

Vincitore: Pete Dunne

Marco: L’incontro sulla carta promette fuoco e fiamme, tutti e tre possono vincere. Dunn è unico , Priest lo stanno lanciando con il razzo sulla schiena e Dain è in cerca di riscatto dopo il periodo anonimo a Smackdown. Daranno l’anima, voleranno tante botte, e non si risparmieranno di sicuro. Sarà un incontro spettacolare che ci farà saltare dalla sedia. Alla fine, secondo me, Pete Dunn uscirà vincitore.

Vincitore: Pete Dunne

Matt Riddle vs Finn Balor

Nicola: Che peccato non poter vedere Johnny Gargano all’opera a War Games. Sono davvero dispiaciuto, ma la WWE sa come farmi tornare il sorriso, e che fa? Cambia completamente pagina, e sostituisce Johnny Wrestling con Matt Riddle per il match con Finn Balor. Che dire ragazzi, questo può essere a mani basse un papabile “Match Of The Year”. Abbiamo due dei migliori wrestler al mondo e sono convinto che ci faranno saltare dal divano domani notte. Riddle, ormai, si è confermato negli ultimi mesi come uno dei volti principali dello show giallo. Balor, invece, è appena tornato ed è fresco di un clamoroso turn heel, che ha dato sicuramente vitalità ad un personaggio ormai “morto” nel Main Roster. Proprio per questo, sono convinto che Finn vincerà, ma come detto prima a seguito di un possibile MOTY.

Vincitore: Finn Balor

Marco: Matt Riddle cerca la consacrazione, mentre Finn Balor vuole il riscatto dopo un ultimo periodo post Wrestlemania abbastanza opaco, prima del suo approdo a NXT. Le premesse sono da incontro a cinque stelle pieno di colpi di scena e di qualche colpo proibito di Balor in versione heel, che alla fine faranno la differenza. Matt Riddle andrà molte volte vicino alla vittoria, ma Balor credo vincerà la sfida. Occhi incollati allo schermo, mollate lo smartphone e preparatevi a godere.

Vincitore: Finn Balor

War Games match: Team Ripley (Rhea Ripley, Candice LeRae, Tegan Nox, Mia Yim) vs Team Baszler (Shayna Baszler, Kay Lee Ray, Io Shirai, Bianca Belair)

Nicola: Questo è il match che attendo maggiormente per NXT TakeOver: War Games. Non so se sarà il Main Event della serata, ma per quanto visto nelle ultime settimane se lo meriterebbero e come. La costruzione del match è stata impeccabile, dall’annuncio di William Regal, ai vari mega attacchi proposti benissimo, al Ladder match tra Io Shirai e Mia Yim e all’arrivo inaspettato della campionessa di NXT UK, Kay Lee Ray. Che dire, complimenti a Triple H e ai suoi addetti per quanto proposto. I War Games match sono magici, sempre, e anche domani notte sapranno regalarci emozioni pazzesche. Il mio pronostico, però, va a favore del Team Baszler per una serie di motivi: innanzitutto, sarà un modo per mandare avanti la faida tra la stessa Shayna e Rhea per il titolo femminile dello show giallo; nella squadra delle “cattive” abbiamo la Ray, appunto una campionessa, e un personaggio come quello di Io Shirai che ha bisogno di vittorie importanti per consacrarsi la Top Heel dello show; e infine, in vista di Survivor Series, Shayna deve vincere proprio per presentarsi al meglio al match con Becky Lynch e Bayley. Insomma, dopo un incontro straordinario, a vincere saranno Shayna, Kay, Io e Bianca.

Vincitrici: Team Baszler (Shayna Baszler, Kay Lee Ray, Io Shirai, Bianca Belair)

Marco: Per la prima volta le donne disputeranno un War Games match. Daranno tutto e anche di più per dimostrare di non essere da meno, e non lo sono, dei colleghi uomini. Prevedo che Io Shirai e Candice La Rae voleranno dalla cima della gabbia. Si pesteranno a sangue senza pietà, senza risparmiarsi nemmeno per un secondo. La logica dice che il team di Shayna Baszler dovrebbe vincere, ma sono dichiaratamente innamorato di Rhea Ripley e Mia Yim, tiferò per loro e il wrestling non è soltanto logica e ufficio, non a NXT. Al cuore non si comanda, quindi il Team di Rhea Ripley vincente.

Vincitrici: Team Ripley (Rhea Ripley, Candice LeRae, Tegan Nox, Mia Yim)

War Games match: Team Ciampa (Tommaso Ciampa, Keith Lee, Dominik Dijakovic, Mystery Partner) vs The Undisputed Era (Adam Cole, Roderick Strong, Kyle O’Reilly, Bobby Fish)

Nicola: Spettacolo assicurato anche in questo caso. L’Undisputed Era, lo sappiamo, è una sicurezza all’interno dei War Games e gente del calibro di Keith Lee, Dominik Dijakovic e Tommaso Ciampa saprà tenerci incollati davanti alla TV dall’inizio alla fine. Ho tanto hype per il match, costruito come si deve nelle ultime puntate di NXT. La qualità del lottato non si discute, assolutamente, ciò che attendo di più, però, è scoprire il partner misterioso del Team Ciampa: due papabili nomi sono Johnny Gargano e Velveteen Dream, ma entrambi sono infortunati; io la butto lì, sarà una Top Star del Main Roster questo presunto partner misterioso, tuttavia non è da escludere anche il vincitore del Triple Threat match fra Pete Dunne, Damian Priest e Killian Dain. Sono dell’idea, però, che a vincere sarà proprio il Team Ciampa, con lo stesso Tommaso Ciampa che dopo War Games potrà andare definitivamente alla caccia dell’NXT Championship.

Vincitori: Team Ciampa (Tommaso Ciampa, Keith Lee, Dominik Dijakovic, Mystery Partner)

Marco: The Undisputed Era vince al 99%. Non posso credere che coloro che possiedono tutti i titoli di NXT possano perdere a War Games il giorno prima di Survivor Series, dove sarà presente per la prima volta anche lo show giallo e tutti e 4 parteciperanno. Non che gli avversari siano scarsi, tutt’altro. Ciampa è un duro come pochi altri nel circuito, Lee e Dijakovic sono 2 pesi massimi con la forza dei pesi massimi e l’agilità di un peso piuma. Ma l’Undisputed Era è una squadra sono troppo rodati, infidi, tignosi e “bastardi” (passatemi il termine) per perdere e infatti vincerà con una delle loro astuzie perfide. Se il partner misterioso dovesse essere Kevin Owens, e le premesse ci sono, tiferò per lui come sempre perché è uno dei miei preferiti in assoluto. Sarà l’incontro del 2019.

Vincitori: The Undisputed Era (Adam Cole, Roderick Strong, Kyle O’Reilly, Bobby Fish)

Nicola: Inutile nasconderlo, attualmente NXT offre il miglior prodotto in WWE. Triple H sa come impostare uno show di wrestling e merita solo applausi. Tornando a War Games, che dire: la card dello show è straordinaria, ci sono due War Games match e un Matt Riddle vs Finn Balor che promettono spettacolo. L’hype è davvero tanto, non vedo l’ora che il PPV cominci. La qualità del lottato sarà altissima e le sorprese, di certo, non mancheranno. Insomma, godiamoci lo show, perché merita davvero!

Marco: I TakeOver di NXT non deludono mai. Da anni asfaltano sistematicamente i PPV del Main Roster, e ora che sono il terzo brand , tutti e tutte a NXT vorranno ancora di più dimostrare di essere i migliori. L’attesa è tantissima.  Nessuno dei partecipanti per me meriterebbe di perdere e prendersi lo schienamento. Sarà un evento da guardare dal primo all’ultimo secondo, non mancheranno le sorprese e se sbaglierò i pronostici sarò sorpreso anche io e quindi ancora più felice. Il palazzetto sarà una polveriera per 3 ore, un esplosione continua e costante. Allacciate le cinture di sicurezza, anzi no mettete tanta birra in frigo perché anche da casa urleremo come matti e si seccherà la gola. Non vedo l’ora che sia sabato notte e svegliare il vicinato. Fate un favore a voi stessi please, non perdetevi questo evento per nessun motivo.

Bene, siamo giunti alla conclusione. Io e Marco ci siamo espressi, nei commenti fateci sapere come sempre con chi siete d’accordo. Io vi ricordo che NXT TakeOver: War Games si terrà all’Allstate Arena di Rosemont e sarà visibile sul WWE Network, a partire dalle ore 01:00 con la Main Card. Inoltre, noi di Spazio Wrestling saremo LIVE con i risultati dello show e la mattina seguente pubblicheremo il nostro report. Abbiamo detto tutto, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima. Ciaooooo!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.
Nicola Morisco

Ultimi post di Nicola Morisco (vedi tutti)