Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati in questo nuovo numero di NXT PREDICTIONS. Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nell’analisi e nei pronostici di NXT TakeOver: XXX, l’evento dello show giallo che precede SummerSlam. Senza dilungarci più di tanto, direi che possiamo cominciare:
#1 Contender Triple Threat Tag Team match: Legado del Fantasma vs. Breezango vs. Oney Lorcan & Danny Burch (KickOff Show)
Analisi: La divisione Tag Team ad NXT, ultimamente, ha lasciato parecchio a desiderare. Il regno degli Imperium non mi sta convincendo molto, questa notte vedremo un #1 Contender match che qualitativamente promette bene. I Legado del Fantasma mi stanno piacendo sopratutto con Santos Escobar a capo della stable. Credo che a vincere saranno proprio loro.
Vincitori: Legado del Fantasma
Finn Balor vs. Timothy Tahtcher
Analisi: All’inizio ero molto contento del ritorno di Finn Balor ad NXT. Il tutto prometteva davvero scintille, ma dopo la vittoria contro Johnny Gargano purtroppo Finn è caduto ancora una volta in un limbo. Questo nuovo match con Timothy Tahtcher, per quanto alla fine potrà anche sorprendere, lo boccio completamente: l’ex campione universale fa un ulteriore passo indietro. Spero che a vincere, però, sia proprio lui.
Vincitore: Finn Balor
Adam Cole vs. Pat McAfee
Analisi: Ho letto molte critiche verso questo match, io onestamente però lo attendo e anche tanto. Il lavoro svolto in queste settimane da Adam Cole e sopratutto dal “debuttante” Pat McAfee l’ho ritenuto ottimo: il segmento dell’ultima puntata di NXT, a mio modo di vedere, è stato davvero ben impostato, i due atleti a livello interpretativo sono stati bravissimi. Cole deve vincere, non so che piani futuri ci siano per lui, ma a TakeOver dovrà portarsi a casa la vittoria a seguito magari anche di una contesa piacevole.
Vincitore: Adam Cole
Single match for the NXT Women’s Championship: Io Shirai (c) vs. Dakota Kai
Analisi: Dakota Kai andava costruita meglio per questo match così importante. Per carità, sicuramente il livello della contesa sarà altissimo, ma parliamoci chiaro: quanta credibilità ha Dakota di battere Io Shirai? Zero. Questo spiega tutto. Ripeto comunque: mi aspetto un gran bel match, ma a vincere sarà l’attuale campionessa.
Vincitrice: Io Shirai
Ladder match for the vacant NXT North American Championship: Damian Priest vs. Cameron Grimes vs. Johnny Gargano vs. Bronson Reed vs. Velveteen Dream
Analisi: Eccoci arrivati ad uno dei pezzi forti della card: Ladder match per l’NXT North American Championship, reso vacante da Keith Lee qualche settimana fa. Nessuno in particolare, secondo me, parte favorito e questo ci fa capire come la WWE abbia lavorato bene nella fase di costruzione dell’incontro. Impossibile non aspettarsi grandi cose dal match, abbiamo cinque atleti fenomenali che meriterebbero di vincere la cintura. Ripeto, nessuno parte favorito, ma bisogna dare un pronostico e per cercare di essere il più chiaro possibile vi darò le mie percentuali: Damian Priest 35%, Johnny Gargano 20%, Velveteen Dream 20%, Cameron Grimes 20%, Bronson Reed 5%.
Vincitore: Damian Priest
Single match for the NXT Championship: Keith Lee (c) vs. Karrion Kross (with Scarlett)
Analisi: Eccoci arrivati al match che attendo maggiormente di questo TakeOver. Keith Lee e Karrion Kross, in questo momento, penso siano i due migliori personaggi di NXT: sono molto curioso di vederli sul ring, Kross ha bisogno ancora di dimostrare le sue qualità all’interno del quadrato, mentre Lee ormai lo conosciamo, ha le abilità di un cruiserweight nonostante la stazza. Il match è molto equilibrato, anche in questo caso ho molti dubbi e, sopratutto, in caso di sconfitta pulita entrambi i personaggi potrebbero risentirne in vista dei prossimi mesi. È difficile fare un pronostico, mi affido alla fortuna e vado con la vittoria di Karrion Kross, ma occhio perché l’ipotesi di un finale non pulito non è affatto da scartare.
Vincitore: Karrion Kross (with Scarlett)
Commento finale: Entriamo in un week end caldissimo per la WWE. Tra Smackdown, NXT TakeOver, SummerSlam e Raw ci sarà da divertirsi. Il mio hype verso questo PPV è abbastanza alto, la card mi piace, certo non è al livello di qualche altro TakeOver che è passato alla storia, ma sono convinto che lo spettacolo saprà soddisfare le nostre aspettative. Io ho detto tutto, non mi resta che augurarvi un buon PPV e sopratutto un buon SummerSlam!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.