Nel corso della sua storia, il titolo massimo della WWE, ha cambiato molte sfaccettature, sia esteticamente, passando di cintura in cintura, sia nel nome; infatti il primo titolo assoluto si chiamava “WWWF World Heavyweight Championship”, passando per il “WWE Undisputed Championship” dei primi anni 2000, fino all’attuale titolo del roster di Smackdown “WWE Championship”.
Ma quali sono stati i record, nel corso della storia, che tale prestigioso titolo conserva? Primo in assoluto, il record come regno più lungo di Bruno Sammartino, di ben 2803 giorni, che si contrappone al record di regno più corto di Andrè The Giant, che conta solamente un minuto e 48 secondi.
Il campione più anziano è stato Vince McMahon con i suoi quasi 55 anni, mentre l’atleta con più regni titolati è John Cena, a quota 13. Il campione più pesante, in termini di chilogrammi, è stato Yokozuna con ben 258 Kg, mentre il più leggero è Rey Misterio con soli 79 Kg.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.