sabato 18 Gennaio 2025
HomeRisultatiAEW DynamiteReport: AEW Dynamite 08-01-2020

Report: AEW Dynamite 08-01-2020
R

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Amici di Spazio Wrestling,benvenuti al consueto appuntamento settimanale con il report di AEW Dynamite. Anche quest’oggi episodio speciale, perché incentrato sull’anniversario della nascita della federazione di Jacksonville, avvenuta il primo gennaio dello scorso anno.Quindi dopo AEW Homecoming oggi ci gusteremo un’altra puntata ricca di grandi match ed emozioni.

Cominciamo come sempre ad annunciare gli incontri presenti nella card, stasera avremo diversi tag team match molto interessanti, partendo dalla sfida fratelli contro fratelli,ovvero Lucha Bros vs The Rhodes, i figli dell’American Dream se la vedranno con i luchador messicani, quest’ultimi reduci da una pesante sconfitta ad AEW Homecoming. Cercheranno sicuramente di rifarsi! Per l’ennesima volta il “Cow Boy” Adam Page farà coppia con Kenny Omega,nonostante gli screzi nel loro ultimo incontro di coppia. Ultimamente l’atteggiamento dell’atleta virginiano è alquanto misterioso è sospetto,proprio questo suo comportamento ha portato i Private Party,avversari di stasera, ad avere una faida con quest’ultimo. Altro tag team match vedrà impegnati gli inseparabili Best Friends e l’immancabile Orange Cassidy far fronte ai preistorici atleti del Jurassic Express. Prima di parlare dei single match presenti, ricordo che la puntata dedicherà un segmento a tutte le leggende del wrestling (viventi e non) che hanno maturato la passione per la propria professione proprio qui a Memphis, cittadina del Tennessee che ospiterà lo show odierno targato Dynamite.

Passiamo adesso ai match singoli che assisteremo stasera, evidenziando la nuova rivalità formata da Sammy Guevara e il membro degli “SCU” Christopher Daniels. I due durante la puntata di settimana scorsa hanno avuto un diverbio nel backstage, portando i due atleti ad affrontarsi nel quadrato. Altro single match alquanto importante vedrà il titolo femminile messo il palio! Riho dopo aver difeso la cintura nel four way match ad Homecoming, dovrà proteggere nuovamente la propria corona dall’assalto di Kris Statlander, quest’ultima ancora imbattuta! Assisteremo ad un cambio di titolo?

AEW Anniversary Edition sarà utile anche per ottenere due risposte fondamentali che ci porteranno sulla strada del ppv AEW REVOLUTION, sto parlando del possibile match tra Cody e MJF. MJF rende la vita difficile all’American Nightmare che dovrà adempire e rispettare le richieste del suo ormai ex miglior amico se vuole ottenere il tanto agognato match. Spicca fra tutte la richiesta di un incontro tra Cody e Wardlow in un steel cage match. Cody accetterà?

Adesso parliamo del pezzo forte! Tutti in questi giorni hanno atteso la tanto desiderata risposta di Jon Moxley, se joinerà o meno l’Inner Circle. Le Champion Chris Jericho settimana scorsa ha offerto a Moxley una proposta alquanto succulenta, cioè:-il 49% LLC della stable;-ruolo di co capo dell’Inner Circle;-una Ford GT. Jericho la ritiene un’offerta irrinunciabile, ma starà a Moxley se dire sì!

Le risposte alle nostre domande verranno date seguendo questa speciale puntata di AEW Dynamite!

Tag Team Match: Hangman Page & Kenny Omega vs Private Party

La faida viene aperta da Page e Marq Quen, i due partono con un clinch,Page immediatamente lavora sul braccio di Quen,riuscendo ad atterrarlo subito dopo con uno shoulder tackle. Page tenta un suplex,ma Quen riesce ad evitare la tecnica e dare il cambio al partner. Kassidy entra e tenta lo schienamento, dopo aver eseguito prima un dropkick,ma ancora è troppo presto. Page subisce inizialmente delle tecniche combinate ma è abile ad evitarle, riuscendo a scaraventare gli avversari al suolo. Page da il tag a Omega,quest’ultimo continua a mantenere il vantaggio creato dal compagno a suon di chop e back breaker. Kassidy si trova in difficoltà,ma è abile ad evitare un ottimo gamengiri di Omega, tutto ciò gli permette di eseguire una mossa in springboard sul canadese e trovare successivamente il cambio. Stessa cosa vale per Omega,Quen però è fresco e riposato, fulmina così Omega e Page con due tope con hilo. Quen sale sul paletto ed esegue un 450 splash, prova lo schienamento. Page alza la spalla, solo conto di due! Entra Kassidy che dal paletto si becca un potente big boot al volo, Quen prova ad aiutare il compagno,ma la situazione non cambia, fallaway slam! Momento più che positivo per il cow boy, dopo una potente power bomb su Quen da la possibilità ad Omega di chiudere con la V-Trigger. Quen risponde presente,solo due! Match altalenante, il pubblico apprezza, Kassidy diventa l’uomo legale e con una DDT combinata prova a chiudere su Omega. Page collabora ancora con il canadese, prova il buckshot lariat,ma rischia di colpire anche stavolta il partner, i Private Party ne approfittano riuscendo a ribaltare la situazione, trovano dopo pochi secondi la propria finisher con una frankesteiner TKO ai danni di Omega,durante il pin,Page salva il match, rompendo il conteggio. I due provano a seppellire l’ascia di guerra dopo un errore di Omega, in maniera combinata eseguono su Quen il buckshot lariat e la V-Triggered. La ciliegina viene messa da The Cleaner che chiude rapidamente con la One Winged Angel. Schienamento che si conclude inevitabilmente sul tre!

Post match,il titantron mostra Pac che attacca Nakazawa con la Brutalizer,invitando Omega alla contesa nel backstage. Omega parte senza se e senza ma! Le telecamere però si soffermano sul mancato aiuto di Page. Ancora il comportamento del cow boy non convince del tutto!

Vincitori: Hangman Page & Kenny Omega

AEW Women’s World Championship Match: Riho vs Kris Statlander

Riho prova ad ingaggiare subito un contatto, poco utile a causa della stazza della rivale,ma è abile a confonderla eseguendo una buona Hurricanrana. Riho prova un tiger feint kick(619)ma viene bloccata dalla fisicità della Statlander che spalma la nipponica al centro del ring dopo una backbreaker. L’aliena mantiene a terra l’avversaria con una headlock,Riho è abile a liberarsi e non perde tempo ad eseguire uno dei suo classici double foot stomp. Altro match alternato da tecniche scambiate reciprocamente in rapida successione,la Statlander dopo aver fallito un moonsault,riprende le redini del match con un superplex potente. La Statlander non è serena, a bordo ring si presentano i membri del Nigthmare Collective. Stranamente  quest’ultime puntano sulla nipponica,attaccandola in un secondo momento,sfruttando la distrazione dell’arbitro. La Statlander infastidita dall’interruzione colpisce Kong e Mel con due suicide dive. Brandi Rhodes si avvicina al ring distraendo così la Statlander che viene attaccata da Kong e dal membro misterioso della stable di Brandi. Si tratta del Doctor Luther (ex lottatore della NJPW). Riho ricambia il favore atterrando i membri del Nightmare Collective con un crossbody, per poi puntare l’aliena, fallisce nel tentativo di double fout stomp e prova a chiudere con un roll up. Inefficace! La Statlander risponde, carica la nipponica e l’atterra con una potentissima power bomb. Kris prova lo schienamento ma va solo vicina al tre. L’aliena carica nuovamente Riho, stavolta in posizione di tombstone,ma la Statlander nel sollevamento si avvicina troppo alle corde e viene atterrata da Awesome Kong, favorendo Riho per un roll up. Uno…due…tre! Riho mantiene ancora il titolo!

Al termine dell’incontro il Nightmare Collective attacca le due atlete, stanche ormai del match appena svolto. In aiuto arrivano Hikaru Shida, Big Swole e Sonny Kiss(a caso), riuscendo ad allontanare Brandi e company.

Vincitrice: Riho

Single Match: Christopher Daniels vs Sammy Guevara

Sammy G immediatamente punta al braccio dell’avversario, Daniels e bravo ed evitare e attera l’ispanico con un arm drag. Altro buon arm drag,seguito da una powerslam di Daniels che porta Guevara all’angolo per poi essere punito con diverse chop al petto. Guevara ancora all’angolo si fa scudo con l’arbitro riuscendo così a distrarre Daniels e colpirlo con un missile dropkick. Guevara in molti frangenti si rivela scorretto,richiamato più volte dall’arbitro. Lo Spanish God dopo un tornado kick prova a colpire Daniels con una 450 splash, fallendo però, dando una ghiotta opportunità a Daniels. Il membro degli SCU trova una blue thunder bomb che non chiude la contesa, l’arbitro si ferma al due. Daniels chiama la finisher, Sammy G evita e punisce il rivale con una shooting star press,ancora inefficace! Sullo stage si presenta Pentagon Jr. che ha conti in sospeso con Daniels! La presenza del messicano è utile solo a distrarre l’atleta degli SCU che viene colpito dietro la nuca da un superkick di Guevara,colpo utile a chiudere la faida. Lo Spanish God ottiene finalmente una vittoria che mancava da troppo tempo,ottenuta però in maniera poco corretta.

A fine match sul ring si presentano i membri del Dark Order,invitando Daniels ad unirsi a loro indossando la famosa maschera della stable. In aiuto del fallen angel arrivano i compagni Kazarian e Sky,supportati dagli Young Bucks. Alleanza che fa fuggire rapidamente i membri della confraternita oscura.

Vincitore: Sammy Guevara

Tag Team Match: The Lucha Bros vs The Rhodes

Sul ring cominciano Pentagon e Cody, il messicano debutta con il solito Cero Miedo, Cody non perde tempo e colpisce il rivale,tentando subito la Cross Rhodes, Pentagon fugge trovando il tag. Mosse rapide dei due team, per un po’ l’incontro si trasforma in un tornado match. Ristabilite le parti, Pentagon è abile nel suo operato, riuscendo a controllare Dustin con un enziguri e un double foot stomp. Entra Fenix,cinico come sempre atterra Dustin con diversi calcioni alla gamba sinistra mettendolo in seria difficoltà. Rientra Pentagon,la musica è la stessa,ancora numerosi calci alla gamba mal concia dell’ormai ex Goldust. Entra Fenix che prova a colpire Dustin all’angolo,quest’ultimo alza la gamba e trova un big boot,per poi gettare il messicano fuori dal ring oltre la terza corda. Dustin adesso è carico,spalma Fenix con una spine buster e trova il cambio! Entra pure Pentagon, Cody atterra il luchador con una frankesteiner e Fenix con una powerslam potente, per poi atterrare nuovamente Pentagon con un suicide dive. Cody prova la Cross Rhodes su Fenix, ma quest’ultimo si libera fulminando il piccolo di casa Rhodes con un tornado kick. I Lucha Bros provano il package piledriver, evitato dall’American Nightmare che con il supporto del fratello riesce a trovare l’attimo perfetto per un disaster kick su Fenix, nel frattempo Pentagon si becca una Canadian destroyer da Dustin. Gli uomini legali sono Dustin e Fenix, il messicano è stordito al punto da prendersi tranquillamente la Final Cut che chiude il match con il successivo conto di tre! Continua il periodo nero per i due messicani.

Post match viene chiesto a Cody se accetterà o meno le condizioni proposte da MJF per ottenere il tanto desiderato incontro. L’American Nightmare non ha il tempo di fiatare, interrotto da Arn Anderson. L’ex membro dei 4 Horseman è convinto che Cody desidera tanto questo match quindi saprà quando rispondere a questa domanda ma la conferma si dovrà far attendere!

Vincitori: The Rhodes

Legends Of Memphis Wrestling: durante la puntata vi è stato un piccolo segmento utile a ricordare diverse leggende del wrestling che hanno iniziato il proprio percorso da lottatori proprio a Memphis. Ecco i nomi dei lottatori in questione: -Angelo Poffo & Randy Savage; -Lance Russell; -Eddie & Tommy Gilbert; -Brian Christopher; -Austin Idol; -Dave Brown;-Rock n Roll Express;-Jimmy Valiant.

MJF’s promo

Immediatamente Maxwell invita Cody a tornare sul ring, definendolo un codardo. MJF conta per la seconda volta fino a dieci,ma Cody non si presenta. Per sfortuna di MJF si presenta la leggenda DDP che fa il proprio ingresso. DDP gasa il pubblico, esaltando la federazione del lavoro che sta svolgendo,ricordando in un secondo momento le vecchie ostilità con MJF e Wardlow. La leggenda scalda Memphis dicendo di essere disposto ad un match,puntando MJF! MJF non cerca rogna ed invita The Butcher e The Blade al suo fianco come supporto. Maxwell ricorda alla leggenda che i tempi della WCW sono finiti e deve quindi sottomettersi alla volontà del giovane atleta. MJF insulta pesantemente DDP,quest’ultimo si infuria e passa all’attacco atterrando rapidamente The Butcher and The Blade con la sua caratteristica Diamond Cutter. Tutto ciò non basta, da gran figlio di buona donna MJF colpisce DDP con un low blow! Prima di un ulteriore attacco in aiuto arrivano Dustin Rhodes QT.Marshall che fanno allontanare Wardlow e il Better than You.

Tag Team Match: Best Friends & Orange Cassidy vs Jurassic Express

Taylor subito accentua il contatto fisico con Jungle Boy,trovando un ottimo arm drag in springboard. Risposta immediata di Jungle Boy che fa altrettanto,trovando un ottimo arm drag. Entrano Stunt e Beretta, Stunt non viene aiutato dal fisico esile ma dopo diversi atterramenti trova dal nulla uno small package pericoloso,chiuso sul due. Rientra Jungle Boy che si becca diverse chop al petto, rispondendo successivamente con la stessa moneta. Beretta è abile a non perdere il vantaggio costruito e atterra Jungle Boy con uno shoulder tackle. Taylor continua il momento positivo a suon di stomp e dropkick mantenendo l’avversario sempre vicino al proprio angolo. Vedendo l’amico in difficoltà Stunt prova a far perdere tempo a Taylor, quest’ultimo distratto si becca una disperata clothesline che porta Jungle Boy al tag. Entra Luchasaurus che fa piazza pulita dei Best Friends atterrandoli con rapidi superkick e tornado kick. Beretta in estrema difficoltà deve dare il tag a Orange Cassidy che immediatamente ci delizia con i suoi fake kick (mani obbligatoriamente in tasca), Luchasaurus non apprezza lo spettacolo e carica di peso Cassidy,quest’ultimo ricorda che seppur pigro sa il fatto suo,colpendo Luchasaurus con una stunner che lo fa indietreggiare. Lo spettacolo non termina qui, suicide dive di Cassidy su Luchasaurus e via con l’abbraccio dell’amicizia targato Best Friends! Sul quadrato grande risposta dei Jurassic Express con Stunt che fulmina prima Taylor con una tornado DDT e dopo Beretta con una Canadian destroyer! Il nuovo uomo legale degli uomini preistorici è Jungle Boy che prova a colpire Taylor all’angolo, Taylor alza il ginocchio e allontana il giovane atleta. Taylor solleva Jungle Boy per una powerbomb,ma durante il caricamento il figlio di Luke Perry riesce a reversare la tecnica  e trovare un roll up pin! Uno…due…tre! I Jurassic Express ottengono un ottima vittoria.

Vincitori: Jurassic Express

Next Week Matches (Bash At The Beach):  Pac vs Darby Allin; Kris Statlander & Hikaru Shida vs Awesome Kong & Mel; MJF,The Butcher and The Blade vs DDP,Dustin Rhodes & QT Marshall. Invece tra due settimane assisteremo ad un six man tag team match tra i Jurassic Express e Le Champion che sarà supportato da Santana e Ortiz.

Will Jon Moxley Join The Inner Circle? Jericho Gets is Answer!

Jericho si presenta sul quadrato accompagnato da Sammy G e Hager. Risuona la theme del lunatico che si fa spazio tra il pubblico per raggiungere il ring, omaggiato da Le Champion. Jericho ricorda le offerte messe sul tavolo per Mox e il cane randagio non ci gira intorno dicendo che non ha bisogno di tutto ciò, lui si trova in AEW per toccare la vetta di questa compagnia. Mox quindi risponde con un secco…Sì! Aspettate cosa? Mox spiazza tutti dicendo sì… sfoggiando la t-shirt dell’Inner Circle, nascosta sotto il giubbotto. Mox ha accettato! Moxley si ritiene fortunato di far parte della stable di Jericho, considerandola la cosa migliore in questa federazione, definendo The Goat il migliore al mondo. Partono i festeggiamenti, a little bit of the bubbly per tutti! Sammy G e Hager abbandonano il ring,lasciando Mox e Jericho soli sul ring. Mox ha dimenticato di dire una cosa importante! A quest’ultimo in realtà non importa dell’Inner Circle, è un gruppo stupido,Jericho non può offrirgli nient’altro che la cintura! Mox colpisce Le Champion con una bottiglia per poi demolirlo con un Paradigm Shift! Stessa sorte per Guevara, Hager prova a colpire Moxley ,ma il lunatico abilmente si rifugia tra il pubblico,nel tripudio generale. Jericho è avvisato! Il cane pazzo vuole solo una cosa,ovvero il titolo di campione del  mondo AEW!

Dopo questa trollata Made in Mox vi lascio con i dovuti saluti. Il vostro Mauro come sempre vi saluta e vi ringrazia per l’attenzione. Vi aspetterò puntualmente settimana prossima per seguire un nuova puntata di AEW Dynamite!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI