Report: Friday Night SmackDown 01-11-2019

Salve amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per raccontarvi cosa accadrá in questa nuova puntata di Friday Night Smackdown. Nonostante i problemi dell’ultima ora (pare che Smackdown abbia potuto subire cambiamenti in corso per problemi riguardanti numerose Superstar che non si sono imbarcate per gli Stati Uniti nei tempi previsti a causa di problemi aerei imprevisti) questa puntata, che si svolgerá al Keybank Center di Buffalo, si presenta ricca di spunti importanti grazie anche a ciò che si é verificato a Crown Jewel. Infatti avremo in puntata il confermato campione WWE Brock Lesnar e vedremo come The Beast reagirà all’attacco subito da Rey Mysterio dopo la sua vittoria con Velasquez. Avremo poi un match valido per il titolo femminile di Smackdown tra Bayley e la sfidante Nikki Cross. Avremo inoltre una nuova puntata del MizTV con ospite Bray Wyatt, in cui ora bisogna capire in quali vesti lui si presenterá, soprattutto dopo aver vinto il titolo Universale contro Rollins. Dunque non perdiamo tempo e tuffiamoci in questa puntata.

La puntata inizia con il confermato campione WWE Brock Lesnar sul ring. Heyman parla e dice che il suo cliente, nonostante il risultato ottimo di ieri, dove si é preso la sua rivincita su Cain a distanza di anni, sia molto arrabbiato per quello che é successo dopo il match e per questo ci mostra il filmato del match svoltosi la sera prima. Ciò che lo fa arrabbiare però appunto é l’arrivo post match di Rey Mysterio e di ciò ci mostra anche il filmato. Heyman afferma che ora sorge un problema in quanto Rey é sotto contratto con Raw e quindi non doveva presenziare in un match di Smackdown. Allora per questo motivo Brock per vendicarsi non solo sarà a Raw lunedì prossimo, senza fregarsene di eventuali ripercussioni, ma decide di mollare Smackdown. Detto ciò lasciano il ring dirigendosi nel backstage. Nel frattempo fanno capolino Triple H e Shawn Michaels.

SINGLE MATCH FOR THE SMACKDOWN WOMEN CHAMPION: BAYLEY(c) VS NIKKI CROSS

Inizia bene Nikki che con due Roll Up tenta di schienare subito Bayley ma ottenendo solo dei 2. Bayley reagisce tirandola giú per i capelli, ma Nikki risponde prima con una Head Scissor che fa uscire Bayley dal ring, e poi con una Tornado DDT dall’apron, ottenendo sempre solo un conto di 2. Dopo la pubblicitá Bayley colpisce Nikki con una Clothesline ottenendo un 2. La Cross reagisce con dei pugni però Bayley esce fuori trascinando Nikki e lanciandola sui gradoni. La campionessa prova poi una diagonale sbagliando e Nikki la colpisce con un Crossbody in corsa. Continua con una serie di For Arm e poi con uno Splash all’angolo seguito da un Bulldog. É pronta per eseguire la sua Neckbreaker dalle corde ma Sasha, che accompagna Bayley a bordo ring, la distrae e Bayley la colpisce alle spalle, andando poi per l’Elbow Smash dal paletto, ma ottiene solo un 2. Nikki rotola giù dal ring e, alzata da Sasha, la colpisce per evitare la squalifica. Sale poi sul paletto ma Bayley distrae l’arbitro permettendo alla Banks di buttare Nikki giù. A questo punto connette con una nuova finisher, una Face First, e chiude il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BAYLEY

A sorpresa peró dopo il match arriva la Baszler dal pubblico che attacca prima Sasha e poi la campionessa Bayley, lasciando poi il ring con la sua cintura.

Katy Kelly intervista Samy Zayn chiedendogli di ciò che é successo prima a Smackdown, tra l’addio di Lesnar e l’arrivo della Baszler, e lui risponde chiedendosi se sia lo show blu o NXT. Ma in quel momento alle spalle compaiono Keith Lee e Matt Riddle che lo scrutano minaccioso. Sami prova a scappare in qualche modo ma i due di NXT lo inseguono, per poi raggiungerlo sul ring. Qui dopo averlo bloccato lo picchiano, chiudendo il tutto con un Moonsault di Lee dal paletto.

É ora del MizTV. Miz ci fa vedere cosa ha fatto Wyatt a Crown Jewel, suo ospite di oggi, dove ha vinto il titolo Universale. Purtroppo Wyatt non può essere presente e Miz parla allora delle invasioni di NXT. A questo punto si presenta Tommaso Ciampa sul ring e si proclama il più grande intrattenitore di questo show denigrando Miz e il suo talk show, dicendo che é solo un uomo da reality show mentre lui é uno che ha dato tutto per il business( indicando il collo operato pochi mesi fa). Miz risponde che per 15 anni ha vinto tutto facendo ricredere chiunque dubitasse di lui, dato il mondo da cui proveniva. Allora Ciampa lo sfida per dimostrare se ció che dice é vero e Miz accetta.

SINGLE MATCH: TOMMASO CIAMPA VS THE MIZ

Miz inizia con una Arm Dragg ma Ciampa risponde con una spallata. I due finiscono fuori ring e Ciampa getta Miz prima sulle barricate e poi sui gradoni. Lo ributta dentro e qui va per una Head Lock al tappeto, ma Miz risponde con dei pugni e poi connette la Reality Check ma é solo 2. Continua con dei calci all’angolo e poi con ginocchiate in rincorsa, ma alla terza Ciampa lo intercetta con una Clothesline. Allora e Tommaso che mette Miz all’angolo e poi va con una ginocchiata ottenendo però un 2. Miz reagisce e comincia a colpire la gamba di Ciampa e poi connette una DDT ma ottiene sempre un 2. Va allora per la Figure 4 ma Ciampa la rovescia rotolando versi le corde. E Ciampa ora ad alzarsi per primo ed eseguire una Boston Crab ma Miz la ribalta in un Roll Up ma é 2. Miz allora ci prova dal paletto ma subisce una ginocchiata in volo, preludio alla Fairy Tales finale che da la vittoria a Ciampa.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

Nel backstage vediamo Bryan incrociare Triple H e Michaels dicendogli cosa ci facciano a Smackdown. The Game risponde che sono qui per la sfida che NXT lancerá alle SS a Raw e Smackdown. Bryan risponde dicendo di essere pronto a ciò e lancia inaspettatamente una sfida a Triple H per un match stasera. The Game non accetta perché in abiti civili ma gli offre come avversario il campione NXT Adam Cole. Bryan accetta ma a condizione che metta in palio il titolo NXT e il leader dell’Undisputed Era accetta.

TAG TEAM MATCH: CARMELLA  DANA BROOKE VS FIRE E DESIRE

Sonia e Mandy aspettano le loro avversarie di stasera, Carmella e Dana, ma entrambe sono messe KO da Bianca Belair nel backstage. Allora sullo stage si presentano Rhea Ripley e Tegan Nox, che le sfidano ad un match adesso.

TAG TEAM MATCH: TEGAN NOX E RHEA RIPLEY VS FIRE E DESIRE

Le due attaccano subito le avversarie, con Tegan che lancia Sonia verso i commentatori. Rhea intanto malmena Mandy e la sottomette vincendo il match in pochi minuti.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: RHEA RIPLEY E TEGAN NOX

SINGLE MATCH FOR NXT CHAMPION: ADAM COLE(c) VS DANIEL BRYAN

Entrano prima del match per il titolo NXT Michaels e Triple H, che si posizionano a bordo ring ad assistere alla battaglia. Sono però seguiti da Stephanie McMahon che, dallo stage, ringrazia noi fan perché abbiamo permesso, grazie alle nostre attivitá sui social, di compiere il primo match storico delle donne in Arabia a Crown Jewel.

Dopo vari Take Down iniziali, Bryan provoca Cole con dei ceffoni e poi continua con calci e chop in serie. Adam reagisce con una Head Lock, poi i due si rialzano e Cole colpisce con una spallata, ma Daniel risponde con un calcio. Qui Bryan é in controllo con varie sottomissioni al tappeto ma Cole si libera e lo colpisce con un Bycicle Kick ottenendo un conto di 2. Poi Adam tenta un Suplex ma rotolano entrambi fuori ring. Dopo la pubblicitá, Cole con un Back Drop ma é solo 2. Ancora lui con una Head Scissor ma Bryan si libera e allora lo colpisce all’angolo. Bryan reagisce con una Clothesline in corsa e poi getta fuori Cole, colpendolo poi con una ginocchiata dall’apron. Lo ributta dentro e dal paletto connette con un Missil Dropkick, seguiti da vari Uppercut, ma ancora Bycicle Kick di Cole che ottiene però ancora un conto di 2. Adam, gettato fuori da Bryan in zona Michaels-Triple H, viene colpito da un primo Suicide Dive che va a segno. Tenta allora un secondo ma Cole lo intercetta con un calcio tra le corde e i due sono a terra fuori ring, con Shawn e The Game che intanto si sono allontanati dai loro posti. Dopo la pubblicitá Bryan e Cole dal paletto e il primo va con un German Suplex da li. Poi prova un Head Butt ma va a vuoto e subisce una Neckbreaker ma Cole ottiene solo un 2. Bryan da terra lo chiude in una Knee Bar ma Cole rotola verso le corde. I due si colpiscono ma Bryan lo chiude nella Lebel Lock, poi pestoni alla testa e ancora Lebel Lock, ma Cole coi piedi tocca però le corde e si salva. Allora Yes kicks per Daniel che poi si carica per il Knee Plus ma Cole la evita con un Super Kick, poi connette con una Canadian Destroyer e infine chiude con la Last Shot, vincendo e mantenendo il titolo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

Triple H poi sale sul ring, insieme  tutri gli invasori di NXT,  e dice che NXT e pronta a lanciare la sfida a Raw e Smackdown per le Series.

Si chiude anche questa puntata che sulla carta poteva presentarsi male, viste le premesse dette all’inizio, ma che invece ha stupito in positivo con le invasioni di NXT che hanno portato a ottimi incontri, senza dimenticare lo scioccante abbandono di Lesnar a Smackdown. Anche per oggi é tutto e l’appuntamento é per la prossima settimana, sempre qui su Spazio Wrestling.

 

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.
Nicola Tarantino

Ultimi post di Nicola Tarantino (vedi tutti)