Report: Friday Night Smackdown 02-10-2020

Report: Friday Night Smackdown 02-10-2020



Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per questa nuova puntata di Friday Night Smackdown, in diretta dal Thunderdome.

La puntata inizia con un video che ci rimostra il match di Clash of Champions tra Reigns e Jey Uso, con la vittoria dominante del Big Dog che colpisce il cugino anche con un Low Blow e che costringe all arrivo il fratello Jimmy per far chiudere la contesa.

Il primo ad entrare in scena é il campione Universale confermato accompagnato da Paul Heyman. A parlare é il manager che dice di essere nervoso perche dice di conoscere Roman e la sua famiglia e sapeva cio che sarebbe poi successo nel ppv. Dice che oggi ci annuncia che il suo assistito é il leader di tutto l universo WWE e non solo della sua famiglia. Ma Reigns porge la mano chiedendogli il microfono e dice che nessuno lo conosce davvero e chiama suo cugino Jey sul ring. L Uso va faccia a faccia e dice che non capisce perche non debba conoscerlo e ammette che é stato preso a calci domenica. Roman gli dice se é davvero orgoglioso per cio che ha fatto Jey ed é stata, quella serata, la peggiore di tutta la sua vita perche é riuscito ad aiutare il cugino ad ottenere un match importante per la sua carriera e lui non lo ringrazia, anzi non ha capito chi Roman sia per parlargli cosi. Chiede al cugino di voler solo rappresentare la sua famiglia perche lo merita e lui gli ha mancato di rispetto pensando ció, solo perche lui vuole il titolo e non pensa a rappresentare degnamente la sua famiglia. Allora gli dice che, dato che é solo quello che vuole a differenza sua, avrà un altra chance a Hell in a Cell. Poi gli si avvicina all orecchio e gli dice che lo vuole bene e se ne va. Jey ci pensa ma accetta. Andato via Roman arriva Aj sullo stage chiedendo se tutto ció sia finito  e dice che ci vorrebbe gente piu qualificata per andare a sfidare il campione. Allora Jey lo assale e lo colpisce fuori dal ring.

SINGLE MATCH: AJ STYLES VS JEY USO

Aj provova Jey e poi lo colpisce ma pugno e Body Slam del samoano. Snapp Marr e calcio di Styles con braccio teso successivo. Prova a Styles Clash ma l Uso lo butta fuori dal ring, tentando un Suicide Dive, ma viene intercettato e dall apron sollevato dal Fenomenale e fatto oggetto di un Vertical Suplex sul tavolo di commento. Dopo la pubblicità vediamo Jey ancora subire una Backbreaker ma é solo due per Aj, che pesta il samoano al tappeto. Sottomissione al tappeto di Styles che te Jey all angolo, ma Uso reagisce e Samoan Drop e Neckbreaker successivo ma é due. Pele Kick di Aj peró e altra Backbreaker ma é sempre due. Enziguiri Kick di Jey che manda Styles fuori ring e Suicide Dive connesso stevolta. Prova il Samoan Splash ma Styles lo intecetta con le ginocchia. Va per il Phenomenal For Arm ma Jey lo fa cadere dalle corde. Poi Superkick e Samoan Splash per il tre vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: JEY USO

Rivediamo ora le immagini relative alla vittoria di Sami Zayn nel Ladder match che ora lo ha laureato l indiscusso campione Intercontinentale. Vediamo Sami nel backstage lodarsi per come abbia vinto uno dei migliori Ladder match di sempre e si rivolge a noi che non lo abbiamo mai supportato nella sua battaglia sull essere campione, affermando come noi non abbiamo meritato la sua grande e geniale performance di domenica. Poi butta la cintura di Jeff nella spazzatura rimanendo quindi con una sola cintura.

SINGLE MATCH: JOHN MORRISON VS OTIS

Morrison va con un calcio dall apron per poi essere atterrato da una spallata e poi Exploder Suplex. Splash all angolo e Caterpillar. Infine chiude col suo Splash dalla terza corda.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: OTIS

SINGLE MATCH: SHEAMUS VS SHORTY 

Prima del match vediamo Big E che con un messaggio via social sfida Sheamus in un Falls Count Anywhere Match per settimana prossima, visti gli accadimenti fra i due delle ultime settimane.

Subito Roll Up e German Suplex di Shorty sul Celtic Warrior ma é solo due. Prova poi un Moonsault ma va a vuoto e subisce due Brogue Kick che danno la vittoria all irlandese.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

É il momento del Kevin Owens show che vedrà come ospite la bipolare Alexa Bliss. Arriva lei sul ring e Kevin gli chiede cosa gli stia succedendo e perche sembra cosi rabbioso. Lei dice di non capire e Owens non se la beve. Lei dice che le persone cambiano per migliorare ma Kevin non capisce perche lei sia cosi rabbiosa. Lei dice che alla gente fa paura il cambiamento e che lei ora riesce a guardare attraverso gli occhi della gente. Kevin parla di lavaggio del cervello e lei dice che gli ha fatto bene. Owens capisce che il Fiend é qui e infatti le luci si spengono e il Maligno lo assale fino a farlo svenire con la Mandible Clow, con Alexa che, seduta, guarda impassibile la scena. Poi il Fiend si rivolge a lei e gli tende la mano e la Bliss ricambia sorridendogli.

6 MAN TAG TEAM MATCH: KING CORBIN, CESARO E SHINSUKE NAKAMURA VS MATT RIDDLE, LINCE DORADO E GRAN METALIK

Cominciano Shinsuke e Lince e Drop Kick del messicano. Arriva peró Kalisto dal backstage a bordo ring. Dopo la pubblicità vediamo Corbin e Metalik sul ring col messicano pestato all angolo nemico. Entra il nipponico che peró subisce un Tornado DDT. Entrano Riddle e Corbin e gomitate del Bro. Baraonda nel ring con Cesaro e Riddle ora uomini legali e Matt approfitta di cio schienando lo svizzero. Kalisto festeggia con Riddle ma Lince lo spintona perche nel marasma Kalisto lo ha inavvertitamente colpito. Ma il Bro ferma la lite sul nascere.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE, LINCE DORADO E GRAN METALIK

Ora vediamo l attacco della Boss verso Bayley a Clash of Champions ed é proprio la Boss a presentarsi sul ring. Sasha dice che nonostante le sue precarie condizioni é riuscita ad attaccarla e che é solo una codarda che l ha sfruttata per essere la campionessa piu longeva, cosa che senza i suoi aiuti non sarebbe mai diventata, e che lei non é presente stasera perché la teme. La sfida settimana prossima per il titolo e, togliendosi il collare protettivo, dice che non avrà speranza.

La ragazza misteriosa delle ultime puntate si presenta ed é il ritorno di Carmella.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH : SAMI ZAYN(c) VS JEFF HARDY

Attacca subito Sami all angolo Jeff ma Hardy reagisce con una spallata. Mette Zayn all angolo e lo colpisce ma The Liberator risponde. Back Body Drop di Jeff seguito da un Baseball Slide. Prova la Poetry Emotion dai gradoni ma Sami si scansa e finisce sulle barricate. Dopo la pubblicità vediamo Zayn subire una Clothesline. Il campione riprende il vantaggio e lo tira giu dai capelli. Poi lo butta fuori dal ring e lo spinge sulle barricate, per poi riportarlo sul quadrato. Sale sul paletto e gomitata alla nuca ma é ancora due. Body Slam di Zayn che viene fermato peró sul paletto e Superplex del Charismatic Enigma. I due sono a terra e alzatosi si scazzottano ma é Hardy a colpire con la sua classica sequenza di mosse ma é due. Back Slide di Zayn, poi Roll Up di Jeff e infine Exploder Suplex di Sami sull angolo. Spinning Kick di Jeff ma rimbalzando sulle corde esegue poi la Blue Thunder Bomb ma é due. I due sono sul paletto ma Sami viene buttato giu. Va per la Swanton ma Zayn la para e va per l Halluva Kick. Ma va a vuoto e Hardy prova il Whisper in the Wind. Zayn peró lo fa inciampare e Jeff picchia la testa sull angolo esposto del ring, in quanto Sami prima del match aveva tolto un cuscinetto, vincendo cosi l incontro.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN

Si chiude cosi questa puntata e Nicola Tarantino vi rinnova l appuntamento per settimana prossima con un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.