Report: Friday Night Smackdown 03-04-2020

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi condurrò in questa nuova puntata di Friday Night Smackdown. Puntata registrata sempre dal Performance Center di Orlando e che segna la fine della Road to Wrestlemania di quest anno dato che è l’ultimo episodio prima dello Showcase of Immortal che inizierà domani per poi chiudersi domenica. Innanzitutto avremo la presenza di John Cena e il 16 volte campione del mondo dovrà darci una risposta sull’accettare la sfida o meno lanciatagli da Bray Wyatt nel Firefly Fun House match di Wrestlemania. Cosa risponderà il leader della Cenation? E il Fiend, come probabile, si farà vedere o rimarrà nell’ombra prima del grande appuntamento? Inoltre avremo un episodio speciale del MizTv in cui il Magnifico avrà come ospito il New Day e gli Usos, avversari a Wrestlemania del ladder match che metterà in palio i titoli di coppia del brand blu. Bhe che dire, possiamo cominciare con questo nuovo episodio di Smackdown.

La puntata inizia con il MizTv che per l’occasione é arredato da molte scale dentro e fuori dal ring. A entrare per primi sono gli Usos, seguiti da quelli del New Day. I due team si scambiano battute e promesse di vittorie varie prima che arrivino i campioni Miz e Morrison. Miz dice che loro due sono il meglio checla categoria di coppia possa offrire ad oggi e che la loro tattica per il match é lasciare che i due team si scannino a vicenda per vincere agevolmente l’incontro. New Day e Usos raggiungono i campioni di coppia sullo stage e nasce una rissa che vede proprio Miz e Morrison avere la meglio sugli sfidanti, per poi salire su due scale poste sullo stage e alzare al cielo le cinture.

TRIPLE TREATH MATCH: NAOMI VS LACEY EVANS VS TAMINA

Al tavolo di commento as assistere l match ci sono Sasha Banks e Bayley. Lacey e Naomi attaccano subito Tamina con vari Drop Kicks, ma la samoana atterra entrambe buttandole poi fuori dal ring con una spallata dall’apron. Dopo la pubblicità vediamo Naomi stesa da un braccio teso di Tamina che le vale poi un due. Le due si colpiscono a vicenda ma arriva un Disaster Kick di Naomi. Subentra anche Lacey con una Broncobuster all’angolo, seguita da un Elbow Drop in Springboard. Lacey e Naomi combattono fuori ring e vengono attaccate da Sasha e Bayley. Naomi si libera di loro ma rientrando con un Sunset Fleep subisce poi un Samoan Drop ma é solo due. Naomi va con un Superkick e si prepara allo Springboard Leg Moonsault, ma Bayley la distrae e permette a Tamina, con un Superkick, di vincere il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TAMINA

Al termine Bayley e Sasha salgono sul ring per complimentarsi con lei e farsela “amica” ma la samoana non cede al gioco e stende Bayley con un Superkick e Sasha con un Samoan Drop.

Ci viene mostrato nel backstage Tucker allenarsi che viene raggiunto da Mandy e i due confabulano qualcosa.

Ora viene mandato in onda il match integrale di ritiro di Ric Flair che a Wrestlemania 24 nel 2008 affronta Shawn Michaels.

Viene intanto ufficializzato che sarà Strowman a sostituire Roman Reigns a Wrestlemania contro Goldberg per il titolo Universale.

Nel backstage vediamo Otis con Tucker per accompagnarlo nel suo match contro Ziggler. Ma riceve un messaggio che lo rallegra e lascia cosí Tucker solo.

SINGLE MATCH: DOLPH ZIGGLER VS TUCKER

Tucker colpisce duro con potente Clothesline. Ma Dolph reagisce con una Neckbreaker, seguita da vari Elbow Drop. Poi vari Drop Kicks che gli valgono il due. Tucker va anch’egli con un Drop Kick, per poi sbagliare la diagonale e permettere allo Show Off di connettere una DDT. Dopo la pubblicità vediamo Tucker in difficoltà liberarsi con un Belly to Belly Suplex. Poi viene lanciato Dolph sulle barricate prima, e sui gradoni poi. Nel ring poi Tucker esegue una Side Slam ma é due. Dolph acceca con le dita l’avversario ed esegue la Zig Zag sui gradoni, sancendo la sua squalifica.

VITTORIA PER SQUALIFICA: TUCKER

Dolph ora vorrebbe aggredirlo coi gradoni ma arriva Mandy a fermarlo. Accorre anche Otis che cosi mette in fuga Ziggler. Ma qui accade l’inaspettato che risolve quelle strane immagini che apparivano sullo schermo di tanto in tanto. Sul titantron compare un uomo incappucciato con volto oscurato dentro una stanza con degli schermi. Ci dice che ci mostrerà la verità su questa storia e con una serie di filmati a circuito chiuso mostra sostanzialmente l’accordo tramato alle spalle di Otis da parte di Sonia e Dolph, con la prima che ha mandato i vari messaggi ricevuti da Otis nelle ultime settimane dal cellulare di Mandy. Mandy scioccata da ció perché ignara di tutto lascia la scena piangendo, inseguita da Sonia. Intanto Ziggler scappa con Otis che lo insegue, per poi quest’ultimo occuparsi di Tucker esanime a terra.

SINGLE MATCH: DANIEL BRYAN VS SHINSUKE NAKAMURA

Lotta iniziale al tappeto dei due con varie prese di sottomissione. Drop Kick di Daniel, seguito da una ginocchiata dall’apron fuori ring. Poi Missil Drop Kick dal paletto e tentativo di Hurracarrana fallito da Bryan. Quindi ginocchiata dal paletto del nipponico, seguita da uno Snap German Suplex tra le corde del giapponese. Dopo la pubblicità vediamo un Clothesline di Daniel, seguiti dagli Yes Kicks. Ma ginocchiate a terra di Nakamura, che poi peró viene steso da un calcio alla tempia del rivale. Fujiwara Arm Bar di Daniel, ma il giapponese si libera e converte Inverted Exploder Suplex. Va per la Kinshasa ma subisce una Knee Bar, toccando poi le corde. Prova un’altra Arm Bar, ma é Bryan a ribaltare tutto con la Yes Lock. A questo punto subentra Cesaro che interferisce nel match facendolo terminare. Gulak prova ad aiutare l’amico ma i due vengono pestati dai tre.

VITTORIA PER SQUALIFICA: DANIEL BRYAN

Arriva Cena sul ring. Esordisce con un messaggio rivolto a tutti, fan e colleghi, riguardo ció che sta accadendo e augurandosi una grande Wrestlemania. Poi parla del match in cui sarà coinvolto, ignorandone le modalità ma sapendo che il Fiend si nutre di paura e panico dei nemici. John dice che non avrà paura e lo umilerà, terminando ció che ha iniziato 6 anni fa. Per lui Goldberg ha esposto Wyatt alla sconfitta ma lui lo umilierà. A questo punto Cena viene circondato dai pupazzi di Wyatt che preannunciano l’arrivo del Fiend. Il Maligno compare su un soppalco e i due si guardano intensamente. La tensione sale e all’improvviso compare Wyatt alle spalle di Cena, per poi sparire.

Anche questa puntata finisce terminando una strana Road  Wrestlemania. Per oggi e tutto e, nell’augurarvi una buona Wrestlemania, vi rimando a venerdi prossimo, sempre qui su Spazio Wrestling per un nuovo episodio di Smackdown.