Report: Friday Night Smackdown 04-09-2020

Report: Friday Night Smackdown 04-09-2020



Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Taramtino e anche oggi sono qui per questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown in diretta dal Thunderdome.

La puntata inizia con un video che ci mostra il main eventi di Payback in cui Reigns é diventato campione Universale. E la puntata si apre proprio con lui accompagnato da Heyman e dalla cintura. Parla Paul dicendo che nessuno deve accusarlo di aver corrotto Reigns e spiega che questa Alleanza é nata nell’ oscuritá per salvare questo show e l unico modo era il ritorno di quest’ uomo: Roman Reigns. Nessuno però ha apprezzato ciò o lo ha ringraziato per questo dicendo che ne il Fiend e ne Strowman potevano rappresentare lo show blu su Fox o davanti al pubblico. Lui ha solo dato la cintura ha chi ha la capacitá di essere il nostro vero campione che rappresentasse lo show. Adesso guarda già avanti e a Smackdown avremo un match a 4 per determinare il prossimo avversario di Reigns a Flash of Champions. Termina dicendo che a lui non interessa che il pubblico non abbia apprezzato ciò perché devono accettare che ora il loro nuovo resiliato e regnante campione Universale é lui. Roman prende il microfono e dice solo che a Payback ha fatto ciò che ha detto distruggendo i suoi avversari e lasciando con il titolo e lo stesso fará a Flash of Champions a prescindere da chi sará il suo avversario. Il tutto con uno sguardo cupo e deciso mai visto sul volto di Reigns.

TAG TEAM MATCH: HEAVY MACHINERY VS THE MIZ E JOHN MORRISON

Prima nel backstage vediamo Roman incrociare Jay Uso che rimane perplesso da questa nuova Alleanza del cugino con Heyman e a domanda Reigns evita andandosene via di fretta.

Iniziano Otis e Miz col primo che mette al tappeto il Magnifico. Spallata ancora di Otis e tag con Tucker. Miz fa entrare John ma subisce uno Splash all’ angolo e rientra Otis. Back Body Drop su Morrison ed insieme a Miz viene gettato fuori dal ring. Dopo la pubblicitá vediamo Otis dominare su entrambi ma subisce un Disaster Kick da Morrison e i due con dei calci lo isolano. Otis tenta di dare il tag ma Tucker viene attaccato fuori dal ring. Otis si ribella e stende entrambi con uno Splash all’ angolo e poi Caterpillar su Miz, seguito da uno Splash dalla terza corda che gli da la vittoria.

Nel post match Morrison scappa con la valigetta del Money in the Bank di Otis nel backstage.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: HEAVY MACHINERY

Big E nel backstage ha pronta una torta per riaccogliere il rientrante Xavier Woods, ma viene attaccato da Sheamus che prima lo stende con un Brogue Kick e poi esegue una White Noise sul tetto di una macchina.

Dopo la pubblicità vediamo Big E soccorso e portato via in barella. Kayla Braxton ci dice che la situazione é grave ma arriva Sheamus che dice che deve tutelare se stesso in vista del main event di stasera e che é pronto a vincere quello che grazie a lui é diventato un Triple Threat.

Alyse Ashton intervista Sasha e Bayley che sembrano nervose per le recenti sconfitte e si limitano a dire che si riprenderanno i titoli di coppia. Sasha difende Bayley quando Alyse le ricorda che ha perso tutti i match con Shayna dicendo tutti i suoi titoli e ribadendo che soprattutto è la sua migliore amica e rivinceranno i titoli oggi.

TAG TEAM MATCH FOR THE WOMAN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP: SASHA BANKS E BAYLEY VS NIA JAX E SHAYNA BASZLER(c) 

Adam Pearce ci dice che Big E non sará in grado di partecipare al match ma arriva Paul Heyman a prenderlo con Se per parlargli.

Iniziano Nia e Sasha ma le sfidanti vengono prese dalle campionesse, trascinate fuori dal ring e sbattute sulle barricate. Dopo la pubblicità vediamo le campionesse in controllo su Bayley con Nia che domina la campionessa di Smackdown. Tag a Shayna che va ad infierire sul braccio di Bayley, poi rientra Nia. Sasha distrae Jax e permette all’ amica di dargli il cambio e la Boss stende Nia con una Meteora dal paletto ma é due. Rientra Shayna e Bayley e le sfidanti stendono Nia fuori dal ring con una Powerbomb dall’ apron. Shayna viene isolata dalle due e viene colpita da un Backbreaker e poi dall’ Elbow Smash di Bayley ma é due. Sasha prova una Meteora correndo sull’ apron ma sbatte sul paletto. Shayna insiste sulle gambe della Boss con altre manovre. Insiste la Baszler sulle gambe di Sasha ma Bayley to Belly della campionessa ma é 2. Prova la Back Statement ma Nia salva la partner e si fa dare il tag. Prova un Samoan Drop dal paletto sulla Boss ma Bayley la ferma. Però é distratta da Shayna. Allora le sfidanti la stendono ma distraendosi vengono atterrare da un doppio Cross Body e schiena entrambe, mantenendo i titoli.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHAYNA BASZLER E NIA JAX

Al termine del match vediamo Sasha soccorsa perché dolorante alle gambe. Dopo la pubblicitá vediamo Sasha nervosa coi medici allontanandosi ed allora é Bayley che la aiuta a scendere dal ring. Ma qui Bayley attacca la Boss infierendo sulle gambe infortunate e tradendo difatti l amica. Poi le dice che si merita tutto questo e va a prendere una sedia, la pone sul collo della Boss e la colpisce con un pestone dal paletto. I medici accorrono dalla Banks con la barella e portata via in ambulanza.

Arriva Sami Zayn sul ring. Pretende che Greg Hamilton lo annunci come campione Intercontinentale e che gli si faccia una grafica ad hoc. Ma arriva Jeff sul ring e Sami ribadisce di essere lui il vero campione. Ma arriva Aj che attacca col microfono Hardy e Zayn si unisce al pestaggio, ma Styles lo colpisce ma a sua volta é fatto oggetto della Twist of Fate. L ultima parola é di Zayn con Luma Kick su Jeff.

Ci aggiornano che sará Jay Uso a rimpiazzare Big E nel main event  dunque..

FATAL 4 WAY #1 CONTENDER MATCH FOR THE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: JAY USO VS SHEAMUS VS KING CORBIN VS MATT RIDDLE

Tucker é preoccupato per la valigetta rubata ad Otis ma quest’ ultimo non si preoccupa perché il contratto ce l ha lui mentre nella valigetta di Morrison ci sono solo cianfrusaglie.

Jay Uso raggiunge Roman e gli dice grazie per averlo inserito nel match ma Reigns dice che non é merito suo ma di Heyman.

Il match inizia in modo caotico coi 4 che si pichiano fuori dal ring. Dopo la pubblicita vediamo la Firefly Fun House e Wyatt é triste per il “giocattolo” perso ma settimana prossima ci sará. Nel back vediamo Nikki Cross preoccupata per Alexa visto gli ultimi accadimenti ma la Bliss  tranquillizza abbracciandola. Ma si Ramblin Rabbit sullo sfondo…

Dopo la pubblicitá vediamo partire finalmente il match vediamo Sheamus partire forte dominando il match ma Riddle rinviene sull’ irlandese con varie manovre e lo chiude con una presa a terra. Sheamus si libera e Clover Lift ma Matt si libera grazie il calcio di Jay che poi stende tutti con dei calci e poi atterra tutti con un volo fuori dal ring. Ma il re prende Jay e lo getta tra i led. Corbin va da Riddle sul ring Ma viene steso dal Brogue Kick di Sheamus, che poi viene steso dalla Bro to Sleep di Riddle, che a questo punto colpisce Corbin con un avvitamento dal paletto. Ma prima che possa rialzarsi é colpito  Frog Splash del rientrante Jay che vince il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: JAY USO

Si chiude così questa puntata e Nicola Tarantino vi aspetta sempre qui su Spazio Wrestling per un nuovo episodio di Smackdown.

 

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.