Report: Friday Night Smackdown 08-01-2021 (Big E vs. Apollo Crews)

Ciao amici di Spazio Wrestling. Sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questa nuova puntata di Friday Night Smackdown dal Tropicana Field.

Il primo ad arrivare é Roman Reigns accompagnato da Paul Heyman e Jey Uso. Stasera nel Gauntlet match scoprirà con chi difenderà il titolo Universale alla Royal Rumble, dopo aver infortunato Kevin Owens settimana scorsa. Sul ring dice che a lui piace Owens perché lo ha messo in difficoltà e ama la sua caparbietà, ma facendo così lo ha solo incentivato ad essere più aggressivo. Perché a lui non interessa delle famiglie di nessuno del roster e se Kevin ora non é lì ma in un ospedale non é per colpa sua ma per colpa di Adam Pierce. Detto ciò lo invita a presentarsi sul quadrato. Heyman chiede che Pearce venga fatto venire sul ring e dopo un po’ si presenta. Adam dice che Roman lavora per lui ma Reigns ridendo gli mostra un filmato che mostra ciò che é accaduto nell ultima puntata. Roman dice che deve incolpare se stesso per ciò che é accaduto e da uomo deve prendersi le sue responsabilità. Lo accusa di aver trattato Kevin come un vecchio amico quale era e pensava, assecondandolo in nome di quell amicizia, di fare la scelta giusta. E invece così facendo non ha fatto bene il suo lavoro mandando Kevin al patibolo e deludendo la sua famiglia, fregandosene. Mentre Roman dice di essere un buon ragazzo e vuole redirmelo per la scelta fatta erratamente. Detto ciò si arrabbia per aver poi indetto il Gauntlet match per decidere il suo sfidante, in quanto voleva essere lui a deciderlo dato che traina questa federazione da mesi e si sente preso in giro per questo. Roman lo accusa di non fare il bene del business e pensa di essere trattato da stupido quale non é e poi dice chese reputa stupido lui reputa stupida tutta la sua famiglia. A questo punto gli mette le mani addosso ma Heyman lo invita a calmarsi. Reigns lo lascia e gli dice che per il momento ha esagerato ed é salvo. Sorridendogli poi lascia il ring.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH : BIG E(C) VS APOLLO CREWS

Drop Kick immediato di Apollo che poi però subisce una spallata poderosa. Poi Big Splash sull apron a segno. Calcio di Crews che poi carica il nemico all angolo con uno Splash dopo varie spallate. German Splash in serie mantenendo la presa ma é solo due. Moonsault di Crews dall apron che centra il campione. Apollo mette Big E sul paletto e va a segno con un Superplex ma nella caduta, con conto di tre è guente per schienamento, sembra che entrambi abbiano le spalle a terra e non si capisce chi abbia schienato chi, anche se Apollo esulta perché ha eseguito lui la manovra dal paletto. L’arbitro dice che é doppio schienamento percio dice che é pareggio. Apollo dice di aver vinto e vuole subito una rivincita e schiaffeggia Big E. Quest ultimo intima all’arbitro che il match riparta. Parte arrabbiato il campione con vari Belly to Belly Suplex, ma Apollo con un Enziguiri Kick lo atterra e connette poi la Frog Splash ma é solo due. Poi combo Spinebuster più Standing Moonsault ma é ancora due. Big E schianta Crews all angolo con una schiacciata e, dopo aver evitato la Powerbomb dello sfidante, connette la Big Ending finale.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIG E

Sonia Deville va da Adam per chiedere delle opportunità combattendo ma Pearce gli dice che ora ha troppo la testa occupata sui problemi con Roman e non può accontentarla dandogli un match stasera. Le da poi la bentornata.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: STREET PROFITS(C) VS DOLPH ZIGGLER E ROBERT ROODE

Carmella ci dice che non rode che Sports Illustrated ha nominato Sasha superstar femminile del 2020. Non é lì che si mostra chi ha il miglior talento ma sul quadrato e li lei é intoccabile.

Inziano Dawkins è Ziggler e spallata del primo seguito poi da un Drop Kick. Tag a Ford e doppia spallata su Dolph. Tag a Roode e pugni e calci all angolo di entrambi su Ford. Poi reazione di Montez che mette all angolo Robert e poi, gettati entrambi fuori dal ring, li colpisce con una Saempton oltre la terza corda. Ma cadendo forse si infortuna ad una gamba e Angelo va a sincerarsi delle sue condizioni. Dawkins é in controllo ma fuori Ford zoppica. Back Drop di Angelo seguito da un Suplex. Poi Splash e Bulldog ma é due solo. Tag di Ziggler e Drop Kick su Dawkins, per poi accecarlo. Presa a terra di Dolph che poi da il cambio a Roode che va con uno Swinning Neckbreaker. Cambio ancora ma Splash a vuoto di Ziggler e ora Dawkins può dare il cambio. Il tag c è e Montez colpisce più volte lo sfidante e poi anche Roode. Clothesline su Dolph ma é due. Va dal paletto ma da lì incassa un Bulldog ma il conto é sempre due. Superkick di Ford ma Robert blocca il conto. Angelo lo butta fuori e chiede poi il tag. Ma Dolph lo getta sulle barricate e da il tag. Fisherman Suplex di Roode ma Montez esce. Cambio con Roode e con una combo Spinebuster più Zig Zag accompagnata vincono il match laureandosi nuovi campioni.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO E NUOVI CAMPIONI DI COPPIA: DOLPH ZIGGLER E ROBERT ROODE

Heyman dice ad Adam Pierce che il Tribal Chief e suo Boss ha parlato con la dirigenza e si é deciso che anche lui parteciperà al Gauntlet match e avrà così modo di dimostrare chi sia lui potendo anche poi nel caso affrontare Roman per il titolo.

GAUNTLET MATCH FOR #1 CONTENDERSHIP AT UNIVERSAL CHMPIONSHIP

REY MYSTERIO VS SAMY ZAYN

Samy inizia lamentandosi di essere stato messo nel primo match non per caso in quanto vittima di una delle tante cospirazione i suoi danni e che quindi partirà svantaggiato. Rey colpisce subito Zayn con la 619 e lo schiena col Frog Splash vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO

REY MYSTERIO VS SHINSUKE NAKAMURA

Spallata di Nakamura. Calcione di Rey alla tempia ma é due. Head Scissor del mascherato che poi prova una Sunseet Fleep Powerbomb da dentro il ring scivolando fuori ma subisce una ginocchiata dal giapponese. Poi Drop Kick all angolo ma é due. Ginocchiata in caduta per Shinsuke che ora mette il nemico sul paletto. Mysterio lo butta giù a testate e West Coast Pop. Poi tenta un Roll Up ma si becca un calcio tra le corde. Evita la Kinshasa e connette la 619. Va per la Frog Splash ma il nipponico la para è chiude Rey nella Arm Bar facendolo cedere.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: SHINSUKE NAKAMURA

Irrompe Corbin che aggredisce Dominick e Rey alle spalle e atterra entrambi fuori dal quadrato prima del suo match.

SHINSUKE NAKAMURA VS KING CORBIN

Corbin parte forte pestando il nipponico per poi atterrarlo con un braccio teso duro. Pugni all angolo ancora in controllo ma poi sbaglia la diagonale. Spinge però Nakamura sul palo di sostegno fuori ring e lo rimette dentro. Back Drop ancora ma é solo due. Drop Kick ora del giapponese che inizia a calciare l avversario. Poi Missil Drop Kick dal paletto ma é due. Tenta la Kinshasa ma incassa la Deep 6 uscendo però dallo schienamento. Prova una Triangle in sottomissione ma il re lo bombizza. Corbin prova il suo tipico braccio teso rientrando nel ring ma sulla corsa si becca la Kinshasa e Nakamura vince.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

SHINSUKE NAKAMURA VS DANIEL BRYAN

Parte forte Bryan più fresco e va poi col Suicide Dive. Dal paletto ma viene colpito al volo con una ginocchiata dal nipponico. Prova la Kinshasa ma Boston Crab di Daniel cambiata in Anckle Lock, da cui poi esegue un German Suplex con ponte ma é solo due. Yes Kicks adesso ma Nakamura evita l ultimo e lo chiude nella Arm Bar, che Bryan reversa nell Yes Lock. Il nipponico però col piede ottiene il rope break e si salva. Lavora sul braccio del giapponese ora Bryan ma subisce un Drop Kick dal paletto. Ginocchiata a terra sul American Dragon ma Roll Up di Bryan che ottiene solo un due. Scambio di calci e pugni ora tra i due ma Daniel ha la meglio e Drop Kick in corsa in diagonale per Bryan ma al terzo Nakamura lo colpisce al volo con la Kinshasa e vince anche questo!

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Daniel e Nakamura si stringono la mano per rispetto ma arriva Roman Reigns con Heyman e Jey. E con loro arriva Adam Pearce per combattere.

ADAM PEARCE VS SHINSUKE NAKAMURA

Entrano prima Uso e Reigns che esitano Nakamura per preparargli il terreno. Adam non vorrebbe approfittarne ma viene gettato prima dentro da Roman e poi steso da un Superkick da Jey, che poi lo posiziona sopra Nakamura per fargli vincere il match

VINCITORE DEL GAUNLET MATCH E PRIMO SFIDANTE: ADAN PEARCE

Si chiude con questo colpo di scena questa puntata e Nicola Tarantino vi ricorda che l appuntamento con un nuovo episodio di Friday Night Smackdown é sempre qui, su Spazio Wrestling.

 

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.