Report: Friday Night Smackdown “Draft” 09-10-2020

Report: Friday Night Smackdown “Draft” 09-10-2020



Salve amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi, nella puntata inaugurale del Draft, sono qui per un nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

Apre la puntata Stephanie McMahon che ci da il benvenuto all edizione 2020 del Draft. La prima scelta per Raw é Drew McIntyre mentre Smackdown mantiene Roman Reigns. La seconda scelta di Raw é Asuka mentre Smackdown accoglie Seth Rollins. La terza scelta di Raw é l Hurt Business e ció chiude il primo turno del Draft.

Kayla intervista subito Rollins, neo acquisto dello show blu. Il Messia dice che finalmente dopo tanto tempo é a Smackdown e che non vedrà piu la famiglia Mysterio tra i piedi.

FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: BIG E VS SHEAMUS

I due iniziano uno scontro a centro ring, poi Rolling Sawmpton di Sheamus. Schiacciata all angolo di Big E seguita da una Spear tra le corde. Poi Big E prende da sotto al ring un Kendo Stick ma l irlandese lo anticipa con una ginocchiata. Testata sul tavolo di commento epugni sull apron per Sheamus, poi l irlandese gli incastra le braccia tra le corde e lo colpisce ripetutamente col Kendo Stick. Sheamus da sotto al ring prende qualcosa ma Big E gli lega i piedi con lo scotch ed ora é lui a colpirlo col Kendo Stick mandandolo oltre le barricate. Dopo la pubblicità vediamo i due nella zona dello stage e si dirigono nel dietro le quinte. Suplex di Sheamus su un nastro metallico, poi lo porta in unacucina e lo riempie di farina e poi addosso a degli scatoloni. Ancora lo porta con se e lo trascina nei corridoi dove lo colpisce con un televisore. Ma Big E lo anticipa col Kendo Stick e poi con un bidone di alluminio. Con lo stesso sfonda una porta e i due finiscono nei parcheggi. Qui l irlandese striscia a terra verso due auto e qui lo colpisce con un piede di porco. Poi White Noise sul tetto della macchina ma é solo due. Poi apre una portiera e con questa lo colpisce piu volte, poi apre il bagagliaio e lo mette dentro ma con il piede Big E non glielo fa chiudere. Brogue Kick di Sheamus a vuoto che sfonda il bagagliaio e Big E lo getta sul parabbrezza dell altra auto. Da qui il membro del New Day esegue una Big Ending su un tavolo posto vicino vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIG E

Arriva Jey Uso sul ring pronto a confrontarsi con Roman Reigns. Comincia a parlare Jey ma prima vediamo Kofi tornare con Xavier e congratularsi con lui per la vittoria. Jey inizia invocando il cugino dicendo che non ha paura di stare con lui nella gabbia. Ma Heyman dallo schermo lo interrompe dicendo che la sua ambizione é esagerata per lui e non osa immaginare cosa potrà succedere quando sarà con lui in quella gabbia. Roman é seduto su una scrivania e dice di vedere gia ció che accadrà perció vuole aiutarlo, cioé riconoscerlo come capo famiglia e aggiungendo che lo fa perché gli vuole bene. Dice che l Hell in a Cell sarà un I Quit Match, il primo della storia.

Secondo turno del Draft sempre con Stephanie. La prima scelta di Raw é Aj Styles mentre Smackdown prende la Banks. Raw prende Naomi mentre Smackdown avrà Bianca Belair. L ultima scelta di Raw sono Shayna Baszler e Nia Jax. Annuncia poi che stasera avremo il New Day pronti a sfidare per i titoli di coppia Nakamura e Cesaro.

Sul ring abbiamo Miz e Morrison

TAG TEAM MATCH: MIZ E MORRISON VS JEFF HARDY E MATT RIDDLE

Partono Morrison e Riddle e subito Miz e Morrison sono gettati fuori, non prima che Riddle combini con Hardy la Poetric Emotion su John.  Dopo la pubblicità vediamo Miz e Morrison in controllo su Hardy, con John uomo legale. Doppio tag e Riddle atterra entrambi. German Suplex su Miz ma John ferma lo schienamento. Arriva Hardy a stenderlo con la Twist of Fate e Matt chiude con la Broderick il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE E JEFF HARDY

Ma dal nulla ritorna Lars Sullivan che fa piazza pulita di chiunque marcando cosi il suo ritorno dopo un anno nello show blu.

Terzo round del Draft. Raw sceglie Ricochet mentre Smackdown seleziona Jey Uso. Raw poi sceglie Mandy Rose e Smackdown sceglie Rey e Dominick. Raw alla fine sceglie Miz e Morrison.

SMACKDOWN WOMAN’S CHAMPIONSHIP MATCH: SASHA BANKS VS BAYLEY(c)

Sasha schiaffeggia Bayley prima del match e poi aggredisce la campionessa suonata la campanella. Bayley vorrebbe andarsene ma Sasha la riporta sul ring e serie di Roll Up chiusi con un Clothesline di Bayley. Back Statement della Boss ma Bayley tocca le corde ed esce dal ring. Sasha la insegue ma la campionessa colpisce la Banks con una sedia facendosi squalificare e mantenendo la cintura. Sasha non ci sta e la prende a sediate. Poi vorrebbe schiacciargli la testa sulla sedia dal paletto ma Bayley scappa.

VITTORIA PER SQUALIFICA: SASHA BANKS

Vediamo Owens prepararsi per il match di stasera col Fiend ma viene raggiunto dalla Bliss che gli dice solo Let Him In.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: NEW DAY(WOODS E KINGSTON) VS NAKAMURA E CESARO(c)

Iniziano Woods e Cesaro e Head Scissor di Xavier con risposta dello svizzero con un Clothesline. Mossa combinata con Kofi ma arriva Nakamura a interrompere il conteggio. Dopo la pubblicità vediamo Kofi e Cesaro sul ring con doppio tag e Woods atterra entrambi, poi DDT tra le corde ma é solo due. Ginocchiata del nipponico sul proprio angolo e poi tag a Cesaro ma entra anche Kofi e DDT sullo svizzero fuori dal ring. Ma entrati Uppercut di Cesaro. Trouble in Paradise su Cesaro di Kofi ma tag preso da Nakamura. Nonostante ció Kofi evita il Reverse Exploder e, dopo il Trouble in Paradise, é Woods a chiudere col suo Elbow Drop dalle corde permettendo al New Day di laurearsi per la settima volta campioni di coppia di Smackdown.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY (WOODS E KINGSTON)

Quarto é ultimo round del Draft che continuerà a Raw lunedi e sono proprio quelli del New Day ad andare a Raw, ma solo i campioni perché Big E resterà a Smackdown. Raw prende Dana Brooke mentre Smackdown il Mr Money in the Bank Otis. Ultima scelta é per Raw Angel Garza.

La Boss dice dal backstage che Bayley é una codarda e annuncia che ora non potrà piu scappare perche chiuderanno tutto ció nell Hell in a Cell e li la distruggerá.

SINGLE MATCH: KEVIN OWENS VS THE FIEND

Owens subito Cannon Ball ma il Fiend non sente il colpo e Cross Body in corsa. Face First del Fiend ancora e poi pugni. Clothesline di Kevin ma ancora il Fiend si alza subito e lo getta fuori dal ring. Qui prima schiacciata sul tavolo dei commentatori e poi Sister Abigail sempre su esso. Dopo la pubblicità vediamo il Fiend in controllo e schiacciata sul ring. Tre Super Kick di Owens per mettere il Fiend all angolo e poi due Cannon Ball. Poi fuori dal ring DDT e Frog Splas dall Apron ma il Fiend si rialza. Allora Pop Up Powerbomb sul tavolo di commento ma il Fiend riesce ad entrare in tempo nel ring. Qui tenta la Mandible Claw ma Owens la converte in una Stunner, ma il Fiend non stacca la presa e continua la mossa da terra. Da qui si rialza e schiacciata a terra per il tre vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE FIEND

Al termine il Fiend scompare dal ring e riappare sullo stage faccia a faccia con Alexa e i due scrutano Owens a terra.

Termina cosi questa puntata di Smackdown e Nicola Tarantino vi da appuntamento ad una nuova puntata venerdi prossimo, sempre qui su Spazio Wrestling.

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.