Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per parlare di questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown. Prima puntata post Wrestlemania che sarà sempre girata dal Performance Center di Orlando e in cui vedremo come la federazione porterà avanti i risultati dei match fatti nello show blu allo Showcase of Immortal. Il fatto del giorno sarà vedere il nuovo campione Universale Braun Strowman che nel ppv ha sconfitto Goldberg in un match dove nemmeno doveva partecipare. Ora scopriremo quale sarà il futuro del mostro e quale avversario ci sarà per lui all’orizzonte. Inoltre avremo una rivincita di Wrestlemania in cui Alexa Bliss e Nikki Cross metteranno in palio le cinture appena conquistate contro le Kabuki Warriors. Detto ció diamo inizio a questo nuovo episodio.
Lo show inizia con l’arrivo del nuovo campione Universale Braun Strowman. Si dirige sul ring e, dopo le immagini della sua vittoria contro Goldberg, prende il microfono dicendo che lui ha saputo rispondere ad un opportunità per lui inaspettata mettendo ko una leggenda come Goldberg resistendo a 4 spear e definendo ció il momento più alto della sua carriera. Ma ad interromperlo arriva Nakamura checsi dirige sul ring. Il giapponese ripetendo la frase detta dal mostro vuole un opportunità uguale a quella che ha avuto Braun, ricordandogli che l’ultima volta che si sono affrontati in un match lo ha battuto. Strowman non sembra d’accordo e Shinsuke rincara la dose dicendogli di essere in grado di ripetersi di nuovo. Allora Braun accetta per un match in seguito ma alle spalle arriva Cesaro che, distraendolo, permette al nipponico di colpirlo con un calcio e uscire dal ring.
TAG TEAM MATCH FOR THE WWE WOMAN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP: ALEXA BLISS E NIKKI CROSS(c) VS KABUKI WARRIORS
Dopo le immagini del loro match di Wrestlemania, vinto dalle sfidanti, inizia il match. Inizia Kairi con un Drop Kick su Alexa immediato. Poi Asuka colpisce Nikki sull’apron e le due si accaniscono sulla Bliss, mettendola all’angolo. Alexa subisce ancora con l’entrata di Asuka, che poi fa rientrare la partner. Manovra combinata, seguita dalla reazione della Goddess ma quest’ultima, gettata fuori dal ring, subisce una sederata in corsa da Asuka. A questo punto la nipponica sale sul tavolo di commento prendendo le cuffie e inizia i classici deliri in giapponese, ma arriva Nikki che, spingendola giu, colpisce le due nemiche con un Crossbody da li. Dopo la pubblicità vediamo le sfidanti in controllo su Nikki. Colpi al tappeto di Kairi al tappeto che poi da il tag ad Asuka. La Cross reagisce e riesce a dare il tag alla Bliss, che peró subisce la Spear della Sane, ma é due. Entrano Nikki ed Asuka e quest’ultima va con una manovra combinata, seguita dalla Asuka Lock. Nikki si libera ed entra la Sane che va a vuoto con l’ Insane Elbow. L’irlandese così ó dare il tag alla Bliss che connette la DDT, ma Asuka toglie Kairi dal ring. Allora Alexa sale sul paletto e colpisce entrambe col Twisted Bliss fuori dal ring, per poi rientrare con Kairi. Tag con la Cross e la combo pugno-Swinning Neckbreaker le permettono di vincere il match, mantenendo così le cinture.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS E NIKKI CROSS
Sul soppalco vediamo Elias che si bea della vittoria su Corbin e suona una canzone per la sconfitta del re. Po pensa al prossimo ppv, Money in the Bank, e alla possibilità di vincere la valigetta.
Vediamo un video sul match tra Otis e Dolph a Wrestlemania e sul suo lieto fine. Al termine entra Dolph accompagnato da Sonia e i due se la prendono con i telecronisti. Arriva Tucker che attacca i due mostrando poi delle foto di Otis e Mandy che si allenano insieme. Poi si rivolge a Ziggler dicendo che hanno ancora un conto in sospeso e i due perció si affronteranno adesso.
SINGLE MATCH: TUCKER VS DOLPH ZIGGLER
I due si aggrediscono ma Tucker lo lancia sul paletto. Back Drop di Tucker ma Back Elbow di Dolph. Tucker peró lo lancia fuori dal ring e gli rifila testate sul tavolo di commento. Poi lo lancia sui gradoni. Ziggler acceca Tucker e prova la Zig Zag ma viene lanciato oltre il tavolo di commento. I due rientrano e Powerslam di Tucker ma é due. Ancora Clothesline e poi Crossbody dal paletto di Tucker ma é ancora due. Tentativo di diagonale sbagliata di Tucker, seguito dal Superkick vincente dello Show Off.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER
Immagini del Triple Threat Match per i titoli di coppia vinto da Morrison in modo rocambolesco a Wrestlemania. In seguito parte un nuovo episodio del Dirt Sheet. Sul ring ci sono Miz e Morrison che parlano del modo anomalo in cui hanno difeso i titoli e poi parlano in modo ironico dei vari match di Wrestlemania. Infine cantano il loro pezzo Hey Hey Oh Oh sul ring. Ma vengono interrotti dagli Usos e i due non la prendono bene ribadendo della sconfitta degli avversari la sera prima. Poi entrano quelli del New Day che dicono che a Wrestlemania non c ‘é stato il match che ci sarebbe dovuto essere perció la dirigenza ha deciso che settimana prossima avremo un match a tre per i titoli di coppia con i tre partecipanti assenti di Wrestlemania, vale a dire Miz, Jimmy Uso e Big E.
TAG TEAM MATCH: LUCHA HOUSE PARTY VS THE FORGOTTEN SONS
Iniziano Steve e Lince Dorado. Tag con Blake e Moonsault di Great Metalik. Blake da il tag a Cutler e Backbreaker al mascherato. Manovra combinata con Blake ma solo due. Entra Blake e serie di colpi su Dorado. Crossbody di Metalik su entrambi, seguito da un Back Elbow in Springboard. Ci riprova ma Blake lo prende al volo e, dopo che Cutler getta Dorado fuori dal ring, chiudono il match con una manovra combinata.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: THE FORGOTTEN SONS
Nel backstage vediamo Alexa e Nikki festeggiare la loro vittoria di stasera, ma vengono raggiunte da Dana Brooke e Carmella che chiedono e ottengono una chance dalle campionesse per un futuro match titolato.
Vediamo Sasha Banks e Bayley andare insieme sul ring. Bayley parla della gelosia di Paige nel metterla in quel match per farle perdere il titolo e tentare di rompere la sua amicizia con Sasha, ma alla fine nulla di tutto ció é accaduto. La Banks dice che nulla potrà rompere la loro amicizia ma ad interromperle arriva Tamina. Bayley subito si congratula con lei ma la samoana dice che é stata eliminata solo perché tutte si sono alleate contro di lei, perció richiede un match singolo per il titolo contro di lei. Bayley titubante accetta a patto che la samoana batta prima in un match la Boss. Tamina ci sta.
SINGLE MATCH: SHEAMUS VS CAL BLOOM
Iniziale offensiva dello sfidante, ma subito l’irlandese recupera e, dopo vari pugni sull’apron, chiude la contesa col Brogue Kick.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS
Ci viene mostrato un video che racconta l’inizio della rinascita di Jeff Hardy dopo un anno passato fuori tra infortuni e vecchi demoni quali alcool. L’episodio di oggi parla in articolare degli inizi in WWF e della sua carriera poi da singolo.
SINGLE MATCH: BRAUN STROWMAN VS SHINSUKE NAKAMURA
Punt Kick di Braun che getta l’avversario all’angolo. Poi ginocchiata e Nakamura é lanciato fuori dal ring. Lo rigetta dentro ma Nakamura lo colpisce all’apron. Va all’attacco ma viene lanciato dalla barricata. Dopo la pubblicità vediamo Nakamura con uno Spinning Kick a segno. Poi sottomissione Braun si libera con una Side Slam, seguita da una Clothesline. Poi pallate del campione fuori dal ring su Cesaro ma rientrato subisce la Kinshasa ma é solo due. Il nipponico ci riprova ma viene afferrato al volo e subisce la Powerslam decisiva.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BRAUN STROWMAN
Dopo il match parte la sigla della Firefly Fun House e vediamo Wyatt parlare al campione dicendogli che non ha dimenticato del loro passato comune nella Family e di come lui gli abbia voltato le spalle. Bray gli concede peró di chiedere scusa ma Braun si rifiuta. Poi Wyatt si concentra sul titolo Universale dicendo che lo rivuole. Braun gli risponde che per lui va bene affrontarlo e gli permette di farlo entrare, citando la sua catchphrase.
Si chiude così questa puntata di Smackdown e Nicola Tarantino vi ridà appuntamento per settimana prossima con un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it