Report: Friday Night Smackdown 17-04-2020

Ciao amici di Spazio Wrestling..sono Nicola Tarantino e anche oggi vi condurró in questa nuova puntata di Friday Night Smackdown, sempre live dal Performamce Center. Puntata scoppiettante che vede innanzitutto i titoli di coppia di Smackdown in palio in un Ladder match a 3 uomini con Miz, Jey Uso e Big E a contendersi i titoli. In più avremo il match tra Sasha Banks e Tamina con quest’ultima che se dovesse vincere guadagnerebbe una title shot al titolo femminile di Bayley. Inoltre cominceranno i match di qualificazione di Smackdown relativi al Money in the Bank Ladder match del ppv prossimo e ad iniziare ci saranno Bryan vs Cesaro per gli uomini e Naomi vs Dana Brooke per quello femminile. Infine avremo un faccia a faccia tra Mandy e Sonia e vedremo se le due appianeranno le loro divergenze o se la loro implosione sarà definitiva. Tanta carnecal fuoco e dunque iniziamo.

La puntata inizia con il campione Universale Braun Strowman ospite del Momemt Of Bliss con Alexa e Nikki Cross. Dopo aver rivisto Braun e Bray parlare settimana scorsa nel segmento finale di puntata, Alexa chiede a Braun cosa risponde alle parole di Wyatt. Strowman dice che Bray l ha creato per ció che é e che ha fatto parte della sua famiglia, ma il passato é ormai passato per lui e che, conoscendolo bene, sa che lui lo ha solo manipolato in passato per i  suoi scopi in quanto é egoista. Dal nulla peró compare un pacco regalo sul ring e il mostro pensa sia un regalo di Alexa, sua partner in passato nel team LittleBig. Ma apertolo vi trova dentro una maschera da pecora nera, quella che usava ai tempi della Family e che lo distingueva dagli altri. Il segmento si chiude con la risata fuori campo di Wyatt e l immagine di Braun ai tempi della Family come pecora nera. Viene confermato il match di Money in the Bank tra Wyatt e Strowman con in palio il titolo Universale.

SINGLE MATCH: SASHA BANKS VS TAMINA

Bayley al tavolo di commento accompagna la Boss. Sasha dà alla nemica una maglia del suo merchandise per ingraziarsela ma Tamina rifiuta perché troppo piccola per lei e comincia a malmenare la Boss, che viene poi gettata fuori dal ring con una gomitata. Dopo la pubblicità vediamo Tamina in controllo che peró sbaglia una diagonale e viene pestata al tappeto con calci e Drop Kicks. Tamina é bloccata da prese al tappeto di sottomissione, ma si libera schiacciandola all angolo. Sasha rootol fuori dal ring e Bayley distrae Tamina permettendo a Sasha di spingerla prima sul paletto e poi sui gradoni. Mentre Bayley si avvicina a Tamina stesa a terra fuori ring, arriva la Evans in suo soccorso e stende la campionessa. La samoana si rialza e stende Sasha con due Superkick, uno fuori ring e  altro dentro, che le danno la vittoria.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: TAMINA

Lacey, intervistata nel backstage, dice che con Sasha non ha ancora finita per ció che ha detto alla sua famiglia e continuerà finché la sua missione non sarà finita.

SINGLE MATCH: SHEAMUS VS DENZEL DEJOURNETTE

Match senza storie con Sheamus che pesta per bene l avversario prima di finirlo col Brogue Kick.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Dopo il match l irlandese se la prende con Cole per aver parlato ancora di Jeff Hardy in sua presenza. Dopo viene messo in onda un video sulla vita di Jeff, concentrato sugli eccessi e gli arresti connessi all abuso di alcool. Jeff sarà in azione settimana prossima.

Carmella raggiunge Dana nel backstage per ricordarle la loro chance per i titoli di coppia femminili. Ma Dana non é dello stesso parere ed é più concentrata al match di qualificazione per vincere l ambita valigetta nel ppv. Carmella, un pó contrariata, la saluta augurandole buona fortuna.

SINGLE QUALIFYING MATCH FOR THE WOMAN’S MONEY IN THE BANK LADDER MATCH: NAOMI VS DANA BROOKE

Tentativi vari di Roll Up di Naomi chiusi da un suo Drop Kick. Dana con un Baseball Slide colpisce Naomi sul ring e poi la chiude in una Body Scissor a terra. Naomi si libera e Disaster Kick in Springboard ma é due. Ci riprova ma Dana la prende al volo e va con una Sit Down Powerbomb ma é due. Naomi corre e connette il Real View ma é ancora due. Prova lo Springboard Leg Moonsault ma va a vuoto e Dana ne approfitta con un Sunseet Fleep Roll Up, vincendo il match. É lei che si qualifica per il match in ppv.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DANA BROOKE

Arriva Sonia sul ring dicendo di volergli dare delle pubbliche scuse. Mandy non arriva e Sonia la implora ottenendo il suo arrivo. Mandy chiede il perché di tutto ció e Sonia parte sembrando volersi scusare, ma poi cambia tono definendola un egoista. Ció perché nel team lei era la piú considerata e nell’unico momento in cui potevano vincere i titoli di coppia Mandy era più interessata a Otis che a lei e ai titoli. Per rovinargli il rapporto con lui a proposto a Dolph di provarci con lei. Mentre Mandy sta per aggredirla arriva Ziggler che le ferma. Con tono serio lo Show Off chiede a Mandy scusa per tutta la vicenda e chiede se davvero non prova nulla per lui. Prova ad accarezzarla ma Mandy lo rifiuta e Sonia ne approfitta per atterrarla trovando il disappunto di Ziggler, ma in quel momento arriva Otis che aggredisce Dolph e lo fa scappare, lo stesso fa la Rose con Sonia. Otis soccorre Mandy a terra e Ziggler in quel momento tenta di colpirlo alle spalle ma Otis lo vede e, dopo averlo atterrato, lo colpisce col Caterpillar, facendolo scappare con Sonia.

SINGLE QUALIFYING MATCH FOR MAN’S MONEY IN THE BANK LADDER MATCH: CESARO  VS DANIEL BRYAN

Bryan subito lancia Cesaro fuori ring e lo colpisce col Suicide Dive. Ma all improvviso compare l hacker misterioso che con spezzoni di filmati ci avvisa che altre verità saranno svelate. Dopo la pubblicità vediamo i due lottare al tappeto scambiandosi sottomissioni. Body Slam dello svizzero, seguito da un altro. Backbreaker di Cesaro seguita poi dalla Sharpshooter, ma Daniel esce dal ring. Allora il cyborg va con un Uppercut in corsa. Dopo altra pubblicità vediamo un Arm Bar di Bryan da cui Cesaro si libera, ma arrivano gli Yes Kicks. Ancora Bryan ma lo svizzero va con una ginocchiata, seguita da una Crossface, ribaltata a sua volta nella Yes Lock. Cesaro si libera ma viene rimprigionato nella Yes Lock vincente che permette a Bryan di prender parte al match, con Gulak che impedisce a Nakamura di intervenire.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN

Corbin attacca nel backstage Elias e nel farlo gli infortuna una mano dicendogli che non potrà più suonare. Poi lo porta con se trascinandolo a terra. Dopo la pubblicità vediamo Corbin continuare a pestare il Drifter schiacciandogli la mano e insultandolo a lungo. Lo finisce colpendolo alle spalle con la sua chitarra.

TRIPLE THREAT MATCH FOR THE SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: BIG E (NEW DAY) VS THE MIZ (MIZ-MORRISON) VS JAY USO (THE USOS)

Subito Belly to Belly Suplex di Big E su Miz che rotola fuori dal ring, poi libera il tavolo di commento ma Jay e Miz lo colpiscono con dei Superkicks, per poi proiettarlo sul medesimo. Dopo la pubblicità vediamo Jay si lancia prima su Big E poi su Miz con due Suicide Dive. Poi Crossbody ma é solo due. Ancora Superkicks su entrambe ma nulla. Vari Roll Up tra Miz e Jay ma il magnifico connette la Skull Crushing Finally ma é due. Connette subito la Figure 4 ma Big E lo bracca alle spalle e lo solleva per la Big Ending vincente. Per il team é l ottavo titolo, meno uno dal record dei Dudley Boyz.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIG E E NEW DAY NUOVI SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPION

Si chiude con questo colpo di scena questa puntata di Smackdown ricca di match e sviluppi. Per scoprire come tutto ció continua, Nicola Tarantino vi dà appuntamento a venerdî prossimo con un nuovo episodio, sempre qui Spazio Wrestling.