Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e siamo qui per una nuova puntata di Friday Night Smackdown dal Performance Center.
La puntata inizia con un video che ci mostra la finale del torneo che assegnava il vacante titolo intercontinentale vinta da Aj Styles.
Renee Young é sul ring per presentarci il nuovo campione intercontinentale, con a bordo ring alcune superstar di Smackdown. Arrivato sul ring il Fenomenale dice che é il modo migliore questo di celebrare la casa ribadendo che siano nello show da lui costruito. Si dice molto sorridente perché lui da vincente ha raggiunto il suo obiettivo. Prima di farsi incoronare peró dice che l unico che deve incoronarlo é Daniel Bryan e perciò lo invita sul ring per fare ciò. Inizialmente non si presenta ma poi arriva, con Styles che pretende che lui faccia questo perché gli é stato superiore. Bryan é titubante e allora Aj lo invita a farlo dicendogli di comportarsi da uomo. Daniel rimane fermò e Styles continua e così alla fine riesce a farsi mettere la cintura in vita. Ma Aj continua e allora Daniel prende il microfono dicendo di rispettarlo per ciò che sa fare nel ring e di essere il più grande campione di sempre, qualora lo difendesse tutte le settimane contro chiunque di Smackdown. Styles lo blocca dicendo che la sua visione in é uguale perché dará chance solo a gente del suo livello e allora Bryan gli propone Gulak ricordandogli che lo ha battuto due settimane fa. Allora Aj dice che solo un number one contenere meritevole può avere una chance e detto ciò si presenta Matt Riddle. Il Fenomenale lo blocca dicendo di conoscerlo giá ma Matt risponde che é qui per informarlo che lui vuole rubargli lo show. Parte una rissa con il Bro che lo getta fuori. Ciò porta ad un match tra i due.
SINGLE MATCH: AJ STYLES VS MATT RIDDLE
Il match varrebbe per il titolo ma Ai blocca l annunciatore per dire che ciò non sará. Il match inizia con vari Suplex di Riddle. Gomitata di Styles ma Superkick di Matt ma solo due. Aj lo mette all’ angolo per colpirlo con delle chop, Matt lo allontana ma subisce un Drop Kick. É Riddle ora a colpirlo all’ angolo ma Styles reagisce mettendolo sull’ apron. Dopodiché lo spinge verso il tavolo di commento dove si trova Corbin che viene colpito inavvertitamente e ciò provoca un alterco tra i due. Dopo la pubblicitá vediamo i due battagliare a centro ring con Styles che lo prende a calci, seguito da un Suplex. Aj é in controllo adesso e continua a calciare la gamba del Bro. Aj insiste li ma Matt reagisce con un Suplex e poi For Arm seguiti da una Saempton. Styles però connette la sua sottomissione ma Riddle arriva alle corde. Il Fenomenale ne approfitta per provocare Bryan fuori dal ring, che viene fermato dagli altri fuori ring. Questa distrazione permette peró a Riddle di vincere l incontro, venendo festeggiato dai componenti del roster predenti fuori ring.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE
Jeff viene microfonato per essere intervistato da Renee Young. Parla delle ultime settimane come una giostra di sensazioni. Dice che la vita lo ha colpito varie volte ma si é rialzato per la famiglia che ha costruito. Poi parla di Sheamus e della sconfitta di Backlash dicendo che ha imparato che raggiunta questa etá ha raggiunto una maturitá tale da superare ogni ostacolo e Sheamus lo é per raggiungere la sua redenzione.
Shorty G viene intervistato nel back ma viene raggiunto da Mojo che lo sfotte, perció prima di entrare in scena lo atterra con un pugno.
SINGLE MATCH: SHORTY G VS MOJO RAWLEY
Mojo parte forte attaccandolo all’ angolo il rivale. Ma G esegue un Suplex subito però risposto con una poderosa spallata di Mojo. Splash all’ angolo ma Shorty risponde con un altro Suplex. Va dal paletto con un Crossbody, viene parato ma ribalta il tutto con il Roll Up vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHORTY G
É il momento del MizTV. Mia inizia col parlare di Backlash dicendo che é stato scorretto cambiare la regola all’ ultimo e cioé chi avrebbe schierato Strowman sarebbe diventato unico campione. Detto ciò fanno arrivare Mandy Rose sul ring. Cominciano col parlare di Sonia e dicendole di avere una sorpresa per lei e cioé proprio Sonia. Quest’ ultima lamenta sempre di essere stata all’ ombra di Mandy non capendo come mai lei abbia tutto ciò. Mandy dice che nonostante sia stata colpita in tutti i modi da lei é rimasta in piedi con un uomo che la ama mentre lei é rimasta sola. La Deville dice che l unico motivo per il quale é superiore é il fisico. Tra le due nasce una rissa e Sonia si da alla fuga. Anche Mandy se ne va, non prima di aver sberlato Miz.
Bayley e Sasha si siedono a bordo ring per assistere ad un match.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY VS LUCHA HOUSE PARTY
Iniziano Kofi e Metalik che si scambiano varie manovre senza ai colpirsi. Poi entra Big E che prima colpisce Dorado con un Belly to Belly e poi lo getta fuori ring, dove poi viene colpito da Metalik con una manovra dal paletto. Dopo la pubblicitá vediamo Big E su Dorado con uno Splash a terra, seguito da un Abdominal Strech, ma il messicano si libera. Entrano Kofi e Metalik e il mascherato lo atterra con una Death Valley Driver seguita uno Splash di Dorado ma é due. Ci riprovano ma Dorado é preso al volo e subisce la Midnight Hour vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY
Vengono però poi attaccati da Cesaro e Nakamura.
Vediamo varie donne del Foster discutere su chi debba essere la prossima sfidante di Bayley per titolo. Ma Alexa a un certo punto chiede dove sia Nikki e va a cercarla.
Kayla Braxton intervista Sheamus sull’ intervista di Jeff. Dice di sentirsi un bullo e che nessuno crede alla sua redenzione. Poi dice che settimana prossima darà una altra lezione al Charismatic Enigma.
Nel frattempo Nikki Cross attacca alle spalle le campionesse di coppia, poi sale sul ring invitando la Boss a farsi sotto.
SINGLE MATCH: SASHA BANKS VS NIKKI CROSS
Sasha inizia pestando Nikki ma poi scappa dall’ irlandese. Quest’ ultima la insegue e la colpisce con un Crossbody dal paletto. Rientrate peró subisce un Backbreaker dalla Banks. Sottomissione a terra ma la Cross si libera e va dal paletto dove esegue un Tornado DDT ma é due. Sasha la chiude nella Back Statement ma poi seguono vari Roll Up, chiuso dalla Meteora vincente della Boss.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SASHA BANKS
Nuovo episodio della Firefly Fun House con Braun che la osserva dal backstage. Bray dice di esserci mancato e dice di vederci sempre. Ramblin Rabbit gli ricorda la sconfitta di MITB, ma nel frattempo irrompe sul ring Braun Strowman. Egli dice che lui ha già avuto una chance ed ha fallito perciò non ne merita altre ponendo fine alla storia. Ma Bray dice che non é così ancora. Si mostra con le fattezze del vecchio Wyatt leader della family e dice che sono ancora all’ inizio della loro storia perché dovrá misurarsi col suo passato, colui che lo ha creato affinché lo distrugga.
Si chiude così questa puntata e Nicola Tarantino non rimane altro da fare che rimandarvi ad un nuovo episodio di Smackdown a venerdì prossimo, sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it