Report: Friday Night Smackdown 20-03-2020

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e come ogni venerdì siamo qui per parlare dell’odierna puntata di Friday Night Smackdown. Anche oggi la puntata si svolgerá dal Performance Center di Orlando a causa del Coronavirus e la carne al fuoco é comunque tanta viste le circostanze. Innanzitutto avremo la firma del contratto che renderá ufficiale il match valido per il titolo Universale tra Roman Reigns e Goldberg in quel di Wrestlemania. Avremo poi anche l’intervento del giocatore di football Rob Gronkowski che ci dirá quali saranno i suoi piani futuri in quel della WWE. Infine come match annunciato avremo un match di coppia non titolato tra i campioni Miz e Morrison e gli Heavy Machinery. Detto ciò immergiamoci in questo nuovo episodio dello show blu.

La puntata inizia con Michael Cole che ci ricorda la grande novità di quest’anno e cioè che Wrestlemania si svolgerà in due giornate tra il 4 e il 5 Aprile. Poi ci mostra un video introduttivo che ci presenta il conduttore ufficiale dello Showcase Of Immortal, Rob Gronkowski. Sul ring lo raggiunge Mowjo Rawley che introduce il suo amico Gronkowski sul ring. Rob dice a domanda precisa di essere contento di presentare lo show nonostante avesse voluto trovarsi dinanzi al pubblico di Tampa, ma che invece farà lo stesso nonostante la non presenza dei fan. I due cominciano a scherzare tra loro sul ring ma vengono interrotti da King Corbin che, dopo essersi introdotto, dice a Rob che deve inginocchiarsi a lui. Gronkowski non lo fa e il re dice di essere più grosso e forte di lui. A sua volta viene però interrotto da Elias che vuole dedicare una canzone per il neo arrivato Rob in WWE. Poi insulta il re, con Mowjo e Rob divertiti per questo, e per tale motivo Corbin e Rob vengono a muso duro l’uno di fronte all’altro. Rob lo spinge, con Rawley messo a terra, e fanno cadere il re al suolo. Poi ci pensa Elias a buttarlo giù dal ring. Fatto ciò Rob annuncia il suo match per Wrestlemania, Elias vs King Corbin.

TAG TEAM MATCH: DANIEL BRYAN E DREW GULAK VS SHINSUKE NAKAMURA E CESARO

Iniziano Daniel e Nakamura con prese al centro del tappeto, poi tag di Bryan a Gulak. Il nipponico loporta al suo angolo e tag con Cesaro, che subito lo blocca con una presa a terra. Gulak si libera e tag a Daniel. Bryan viene però subito portato all’angolo nemico e così Cesaro può far rientrare il nipponico, ma Daniel si libera e, dopo aver gettato fuori Nakamura, lo colpisce con un Suicide Dive verso il tavolo di commento. Ma rientrato sul ring viene fatto oggetto di una Backbreaker dello svizzero. Dopo la pubblicità vediamo Bryan in difficoltà pestato dal giapponese, che continua a dominare il match. Rientra Cesaro che, con un Suplex, prova lo schienamento che però gli vale solo un due. Uppercut agli angoli dello svizzero che però, all’ennesimo tentativo, viene atterrato con un braccio teso. Tag per Gulak che va con un German Suplex con ponte che gli vale un due. Spinning Kick del nipponico che gli permette di rifiatare in favore di Cesaro, che atterra Drew con un Uppercut al volo, ma lo schienamento è fermato da Bryan. Tag per Nakamura che va con una Face Slam, ma Drew risponde con un Clothesline. Il nipponico è più lesto a dare il tag a Cesaro, ma Gulak reagisce e dà il tag a Daniel. Quest’ultimo sale sul paletto, con Cesaro trattenuto da Gulak, e con un Sunset Fleep Roll Up dal medesimo schiena Cesaro per la vittoria.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN E DREW GULAK

Dopo il match vediamo Zayn andare da Daniel e Drew definendo le vittorie delle ultime due settimane sui suoi assistiti mediocri e frutto della fortuna. Poi dice di essere intoccabile ma a questo punto Daniel interviene dicendo d mettere in palio il suo titolo in palio a Wrestlemania. Però Sami dice che affinchè questo accada Gulak dovrà battere Nakamura in un match settimana prossima a Smackdown.

Cole intervista via satellite Paige ma prima che l’intervista inizi parte la theme di Bayley che si presenta sul ring insieme a Sasha Banks. Paige dice a Bayley di aver affossato la categoria femminile di Smackdown col suo atteggiamento ma Bayley risponde dicendo che lei non può parlare dato che non può più combattere e, che se ciò è accaduto, è perchè si è dimostrata nettamente la migliore. Paige risponde che la sua carrierà infatti è finita ma che lei ha piani precisi per lei a Wrestlemania ed ha un’amica da mettergli contro, cioè Lacey Evans. Bayley risponde ridendo che l’ha già battuta e Paige rincara la dose aggiungendo di volta in volta altre donne del roster blu. Alla fine come ultima partecipante inserisce Sasha rendendo questo incontro un 6 Pack Challenge con anche Naomi, Tamina e Dana Brooke.

Ci viene rimostrato per intero l’incontro di Wrestlemania 30 tra Cena a Wyatt. Al termine ci viene mostrato il segmento tra i due di settimana scorsa a Smackdown.

TAG TEAM MATCH: MIZ E MORRISON VS HEAVY MACHINERY

I campioni, prima del match, si siedono al centro del ring per un edizione speciale del Dirt Sheet. Dopo la pubblicità, prima di ciò, Kayla Braxton intervista NIkki Cross e Alexa Bliss. Nikki parla della sconfitta di settimana scorsa a causa di Asuka. Alexa continua dicendo che ciò è solo l’inizio della vendetta che le condurrà a soffiare alle giapponese i titoli di coppia e infatti settimana prossima annuncia che affronterà la nipponica a Smackdown. Siamo di nuovo sul ring con Miz e Morrison che dicono che non hanno avversari per Wrestlemania in quanto hanno già battuto tutti nell’Elimination Chamber. Iniziano poi a scimmiottare alcuni tag team come il New Day, gli Usos e gli Heavy Machinery con travestimenti stravaganti. Arrivano però gli heavy Machinery pronti per combattere contro i campioni.

Iniziano Otis e Miz sul ring con quest’ultimo lanciato al tappeto. Tag a Morrison che colpisce varie volte Otis che però non sente nulla. Spallata di Otis che poi dà il tag a Tucker che esegue un Vertical Suplex che gli vale un due. Morrison sfugge da Tucjer e dà il tag a Miz che però è subito vittima di alcuni splash all’angolo nemico. Gli Heavy Machinery buttano entrambi fuori dal ring e Tucker li stende con una Saempton dall’apron. Miz, rientrato, spinge Tucker che finisce fuori dal ring perchè John abbassa la terza corda. I campioni riprendono il controllo del match e Morrison infierisce con uno Shining Wizard che vale solo il due. Presa alla testa a terra di Morrison, poi manovra combinata con Miz, che ne prende il posto. Tucker reagisce stendendo entrambi ma, proprio mentre sta per dare il tag a Otis, all’improvviso arriva Ziggler e Miz ne approfitta per eseguire una DDT su Tucker. Ziggler a questo punto si siede al tavolo di commento. Dopo la pubblicità vediamo Tucker battagliare con Morrison. Tag a Miz ma Entrambi subiscono un Suplex contemporaneo da Tucker. Entra finalmente Otis che stende entrambi con vari Splash all’angolo. Va per un doppio caterpillar ma Dolph lo interrompe mostrandogli delle foto sul titantron. Le foto mostrano Mandy e Dolph insieme e ciò fa innervosire Otis ce prende Dolph e lo stende. Va per usare una sedia ma Miz e Morrison gliela sottraggono. Ma Otis è fuori dai gangheri e picchia tutti. Vede ancora le foto di Mandy e Dolph sul titantron e ciò lo induce a schiantare Miz e Morrison sulle barricate. Tucker tenta di calmarlo ma Otis continua colpendo gli avversari con una sedia sancendo la loro sconfitta per squalifica. Otis in un impeto di rabbia distrugge tutto ciò che gli capita a tiro mentre nel frattempo Dolph scappa via. alla fine tucker riesce a calmarlo e lo abbraccia per consolarlo.

VITTORIA PER SQUALIFICA: MIZ E MORRISON

Cole ci introduce nella firma del contratto tra Roman Reigns e Goldberg. I due all’invito di sedersi gettano le sedie fuori dal ring. Goldberg dice che spera che Roman sia abbastanza pronto per aver avuto il coraggio di affrontarlo. Roman risponde dicendo che ha già affrontato i migliori avendoli battuti tutti. Poi chiude dicendo che davanti si trova un vecchio che detiene un titolo senza essersi meritato la chance di vincerlo. Goldberg gli risponde di fare meno il pallone gonfiato perchè sarà lui ad essere l’ennesima vittima della sua carriera. Firmato entrambi il contratto, Bill getta via l tavolo e i due sono muso a muso al centro del quadrato e la puntata si chiude così.

Ottima puntata nonostante le mille difficoltà che mostra l’impegno ce la federazione ci sta mettendo nonostante la situazione attuale. Detto ciò ance la puntata di oggi si chiude e Nicola Tarantino vi dà appuntamento a venerdì prossimo per una nuova puntata di Smackdown, sempre qui su Spazio Wrestling.

 

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.