Report: Friday Night Smackdown 25-09-2020

Report: Friday Night Smackdown 25-09-2020



Salve amici di Spazio Wrestling. Sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per una nuova puntata di Friday Night Smackdown sempre dal Thunderdome.

La puntata inizia con la cerimonia di ascensione delle cinture in palio tra Al Styles, Jeff Hardy e Sami Zayn. I tre contendenti al titolo Intercontinentale sono sul ring riempito da scale, oggetto che sará usato nella stipulazione del match titolato di Clash of Champions. Corey Graves conduce il segmento sul ring. Inizia Aj che dice a entrambi che sará lui ad arrampicarsi per primo su quella scala e vincere il match, viste le sue recenti vittorie. Sami risponde dicendo che lui ha mai perso quella cintura e per mesi si é visto privato di un titolo che é sempre stato suo. Hardy gli risponde che lui ha difeso con onore quel titolo ogni settimana e che il match di domenica legittimerá il prestigio della cintura. Detto ciò la cintura viene appesa al gancio posto sopra al centro del ring ma Sami colpisce entrambi con una scala mentre le cinture vengono fatte salire in Alto. Sami esce dal ring ma Adam Pierce gli annuncia che il primo match di stasera sará un match a tre fra loro. Nel frattempo Jeff atterra Styles con una Twist of Fate.

TRIPLE THREAT MATCH: JEFF HARDY VS AJ STYLES VS SAMI ZAYN 

Inizia Hardy che colpisce entrambi , ma rinviene Styles che lo mette all’ angolo. Poi Baseball Slide su Sami che resta fuori dal ring. Rinviene Jeff che però finisce anche lui fuori dal ring. Aj viene però colpito da Zayn che lo rimette sul quadrato e lo pesta all’ angolo. Aj reagisce mettendolo all’ angolo e chiudendolo con un lucchetto al collo a terra. Aj é in controllo del match ma, gettato Sami fuori, viene colpito poi da Jeff che atterra entrambi con un Doble Drop Kick. Back Body Drop su Sami e Poetry Emotion su Styles. Zayn però lo.spinge sulle scale poste intorno al ring. Ma Styles con un Pescado atterra entrambi e tutti e tre sono a terra fuori dal ring. Dopo la pubblicità vediamo Hardy colpire entrambi col Whisper in the Wind dal paletto. I tre ancora a terra che, una volta alzatosi, si colpiscono tra loro e la serie e chiusa dal Pelé Kick di Aj su Zayn. Styles dall’ apron prova il Phenomenal For Arm colpendo Hardy, ma Sami, evitato il colpo, lo getta giù dal ring e gli frega lo schienamento vincente. Styles non ci sta e lo colpisce con una scala e con la stessa sale al centro del ring, dopo aver colpito anche Hardy, e stacca le due cinture appese sopra al ring.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN

Prima del match Kayla intervista Otis ma subentra Miz che ormai ha messo gli occhi sulla sua valigetta affermando di meritarla più di lui. Lo attacca ricordando che Mandy é ormai passata a Raw abbandonandolo e ciò scatena una rissa tra gli Heavy Machinery e Mia e Morrison.

Ci viene mostrato un filmato aula storia delle ultime settimane tra Bayley e Sasha Banks. Arriva al termine la campionessa femminile sul ring con una sedia in mano. Si ferma sedendosi sullo stage e dice di aver rivisto questo filmato tante volte. Dice che Sasha é una piagnucolona e non ha tempo di occuparsi di lei ma del suo match con Nikki. Dice che la batterá perché non avrá nessuno al suo angolo e che la Cross non può immaginare cosa gli aspetterá dopo ciò che ha fatto alla Boss.

SINGLE MATCH: GRAN METALIK VS SHINSUKE NAKAMURA

Parte il nipponico con calci e ginocchiate ma Metalik evita i colpi ma, gettato fuori dal ring, viene lanciato sulle barricate e rimesso sul ring. Presa al braccio ma Metalik si libera. Nakamura colpisce duro con altre ginocchiate ma il messicano prima atterra il giapponese con una Head Scissor e poi con una Saempton oltre la terza corda. Prova il Moon Sault ma va a vuoto e, dopo la ginocchiate sul paletto, chiude il match con la Kinshasa. Al termine Dorado spinge a terra Kalisto reo di Non averlo aiutato dall’ attacco di Cesaro su di lui nel post match per soccorrere Metalik.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Un filmato che ci parla della sfida tutta in famiglia tra Jey Uso e Roman Reigns con i vari famigliari dei due che dicono la loro sul match. Sul ring si presenta Jey che dice che questa domenica affronterá la sua famiglia e ci mostra ciò che é accaduto settimana scorsa. Si riferisce a come Roman lo abbia visto con una brutta faccia dopo il match alle spalle dopo avergli riso davanti. Nel frattempo Roman vede il tutto dal backstage con Paul Heyman che prende la parola e dice che Jey avrá le risposte che cerca più tardi sul ring.

SINGLE MATCH: KING CORBIN VS MATT RIDDLE

Riddle assale Corbin e lo getta fuori dal quadrato. Rimesso dentro peró subisce il ritorno del re che poi atterra il rivale con una Body Slam. Ancora pugni all’ angolo seguiti da una gomitata. Calcio di Riddle che manda Corbin fuori dal ring e poi lo getta sul tavolo di commento. Dopo la pubblicità vediamo Riddle al tappeto in difficoltà dominato dal re. Ginocchiata di Matt e gomitata all’ angolo, seguita da Saempton e ginocchiata a terra. Deep 6 di Corbin ma é solo due. Pugno al volo del re che prova poi la Ends of Days che viene però parata con una ginocchiate dal Bro. Va dal paletto per la Flawling Bro a Corbin gliela para connettendo poi la Ends of Days vincente.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN

SINGLE MATCH: ALEXA BLISS VS LACEY EVANS

Partono con vari Roll Up ma é Lacey a lanciare poi Alexa all’ angolo e fare una Bronco Buster. Poi sottomissione a terra e Lacey ancora in controllo del match. Ancora colpisce all’ angolo ma la Bliss reagisce. Ma in questo momento riecheggia la risata del Fiend con  la Bliss che appare preoccupata. Dopo la pubblicità vediamo Lacey in controllo di nuovo eseguire uno Standing Moon Sault e poi sbattergli la testa sul tappeto. Sottomissione adesso a terra ma Alexa si libera ma é ancora la Evans a colpire la Bliss con un calcio dalle corde. La Bliss reagisce con una serie di colpi ma la Evans prova il Moon Sault ma va a vuoto. Risuona la musica del Fiend e Alexa cambia completamente umore assalendo la rivale e facendosi squalificare. Poi Sister Abigail fuori dal ring.

VITTORIA PER SQUALIFICA : LACEY EVANS

Uscendo dalla rampa entra nel frattempo Roman con Heyman. Reigns non la osserva mentre la Bliss, ancora in trance, osserva Roman alle spalle con sguardo minaccioso, come se controllata dal Fiend, che proprio col Big Dog ha perso il titolo Universale.

Parla Heyman ma viene subito interrotto da Jey che entra sul ring.  Si fa dare il microfono Reigns che dice al cugino che lui non sa cosa significhi essere al top della compagnia e che il nome della sua famiglia l ha sempre onorato e portato sulle spalle lui. Chiude dicendo che lui ha sempre vissuto in simbiosi con suo fratello e che Jey in realtà vorrebbe essere come lui ma non potrá mai esserlo. Lascia il ring ma Jey lo risponde dicendo che é vero che lui non é come Roman in quanto non rinnega la famiglia per la gloria e promette che domenica gli strapperà via la cintura per essere lui il vero degno rappresentante della sua famiglia al vertice. Roman sentire queste parole va stizzito nel backstage e Jey lo segue. Ma Reigns riesce e atterra il cugino con un Superman Punch e urlandogli in faccia che Non gli porterà mai via quel titolo.

Termina cosi questa puntata e Nicola Tarantino vi aspetta settimana prossima sempre qui su Spazio Wrestling per un nuovo episodio.

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.