Ciao amici di Spazio Wrestling! Sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagneró in questo nuovo appuntamento di Friday Night Smackdown che si svolgerà allo Sprint Center di Kansas City. Eccezionalmente la puntata di oggi andrà in onda, causa World Series, su FS1 ma non mancheranno sviluppi importanti in vista del prossimo mega evento arabo del 31 Ottobre, Crown Jewel. A soli 6 giorni dalla kermesse il campione WWE Brock Lesnar sará faccia a faccia col suo avversario Cain Velasquez e vedremo cosá potrá accadere, in più avremo Hogan e Flair sullo stesso ring ancora ospiti del MizTV in vista del 5 vs 5 di giovedì prossimo, ancora poi avremo un match di coppia tra il New Day (appena decimato dall’ infortunio al tendine di Achille di Xavier) e la coppia Roode-Ziggler in vista del più grande Turmoil match che decreterá il tag team migliore al mondo e infine avremo un match tra la neo number 1 contender al titolo femminile di Bayley, Nikki Cross, e Mandy Rose. Detto ciò, tuffiamoci in questo nuovo episodio.
La puntata inizia col MizTv, con Miz insieme a Flair,Hogan e le loro rispettive squadre nel quadrato. Dopo aver presentato i membri delle due squadre, inizia a parlare Hogan che dice di aver scelto i migliori Hulkamania sul mercato, ma Flair risponde che non é così e che in Arabia vincerá questo ultimo loro scontro, seppur indiretto. Hogan risponde che lui non lo ha mai battuto in carriera e ciò non succederá nemmeno in Arabia, poi esalta ognuno dei suoi rappresentanti. Interviene Zayn su Hogan, dicendo che Shorty G vale metá del suo uomo Nakamura, ma Gable risponde che accetta di essere così minuto e ne é orgoglioso e che a Crown Jewel lo schienerá. Poi viene supportato da Alì che li definisce entrambi dei chiacchieroni. Sovviene Corbin che, proclamatosi re, continua a dire di essere superiore a tutti, per poi riferirsi a Roman dicendo che questo é il suo regno. Ma Roman lo zittisce definendolo un re vestito da stupido e lo sará di più quando lo prenderá a pugni in faccia. Hogan placa la possibile rissa dicendo che avremo un match preview di ciò che vedremo in Arabia, con un 3 contro 3 tra Alì, Gable e Reigns vs Corbin, Zayn e Nakamura. Ma questi ultimi escono dal ring andandosene con Flair, ma Hulk gli dice che questo sará il main event della serata. Zayn però dice che lui al momento non lotterá e al suo posto chiama Cesaro per combattere. Lo svizzero si avvia sul ring e viene alle mani con Roman, scatenando una rissa tra tutti i partecipanti del main event. Alla fine hanno la meglio i membri del team Hogan, che prendono possesso del ring, mentre i membri del team Flair lasciano il campo agli avversari.
TAG TEAM MATCH: NEW DAY VS ROODE E ZIGGLER
Iniziano Ziggler e Kofi, con il primo che atterra il suo avversario con una spallata, ma il ghanese si rialza e lo colpisce con un Back Elbow in corsa. Poi ancora un Enziguiri Kick all’angolo, ma Roode lo distrae sul paletto e Ziggler spinge Kofi giù dal ring. Dopo la pubblicitá vediamo Big E eseguire Belly to Belly Suplex su Dolph e poi si prepara per lo Splash, ma interviene Roode che però viene rispedito fuori con un Clothesline. Stessa sorte capita a Ziggler. Da il tag a Kofi che viene lanciato fuori da Big E su Ziggler, ma il primo é poi oggetto di una Spinebuster da parte di Roode, che viene però spinto fuori da Kofi. Quest’ultimo viene però sorpreso alle spalle da Dolph con un Roll Up portando a casa il match a suo favore.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ROODE E ZIGGLER
Dopo il match i Revival attaccano il New Day aiutati da Roode e Ziggler, ma arrivano gli Heavy Machinery ad aiutarli, ripulendo il ring a favore dei buoni.
SINGLE MATCH: LACEY EVANS VS LOCAL COMPETITOR
Lacey prende il microfono dicendo alla sua avversaria di sapere che ha paura di lei, ma di non preoccuparsi perché tutto finirá presto perché questo pubblico non merita di vederla combattere. A questo punto scende dal ring e sembra volersi far contare fuori, ma poi rientra e col Woman Right chiude presto il match.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LACEY EVANS
Michael intervista Nikki Cross nel backstage dal titantron dicendogli della sfida lanciatagli da Mandy dopo la vittoria di settimana scorsa e lei risponde che non ha problemi ad affrontarla di nuovo, continuando col dire che per quanto possa essere bella e brava lei sará a breve la nuova campionessa a Friday Night Smackdown.
Dopo averci mostrato l’incendio con cui Rollins ha dato fuoco alla Firefly Fun House, ritorna Bray Wyatt con un nuovo episodio, dove Wyatt e i suoi pupazzi celebrano l’ennesimo funerale di Ramblin Rabbit, morto dopo l’incendio di Seth. Ognuno di loro esprime un pensiero per lui e poi Wyatt estrae da una scatola la testa mozzata del coniglio. Ma dopo averla baciata Ramblin risorge ancora per la gioia di tutti, ma viene subito divorato da Mercy. L’episodio si chiude con Bray che dá appuntamento a Rollins per Crown Jewel.
SINGLE MATCH: DREW GULAK VS KALISTO
Gulak prende il microfono e, con un power point sul titantron, spiega come Strowman perderá in Arabia contro Fury. Ma Kalisto lo interrompe con un Drop Kick, per poi essere atterrato da una Clothesline. Ma a quel punto si presenta Braun sullo stage che distrae Drew, che poi subisce la Salida del Sol da Kalisto, perdendo il match.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KALISTO
Braun a fine match attacca Gulak dicendo poi che ció capita a chi gli manca di rispetto, come Fury.
Sul ring Michael Cole chiama Bryan per intervistarlo. Michael gli chiede, dopo i cori yes della settimana scorsa da parte del pubblico, se quel movimento é tornato. Ma prima di rispondere viene interrotto da Sami Zayn che gli dice di essere rimasto impressionato da lui per lo schienamento della scorsa puntata sul nipponico. Poi mostra un filmato dello scorso Novembre dove Bryan annunciava la morte dello yes movement, e in quel momento a Sami gli si spezzò il cuore. Poi spiega come al pubblico il nuovo Daniel non piace ma in realtá questa sua versione esprime il suo vero modo di essere, e che quindi alla gente non piace, perché non ne comprende il pensiero. Perciò afferma che Bryan non ha nulla da condividere col pubblico, mentre con lui e Nakamura si perché ad esempio anche lui é vegano e tutti e tre sono artisti. Zayn conclude proponendo a Daniel una scelta: o riaccendere lo yes chants col pubblico o allearsi con loro dando slancio al suo futuro. A questo punto gli porge la mano a Bryan ma Daniel, dopo averci pensato, passa in mezzo ai due e se ne va.
SINGLE MATCH: MANDY ROSE VS NIKKI CROSS
Inizia Mandy con una Clothesline su Nikki, che finisce all’angolo. Poi viene lanciata alle corde e risponde con una Head Scissor, ma Mandy la atterra ancora. Dopo una presa alla testa al tappeto, la getta fuori dove Sonia la colpisce senza farsi vedere e la ributta sul ring, dove Mandy ottiene solo un 2. Rose sbaglia diagonale e Cross la colpisce con una serie di Clothesline, per poi eseguire uno Splah all’angolo, seguito da un Bulldog, e infine salire sul paletto per un Crossbody. Sonia qui la distrae ma viene colpita da un Baseball Slide da Nikki. Allora Mandy prova una ginocchiata che però viene evitata da Nikki, che la atterra con la Swinning Neckbreaker vincente, sfidando dal ring Bayley, che con Sasha Banks, aveva assistito al match coi commentatori.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NIKKI CROSS
Entrano Velasquez e Rey sul ring. Rey parla dell’attacco subito dal figlio da parte di Lesnar, definendolo il giorno più brutto della sua vita per non averlo potuto aiutare. Promette che Dominick tornerá più forte, ringraziando il pubblico per il supporto e che ciò che gli é successo non li impedirá di diventare una superstar WWE. Poi dice che per questo Brock la pagherá e sará Cain a dargli la punizione che merita, per poi invitarlo sul ring. Ma Heyman dal backstage, con Lesnar, risponde che ha altro da fare piuttosto che andare faccia a faccia con Velasquez. Rey lo sprona a venire ma Heyman gli risponde dicendo che lui dovrebbe essere a casa dopo ciò che gli ha fatto, ma vuol comunque mandargli un messaggio dal backstage. Il messaggio é Dominick picchiato ancora dalla bestia. Rey e Cain raggiungono Dominik in infermeria, ma vengono assaliti alle spalle da Brock con un bidone di alluminio. Poi attacca prima Rey con una F5, gettandolo contro il muro e poi, sempre con una F5, getta Velasquez su Dominick, che é disteso sul lettino.
6 MAN TAG MATCH: SHORTY G, ROMAN REIGNS E ALÌ CON HOGAN VS KING CORBIN,CESARO E NAKAMURA CON RIC FLAIR
Prima del match vediamo Velasquez che insulta Lesnar per l’attacco subito.
Il match inizia con una rissa, per poi essere iniziato da Corbin e Reigns, con quest’ ultimo che lo prende a pugni all’angolo, per poi colpirlo con Big Boot e Samoan Drop. Poi da il tag a Gable che infierisce sul braccio di Nakamura, che ha ricevuto il tag da Corbin. Poi Shorty da il tag ad Alì che colpisce Nakamura con un Leg Drop. Il giapponese risponde con un Spinning Kick e da il tag a Cesaro che subisce una Head Scissor da Alì, che però a sua volta subisce un Suplex. Poi Cesaro lancia Alì all’angolo ma da qui prende un Enziguiri Kick e poi subisce anche la Face First ottenendo un 2. Alì viene però lanciato fuori da Cesaro e qui Corbin lo colpisce rilanciandolo sul quadrato. Cesaro sbaglia ancora la diagonale e Alì lo atterra con una DDT e prova a dare il tag a Roman, ma egli viene spinto giù dall’apron da Corbin, che si prende poi il tag dallo svizzero. Ma Alì lo colpisce con un Enziguiri e da il tag a Gable che colpisce il re con dei calci e poi con la Swinning Neckbreaker, per poi chiudere la sequenza con un Moonsault, ottenendo un 2. Ora prova la Anckle Lock ma Nakamura interrompe la manovra colpendo Gable con una ginocchiata. Si crea così un effetto a catena di finisher, chiuso dall’Uppercut di Cesaro su Roman ma ottiene solo 2. Allora lo svizzero prova un Uppercut in Springboard, ma viene colpito al volo dal Superman Punch e poi dalla Spear. A questo punto Roman da il tag ad Alì che schiena Cesaro col 450° vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ROMAN REIGNS,ALÌ E SHORTY G CON HOGAN
La puntata si chiude così, con ancora buoni incontri e sviluppi incentrati su Crown Jewel. Da notare l’ottima rissa nel backstage di Brock con Cain e Rey, poi per il resto puntata normalissima. Anche per oggi é tutto e vi rinnovo l’appuntamento per settimana prossima, sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it