Report: Friday Night Smackdown 25-12-2020

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per questa versione natalizia di Friday Night Smackdown.

La puntata inizia con la gabbia dello Steel Cage Match calata sul ring. Ci viene detto che sarà difeso ancora una volta il titolo Universale.

STEEL CAGE MATCH FOR THE UNIVERSAL CHAMPIONSHIP: ROMAN REIGNS VS KEVIN OWENS

Owens parte subito all assalto di Roman dopo aver chiuso la porta della gabbia e i due si scazzottano al centro del ring. E Roman però ad avere la meglio e dopo colpisce l avversario prima con un Big Boot e poi lanciandolo sulla rete della gabbia. Samoan Drop del Tribal Chief che poiprova il Superman Punch ma Kevin lo evita e mette a segno una DDT. Serie di pugni dello sfidante seguito da un braccio teso. Poi Cannon Ball all angolo del Press Fighter che in seguito lancia Reigns sulle corde per la Pop Up Powerbomb che il campione però converte in un Leg Drop al volo ma é solo 2. Mette Owens sul paletto ma Kevin lo butta giù e LO colpisce col Frog Splash ma é 2. Sit Down Powerbomb di Roman ma é ancora 2. Il campione prova allora la Spear ma Kevin connette la Pop Up ma é ancora conto di 2. Roman rimette Owens sul paletto per un Superplex Na incassa un Fisherman Superplex ma é sempre 2. Tenta la Stunner ma Roman ne esce e va col Superman Punch. Ora Reigns inizia a sbeffeggiare l avversario e messo lui fra le corde lo chiude nella Guillotine. Owens ne esce usando le corde stesse e connette stavolta la Stunner ma é sempre 2. I due ora sono in piedi sulla terza corda ma Kevin con delle testate lo fa cadere giù. Allora lo sfidante tenta di vincere per evasione ma Reigns lo blocca ai piedi venendo però fatto ricadere con un Superkick. Il canadese va allora per la Swanton ma Reigns mette le ginocchia alte per poi connettere la Spear ma Owens esce ancora. Prova a uscire dalla porta ma Kevin strisciando gli blocca il piede e poi gli chiude la porta in faccia. Sta per uscire ma arriva Jey che però si becca anche lui una porta sul volto. Ma riarriva Reigns a bloccarlo all ultimo ma tirato dentro Kevin si becca un Superkick. Sul rinculo delle corde Roman tenta la Spear ma Owens la evita e fa sbattere il campione sulla gabbia di testa. Sta per evadere dalla porta ma Jey da fuori lo ammanetta alla rete della gabbia. Tenta di toccare con entrambi i piedi il pavimento fuori per vincere ma per poco non ci riesce e Roman piano piano scende i gradoni e vince.

VITTORIA PER EVASIONE: ROMAN REIGNS

Si presentano sul ring le neocampionesse femminili di coppia Charlotte e Asuka. Sono però interrotte nell ordine da Bayley, Sasha, Bianca e Carmella, con quest ultima che insulta la Boss che la spintona generando una mini rissa risolta con l annuncio di un match a tre di squadra.

TRIPLE THREAT TAG TEAM ELIMINATION MATCH: CHARLOTTE E ASUKA VS BAYLEY E CARMELLA VS  SASHA BANKS E BIANCA BELAIR 

Partono Charlotte prima e Asuka poi che tengono Bayley al loro angolo poi quest ultima si libera dandosi il tag con Carmella. Asuka colpisce l avversaria con il sedere ma viene bloccata poi con una mossa irregolare sulle corde. Sasha si prende il cambio da Asuka e mette Carmella all angolo colpendola con una ginocchiata. Carmella da il tag a Charlotte ed entra anche Bianca. Carmella e Bayley vanno a disturbare Charlotte e Asuka sull apron e nasce una rissa fuori dal quadrato chiuda dal Belly to Bayley di Bayley su Asuka ma é due. Missil Drop Kick della  nipponicama entra Carmella. Suplex su Asuka che poi viene bloccata all angolo. Tag a Bayley che la chiude in una sottomissione ma la giapponese si libera con una ginocchiata. Entra Bianca che dopo aver messo KO Carmella schiena Bayley col kiss of death eliminandole. Charlotte chiude subito Bianca nella Figure 8 con Asuka che si getta su Bianca per evitare una intromissione. Bianca si libera ma subisce il ritorno di Asuka mentre Bayley ritorna per bloccare Sasha fuori dal ring. Combo Code Breaker più Natural Selection e le campionesse vincono.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: CHARLOTTE E ASUKA

SINGLE MATCH: DANIEL BRYAN VS JEY USO

Jey attacca Bryan prima del match ma parte comunque. Jey lanci a Daniel sui gradoni, poi Samoan Drop ma é due. Serie di Body Slam ma poi viene lanciato fuori cadendo make sul piede i fortunato da Owens la sera prima. Suicide Dive di Bryan seguito da un Super Back Drop dal paletto e dagli Yes Kicks. Clothesline però di Jey evitando l ultimo calcio poi lancia Bryan tentando un altro Samoan Drop ma viene ribaltato in un Roll Up ma é due. Allora calcio alla testa e tentativo di ginocchiata ma Uso lo ferma col Superkick. Samoan Splash dal paletto ma é due, allora ci riprova ma Bryan alza le gambe e lo chiude nella Yes Lock. Jey ne esce ma lo colpisce comunque col Running Knee vincendo.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN

LUMBERJACK MATCH FOR THE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: SAMY ZAYN VS BIG E

Parte forte Big E mostrando la sua maggiore prestanza Fisica. Tenta un Roll Up Sami ma é due. Big E reagisce con un Clothesline sull apron seguito dal Big Sull ash che va a vuoto e finendo fuori dal ring viene pestato dai wrestler fuori. Sami va allora per una Saepton oltre la terza corda colpendolo. Rientrati nel ring é chiuso nel Bear Hug. Si libera e prova a scappare ma i wrestler fuori lo bloccano riportando sul ring. Tenta un altro Roll Up ma é due ancora. Tentativo di Sit Down Powerbomb di Zain dal paletto a segno ma é due. Prova l Halluva Kick ma lo sfidante lo evita. Spear tra le corde di Big E e i due vengono malmenato dai Lumberjack che alla fine si picchiano fra loro. Sami approfitta di ciò per scappare ma Apollo lo vede e lo placca e gli altri lo seguono per portarlo sul ring dove Big E lo schiena con la Big Ending. Vi c’è il titolo ed é portato in trionfo da tutti.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO E NUOVO CAMPIONE: BIG E

Si chiude così questa puntata è Nicola Tarantino vi dà appuntamenti a settimana prossima sempre qui su Spazio Wrestling.

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.