Report: Friday Night Smackdown 27-03-2020

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi terrò compagnia in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown. Come ormai sappiamo il Coronavirus impone la WWE di compiere le sue puntate in quel del Performance Center di Orlando, ma nonostante tutto la Road to Wrestemania continua iperterrita, nonostante alcuni possibili incidenti di percorso. Notizia di oggi è infatti il possibile volontario forfait di Roman Reigns dal suo match di Wrestlemania contro Goldberg per motivi non meglio precisati, anche se molti lo riconducono alle sue instabili condizioni di salute dovute alle recenti battaglie contro la leucemia. Vedremo come questa situazione si manifesterà eventualmente stasera. Per stasera di certo abbiamo già tre incontri in programma: in primis un match uno contro uno tra Alexa Bliss e Asuka, poi avremo un match di coppia tra il New Day e gli Usos con in palio la possibilità di affrontare a Wrestlemania Miz e Morrison per i titoli di coppia e infine avremo Drew Gulak contro Nakamura e se il primo dovesse vincere permetterebbe a Bryan di affrontare Zayn per il titolo Intercontinentale allo Showcase of Immortals. In più avremo un episodio speciale della Firefly Fun House con Wyatt che manderà un messaggio speciale a John Cena in vista del loro scontro a Wrestlemania. Detto ciò partiamo con questo nuovo episodio.

La puntata inizia con Sasha Banks e Bayley che si dirigono sul ring. Bayley inizia pubblicizzando Wrestlemania dicendo che solo i migliori combattono li. Sasha aggiunge che li i sogni diventano realtà ma Bayley aggiunge che a rendere un incubo la sua edizione è stata Paige con l’annuncio di un match a 5 a eliminazione, in particolar modo per aver messo la sua amica Sasha nel match. Ma arriva Lacey Evans sul quadrato dicendo che la bocca di Bayley si muove più del suo sedere, ma Bayley la interrompe dandole della perdente. Sasha la sfotte ancora sul fatto di essere mamma, ma la Evans risponde a sua volta che Bayley fa bene a definire Wrestlemania un incubo per lei perchè distruggerà entrambe dopo ciò che hanno detto sulla figlia. Ma arriva anche Naomi sul ring dicendo che con Bayley ha ancora un affare in sospeso, mentre a Sasha gli dice che la sua presenza nel match non la spaventa affatto. Alla fine arriva Tamina Snuka che dice che le azioni parlano più delle parole. Detto ciò aggredisce Naomi e Lacey, atterrandole, che successivamente sono pestate da Sasha e Bayley. Le due però evitano lo scontro con Tamina ed escono dal ring intimorite, lasciandola sul quadrato.

SINGLE MATCH: DREW GULAK VS  SHINSUKE NAKAMURA

Parte meglio Nakamura con una serie di ginocchiate al tappeto. Poi Irish Whip all ‘angolo del nipponico ma Drew reagisce con una serie di pestoni alle sue gambe. Cesaro per questo tira Nakamura giù dal ring e ciò permette a Shinsuke di colpire Drew con un calcio sull’apron. Poi lo getta sul tavolo di commento e li lo prende a calci. Lo ributta sul ring ma qui Gulak colpisce con dei pestoni il giapponese non appena quest’ultimo sale sul quadrato. Ma Nakamura reagisce e colpisce il nemico con una ginocchiata dalla seconda corda che gli vale solo un conto di due. Face First di Shinsuke che poi prova la Kinshasa, ma Drew la evita e con un Roll Up vince l’incontro permettendo a Bryan di combattere per il titolo Intercontinentale contro Sami.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DREW GULAK

Ci viene mostrato un segmento di settimana scorsa relativo a Dolph e Otis. Dopo ciò vediamo Ziggler parlare nel backstage al cellulare ma arriva arrabbiato Otis placcato da numerosi arbitri, dicendo ce lui non si merita Mandy. Dolph scocciato vuole chiudere la faccenda, dicendo che vuole affrontarlo a Wrestlemania e in quel caso avrà Mandy al suo angolo.

Su un palchetto sopraelevato vediamo Elias che ci ricorda il suo match di Wrestlemania contro Corbin e per questo canta una canzone su ciò. Terminata la canzone ad attaccarlo sul palchetto arriva alle spalle il re che, dopo averlo picchiato, lo getta con lo scettro giù dal palchetto stesso, causando una rovinosa caduta per il Drifter, che viene subito soccorso sotto lo sguardo soddisfatto del re.

SINGLE MATCH: ASUKA VS ALEXA BLISS

Asuka ride in faccia ad Alexa prima del match. Drop Kick della Bliss ma è solo due. Spallata di Asuka che però poi viene gettata fuori dal ring con un pugno. Va con un Baseball Slide Alexa ma la nipponica lo evita e spinge l’avversaria sui gradoni di acciaio. Dopo la pubblicità vediamo Alexa in difficoltà incitata da Nikki al tavolo di commento. La giapponese prova la sederata tra le corde ma viene colpita da un calcio alle spalle. Serie di colpi sull’apron a vicenda ma la Bliss la fa cadere rovinosamente sul braccio sull’apron. Ancora la Bliss che insiste sul braccio colpito in precedenza e poi chiude con le sue classiche ginocchiate, ma Asuka scappa fuori dal quadrato. Bliss la insegue e la spinge sul led a bordo ring, per poi schienarla ma è solo due. Le due si spintonano all’angolo ma alla fine e Alexa a chiudere la giapponese nella DDT e a vincere la contesa.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS

Ci viene mostrato il main event di Wrestlemania 32 tra Triple H e Roman Reigns. Al termine vediamo Triple H nel backstage e Michael Cole gli chiede una previsione sul match tra Reigns e Goldberg. Risponde dicendo che entrambi fanno della grande intensità e potenza fisica la loro caratteristica migliore. Dice di aver affrontato entrambi e, conoscendoli, pensa che se il match dura poco ha più chance The Man mentre se dura molto il Big Dog ha più possibilità di portarsi il titolo a casa.

Ora un nuovo episodio della Firefly Fun House. Ma prima vediamo Sonia parlare con Dolph. Poi arriva Mandy che, dopo aver allontanato Sonia, chiede a Ziggler del perchè settimana scorsa abbia mostrato le loro foto insieme facendo infuriare Otis e lui risponde dicendo che forse, ironicamente, ha esagerato. Poi dice a Dolph che, nonostante sarà al suo angolo nel match, non vuole essere trattata come un premio. Ziggler la assicura dicendo che ciò non accadrà e che a Wrestlemania si sbarazzerà definitivamente di Otis.

Inizia la Firefly Fun House e Wyatt ci dice che ci farà conoscere meglio Cena e dice in particolare di conoscere un modo per batterlo. Con un frullatore davanti mischia alcuni ingredienti ma nel frattempo compare Ramblin Rabbit che dice che Bray non può vedere Cena, mimando il suo gesto tipico. Per questo il coniglio viene frullato col resto del preparato nel frullatore. Fatto ciò beve quello che ha preparato e poi dice che vuole affrontarlo in un match dove il divertimento per lui non finirà mai. Perciò lo affronterà in un match senza squalifiche detto Firefly Fun House match.

TAG TEAM #1 CONTENDERSHIP MATCH FOR SMACKDOWN TAG TEAM TITLES: NEW DAY VS USOS

Iniziano Kofi e Jay con quest’ultimo ce ciude il nemico al tappeto e poi lo mette giù con una spallata. Drop kick di Kofi parato da Jay ma il ghanese si libera e Springboard Drop Kick. Jay esce fuori dal ring e si battibecca con Miz e Morrison al tavolo di commento. Entrano Jimmy e Big E e quest’ultimo lancia va il samoano dopo aver vinto una prova di forza. Spallata di Big E e rientra Kofi che va con una Saempton ma è solo due. Entra Jay, a insaputa di Kofi, che getta Kingston sulle corde, poi lo mette al loro angolo e serie di colpi su di lui. Kofi si libera e dà il tag a Big E che va con vari Belly to Belly Suplex, per poi colpire Jay a manate sull’apron. Chiude la sequenza col suo Splash sempre da li. Dopo la pubblicità vediamo Big E subire una schiacciata da entrambi gli Usos ma è solo due. Jay va con la diagonale e colpisce con una sederata, poi c riprova ma viene schiacciato al suolo. Entrambi danno il tag e Kofi va con la su classica serie di mosse, chiusa col Bum Drop. Prova il Trouble in Paradise ma viene evitato e chiuso in una Boston Crab, ma tocca le corde e si salva. Si rialza ed SOS improvvisa ma è solo conto di due. Entra Big E e Superkick di entrambi gli Usos su di lui ma è ancora conto di due. Gli Usos ancora su Big E che provano una manovra dal paletto ma vengono spinti giù, ma i due non demordono provando un doppio Suicide Dive, ma entrambi vanno a vuoto. Allora è Kofi a gettarsi fuori e colpire gli Usos con un volo oltre la terza corda. Miz e Morrison cominciano a cantare avanti a loro e Kingston li stende entrambi. I due reagiscono picchiando i quattro e causando la fine per squalifica del match. Cole prende il microfono e dice che Miz e Morrison difenderanno i loro titoli in un ladder match a Wrestlemania. Detto ciò i quattro si prendono la rivincita stendendo entrambi e così si chiude la puntata.

DOPPIA SQUALIFICA

Anche per oggi è tutto e Nicola tarantino vi rinnova l’appuntamento per settimana prossima con un nuovo episodio di Smackdown, sempre qui su Spazio Wrestling.