Salve amici di Spazio Wrestling! Sono Nicola Tarantino e anche oggi vi guiderò in questa nuova puntata di Friday Night Smackdown. Dopo la scoppiettante prima puntata su Fox di settimana scorsa, anche questa sera lo show blu sarà ricco, perchè stasera comincerà il Draft, che sarà perno centrale dell’evento, delle superstar WWE, che si concluderà poi lunedi prossimo a Raw. Come anticipazioni della puntata oggi avremo come kickoff il match tra il campione universale Seth Rollins (rappresentante di Raw) e Roman Reigns (rappresentante di Smackdown), il cui vincitore permetterà al proprio show di effettuare la prima scelta per il Draft. Poi avremo un rematch da Hell in a Cell per il titolo femminile di Smackdown tra Charlotte e Bayley. Senza indugi entriamo in questa nuova puntata.
SINGLE MATCH: SETH ROLLINS VS ROMAN REIGNS
Cominciano lo show i due ex membri dello Shield che dopo un cenno di rispetto si affrontano. Fasi iniziali di studio con i due che si scambiano Head Lock a vicenda finché Roman rompe l’equilibrio con una spallata. Seth prova un Roll Up ma é 2 e Roman esce fuori. Allora Rollins prova un Suicide Dive ma Roman lo intercetta con un For Arm. Seth prova altra manovra area ma Roman la evita rientrando nel ring e invita Seth faccia a faccia a risalire. I due si guardano male, per poi iniziare una serie di pugni chiusa da una Clothesline del Big Dog. Dopo la pubblicità si ritorna con Seth che chiude Roman in una Head Lock, poi un calcio sullo stomaco e tentativo di Stomp, ma Roman la evita e la converte in una Powerbomb ma é solo 2. Prova allora il Superman Punch Roman ma subisce la Face Buckle da Seth e scivola fuori ring dove subisce 2 Suicide Dive, per poi risalire sul quadrato. Qui subisce prima una ginocchiata in salto dalle corde e poi una Frog Splash ma é 2. Allora ricarica lo Stomp ma Reigns risponde con un pugno, allora ancora Seth con un calcio seguita dalla Buckle Bomb, ma sul rimbalzo Roman va col Superman Punch ma ottiene ancora solo un 2. Allora va per la Spear ma subisce un Pedigree al volo ma ne esce sul 2. Ancora Seth col tentativo di Stomp ma si spengono le luci e il Fiend attacca Rollins uscendo dal tappeto del ring e portando Seth giù. Rollins riemerge ma il Fiend scompare a luci spente e ricompare di nuovo sullo stage, con Rollins intimorito a terra sul ring.
VITTORIA PER SQUALIFICA: SETH ROLLINS
Perciò sara Raw a fare la prima scelta nel Draft.
Si presenta Stephanie McMahon che ci annincia che il Draft di quest’anno sta per comonciare, dicendo che i network televisivi incideranno molto sulle scelte dei roster. Ed ecco le prime scelte: per Raw abbiamo Drew McIntyre, Becky Lynch e tutto l’OC al completo mentre per Smackdown avremo Roman Reigns e Bray Wyatt.
SINGLE MATCH: KING CORBIN VS SHORTY GABLE
Prima del match King Corbin dice di meritare più rispetto dopo le ultime mancanze di rispetto delle ultime settimane, soprattutto da parte di Shorty Gable (come ormai lo chiama) e perció ha chiesto un altro match contro di lui. Baron parte forte con uno Splah all angolo per poi gettare Chad fuori ring e poi sulle barricate. Lo solleva ma viene spinto sul paletto e, una volta ritornati sul quadrato, Gable lavora sulle gambe di Corbin. Ma il re si libera e va con un Big Boot, spostando ancora il match fuori ring, dove getta Shorty Gable sul tavolo dei commentatori con una Chokeslam. Dopo la pubblicità Corbin prova la Deep 6 ma Chad la ribalta con un Bulldog e il re esce ancora dal ring e subisce un Dropkick sulle barricate, poi lo rigetta nel ring e poi colpirlo con un Moonsault ma ottiene solo un 2. Corbin si alza prima e prova la End of Days, ma Chad esegue il suo German suplex ottenendo solo un 2. Ancora con altri German ma a causa dello sforzo non riesce più a sollevarlo e Baron si libera, chiudendo con la End of Days per il tre vincente.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN
Stephanie si ripresenta sullo stage per le seconde chiamate del Draft che sono: a Raw andranno Randy Orton, Ricochet e Bobby Lashley mentre a Smackdown avremo Sasha Banks e Braun Strowman.
Si presenta sul ring Brock Lesnar con Paul Heyman. Paul dice che vuole educarci dicendo che noi uomini normali affronteremmo le nostre paure con ansia e timore, ma Lesnar é diverso da noi e non teme le sue paure affrontando i fantasmi del passato. Anzi lui ricorda quella bruciante sconfitta al primo round per KO che gli ha privato del titolo e vuole vendetta senza campare delle scuse, perció non vede l’ora di affrontarlo a Crown Jewel per avere la sua redenzione. Ma Rey lo interrompe accompagnato da Velasquez sullo stage e, dopo averci mostrato delle immagini su quella sconfitta di Brock contro Cain in UFC, dice che a Crown Jewel Velasquez gli lascerà un altro segno in volto per ricordo, come quello che tuttora ha sulla guancia proprio a causa di quel match perso contro Cain.
New Day sullo stage per la fondazione Susan G Komen contro il tumore al seno, per premiare con delle cinture le donne che ce l’hanno fatta contro il medesimo. Poi si avviano sul ring per il loro 6 man tag match.
6 MAN TAG TEAM MATCH: THE OC VS NEW DAY
Si comincia con una rissa sul ring e quelli degli OC hanno la meglio. Dopo la pubblicità vediamo Kofi ricevere il tag e sgombrare il ring, chiudendo il come back col Bum Drop su Aj. Si crea poi un effetto a catena sul ring con tutti i partecipanti, chiuso dal volo fuori ring di Woods che abbatte Gallows e Anderson. Se la giocano Aj e Kofi che, dopo una serie di finisher evitate a vicenda, vede quest’ultimo chiudere il match col 3 vincente grazie al Trouble in Paradise.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY
Ancora Stephanie sullo stage per dirci la terza chiamata per oggi: a Raw avremo Alexa Bliss, Kevin Owens e Natalya mentre a Smackdown avremo Lacey Evans e i Revival. Il Draft continua dopo la pausa pubblicitaria con la quarta e ultima chiamata: a Raw avremo i Viking Raiders, Nikki Cross e gli Street Profits mentre a Smackdown avremo i Lucha House Party e gli Heavy Machinery. Ora il Draft continuerá a Raw lunedì.
SINGLE MATCH PER IL TITOLO FEMMINILE DI SMACKDOWN: CARLOTTE FLAIR(c) VS BAYLEY
Bayley entra incappucciata e, dopo aver iniziato l’entrata come sempre, scopre il cappuccio mostrando i capelli tagliati molto corti, per poi tagliare tutti i pupazzi colorati, sotto lo sguardo di Charlotte perplessa. A questo punto sale convinta sul ring aggredendo Charlotte e il match inizia, ma poi subisce una Neckbreaker e viene gettata sulle barricate. Poi peró reagisce gettando Flair sui gradoni. Dopo la pubblicità Bayley é in controllo con prese alla testa, ma Flair si libera e la rigetta fuori ring lanciandovisi addosso. La rigetta sul quadrato colpendola con varie Chop, poi continua con un Exploder Suplex e infine la rifà precipitare fuori ring con un Big Boot. Da qui poi esegue un Moonsault dalla barricata e la rigetta poi sul quadrato, schienandola per un conto di 2. A questo punto prova una Figure 4 ma Bayley si libera e dal nulla esegue un Bayley to Belly e il conto è di 2, ma Bayley non si ferma e risolleva Charlotte, che però la porta all’angolo ed esegue un Face Buckle. Qui sale sul paletto e riprova il Moonsault, ma Bayley mette le gambe a cuneo per evitare il colpo ma, nonostante ciò, Charlotte atterra in piedi ed esegue una Boston Crab che poi diventa una Figure 4. Bayley la ribalta e prova uno schienamento irregolare appoggiandosi alle corde coi piedi ma è solo 2. Ancora lei con un Exploder suplex, preludio all’ Elbow Smash dal paletto che va segno ma è ancora solo conto di 2. A questo punto Bayley protesta con l’arbitro e Charlotte la sorprende alle spalle con la Natural Selection, per poi provare a chiuderla ancora nella Figure 4. Ma qui Bayley ribalta la manovra con un Roll Up e ottiene, a sorpresa, il 3 vincente, riconquistando il titolo femminile di Smackdown.
VITTORIA PER SCHIENAMENTO E NUOVA CAMPIONESSA FEMMINILE DI SMACKDOWN: BAYLEY
Al termine prende un microfono e, salendo sul ring, dice solo che tutti noi dobbiamo fotterci. Bayley è definitivamente schierata tra i cattivi.
Si chiude con questo colpo di scena questa puntata di Smackdown dominata dal Draft, con ottimi incontri dal punto di vista lottato (sperando sia una costante) e il sorprendente cambio di titolo a favore di Bayley, che inoltre cambia theme song, attire e look (era ora).
Per oggi é tutto e l’appuntamento é per settimana prossima con un nuovo report di Friday Night Smackdown, sempre qui su Spazio Wrestling.
Redazione SpazioWrestling.it