Report: Friday Night Smackdown “Season Premiere” 16-10-2020

Report: Friday Night Smackdown “Season Premiere” 16-10-2020



Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown, sempre dal Thunderdome. Puntata che apre la nuova stagione dello show blu su Fox e che, dopo il rimescolamento attuato dal Draft, ha tanta carne al fuoco da mettere sul piatto.

La puntata inizia con tutto il roster di Smackdown sullo stage con sul ring Triple H e Stephanie McMahon. I due ci danno il bemvenuto alla season premiere su Fox e ci enunciano il programma della serata, tra cui il main event tra Strowman e Reigns per il titolo Universale, il match di addio del New Day a Smackdown, Jeff Hardy che affronterà Lars Sullivan e il ritorno di Daniel Bryan allo show blu. Zoggler e Roode attaccano gli Street Profits sulla rampa e da qui nasce una rissa tra tutti i membri del roster. Nel marasma arriva Lars Sullivan che fa piazza pulita di chiunque gli si pari davanti, ma Jeff lo attacca alle spalle cacciandolo dal ring.

SINGLE MATCH: LARS SULLIVAN VS JEFF HARDY

Parte forte Lars che dopo uno Spinning Kick stende Jeff con un Clothesline potente. Poi colpi duri all angolo e Sliding Clothesline. Poi va sul paletto ma va a vuoto col suo volo e Hardy abbozza una reazione ma Sullivan non si scompone e reagisce. Whisper in the Wind di Jeff ma il Freak esce all uno. Provala Twist of Fate ma Lars lo butta fuori e da qui lo solleva e lo schianta di schiena sull apron. Ma risaliti Sullivan é lento e ul Charismatic Enigma lo sorprende con la Twist of Fate. Va per la Swanton ma Lars lo prende li e vince connettendo a Freak Accident.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LARS SULLIVAN

FAREWELL TAG TEAM MATCH: NEW DAY VS NAKAMURA, CESARO E SHEAMUS

Prima del match il New Day ci ricorda della loro separazione a causa del Draft per la prima volta dopo 6 anni. Kofi si dice non pronto per questo cambiamento e ricorda tutti i traguardi raggiunti dalla stable in questi anni insieme ai suoi compagni. Xavier si lascia al pianto definendoli piu che colleghi e che gli hanno regalato i 6 anni migliori della sua vita. La cosa piu importante per Kofi é aver conosciuto i migliori amici della sua vita e perció, messa da parte la commozione, vuole lasciare con i suoi amici un ricordo vincente di loro insieme.

Partono sul ring Xavier e Shinsuke, col giapponese messona terra con un Arm Dragg. Poi mossa combinata con Kofi che entra ma subisce un calcio e il nipponico dail tag a Cesaro. Uppercut all angolo da cui subisce un Drop Kick del ghanese. Entra Xavier che peró é bito messo all angolo e combinata dei fu The Bar. Entra l irlandese che peró subisce il ritorno di Woods e da qui manovre in serie conclusa da uno Splash di Kofi dal paletto ma é due. Ghanese messo fuori ring da Nakamura che lo rimette al suo angolo e i tre a rotazione lo pestano. Kingston ci prova ma Cesaro mantiene il controllo e fa rientrare Sheamus e poi entra Nakamura. Kofi gettato giu dal paletto da una spinta di Sheamus e cade rovinosamente a terra. Dopo la pubblicita vediamo Kofi alle prese con Sheamus in  connette SOS ed entrano ora Big E e Cesaro, col primo che compie suoi Suplex seguiti dal Big Splash. Ma Gut Ranch Suplex dello svizzero che peró viene atterrato da Xavier. Entra Nakamura che va col suo Suplex tra le corde. Entra Kofi che viene colpito dalla combo Giant Swing piu Kinshasa a Big E salva tutto. Dopo una rissa Sheamus resta solo e dopo la combo Midnight Hour chiudono il match a loro favore.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: NEW DAY

Kayla intervista Otis sulla disputa tra lui e Miz ma interviene Sami che lo sfotte sul fatto che sia rimasto solo. Otis allora lo spinge a terra.

Ecco il ritorno di Daniel Bryan a Smackdown. Microfono alla mano inizia col dire che essere al Thunderdome é strano ma affascinante. Ha amato stare a casa con Brie e la nuova nascitura ma non vedeva anche l ora di ritornare all azione. Elencati alcune novità post Draft dello show blu viene interrotto dal Messia Seth Rollins  che dice di essere lieto di essere con lui a Smackdown. Gli pone una domanda e cioé se é con lui o contro di lui. Daniel rimane spiazzato ma dice che la sua visione é troppo egoista e personale. Allora Seth, non accettato il rifiuto, lo colpisce ma Bryan lo atterra con un braccio teso e lo mette in fuga. Ma arrivato sullo stage arrivano Rey e Dominik che lo inducono a ritornare sul ring in inferiorità numerica, perché Daniel lo lascia solo. Ma subentra Murphy che, dopo un iniziale finta intesa col suo vecchio leader, si fionda su Seth costringendolo alla fuga. Poi tende la mano a Rey e Dominik ma i due non accettano e lasciano il ring.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: ROBERT ROODE E DOLPH ZIGGLER VS STREET PROFITS (c)

Iniziano Dawkins e Ziggler col primo che costringe Dolph a far entrare Robert che atterra il nemico con un Suplex, poi Famouser di Ziggler ma é due per l arrivo di Ford. Ziggler e Roode pestano allora entrambi sino a farsi squalificare ma alla fine sono i campioni a restare sul ring dopo una Frog Splash di Montez su entrambi.

VITTORIA PER SQUALIFICA: STREET PROFITS

Arriva Sasha Banks sul ring per firmare il contratto che renderà ufficiale il suo match titolato nella gabbia dell Hell in a Cell contro Bayley. Nel ring sta Adam Pierce a mediare le firme e la prima é Sasha. Bayley dice che il record dell anno di regno l ha raggiunto da solo ma Sasha la contraddice. Inoltre la Banks gli ricorda che lei l ha davvero aiutata  sin dai tempi di NXT e cosi ha fatto per tutto il suo regno. Chiude dicendo che il suo nome vale piu del suo regno. Bayley lascia il ring ridendole in faccia per cio che ha detto e la Boss gli ricorda che a Hell in a Cell non ci saranno fughe o scappatoie che tengano perche sarà sola come merita.

UNIVERSAL CHAMPIONSHIP MATCH: BRAUN STROWMAN VS ROMAN REIGNS (c)

Jey Uso osserva il match dalla Gorilla Position.

Prova di forza dei due e Superman Punch che getta Braun fuori ring e poi Drive By di Roman sull apron. Ora pestaggio all angolo del samoano e Big Boot ma é due. Ancora fuori dal ring Reigns pesta Braun gettandolo sui gradoni ma Strowman non ci sta e lo getta prima sul tavolo dei commentatori e poi, con una spallata, oltre le barricate. Dopo la pubblicità vediamo Braun dominare il mastino dopo la sofferenza iniziale. Sbaglia la diagonale Braun ma poi lo atterra con una schiacciata laaterale seguita da una Chokeslam. Ma é due ma nell eseguire il kickout Reigns colpisce con un Low Blow il rivale e cosi puó eseguire la Spear.. Ma é ancora due. Reigns ci riprova ma viene sollevato per la Powerslam. Ma il Big Dog si trattiene a Braun e lo chiude in  Dragon Sleeper e vincendo il match.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE : ROMAN REIGNS

Arriva Jey che si ferma sullo stage e Roman gli dice di guardare il ring perche gli darà un assaggio di  cio che gli farà nella gabbia e perció colpisce Strowman con la Spear. Jey decide di avvicinarsi e Reigns lo invita a salire. L Uso non lo fa e Roman con una sedia infierisce sull avversario a terra. Allora Jey entra e Reigns gli offre l occasione di dimostrargli di essere membro della sua famiglia colpendo Braun a terra con la sedia. Jey si rifiuta e allora Reigns si volta offrendo al cugino l opportunità di colpirlo alla schiena. Ma Jey si rifiuta ancora e lo stende con un Superkick. Poi urlandogli ti voglio bene lo colpisce con la sedia ma viene bloccato dagli arbitri. Il campione nel frattempo si rialza e stende il cugino col Superman Punch lasciando il ring.

Si chiude cosi questo episodio di Smackdown e Nicola Tarantino vi rinnova l appuntamento a venerdi prossimo sempre qui su Spazio Wrestling.

The following two tabs change content below.
Nicola Tarantino

Nicola Tarantino

Sono un super appassionato di wrestling e videogiochi. Ho tutti i giochi della WWE della PS1 alla PS4. Mi sono avvicinato al wrestling nel 99 quando all'età di 5 anni mio cugino mi passò alcune VHS di alcuni ppv di wrestling. Scrivo per il sito di SpazioWrestling.it i report di Friday Night Smackdown.