Report: NXT 29-08-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Simone e oggi sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

Lo show si apre con Johnny Gargano che dice ai suoi fan che non è più lo stesso e che non merita i cori “Jonny Wrestling”. Arriva William Regal che chiede all’ex DIY se è stato lui ad attaccare Aleister Black; i due si guardano in faccia come se entrambi sapessero la risposta a tale domanda. Arriva anche Velveteen Dream e dice che si dovrebbe parlare di lui e non di Gargano. Le due Superstars arrivano quasi alle mani quando Regal annuncia un match fra i due per settimana prossima.

Dakota Kai vs. Aliyah

Dakota Kai torna  in azione dopo un breve periodo di  assenza. Aliayh tenta di tenere bassi  i ritmi della contesa utilizzando manovre di sottomissione ma l’agilità  e il dinamismo della neozelandese è troppo per lei. Dakota Kai una volta liberatasi dalle manovre di Aliyah mette a segno una serie di calci che fanno da preludio ad una Summersault Backstabber che gli regala la vittoria.

Vincitrice: Dakota Kai

Nel backstage Regal incontro Nikki Cross che aveva osservato l’attacco ai danni di Black. Quando il GM chiede alla scozzese di raccontargli chi ha attaccato l’ex campione NXT la Cross prende in mano una sedie e dopo alcune risate dice di sapere chi è stato. Arriva Bianca Belair e dice che ora è in forma e che vuole un match; Nikki Cross le dice che è pronta ad affrontarla.

EC3 vs. Raul Mendoza

L’incontro non ha inizio in quanto il rientrante Lars Sullivan demolisce Mendoza  la Freak Accident prima dell’arrivo di EC3. Sullivan ha definito NXT il suo show.

Tommaso Ciampa da vita ad un promo in cui dice di aver mantenuto le sue promesse fatte: è tornato più pericoloso di prima, ha abbattuto Johnny Gargano e vinto il titolo NXT. Ha poi aggiunto che ora è al top del mondo dello sport entertainment e che NXT è casa sua e nessuno gli strapperà il titolo.

Keith Lee vs. Luke Menzies

Menzies da vita ad una buona performance apparentemente non preoccupato dello strapotere fisico e atletico del suo avversario. Nel momento stesso in cui Lee parte all’attacco il match si può considerare concluso; al big man bastano una Hurricarrana, una Pounce e una Powerbomb per abbattere il suo inesperto sfidante.

Vincitore: Keith Lee

 

Ricochet e Pete Dunne vs. Adam Cole e Roderick  Strong

Ricochet e Dunne impongono la loro classe sui membri dell’Undisputed Era nelle prime battute del match; dopo il break vediamo Cole e Strong isolare Ricochet dal suo partner rallentando i ritmi dell’incontro. The One and Only riesce a dare il cambio al campione di NXT UK che entra finalmente sul ring. Un incomprensione fra i due face  regala la vittoria all’Undisputed Era dopo che Ricochet colpisce con una manovra area il suo tag team partner. Sarà Adam Cole ad approfittarne mettendo a segno la sua finisher su Dunne. Dopo l’incontro Cole e Strong attaccano Ricochet che viene salvato dall’intervento dei War Raiders.

Vincitori: Roderick Strong e Adam Cole

Su queste immagini termina la puntata. Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima con un altro episodio di NXT, sempre qui su Spazio Wrestling. Ciao!