Report: NXT Takeover: XXV 01-06-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e questa notte vi accompagnerò nel report di NXT TakeOver: XXV. Beh, che dire NXT non ci delude mai e oggi si scrive la storia: assisteremo, infatti, al venticinquesimo TakeOver della storia. In programma ci sono cinque match, uno più bello dell’altro e fra questi spicca Johnny Gargano vs Adam Cole pt.2. Ma adesso basta chiacchiere, immergiamoci nello show per assistere a NXT TakeOver: XXV!

Cominciamo subito con il Pre-Show! Al tavolo di commento ci sono Charlie Caruso, Sam Roberts e Pat McAfee che ci danno il benvenuto a NXT TakeOver: XXV.

I nostri commentatori ci ricordano quella che è la card dello show: ci sono ben cinque match, di cui quattro valevoli per le rispettive cinture dello show giallo.

Questa notte Shayna Baszler dovrà difendere l’NXT Women’s Championship contro Io Shirai ed ecco che assistiamo al promo del loro match: la storyline che si è venuta a creare fra le due ha vissuto di vari colpi di scena, in particolare dall’attacco di Io con una mezzo da kendo nei confronti di Shayna e delle sue compagne, le quali stavano attaccando Candice LeRae.

Cambiamo argomento e passiamo alla sfida, valevole per il North American Championship, fra Velveteen Dream e Tyler Breeze: ci viene mostrato il promo del match, dove vengono ripercorsi alcuni dei punti salienti della carriera di Tyler fino ad arrivare allo scontro fra i due avvenuto sul ring due settimane fa.

Passiamo all’argomento più caldo della serata, ci viene mostrato un bel promo sulla sfida tra Johnny Gargano e Adam Cole, con i due che si riaffronteranno per la seconda volta in un match valevole per l’NXT Championship.

Subito dopo vediamo l’arrivo di Gargano e Cole questo pomeriggio all’arena, ma Charlie Caruso introduce l’ospite speciale di questo Pre-Show: Tommaso Ciampa! Si, proprio lui, l’ex NXT Champion è qui. I fan esplodono e fanno partire numerosi cori per Ciampa e non solo!

Adesso si fa sul serio, adesso è tempo di NXT TakeOver: XXV!

Single match: Roderick Strong vs Matt Riddle

Si comincia! Prova di forza tra i due, con Riddle che solleva Strong e lo sbatte per terra. Subito tentativo di Bromission, ma Strong afferra le corde. Chop devastante di Strong! Riddle è all’angolo, MA REAGISCE E SFERRA UNA SERIE DI SUOLEX! Andiamo fuori dal ring, STRONG È STORDITO E RIDDLE LO COLPISCE CON UN PUGNO VOLANTE IN FACCIA! STRONG REAGISCE E VA CON UN BACKBREAKER! Rientriamo nel ring. Riddle è all’angolo e Strong lo colpisce con dei pugni. Strong solleva Riddle e lo sbatte contro le corde. RIDDLE REAGISCE CON UNA SERIE DI PUGNI, MA IMPROVVISO BACKBREAKER DI STRONG: 1-2, SOLO 2! Strong applica una presa di sottomissione al collo, Riddle cerca di reagire, ma Strong resta in pieno controllo del match. Serie di pugni di Strong, ma non ottiene il pin vincente. ROLL-UP DI RIDDLE: 1-2, SOLO 2! OLIMPIC SLAM DI STRONG: 1-2, KICK OUT! RIDDLE REAGISCE E VA CON UN BEL SUPLEX! Riddle capovolge la situazione ed è in controllo con calci e pugni. SUPLEX DI RIDDLE: 1-2, ANCORA 2! Riddle va con una serie di Kick al petto di Strong! Strong cerca di reagire, MA RIDDLE RISPONDE CON UNA MANOVRA FANTASTICA SEGUITA DA UN SUPLEX: 1-2… KICK OUT!!! Riddle sale sul paletto, MA ENZUIGIRI KICK DI STRONG! VERTICAL SUPLEX DI STRONG: 1-2, ANCORA 2! I due si rialzano e si scambiano una serie di pugni, MA ANCORA STRONG: CALCI, PUGNI E MANOVRA FANTASTICA!!! 1-2, ANCORA 2! MA CHE MATCH! Riddle reagisce, Strong va fuori dal ring, ma rientra. POWERBOMB E GINOCCHIATA IN FACCIA IMMENSA: 1-2, ANCORA ANCORA 2!!! STRONG ANCORA CON UNA REAZIONE: END OF HEARTACHE, È FINITA! 1-2… NOOO ANCORA 2! MA STRONG VA SUBITO CON LA BOSTON CRUB! RIDDLÈ È TENACE E RIBALTA CON LA BROMISSION! I DUE SI RIALZANO, MA RIDDLE VA CON UNA SORTA DI STYLES CLASH: 1-2-3! CHE INIZIO E CHE VITTORIA PER RIDDLE!

Vincitore: Matt Riddle

Inizio fantastico, ma andiamo nel backstage e vediamo Johnny Gargano prepararsi per il suo match. Nell’arena, intanto, vediamo i volti Shawn Michael e Roadd Dogg!

Ladder match per i vacanti NXT Tag Team Championship: The Street Profits vs Undisputed Era vs Forgotten Sons vs Danny Burch & Oney Lorcan

I quattro Team sono sul ring, si può iniziare! Parte subito una mega rissa fra tutti. Fish e O’Reilly mettono KO Montez Ford con un doppio SuperKick. Stessa cosa per i Forgotten Sons, ma ecco Burch e Lorcan nel ring. Colpi duri, con Lorcan che sferra una serie di Chop, per poi essere messo KO con un Kick devastante. Big Boot di Fish su Angelo Dawkins. Fish e O’Reilly vanno a prendere una scala! MA IMPROVVISO VOLO DI BLAKE CHE ATTERRA ENTRAMBI SULLA SCALA! C’è un’altra rissa fuori dal quadrato… MA ATTENZIONE DAWKINS SALE SUL PALETTO E FA PIAZZA PULITA! Gli Street Profits salgono sulla scala, ma ecco Fish e O’Reilly che prendono il loro posto. Ma ci sono i Forgotten Sons! Blake e Cutler atterranno tutti, eccetto Lorcan e Burch. DOPPIO SUPLEX DI QUEST’ULTIMI!! Ecco gli Street Profits: POP UP SPINEBUSTER E FROG SPLASH SU LORCAN! Ancora gli Street Profits: I FORGOTTEN SONS VENGONO POSIZIONATI SULLA SCALA E ABBATTUTI! ECCO FISH E O’REILLY! SUPLEX SU MONTEZ FORD ATTRAVERSO LA SCALA! ATTERRATO ANCHE DAWKINS CON LA SCALA. Fish e O’Reilly salgono sulla scala, ma vengono interrotti: FISH È QUASI IN CIMA, MA CUTLER EFFETTUA UNA POWERBOMB SU O’REILLY CHE CADE PROPRIO SULLA SCALA!!! MAMMA MIA! I Forgotten Sons cercando di salire sulla scala, ma ci sono i due dell’Undisputed Era: FISH VIENE TRATTENUTO DA BLAKE, CUTLER SI TUFFA E LO COLPISCE CON UN CALCIO. ATTENZIONE I FORGOTTEN SONS CI SONO QUASI, MA ECCO DAWKINS E BURCH: I DUE VENGONO CARICATI SULLE SPALLE, FORD E LORCAN SI TUFFANO DAI RISPETTIVI PALETTI E LI ATTERRANO!!! O’Reilly può salire, MA C’È JAXSON RYKER: POEERBOMB ATTRAVERSO LA SCALA. RYLER FA PIAZZA PULITA: UNA SCALA VIENE ABBATTUTA PIÙ VOLTE CONTRO DAWKINS! BACK BODYDROP SU LORCAN ATTRAVERSO LA SCALA! Ryker prende la scala, MA ARRIVANO TUTTI I TEAM AD ATTACCARLO! UNA SCALA GLI VIENE SBATTUTA PIÙ VOLTE SULLA SCHIENA! FISH E O’REILLY TENGONO UNA SCALA, MA ARRIVO MONTEZ FORD CHE SI TUFFA E ATTERRA RYKER FUORI DAL RING. STESSA COSA ANCHE PER LORCAN. DROP KICK VOLANTE DI BURCH CHE ATTERRA FISH E O’REILLY! Lorcan e Birch sbattono Fish contro il paletto. Gli Street Profits sono sul ring, LORCAN E BURCH LÌ COLPISCONO CON LE SCALE. BURCH E LORCAN POSIZIONANO LA SCALA E SALGONO! Ma c’è l’Undisputed Era. Un’altra scala viene posizionata. I due Team salgono e si scambiano dei pugni in cima! I FORGOTTEN SONS LI FANNO VOLARE ENTRAMBI! Adesso Cutler e Blake salgono, MA SPEAR DI ANGELO DAWKINS SU BLAKE: VOLO IMMENSO DI MONTEZ FORD CHE VA A PRENDERE CUTLER E LO FA CADERE! FORD PRENDE LE CINTURE E ABBIAMO DEI NUOVI CAMPIONI!!!

Vincitori e nuovi campioni: The Street Profits

Dopo il match, Angelo Dawkins e Montez Ford festeggiano in mezzo al pubblico la loro vittoria. Subito dopo, vediamo Io Shirai prepararsi nel backstage per il suo match con il supporto di Candice LeRae.

Single match per l’NXT North American Championship: Velveteen Dream (c) vs Tyler Breeze

Si comincia! Dream lancia subito i suoi guanti contro Breeze. I fan sono impazziti e cantano Velveteen! Prova di forza tra i due, con Dream che viene mandato al tappeto. MANOVRA FANTASTICA CON UNA DOPPIA GINOCCHIATA DI BREEZE, DREAM FINISCE FUORI DAL RING, BREEZE TENTA IL VOLO, MA PUGNO DI DREAM. MOONSAULT DI DREAM: 1-2, SOLO 2! Breeze finisce fuori dal ring, Dream tenta il volo, MA BREEZE GLI AFFERRA LA GAMBA SBATTENDOGLIELA CONTRO IL PALETTO! BREEZE SI TUFFA E COLPISCE DREAM CON UN PUGNO DEVASTANTE. Rientriamo nel ring e BREEZE EFFETTUA UN BOSTON CRUB AD UNA SOLA GAMBA! Dream, però, afferra le corde. BREEZE È SCATENATO E SPEDISCE DREAM FUORI DAL RING CON UN DROPKICK! SUPERKICK, MA DI DREAM! VELVETEEN SBATTE PIÙ VOLTE LA TESTA DI BREEZE CONTRO IL TAVOLO DEI COMMENTATORI. DREAM FA UN SELFIE ASSIEME A BREEZE E LA SUA CINTURA! Breeze non ci sta e… SUPERKICK! Rientriamo nel ring. DREAM ATTERRA BREEZE E NON OTTIENE IL 3! Breeze reagisce e va con l’Enzuigiri Kick! DREAM CERCA UNA MANOVRA, MA BREEZE ALLA FINE RIESCE A COLPIRLO CON IL SUPERKICK: 1-2, KICK OUT! Dream manda Breeze all’angolo: DREAM SI TUFFA, MA BREEZE VA CON IL DROPKICK! RAINMEKER DI DREAM: 1-2, ANCORA 2! Dream sale sul paletto, ma Breeze lo fa cadere. Dream avverte il colpo! DREAM, PERÒ, SBATTE PER TERRA BREEZE. QUEST’ULTIMO REAGISCE SUBITO CON UNA DOLOROSA GINOCCHIATA! SERIE DI MANOVRE, MA DREAM ARRIVA ANCORA AL RAINMEKER: 1-2… SOLO 2! Dream AJ avvia verso il paletto, sale, si tuffa, MA BREEZE ALZA LE GINOCCHIA! DREAM È SUL PALETTO E SUPERKICK DI BREEZE, SEGUITO DALL’UNPRETTIER: NEW CHAMPION, 1-2, SOLO 2!!! ROLL-UP IMPROVVISO DI DREAM: 1-2, SOLO 2! BEAUTY SHOOT DI BREEZE, MA DREAM VA FUORI DAL RING! PARTE IL CONTEGGIO, BREEZE ROENTRA E FERMA L’ARBITRO, PRENDE LA CINTURA, MA DREA, NE APPROFITTA: DEATH VALLEY DRIVER E GOMITATA DAL PALETTO! VELVETEEN RESTA CAMPIONE!

Vincitore e ancora campione: Velveteen Dream

Subito dopo il match, Tyler Breeze e Velveteen Dream si fanno un selfie assieme!

Single match per l’NXT Women’s Championship: Shayna Baszler (c) vs Io Shirai

Suona la campana, si può iniziare! Shayna atterra Io, per poi prenderla in gita. Io contraccambia, per poi sferrare una sberla sul viso di Shayna. DROPKICK FANTASTICO DI IO! Shayna finisce fuori dal ring. Rientriamo subito: IO SALE SUL PALETTO, MA SHAYNA LA TIRA GIÙ DI PREPOTENZA! CALCIO BRUTALE SUL GOMITO DI IO! SHAYNA CERCA DI TORCERE LA MANO DI IO, PER POI ATTERRARLA CON UNA CLOTHESLINE: 1-2, SOLO 2! Altra presa dolorosa sul braccio della Shirai. Kick di Shayna, la quale prosegue con una manovra di sottomissione al braccio. Io cerca di reagire, ma Shayna gli sferra un doloroso calcio alla schiena: 1-2, solo 2. Shayna va a vuoto per una serie di calci, ALLORA IO VA CON UN SUPLEX! Serie di colpi della Shirai E IMPROVVISA 619! DROPKICK VOLANTE DI IO: 1-2, KICK OUT! Le due sono di nuovo in piedi, MA ECCO IO CON UN CROSSFACE! SHAYNA, PERÒ, LA SOLLEVA E LA MANDA AL TAPPETO! Shayna applica una presa al braccio sul paletto, IO SI LIBERA E VA CON UN DROPKICK VOLANTE CHE FA CADERE SHAYNA FUORI DAL RING! MOONSAUL DELLA SHIRAI CHE ATTERRA SHAYNA FUORI DAL RING! Rientriamo nel quadrato e… ALTRO DROPKICK VOLANTE! DOPPIA GINOCCHIATA! ATTENZIONE, CI SONO LA SHAFIR E LA DUKE, MA CANDICE LERAE LE ABBATTE CON UNA MAZZA DA KENDO, PER POI COLPIRLO CON UN VOLO DAI GRADONI. ROLL-UP DI SHAYNA: 1-2, SOLO 2! IO RIPRENDE SUBITO IL CONTROLLO E TENTA IL MOONSAULT, MA SHAYNA LA IMPRIGIONA NELLA KIMOURA CLUTCH! DOPO QUASI PIÙ DI UN MINUTO, LA SHIRAI CEDE!

Vincitrice e ancora campionessa: Shayna Baszler

Dopo il match, Io Shirai non ci sta e colpisce Shayna Baszler con una mazza da kendo, fino ad arrivare al Moonsault! Poi ne fa un altro, ma con una sedia che disintegra completamente la campionessa!

Attraverso un filmato, viene annunciato che il 31 agosto assisteremo a NXT TakeOver UK: Cardiff. Ricordiamo che lo stesso giorno, la AEW trasmetterà All Out.

Single match per l’NXT Championship: Johnny Gargano (c) vs Adam Cole

IT’S MAIN EVENT TIME! SI COMINCIA! I fan sono in delirio, che spettacolo. Prova di forza tra i due. Velocità e qualità, Gargano e Cole partono così! Cole va fuori dal ring, ma rientra. Cole applica una presa di sottomissione al braccio di Gargano, ma quest’ultima capovolge subito la situazione. Serie di pugni tra i due, Cole manda all’angolo Gargano e lo stende con un calcio doloroso. HURRICANRANA DI GARGANO, COLE VA FUORI DAL RING E DOPO UNA SERIE MANOVRE JOHNNY SI TUFFA COLPENDOLO. Rientriamo nel ring, ma Cole va subito fuori. TENTATIVO DI ENZUIGIRI KICK, MA GARGANO LO ATTERRA CON DUE CALCI FANTASTICI! Johnny nel ring applica una dolorosa presa alle gambe di Cole, per poi colpirlo al braccio. Calcio di Cole, che sale sul paletto, ma Enzuigiri Kick di Gargano, Cole però si libera e stende Johnny con un SuperKick. Gargano è all’angolo e Cole gli rifila una serie di calci alla gamba. Cole adesso cerca di indebolire la gamba dolorante di Gargano. COLE SALE SUL PALETTO, SI TUFFA E DROPKICK SULLA GAMBA DI GARGANO. Cole ancora con una manovra sulla gamba destra di Johnny. Gargano è all’angolo e Cole gli rifila dei calci devastanti alla gamba. IMPROVVISO ROLL-UP DI JOHNNY: 1-2, SOLO 2. COLE SALE SUL PALETTO, SI TUFFA, MA POWERBOMB DI GARGANO! I due si scambiano una serie di cazzotti in faccia. SUPLEX FANTASTICO DI GARGANO, ENZUIGIRI KICK E TORNADO DDT: 1-2, KICK OUT! GARGANO CON UNA SPEAR ATTRAVERSO LE CORDE: 1-2, ANCORA 2! Chop su Cole: i due sono in cima al paletto, COLE SI LIBERA, GARGANO TENTA IL VOLO, MA IMPROVVISO BACKBREAKER DI COLE! 1-2, ANCORA 2! ENZUIGIRI KICK DI COLE, SEGUITO DA UN BACKBREAKER: 1-2, KICK OUT!!! Cole vuole tentare un vuoto, MA ECCO CHE POI PARTONO UNA SERIE DI SUPERKICK FANTASTICI! DOPPIO SUPERKICK ANCHE FUORI DAL RING! I DUE SONO ATTERRA, THIS IS AWESOME CANTA IL PUBBLICO. PARTE IL CONTEGGIO, MA AL NOVE SONO DENTRO E GARGANO VA SUBITO CON UNA DIRTY DEEDS VOLANTE: 1-2, SOLO 2! DOPPIO CALCIO SULLA TESTA DI COLE, CHE POI DECIDE DI ANDARE FUORI DAL RING. ENZUIGIRI SULLA GAMBA E BACKBREAKER NEL RING: 1-2, KICK OUT ANCORA! Cole sale ancora sul paletto, ma Gargano lo tira giù. GARGA-NO ESCAPE, COLE RIBALTA CON LA FIGURE FOUR! TENTATIVO DI SCHIENAMENTO, MA ANCORA 2! LA FIGURE FOUR È IN CORSO! GARGANO RIBALTA, MA COLE AFFERRA LE CORDE! Calci e pugni, con Cole che sbatte la gamba di Gargano violentemente per terra. Altri colpi alla gamba destra del campione! COLE FINISCE FUORI DAL RINF, RIENTRA, MA DIRTY DEEDS DI JOHNNY! GARGANO VOLA, MA SUPERKICK INCREDIBILE DI COLE!!! CANADAN DESTROYER FUORI DAL RING. COLE VA PER LO SCHIENAMENTO: 1-2-3, NOOOO SOLO 2!!!! MAMMA MIA URLA IL PUBBLICO, COSA STANNO FACENDO QUESTI DUE. COLE SI TOGLIE LA GINOCCHIERA, TENTA IL COLPO, MA EFFETTUA LA GARGA-NO ESCAPE! JOHNNY RIBALTA E VA PER IL LAST SHOT: 1-2, ANCORA ANCORA 2! Pugni fra i due, KICK IMMENSI DI COLE, MA GARGANO PER LA CLOTHESLINE! DOPPIO SUPERKICK, HURRICANRANA DI JOHNNY, LAST SHOT DI COLE: È FATTA, 1-2… KICK OUTT!! COLE PRENDE UNA SEDIA, L’ARBITRO VUOLE TOGLIERLA, GARGANO SI TUFFA E CENTRA IN PIENO L’ARBITRO! SUPERKICK SU COLE ATTRAVERSO LA SEDIA. JOHNNY VUOLE SCHIENARE COLE, MA NON C’È L’ARBITRO. COLE CHIAMA L’UNDISPUTED ERA, JOHNNY SI DISTRAE E CANADAN DESTROYER DI COLE: 1-2, ANCORA 2! LAST SHOT, NO GARGANO VA KO! GARGA-NO ESCAPE, COLE COLPISCE LA GAMBA! DOPPIO SUPERKICK SULLA GAMBA DI JOHNNY! MANOVRA SPETTACOLARE DI COLE E LAST SHOT: 1-2-3! PAZZESCO, ABBIAMO UN NUOVO CAMPIONE!!!

Vincitore e nuovo campione: Adam Cole

A fine match, Adam Cole festeggia la conquista del titolo con tutta l’Undisputed Era.

Che dire, è stata una notte fantastica. NXT TakeOver: XXV ci ha regalato dei match di altissima qualità, eccetto il Main Event che è andato sopra le righe, uno spettacolo degno di essere nominato così. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre qui, su Spazio Wrestling!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.