Salve a tutti fan di SpazioWrestling, sono Andrea Malva e oggi ci ritroviamo per il report di Monday Night Raw. Questa sera ci sarà un confronto tra Reigns e Cena con i due che avranno un match a No Mercy e ci sarà il rematch tra Alexa Bliss e Sasha Banks con in palio il titolo femminile.
Prima che Miz possa parlare, parte la musica di Kurt Angle e Angle va sul palco. Il GM dice che pensa di sapere cosa dirà Miz. L’Awesome One sta probabilmente pensando che il suo titolo Intercontinentale sia stato svalutato. Il titolo non è stato difeso a SummerSlam, ma sarà difeso a No Mercy, anche se Angle non sa contro chi. Kurt Angle sta diventando irrispettoso quando interrompe Miz. Il General Manager non rispetta il titolo IC quando non gli dà la vetrina che merita. Angle dice a Miz che avrà un match per il titolo IC. La cintura sarà difesa la prossima settimana a Raw contro il vincitore di una Battle Royal.
Battle Royal To Become Number One Contender For the Intercontinental Title
The Big Show vs. Matt Hardy vs. Jeff Hardy vs. Bo Dallas vs. Curtis Axel vs. Finn Bálor vs. Jason Jordan vs. Kalisto vs. Curt Hawkins vs. R-Truth vs. Goldust vs. Elias vs. Apollo Crews vs. Karl Anderson vs. Luke Gallows
Hawkins si vanta con un taunt e viene eliminato. Big Show invita gli altri a colpire e provano ad andare contro di lui ma nulla da fare. Curtis Axel elimina Kalisto. Show esegue una chop su Anderson, poi successivamente su Gallows e Samson. Karl e Luke tentano assieme di eliminare Show, ma non riescono. Arriva Balor alle spalle e Big Show viene eliminato. R-Truth viene eliminato dal team Dallas-Axel, Il team prova ad aliminare Balor, ma tentativo che va a vuoto.Samson prova ad eliminare Balor,arriva Goldust che stende con una Powerslam il chitarrista ed esegue un taunt, ma viene steso con un neckbreaker da Anderson e successivamente Karl esegue un superkick ed elimina l’atleta dorato e dopo questa eliminazione passiamo ad un break pubblicitario.
Al rientro dallo stop pubblicitario ci viene mostrato che Apollo Crews è stato eliminato da Samson. Matt Hardy elimina Luke Gallows. Karl prova ad eliminarlo dalle spalle ma Matt si salva e i due, nell’apron si attaccano con tentativo di Twist of Fate evitato e tentativo di attacco in corsa che va a vuoto e Karl Anderson che finisce contro il paletto e finisce con l’essere eliminato. Gallows butta fuori Matt e il Club attacca a bordo ring il loro rivale. Balor ha un faccia a faccia con Jeff e riesce ad avere la meglio stendendolo con un dropkick. Si spengono le luci… Bray Wyatt è qui! Il fondatore della Wyatt Family fa il suo ritorno a Monday Night Raw ed elimina Balor. Jordan effettua una doppia eliminazione facendo finire fuori dal ring Dallas e Axel. Elias Samson prova a fare fuori Jordan, ma tentativo che va a vuoto e Jordan elimina lui, ma alle spalle arriva Jeff Hardy che elimina Jason Jordan e vince il match! Jeff Hardy andrà per il titolo settimana prossima!
Vincitore e prossimo sfidante di The Miz per il titolo IC: Jeff Hardy
Alexa Bliss viene intervistata sul match che la attende contro Sasha e dice che la Dea riprenderà il suo titolo questa sera.
Enzo Amore vs. Noam Dar
Serie di clinch e prese tra i due, con Dar che ha la meglio poi si allontana. Enzo prova a reagire ma incassa una ginocchiata e Noam Dar esegue una presa e prova a chiudere, ma solo 1. L’atleta europeo continua a dominare. Reazione di Enzo Amore con una serie di pugni, Dar lo fa finire contro il paletto. L’atleta europeo prova a condurre il match, ma incassa un calcio di Enzo e schienamento: 1… 2… e … 3.
Vincitore per Schienamento: Enzo Amore
Il campione dei pesi leggeri viene intervistato con Charly che chiede se è preoccupato dell’arrivo a 205 Live di Enzo Amore. Neville risponde che lui resterà campione per sempre.
Suona la theme song del campione Brock Lesnar che si dirige verso il ring assieme a Paul Heyman. Heyman dice che tutti coloro che pensavano di uscire e cantare il blues a Memphis a causa di quello che è successo la scorsa settimana con Braun Strowman si sbagliano. L’avvocato di Brock dice che Braun si merita questa title shot. Braun Strowman si è affermato a WWE Summerslam e la scorsa settimana a Monday Night Raw . Paul fa partire il video dove Strowman stende il suo cliente. A WWE No Mercy Braun Strowman otterrà il suo match titolato. Brock strappa il microfono al suo avvocato e dice che sa quello che vuole dire Paul, ovvero che sta per entrare a Suplex City.
Seth Rollins w/Dean Ambrose vs. Cesaro w/Sheamus
Seth manda alle corde il suo avversario e lo svizzero lo stende con una spallata, Cesaro va alle corde ma The Man lo fa finire fuori dal ring. Match condotto da Rollins con una serie di chop, una ginocchiata e un calcione ai danni del suo avversario e schienamento, ma Cesaro c’è. L’atleta svizzero fa finire contro il paletto il suo avversario e Seth finisce fuori dal ring con Sheamus che si avvicina a Rollins, ma arriva Ambrose e l’irlandese si allontana. Il campione di coppia torna sul ring ed esegue una serie di pugni contro Cesaro. Lo svizzero riesce a reagire con una backbreaker e ci fermiamo per un break pubblicitario.
Al rientro dalla pubblicità vediamo Cesaro condurre e l’ex campione USA esegue una manovra di potenza e schiena ma solo 2. Lo svizzero esegue una clothesline e prova a chiudere ma anche in queso caso è solo 2. Cesaro va sul paletto ed esegue un Crossbody e Cesaro prova a schienare ma viene reversato,e quindi Rollins prova a schienare, ma solo 2. The man esegue un Enziguri e un Blockbuster e va sul paletto ma lo svizzero riesce a raggiungerlo, ma Seth esegue una powerbomb contro il paletto. Sheamus distrae Rollins, ma arriva Ambrose che attacca Sheamus , Seth si distrae e incassa una Uppercut e schienamento vincente da parte di Cesaro.
Vincitore per Schienamento: Cesaro
Nel post match Sheamus irride i loro avversari e dice che il prossimo match sarà tra lui e Dean Ambrose.
Sheamus w/Cesaro vs. Dean Ambrose w/Seth Rollins
Sheamus esegue un calcio, poi Ambrose reagisce mandando al paletto il suo avversario e successivamente lo fa finire fuori dal ring e ci fermiamo con un break pubblicitario.
Al rientro dalla pausa pubblicitaria vediamo Sheamus condurre il match con un tentativo di superplex, ma Ambrose respinge con una Headbutt e prova una mossa dal paletto ma il guerriero celtico esegue un backbreaker e schienamento, ma nulla da fare. L’atleta irlandese esegue una powebomb e successivamento lo sottomette ma Dean si salva alle corde.Sheamus porta al paletto il suo avversario, ma Dean reagisce eseguendo un DDT e serie di pugni da parte del Lunatic Fringe. Dean tenta un suplex, ma va a vuoto e Sheamus tenta di eseguire una serie di pugni, ma il tentativo va a vuoto e Ambrose va al paletto, ma viene raggiunto dal guerriero celtico ed esegue una manovra dal paleto e schienamento ma solo 2. Sheamus carica il Brogue Kick, ma va a vuoto e tentativo di Dirty Deeds, ma anche Dean va a vuoto. Rollins e Cesaro si attaccano fuori dal ring, con Rollins che va sul ring e l’arbitro si distrae cercando di fermare Cesaro. The Man esegue una ginocchiata ai danni di Sheamus e Dean esegue una Dirty Deeds e schienamento: 1….. 2…. E …. 3.
Vincitore per Schienamento: Dean Ambrose
Passiamo nel backstage con Emma e Mickie James. Emma si vanta di trionfare su Twitter con Mickie James. La James dice che pensava che fosse solo opportuno essere orgogliosi dopo aver effettivamente realizzato qualcosa. Mickie dice a Emma che se riuscirà a sconfiggerla avrà il suo tweet. Se a vincere sarà la James, invece, Emma non potrà mai dire che ha iniziato la rivoluzione femminile di nuovo.
Emma vs. Mickie James
Clinch tra le due con Mickie che riesce ad avere la meglio con una serie di calci e successivamente un attacco in corsa. La James esegue un Neckbreaker . La James esegue un pugno e successivamente un calcio. Mickie prova a schienare la sua avversaria, ma con le ginocchia Emma evita ed esegue lei lo schienamento: 1….2…. e … 3.
Vincitrice per Schienamento: Emma
Dopo il match, Emma afferra un microfono e dice di aver iniziato la rivoluzione femminile più e più volte.
Kurt Angle ringrazia la folla e chiama sul ring John Cena. Il Leader della Cenation dice che è venuto a Monday Night Raw per affrontare Roman Reings. Il 16-volte campione WWE è sicuro che Roman non lo vorrà affrontare. Suona la musica del samoano e il Big Dog chiede a Cena se pensa davvero che lui non lo vuole sfidare. Reigns dice che Cena potrebbe non essere in grado di capire questo perché nessuno glielo ha mai detto prima: “non sei un affare così grosso come pensi di essere”. Reigns dice che ha fatto qualcosa che Cena non farà mai: ritirare The Undertaker a WrestleMania. L’ex membro dello Shield prosegue dicendo che forse non è che Roman Reigns non voglia affrontare John Cena… Ma non ne ha bisogno. Cena dice di sapere che Reigns è il Big Dog e tutti là fuori lo sanno. Fuori nell’arena? Non così tanto. Cena dice che Roman non è “il ragazzo”, ma è solo un ragazzo che cerca disperatamente di riempire uno show, ma non riuscirà mai a farlo. Cena dice di sapere che è un personaggio polarizzante. Ci sono alcuni che lo fanno sentire vivo. Alcuno vogliono cambiare il suo carattere, forse vorrebbero un suo turn. Reigns è solo una società creata e vuole essere John Cena. Cena dice che non è Undertaker. Cena non è un vecchio veterano alla fine della sua carriera con un’ anca malandata. Cena è il più veloce, più forte e più affamato che abbia mai visto nella sua vita. Roman risponde lanciando un insulto a John Cena, il leader della Cenation risponde che questa risposta è da medaglia d’oro. Cena dice a Reigns di prendere il suo tempo e di trovarlo. Reigns comincia a ridere, Cena dice a Reigns che questo è quello che chiamano un promo e se Reigns vuole essere Big Dog dovrà imparare a farne uno. Reigns dice che Cena è un falso b * tch. Non solo, Cena è un falso part-time di b * tch. Reigns sarà dannato se lui colpisce il suo $ ogni ogni tanto. Cena sta per saltare dal suo grande autobus con la sua pala e seppellire i giovani talenti. La ragione per cui Cena non ama Reigns è perché non può seppellirlo. Reigns è l’unico ragazzo che Cena non può vedere. Perché Reigns dovrebbe voler essere il prossimo John Cena quando può essere l’unico e unico Roman Empire?
Se Reigns vuole biasimare Cena, va bene. Cena dice a Roman Reigns che la ragione per cui Cena è ancora qui è perché Reigns non sa fare il suo dannato lavoro. Reigns dovrebbe vergognarsi Cena è part-time. Perché? Perché Cena può fare questo lavoro part-time meglio di quanto Reigns potrebbe mai farlo a tempo pieno. Reigns firma il contratto. Reigns lancia il tavolo. Luke Gallows e Anderson arrivano e lanciano una sfida a Roman Reigns e John Cena con Kurt Angle che annuncia che il match si farà subito.
Roman Reigns e John Cena vs. The Club
Gallows esegue una clothesline. John reagisce con una serie di spallate e Protobomb. Five Knuckle Shuffle da parte di John e successivamente stende anche con una protobomb Karl Anderson ed esegue anche ai suoi danni una Five Knuckle Shuffle. Gallows esegue un big boot. Il Club conduce il match con molto lavoro di squadra. Entra Anderson con Cena che prova a eseguire una Attitude Adjustment, ma va a vuoto e Anderson esegue una Spinebuster. Cambio con Luke Gallows ed esegue un elbow e prova con una senton ma va a vuoto e Cena esegue il cambio, anche Gallows esegue il cambio. Roman è scatenato e sfrutta la sua freschezza facendo piazza pulita, stendendo con un violento Big Boot Anderson. Luke Gallows prova a fermare Roman, ma arriva Cena ed esegue Attitude Adjustment ai danni di Luke e contemporaneamente il Big Dog esegue la Spear ai danni di Karl Anderson e schienamento: 1… 2… e…. 3.
Vincitori per Schienamento: Roman Reigns e John Cena
Suona la theme song di Elias Samson. Il cantante dice che era nella rissa, ma non è andata bene e la colpa è solamente del WWE Universe. Il drifter continua a cantare la canzone finchè non viene interrotto da Jerry The King Lawer e il commentatore chiama Pelvis Wesley da South Wrestling Paw (Heath Slater). Samson balla con lui, ma successivamente lo stende con la sua Drift Away.
Passiamo nel Backstage con The Miz al quale viene chiesto qualcosa riguardo al match che lo vedrà impegnato la settimana prossima contro Jeff Hardy. Il campione dice che Jeff Hardy non ha fatto abbastanza per ottenere questa oppurtunità.
Andiamo in area interviste, con Sasha che dice che ripeterà ciò che ha fatto a WWE Summerslam.
Raw Women’s Championship Match: Sasha Banks (c) vs. Alexa Bliss
Match che parte con una serie di tentativi di schienamento della Bliss. La campionessa esgue una serie di prese al braccio e successivamente esegue un dropkick che fa finire fuori dal ring la sua avversaria. Alexa torna sul ring, ma Il dominio della Banks la costringe a lasciare ancora il ring. La Boss esegue una ginocchiata ai danni della sua avversaria e ci fermiamo per un break.
Al rientro dalla pausa vediamo Alexa condurre con una presa al braccio. Sasha con una serie di pugni cerca di reagire, ma la Bliss di forza la fa schiantare al suolo e schiena, ma solo 2. Alexa Bliss esegue una serie di calci al paletto contro la Banks ed esegue lo schienamento solo 2. Sasha reagisce facendo finire contro il paletto la Bliss, poi esegue una serie di clothesline e un dropkick . Prova una ginocchiata ma la Bliss esce dal ring. Alexa tenta un crossbody a vuoto e schienamento da parte della Boss, ma solo 2. Alexa esegue un elbow e schienamento, ma solo conto di 2. Alexa prova a colpire la sua avversaria, ma colpa che va a vuoto e Sasha manda al paletto la sua avversaria ed esegue una ginocchiata. La Bliss reagisce ed esegue un Superplex e va per schienare, ma la Boss esegue la Bank Stamment. Alexa riesce a salvarsi. La Bliss fa finire contro le corde la sua rivale e successivamente esegue il suo DDT. Schienamento : 1…..2…. e ….. 3
Vincitrice per schienamento e nuova campionessa: Alexa Bliss
Nel postmatch arriva Nia Jax a festeggiare la sua amica e attacca Sasha Banks. La gigante successivamente tira su per le spalle Alexa e festeggiano, Nia stende la Bliss e alza il titolo al cielo!
Voto puntata 6,5: nulla di eccellente in questo episodio di Monday Night Raw con un dicreto Main event e buoni i match di Cesaro vs. Rollins e Ambrose vs. Sheamus. Buon ritorno di Bray Wyatt e secondo me è giusto proseguire con il feud tra lui e Finn Balor. Ottimo il promo che ha visto John Cena affrontare Roman Reigns.
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.