Amici di Spazio Wrestling, buon natale e ben ritrovati con una nuova puntata di SmackDown Live. Io sono Nicola Morisco e anche oggi vi accompagnerò nel report dello show blu. Ieri abbiamo asssitito ad un’ottima puntata di Raw e oggi SmackDown dovrà rispondere nel migliore dei modi: ci sono tanti match, tra cui quello fra Rusev e Nakamura per lo United States Championship, ma adesso basta chiacchiere e immergiamoci in questa nuova puntata di SmackDown!
Tom Phillips ci da il benvenuto e assieme a lui ci sono anche Corey Graves e Byron Saxton.
La puntata si apre con R-Truth, travestito da babbo natale, e Carmella sul ring: Truth prende la parola e ci da il benvenuto a questa nuova puntata di SmackDown! I due cominciano a cantare, ma dopo un po’ parte la musica di Daniel Bryan: il WWE Champion è qui! Bryan si presenta e dice che Truth non è il vero babbo natale. Bryan dice che la carriera di Truth è stata un fallimento. Truth risponde dicendo di aver vinto il MMC e di essersi guadagnato l’opportunità di entrare come trentesimo nel Royal Rumble match: Truth dice che vincerà e lo andrà a sfidare per il WWE Championship! Pausa balletto, Truth e Carmella cominciano a ballare. Ma attenzione, Bryan colpisce duramente Truth alla gamba! Bryan sbatte per più volte la gamba di Truth contro il paletto, per poi effettuargli una presa di sottomissione alla gamba. Dopo averlo tartassato di colpi, Bryan se ne va con la cintura in mano.
Still to come: Mustafa Ali vs Andrade Cien Almas. Spot per noi!
Single match: Mustafa Ali vs Andrade Cien Almas (con Zelina Vega)
Si parte! Almas si catapulta subito contro Ali e comincia a colpirlo duramente. Almas solleva Ali e lo sbatte per terra. Ali è all’angolo e Almas lo colpisce con una Chop. Ali si riprende e riesce a mettere KO Almas. Ali sale sul paletto, ma viene distratto da Zelina Vega: Almas ne approfitta e lo fa sprofondare fuori dal ring! Spot per noi. Rientriamo dalla pubblicità e vediamo Ali sbattere per terra la faccia di Almas: 1-2, no solo 2. Super Kick di Ali, ne tenta un’altra, ma Almas lo colpisce con una gomitata. Tentativo di schienamento, ma arriva solo il 2. I due sono sul paletto, Almas posiziona Ali verso il basso, si tuffa e lo colpisce sulla testa! 1-2, ancora 2 per Almas. Almas sale nuovamente sul paletto con Ali, ma quest’ultimo riesce a farlo cadere e a colpirlo più volte con dei calci. Dirty Deeds volante di Ali! Almas è al tappeto, Ali sale sul paletto ed effettua una 054 Splash! Vince Mustafa Ali.
Vincitore: Mustafa Ali
Still to come: ci sarà il Miz TV, con The Miz che ospiterà Shane McMahon; Jeff Hardy affronta Samoa Joe in un single match.
8 Man Tag Team match: The Usos & Luke Gallows and Karl Anderson vs The Bar & The Sanity
Prima che il match inizi, il New Day si posiziona al tavolo di commento! Partiamo e vediamo Anderson e Sheamus sul ring. Super Kick di Sheamus, ed ecco che entra subito Cesaro. Anderson se ne libera e concede il Tag a Jey Uso. Subito dopo entra Jimmy e i due collaborano colpendo Cesaro al braccio. Cesaro comincia a riprendersi e concede il cambio a Wolfe! Jimmy viene scaraventato con gran violenza da Wolfe per terra. Spot per noi! Rientriamo e vediamo Wolfe colpire Jimmy con un braccio teso. Tag! Entra Dain e subito dopo Sheamus: Jimmy subisce una serie di colpi al petto, ma dopo un po’ colpisce con un calcio Sheamus. Entra Cesaro, ma arriva un Samoan Drop di Jimmy. Tag! Entrano Anderson e Dain: Anderson rifila una serie di bracci tesi, spedisce Sheamus fuori dal ring. Tentativo di schienamento, ma arriva Wolfe: Anderson, però, se ne sbarazza in pochi secondi. Ginocchiata di Sheamus in faccia di Anderson, ma arrivano gli Usos che con una serie di Super Kick colpiscono tutti. Sheamus e Cesaro spediscono fuori dal ring gli Usos, ma Karl Anderson e Luke Gallows riescono a mettere i campioni di coppia fuori dai giochi e ottengono la vittoria!
Vincitori: The Usos & Luke Gallows and Karl Anderson
Tom Phillips, intanto, ci ricorda che a breve diverse Superstars di NXT debutteranno nel main roster: ci riferiamo, ovviamente, a Lars Sullivan, Lacey Evans, Heavy Machinery, Nikki Cross ed EC3.
Mustafa Ali è nel backstage e alcune Superstars di 205 Live si complimentano con lui, fra cui Cedric Alexander. C’è anche Shelton Benjamin che gli da il benvenuto a SmackDown Live e gli stringe la mano. Ma attenzione! Daniel Bryan è qui e attacca duramente Mustafa Ali, mettendolo KO dopo diversi colpi.
Torniamo dalla pubblicità e parte la musica di The Miz: Miz si dirige verso il ring per una nuova puntata di “Miz TV”. Miz ci augura un buon natale e successivamente introduce il suo ospite, Shane McMahon. Parte la sua musica, Shane si dirige verso il ring! Miz gli da il benvenuto e gli concede subito la parola: Shane ricorda quanto accaduto la scorsa settimana, quando sono stati apportati dei nuovi cambiamenti sia a Raw che a SmackDown, con il debutto di nuove Superstars a breve, nuovi match scelti dal pubblico e molto altro. Miz riprende la parola e dice che loro sono il miglior team del mondo: Miz, inoltre, dice di essere uno dei migliori partner e ricorda la sua vittoria della scorsa settimana nel Mixed Match con Mandy Rose. Shane è un po’ titubante su ciò, ma Miz gli ricorda che ha mantenuto il titolo WWE contro John Cena a Wrestlemania e tutte le sue altre conquiste. Miz dice ribadisce ancora una volta di essere il miglior partner. Miz chiede al pubblico se il team composto da lui e Shane sia il migliore al mondo ed ecco che partono degli “Yes”! Shane stringe la mano a Miz e decide di aggregarsi a lui, dando vita quindi ad un nuovo team!
Still to come: Rusev vs Shinsuke Nakamura per il titolo degli Stati Uniti, ma adesso Jeff Hardy affronterà Samoa Joe!
Single match: Jeff Hardy vs Samoa Joe
Suona la campana, si comincia! Hardy comincia a colpire Joe con gomitate e pugni. Joe, però, reagisce subito alla stessa maniera. Hardy reagisce e tenta subito uno schienamento, ma ottiene un buon conto di 2. Joe si riprende subito e manda al tappeto Hardy. Spot per noi! Rientriamo e Hardy colpisce con dei calci Joe all’angolo. Calcio volante di Joe. Joe effettua una presa di sottomissione al braccio di Hardy. Roll Up di Joe, ma arriva ancora un conto di 2. Hardy si riprende e, alla sua maniera, riesce a mettere Joe KO: 1-2, no solo 2. Hardy tenta una Twist of Fate, ma niente da fare. Hardy sale sul paletto e si tuffa effettuando una capriola all’indietro: 1-2, no ancora 2! Twist of Fate di Hardy, ma Joe furbescamente scappa fuori dal ring. Hardy lo colpisce, tuffandosi dal ring. Hardy comincia a colpire Joe alla testa con dei calci e dopo un po’, l’arbitro chiama la squalifica!
Vincitore: Samoa Joe per DQ
Dopo il match, Hardy continua a colpire Joe, ma quest’ultimo riesce a liberarsene e ad effettuare una Coquina Clutch! Joe se ne va, festeggiando la sua “vittoria”.
Still to come: Rusev vs Shinsuke Nakamura per il titolo degli Stati Uniti, adesso!
Intanto, vengono annunciati due nuovi segmenti per la prossima settimana: il New Day celebrerà il nuovo anno, ma ci sarà il ritorno di John Cena a SmackDown!
United States Championship: Rusev (con Lana) vs Shinsuke Nakamura (c)
Ci siamo, parte ufficialmente il match valevole per il titolo degli USA! Rusev colpisce subito Nakamura con dei pugni. Rusev colpisce Nakamura con un braccio teso all’angolo. Nakamura effettua una presa di sottomissione al braccio di Rusev, ma il bulgaro riesce a liberarsi e ad uscire dal ring. Spot per noi: rientriamo e vediamo Nakamura in pieno controllo del match. Nakamura cerca di colpire ancora Rusev, ma il bulgaro lo contrattacca con un Suplex. Ne effettua anche un altro! Rusev solleva Nakamura e lo fa cadere ancora duramente: 1-2, solo 2! Rusev colpisce Nakamura con dei calci potentissimi. Nakamura è all’angolo, posiziona Rusev sul paletto e lo colpisce con una ginocchiata nello stomaco. Nakamura prende nuovamente in mano il controllo del match. Pugni nello stomaco da parte di Rusev, ma Nakamura reagisce. Nakamura spedisce Rusev fuori dal ring, dopo una sorta di Kinshasa! Altro spot per noi. Nakamura continua a colpire Rusev con delle ginocchiate: 1-2, non arriva il 3! Rusev si rialza e solleva Nakamura per poi farlo cadere malamente. Braccio teso di Rusev! Rusev solleva Nakamura e comincia a colpirlo con una serie di ginocchiate nello stomaco! Rusev ha in mano il controllo del match adesso e tenta lo schienamento: ottiene, però, ancora un conto di 2! Altro calcio impressionante di Rusev in faccia di Nakamura: 1-2, nooo ancora 2! I due sono fuori dal ring e Rusev spedisce Nakamura contro la balaustra, ma Nakamura non ci sta e lo manda contro i gradoni e il tavolo dei commentatori. Nakamura sale sulla seconda corda, si tuffa e colpisce Rusev. Tentativo di Kinshasa, ma niente da fare: Super Kick di Rusev! 1-2, ancora 2!!! Nakamura applica una presa di sottomissione al braccio di Rusev, ma il bulgaro lo solleva e lo sbatte per terra. Nakamura sbatte Rusev contro il paletto e lo colpisce con una ginocchiata: 1-2, ancora 2! Tentativo ancora di Kinshasa, ma niente da fare Rusev lo colpisce con un braccio teso. Super Kick devastante di Rusev: 1-2-3! Abbiamo un nuovo campione, Rusev!
Vincitore e nuovo campione: Rusev (con Lana)
ATTENZIONE! DOPO UNA DISCUSSIONE, VINCE MCMAHON HA SFERRATO UN PUGNO AD AJ STYLES NEL BACKSTAGE E SUCCESSIVAMENTE STYLES HA RICAMBIATO!
SmackDown, dunque, si conclude così in maniera davvero sorprendentemente, a seguito di una puntata ancora una volta molto piacevole. Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana, sempre qui su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.