Report: WWE Summerslam 2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Finalmente ci siamo, io sono Nicola Morisco e questa notte vi accompagnerò nel report di Summerslam. L’evento più caldo dell’estate non merita presentazioni, immergiamoci nello show e godiamoci lo spettacolo!

Si parte subito, è tempo del KickOff Show!

Drew Gulak ha sconfitto Oney Lorcan e ha mantenuto il Cruiserweight Championship, a seguito di un match più che sufficiente.

Buddy Murphy ha sconfitto Apollo Crews per squalifica, visto l’attacco brutale che gli ha rifilato Eric Rowan.

Elias ha tenuto il suo classico concerto, ma dal nulla è arrivato Edge il quale successivamente ha atterrato il chitarrista con una Spear.

Alexa Bliss e Nikki Cross hanno sconfitto le Iconics e hanno mantenuto i Women’s Tag Team Championship.

Adesso tutto diventa bollente, adesso è tempo di WWE Summerslam!

Submission match per il Raw Women’s Championship: Becky Lynch (c) vs. Natalya

Ci siamo, si comincia! Subito schiaffi tra le due, Becky mette all’angolo Natalya e la tartassa di calci e pugni. Nattie reagisce e va con una Clothesline. Ancora Becky però! Exploder Suplex di Becky. German Suplex ancora di Becky. Tentativo di Armbar da parte di Becky, ma Natalya effettua una Powerbomb. Andiamo fuori dal ring e Natalya sbatte Becky contro la barricata, per due volte! Ginocchiata di Natalya, adesso in controllo del match. Rientriamo nel quadrato e Natalya colpisce il ginocchio sinistro, dolorante, di Becky. Serie di pugni della canadese. German Suplex ai danni di Becky, dolorante alla gamba. Becky sferra una serie di pugni, Uppercut. MA ATTENZIONE SHARPSHOOTER SUL PALETTO! BECKY SI LIBERA, MA FINISCE FUORI DAL RING. Natalya finisce contro il tavolo dei commentatori e poi contro i gradoni. Natalya sembra essersi fatta male al braccio sinistro. Rientriamo nel ring e… SUPERPLEX DI NATALYA! SHARPSHOOTER DI BECKY LYNCH! NATTIE SE NE LIBERA, MANDANDO BECKY CONTRO L’ANGOLO! DISARMER DI NATALYA! BECKY CERCA DI RIBALTARE, MA NIENTE DA FARE! NATALYA RIBALTA E VA CON LA SHARPSHOOTER! BECKY GENIALMENTE CAPOVOLGE TUTTO E… DISARMER! NATALYA CERCA DI RESISTERE, MA DOPO UN PO’ CEDE! CHE MATCH, BECKY RESTA CAMPIONESSA!

Vincitrice e ancora campionessa: Becky Lynch

Trish Stratus viene intervistata nel backstage e spende delle parole importanti su Charlotte Flair. Trish lancia una frecciatina a Charlotte, dicendo che se lei è la regina allora Trish è la regina delle regine.

Single match: Goldberg vs. Dolph Ziggler

Suona la campana, si parte! SUBITO SUPERKICK DI ZIGGLER: 1 SOLTANTO! ALTRO SUPERKICK: 1 SOLO! SPEAR DI GOLDBERG! JACKHAMMER DI GOLDBERG: 1-2-3!

Vincitore: Goldberg

Dolph Ziggler continua ad invitare Goldberg a salire sul ring, dicendo che Da Man non ha le p*lle di affrontarlo one-on-one. Goldberg torna sul ring e colpisce Ziggler con una Spear. Ziggler sfida nuova Goldberg, che poi torna ancora e atterra Dolph con una nuova Spear.

Il New Day è nel backstage, con Kofi Kingston che si sta preparando per il suo match. Dal nulla, però, sbuca Drake Maverick, ancora alla ricerca di R-Truth e del 24/7 Championship.

Single match per lo United States Championship: AJ Styles (c) (con Luke Gallows & Karl Anderson) vs. Ricochet

Si comincia! Parte forte Ricochet, colpendo Styles con calci e pugni. AJ finisce fuori dal ring. Gallows e Anderson cercano di intervenire: RICOCHET CI PASSA ATTRAVERSO LE SPALLE ED EFFETTUA UN’HURRICANRANA SU STYLES! Rientriamo nel ring, ma AJ prende in mano il controllo del match. Serie di calci al ginocchio sinistro di Ricochet. Quest’ultimo prova a reagire, ma AJ lo colpisce ancora sulla parte dolorante. Ricochet prova a reagire, ma AJ resta in controllo. Altra dolorosa presa alla gamba sinistra di Ricochet. Ecco Ricochet e… ENZUIGIRI KICK! Ancora Ricochet: HURRICANRANA! KICK E FROG SPLASH, CON UNA GAMBA: 1-2… SOLO 2! Ancora Ricochet: NECKBREAKER E SHOOTING STAR PRESS, 1-2… SOLO 2! Ricochet sale sul paletto, ma poi Roll-Up improvviso: 1-2, solo 2! Pestone improvviso di AJ sempre sulla parte dolorante di Ricochet, che adesso finisce fuori dal ring. RUNNING DROPKICK DI AJ! Tentativo di Powerbomb, MA POI AJ CON UN BACKBREAKER: 1-2… KICK OUT! Ricochet è in difficoltà, ma poi sferra un Enzuigiri improvviso su AJ: 1-2… solo 2! CALF CRUSHER DI STYLES, MA POI RICOCHET LO CHIUDE IN UNA PRESA AL COLLO! German Suplex e ancora: 1-2, Kick Out per pochissimo! Ricochet attacca Karl Anderson e Luke Gallows, Styles allora ne approfitta. Ricochet fa cadere AJ dal paletto, tenta un volo clamoroso… STYLES RIBALTA E STYLES CLASH: 1-2-3! WOW…

Vincitore e ancora campione: AJ Styles

Dopo il match, Luke Gallows e Karl Anderson colpiscono Ricochet con una Magic Killer. Alla fine, il Club se ne va dominando nuovamente.

Single match per lo Smackdown Women’s Championship: Bayley (c) vs. Ember Moon

Suona la campana, si comincia! Parte bene Bayley, ma Ember si fa valere. Serie di calci di Ember, ma poi Bayley applica un lucchetto laterale alla testa. Clothesline all’angolo da parte di Bayley, ma Ember reagisce subito. Ancora Bayley con una ginocchiata. Di nuovo Ember e… SPRINGBOARD: 1-2, SOLO 2! Ginocchiate di Ember, seguite da un Dropkick: 1-2… Kick Out! Ember applica una presa di sottomissione. Springboard di Ember, ma va a vuoto. KNEE E CLOTHESLINE DI BAYLEY: 1-2… SOLO 2! Ancora Bayley con un German Suplex attraverso le corde. Tentativo di schienamento: 1-2, solo 2! Serie di colpi all’angolo da parte di Bayley. Superkick di Ember, ma Bayley riprende il controllo. Ember a testa in giù all’angolo e Bayley va con una sorta di Elbow Drop: 1-2, ancora 2! Boston Crub rovesciata da parte di Bayley, ma Ember se ne libera. Reazione della Moon e… SUPERKICK! Bayley finisce fuori dal ring, tentativo di Suicide Dive, ma Bayley la contrasta. Bayley sale sul paletto, ma arriva Ember: una sorta di Hurricanrana, seguita da una grandissima proiezione laterale in caduta alla testa. Tentativo di schienamento, ma il 3 non arriva. Ancora Ember Moon e… POWERBOMB: 1-2, KICK OUT! Adesso Ember sale sul paletto, Bayley sale sul paletto ed effettua una grandissima Bayley To Belly Suplex: 1-2-3, vince Bayley!

Vincitrice e ancora campionessa: Bayley

Single match (Se Owens perde, dovrà lasciare la WWE): Shane McMahon vs. Kevin Owens

Shane McMahon introduce subito Elias come arbitro di rinforzo. Si comincia! Shane scappa, KO lo insegue. Parte un conteggio, ma si riparte. Shane scappa ancora, KO lo insegue, sgambetto di Elias. Riparte il conteggio, ma all’otto Kevin rientra. Adesso partono le cazzottate su Shane, che poi si trova steso all’angolo e colpito da KO. Shane fuori dal ring, KO tenta il Suicide Dive, Elias lo ferma e Shane lancia KO contro la barricata. Ancora un conteggio, ma Kevin rientra al 7. Serie di calci da parte di Shane, KO però reagisce. Ma ancora Shane con delle ginocchiate. Sberla di Kevin, ma ancora Shane e… BELLA DIRTY DEEDS DI SHANE: 1-2… SOLO 2! Shane tenta la Sharpshooter, MA POP-UP POWERBOMB DI KO. Elias ferma l’arbitro per il conteggio, Kevin si distrae e Roll-Up di Shane: 1-2… solo 2! KO ha una sedia, Shane lo invita a colpire, ma Kevin resiste. Shane colpisce Elias e… SUPERKICK! SWENTON! FROG SPLASH! CI SIAMO: 1-2, ELIAS TIRA L’ARBITRO FUORI DAL RING! KO COLPISCE L’ARBITRO ED ELIAS! Rientriamo nel ring: Kevin allora prende la sedia, ma c’è ancora Elias. SEDIATE SU ELIAS! Kevin sta per colpire Shane con la sedia, ma arriva l’arbitro! Quest’ultimo si distrae e… LOW BLOW DI KEVIN! STUNNER: 1-2-3!

Vincitore: Kevin Owens

Ci viene mostrato un filmato di quanto accaduto nelle ultime settimane attorno a Roman Reigns. Ma adesso è tempo di…

Single match: Charlotte Flair vs. Trish Stratus

L’arbitro da il via al match, partiti! Le due si osservano attentamente, parte poi una prova di forza. Una doppia Hurricanrana di Trish, che sembra essere in una forma più che positiva. Calcio devastante di Charlotte, che poi finisce fuori dal ring. Trish si getta e colpisce in pieno Charlotte, per poi abbatterla con dei pugni in faccia. Charlotte reagisce e lascia cadere Trish sui gradoni d’acciaio. Rientriamo nel ring, ma poi Charlotte riporta Trish fuori e la sbatte violentemente contro la barricata. Adesso torniamo sul quadrato. Calcio di Charlotte, che poi sbatte il volto di Trish per terra. Charlotte applica una presa di sottomissione, restando in controllo del match. Bel Suplex da parte di Charlotte. Charlotte solleva Trish, che poi effettua una sorta di Splash. Charlotte, però, torna subito a martellarla nuovamente. Charlotte continua a provocar Trish, che poi reagisce con dei cazzotti. Serie di calci adesso di Trish. QUEEN’S BOOT IMPROVVISO DI CHARLOTTE FLAIR! Trish rientra nel ring, ma la situazione non cambia. MOONSAULT A VUOTO DI CHARLOTTE E ALLORA TRISH CON UNA BELLA TORNADO DDT! Serie di Chop di Trish, adesso le due sono in cima al paletto: serie di schiaffi e pugni e… UNA SORTA DI HURRICANRANA DA PARTE DI TRISH, 1-2… KICK OUT PER POCHISSIMO! Ancora Trish, anzi no: QUEEN’S BOOT DI CHARLOTTE, 1-2… KICK OUT ANCHE ADESSO PER POCHISSIMO! Charlotte martella la gamba sinistra di Trish, Roll-Up ma niente da fare. FIGURE FOUR DI TRISH! FIGURE EIGHT, MA ROPE BREAK DI CHARLOTTE! Charlotte sbatte contro il paletto e… STRATUSFACTION: 1-2… SOLO 2! WOW! Ancora degli schiaffi fra le due, ROLL-UP DI TRISH: 1-2, SOLO 2! KICK DI TRISH: 1-2, ANCORA 2! QUEEN’S BOOT DI CHARLOTTE! FIGURE FOUR! FIGURE EIGHT! TRISH CEDE, NON C’È LA FA!

Vincitrice: Charlotte Flair

A fine match, Trish Stratus si prende gli applausi del pubblico. Complimenti a lei per la prestazione fatta, i fan lo sanno e per questo applaudono!

Single match per il WWE Championship: Kofi Kingston (c) vs. Randy Orton

Si comincia! Subito scintille tra i due, ma l’arbitro li ferma. Serie di Uppercut di Orton, ma poi c’è una Clothesline di Kofi. Testata di Kofi, che adesso si fa valere. Bella manovra acrobatica di Kofi, ma Orton poi va con un pugno in faccia doloroso. Kofi sale sul paletto, ma Orton lo fa volare contro la barricata. Andiamo fuori dal ring. Kofi viene sbattuto contro il tavolo dei commentatori. SUPLEX DI RANDY ATTRAVERSO IL TAVOLO! Rientriamo nel quadrato, ma non arriva il 3 per Orton. Randy resta in pieno controllo, Uppercut e Kofi torna fuori dal ring. KOFI PERÒ REAGISCE CON UNA GOMITATA VOLANTE! Torniamo nel quadrato. Randy ritorna fuori, Kofi si lancia ma va a vuoto. Clothesline di Randy e… SUPLEX ATTRAVERSO IL TAVOLO DI COMMENTO! Uppercut di Randy e ancora sul ring: 1-2, Kick Out! Randy posiziona Kofi sul paletto e gli sferra dei cazzotti. Tentativo di Superplex, MA POI UNA TORNADO DDT DI KOFI: 1-2, SOLO 2! Intanto, vediamo Orton perdere un po’ di sangue dall’occhio. Chop devastante di Kofi! Dropkick di Kofi! Randy è KO e… BOOM DROP! Kofi urla “STUPID” a Randy. Tentativo di Trouble In Paradise, MA NECKBREAKER DI ORTON: 1-2… SOLO 2! Adesso Randy prende in giro Kofi, con un applauso ironico. Kofi scaraventa Randy all’esterno del quadrato, POI KOFI SPICCA UN GRAN BEL VOLO E ATTERRA RANDY! Rientriamo nel ring e… FROG SPLASH DI KOFI: 1-2, KICK OUT PER POCO! Orton ribalta la situazione. ELEVATED DDT! Randy si prepara per l’RKO! Roll-Up improvviso di Kofi, Enzuigiri e… RKO VOLANTE DI RANDY ORTON! Kofi si getta fuori dal ring, vicino ai suoi figli. Randy li guarda, ma dal nulla scatta la squalifica!

Vincitore e ancora campione: Kofi Kingston per DQ

Kofi Kingston non ci sta e allora comincia a colpire duramente Randy Orton con una mezza da kendo. Intanto, i fan fischiano e sembrano essere delusi per questo finale.

Single match: Finn Balor vs. “The Fiend” Bray Wyatt

Si parte! Wyatt dominante, che svita poi completamente la testa di Balor. Face First applicato da Wyatt, che dopo annusa nel vero senso della parola Balor. Tentativo di Sister Abigail, ma Balor reagisce. Sling Blade, Running Dropkick, tentativo di Coupe De Grace… WYATT CHIUDE BALOR NELLA MANDIBLE CLAW! FINN È PRATICAMENTE SVENUTO: 1-2-3! BRAY WYATT STREPITOSO!

Vincitore: “The Fiend” Bray Wyatt

Single match per lo Universal Championship: Brock Lesnar (con Paul Heyman) (c) vs. Seth Rollins

IT’S MAIN EVENT TIME! PARTITI! Subito Lesnar con calci, testate e pugni su Seth. GERMAN SUPLEX, SETH ATTERRA IN PIEDI E… STOMP: 1-2… SOLO 2! Ancora Seth con una ginocchiata fuori dal ring. Tentativo di Stomp, anzi no. German Suplex, NO DOUBLE SUPERKICK. STOMP, ANZI NO: F-5! Lesnar solleva Rollins per le bende che ha sulla pancia e lo fa volare. GERMAN SUPLEX DI LESNAR! SUPLEX ALL’ESTERNO DEL QUADRATO! Rientriamo nel ring. Altro Suplex di Brock! Torniamo fuori dal ring e Rollins sbatte Brock contro il paletto d’acciaio! GINOCCHIATA IN SPRINGBOARD DI SETH! UN’ALTRA, ANZI GERMAN SUPLEX DI BROCK LESNAR! Brock si toglie i suoi guanti, ma intanto altro German Suplex. Brock resta in controllo del match. Brock finisce di testa contro il paletto! RUNNING DROPKICK DI SETH E BROCK FINISCE FUORI! SUICIDE DIVE DI SETH! ROLLINS TENTA IL TERZO, MA BROCK LO AFFERRA E LO SBATTE CONTRO IL PALETTO! Lesnar pulisce il tavolo di commento, MA SUPERKICK DI SETH e… FROG SPLASH DI SETH CON LESNAR POSIZIONATO SUL TAVOLO! Rientriamo nel ring e… ALTRO FROG SPLASH! CURB STOMP! CI SIAMO: 1-2-3, NOOOO SOLO 2! Seth è pronto a replicare, MA F-5 ANZI NO! SUPERKICK! STOMP E ANDIAMO: 1-2-3! CLAMOROSO, SETH ROLLINS RICONQUISTA LO UNIVERSAL CHAMPIONSHIP!

Vincitore e nuovo campione: Seth Rollins

Seth Rollins festeggia in lacrime la sua vittoria, poi sale sul tavolo di commento e alza al cielo la cintura, nonché il suo Universal Championship!

Summerslam, dunque, è stato consegnato agli archivi. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling. Ciaooo!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by