Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò nel report di “The Shield Final Chapter”, lo show dove Dean Ambrose, Roman Reigns e Seth Rollins si esibiranno per un’ultimissima volta assieme. Non c’è altro d’aggiungere, immergiamoci in questo evento e godiamoci l’ultimo match dello Shield!
Michael Cole ci da il benvenuto e anche questa sera assieme a lui ci sono Corey Graves e Renee Young. I commentatori di Raw ci parlano dello show e dei match a cui assisteremo: Finn Balor vs Elias per il titolo intercontinentale, Ember Moon & Bayley vs The Riott Squad e infine The Shield vs Baron Corbin & Bobby Lashley & Drew McIntyre. Corey Graves, inoltre, ci mostra un bellissimo filmato sull’evoluzione dello Shield in questi anni: che spettacolo!
Si parte subito con il botto: “LADIES AND GENTLEMAN, ELIAS!”. Elias si presenta e comincia a suonare con la sua chitarra. Elias dice di avere una domanda per i fan: “Who Want To Walk With Elias?”. Elias parla dello Shield e ricorda che questa sera ci sarà il loro ultimo match. Elias si esibisce nuovamente, cantando una canzone. MA ECCO… FINN BALOR! Elias dice di fermare la musica di Finn Balor, ma quest’ultimo dice di voler camminare proprio con Elias! Intanto, Elias riprende a cantare, ma dopo un po’ attacca Finn Balor!
Single match per l’Intercontinental Championship: Finn Balor (c) vs Elias
Si comincia! Serie di pugni di Elias. DROPKICK DI BALOR! Elias manda Balor all’angolo e lo tartassa di calci. Elias applica delle manovre dolorose al braccio di Finn, tenta lo schienamento ma ottiene un semplice conto di 1. Balor cerca di reagire, ma Elias lo colpisce con una ginocchiata sul braccio! Elias sbatte violentemente Balor all’angolo, facendolo cadere. Elias fa la stessa cosa poco dopo: 1-2, solo 2. BALOR REAGISCE E MANDA ELIAS ALL’ANGOLO. DROPKICK! CHOP! Balor adesso è in pieno controllo. ROLL-UP DI FINN: 1-2, SOLO 2. Elias ribalta con una dolorosa presa al braccio! SLING BLADE DI FINN! ELIAS REAGISCE CON UN BRACCIO TESO DEVASTANTE: 1-2, SOLO 2. Tentativo di Coupe de Grace di Balor, ma Elias lo fa cadere! BALOR RISCHIA DI CADERE SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI, MA COLPISCE ELIAS CON UNA TESTATA! Roll-Up di Finn: 1-2…3, anzi no!!! Gran salvataggio da parte di Elias. ALTRO GRAN ROLL-UP DI FINN: 1-2-3! Finn vince e resta campione!
Vincitore e ancora campione: Finn Balor
Dopo il match, Elias chiede nuovamente il suo sgabello e la sua chitarra. Elias dice ai fan di chiudere la bocca e riprende a cantare, ma ecco la Riott Squad! Ruby, Sarah e Liv dicono di amare le performance di Elias. Per loro, Elias è il migliore. Liv Morgan chiede ad Elias di cantare una canzone per loro. E COSI ACCADE! Dopo un po’, però, ecco Bayley!
Tag Team match: Bayley & Ember Moon vs The Riott Squad (Ruby Riott & Sarah Logan)
Suona la campana, si parte! Bayley atterra subito Sarah con una gomitata. Chop di Sarah, che poi solleva Bayley e la sbatte violentemente per terra! Bayley contrattacca con un Chop. Con distrazione di Liv Morgan, Sarah manda Bayley contro il paletto. Dentro Ruby e subito dopo Ember. Serie di Roll-Up di Ember che non ottiene il 3, ma Ruby risponde con un pugno. Tag ecco Sarah. Ember non si fa sorprendere e riprende in mano il controllo. Dentro Bayley che fuori dal ring colpisce Sarah con un Dropkick. Altra distrazione di Liv, GINOCCHIATA DEVASTANTE DI SARAH: 1-2, SOLO 2. Dentro Ruby. Ruby applica una presa di sottomissione alla testa di Bayley. Gomitata di Ruby: 1-2, niente da fare solo 2. Distrazione dell’arbitro e Liv colpisce Bayley con un gran pugno. Ruby cerca lo schienamento, ma niente 3. Tag ecco Sarah. Bayley reagisce, ma ecco Ruby che gli impedisce il cambio. TAG, DENTRO EMBER. DROPKICK! KICK ON THE FACE: 1-2, SOLO 2. CROSSBODY! 1-2, ANCORA 2. Calcio improvviso sulla faccia di Ember: 1-2, l’arbitro si accorge di un’irregolarità di Liv e la manda via! Liv se ne va in lacrime. EMBER NE APPROFITTA DELLA DISTRAZIONE DI RUBY: ECLIPSE! 1-2-3.
Vincitrici: Bayley & Ember Moon
Michael Cole, Corey Graves e Renee Young ci dicono che prima dell’inizio dello show, Lashley, Corbin e McIntyre hanno attaccato violentemente i Lucha House Party, interrompendo difatti il match tra Kalisto e Jinder Mahal.
Six Man Tag Team match: The Shield (Dean Ambrose & Roman Reigns & Seth Rollins) vs Baron Corbin & Bobby Lashley & Drew McIntyre
CI SIAMO! ULTIMO MATCH DELLO SHIELD! SI COMINCIA! Corbin atterra subito Seth con una spallata. DROPKICK DI SETH! Tag, dentro Dean! Gran manovra elaborata tra Dean e Seth: 1-2, solo 2. Corbin reagisce con un calcio e dentro Lashley. CLOTHESLINE DI DEAN! Dentro Roman. BIGBOOT! Ecco McIntyre. Roman e Drew sono sul ring come a Wrestlemania. Pugno devastante di Roman, Calcio frontale di Drew, SAMOAN DROP: 1-2, 2 PER ROMAN. Ecco ancora Ambrose. Drew finisce fuori dal ring e viene atterrato da Ambrose. Distrazione dell’arbitro e Corbin e Lashley attaccano Dean alle spalle. Rientriamo nel ring e Drew colpisce la mano di Dean con un calcio. Tag, ecco Lashley. Ambrose è all’angolo e Lashley lo tartassa di calci e pugni. SUPLEX DI LASHLEY: 1-2, ANCORA 2. Dean viene attaccato fuori dal ring da Drew e Corbin. Lashley lo va a rendere e gli sferra un pugno in faccia. Tag, ecco Corbin. Pugni devastanti di Corbin. Chop da parte di Ambrose e IMPROVVISA FIGURE FOUR. MCINTYRE NE APPROFITTA DI UNA DISTRAZIONE DELL’ARBITRO E ATTACCA DEAN. Dentro Drew, ma improvviso Suplex di Ambrose! Ecco Lashley. BELLY TO BELLY DI LASHLEY, MA ANCORA 2. Fuori dal ring, ancora con una distrazione, Corbin e McIntyre colpiscono duramente Dean. Tag ecco ancora Drew. NECKBREAKER DI DEAN! Dentro Rollins e Corbin! SLING BLADE! ROLL-UP: 1-2, SOLO 2. SUPERKICK! Tentativo di Stomp, ma niente da fare. Ecco che entra Lashley. Rollins si libera di entrambi e fa entrare Roman! SUPERMAN PUNCH PRIMA SU CORBIN E POI SU LASHLEY! Ecco Ambrose adesso. Subito tentativo di schienamento: 1-2, ARRIVA MCINTYRE IMPROVVISAMENTE!!! ROLLINS SALVA AMBROSE E SPEAR DI ROMAN SU LASHLEY! STOMP SU MCINTYRE! DIRTY DEEDS SU CORBIN! CI SIAMO, L’ULTIMA: TRIPLE POWERBOMB!!! 1-2-3!
Vincitori: The Shield (Dean Ambrose & Roman Reigns & Seth Rollins)
A fine match i fan cantano “Thank You Ambrose”. Seth Rollins prende un microfono e dice di aver amato, e continuerà a farlo, lo Shield per poi concludere dicendo che lo Universal Championship è per tutto il WWE Universe! Concludendo Ambrose salutando e ringraziando tutti. ROLLINS, REIGNS E AMBROSE PORGONO IL PUGNO ALLA LORO MANIERA PER UN’ULTIMA VOLTA!
E sulle immagini finali ed emozionanti dello Shield, io vi saluto e vi do appuntamento al report di Raw, che potrete leggere domani. Continuate a seguirci, sempre e solo qui, su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.