Report: WWE 205 Live 17-09-2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò in un nuovo percorso, ovvero quello dedicato al report di 205 Live. Lo show dei pesi leggeri ultimamente sta offrendo un prodotto di alta qualità, pertanto è giusto offrirgli uno spazio maggiore. La puntata odierna, però, si preannuncia ricca di vari match: Lince Dorado vs. Ariya Daivari, Jack Gallagher vs. The Brian Kendrick e Oney Lorcan vs. Tony Nese sono gli incontri annunciati. Che dire, basta chiacchiere e immergiamoci all’interno dello show per scoprire cosa accadrà.

Lince Dorado vs. Ariya Daivari

Si comincia! Daivari spintona subito Dorado, che però risponde con dei pugni. Daivari fuori dal ring e… Dorado vola dalla terza corda e lo colpisce! Ancora fuori dal ring: Dorado sulla barricata e… Hurracanrana!  Torniamo nel ring e la situazione non cambia, Dorado resta in controllo. Ma attenzione, una distrazione gli costa caro: Daivari, infatti, lo spedisce malamente fuori dal ring. Daivari lancia Dorado contro l’angolo, tenta lo schienamento, ma ottiene un semplice conto di 1. CrossBody improvviso di Dorado, ma il 3 stenta ad arrivare. Reazione di Daivari e… DDT improvvisa: 1-2, solo 2! Daivari applica una presa laterale, Dorado prova a rialzarsi, ma Daivari lo sbatte per terra. Ancora Daivari in controllo. Roll-Up improvviso di Dorado: 1-2, solo 2! Kick anticipato da un’acrobazia splendida di Dorado! Serie di Chop del messicano, seguiti da un bel DropKick. Dorado in controllo! CrossBody fantastico di Dorado, ci siamo: 1-2… Kick Out clamoroso! Dorado cade sull’angolo, grazie all’intuizione di Daivari. Quest’ultimo capovolge tutto e sferra una sorta di Powerbomb: 1-2, ancora 2! Dorado reagisce subito. SuperKick, Double Shooting Star Press, terzo anzi no! Daivari risponde ancora imitando The Rock con una manovra praticamente simile alla Rock Botton: 1-2… solo 2! Serie di Roll-Up da una parte e dall’altra, ma ecco la mossa giusta di Daivari: Powerbomb e solo conto di 2! Dorado viene posizionato in cima al paletto, Daivari lo afferra, ma Dorado lo fa cadere e… Shooting Star Press: 1-2-3!

Vincitore: Lince Dorado

Il membro dei Lucha House Party vince un match combattuto molto bene da entrambe le Superstar. Una vittoria, dunque, che consolida il suo status. Ma cosa ne sarà a questo punto del suo futuro? Lo scopriremo presto (almeno si spera).

Al tavolo di commento, ci viene mostrato quanto accaduto due settimane fa quando Tony Nese attaccò malamente Oney Lorcan nel backstage. I due si affronteranno nella puntata odierna e a ricordarcelo è proprio Oney che, nel backstage, manda un messaggio chiaro al suo avversario.

Jack Gallagher vs. The Brian Kendrick (con Akira Tozawa)

Suona la campana, partiti! Kendrick subito con una presa alla gamba di Gallagher, che poco dopo risponde colpendo il braccio del suo avversario. Gallagher attacca e sferra un DropKick. Kendrick viene sollevata e sbattuto per terra. Andiamo fuori dal ring e Gallagher spedisce Brian contro la barricata. Kendrick spedisce Gallagher contro Tozawa fuori dal ring. I due si parlano, ma Gallagher viene colpito alle spalle da Brian Kendrick, con una mazza da kendo!

Vincitore: Jack Gallagher per DQ

Kendrick continua a colpire Gallagher con il suo oggetto, ma arriva Tozawa a fermarlo. La situazione sembra essersi placata, ma invece Kendrick torna nel ring e colpisce anche Tozawa con la mazza da kendo! Kendrick poco dopo lascia il ring osservando sia Tozawa che Gallagher, entrambi KO nel ring.

Humberto Carrillo viene intervistato nel backstage e torna a parlar del match avuto a Clash Of Champions. Humberto dice che domenica Drew Gulak ha colto l’occasione, ma in un match one-on-one sarebbe andata in modo diverso. Humberto è pronto ad affrontarlo in un Single match, ovviamente con il Cruiserweight Championship in palio.

Oney Lorcan vs. Tony Nese

Si comincia! I due si scambiano subito una serie di pugni, per poi arrivare ad una doppia gomitata. Lorcan prende il controllo, sferrando un Knee potentissimo su Nese. Pugni da parte di Lorcan, Nese finisce fuori dal ring e inaspettatamente sbatte Lorcan contro il paletto e contro la barricata. Ancora Nese che lancia Oney contro il tavolo di commento, facendo piazza pulita. Parte il conteggio, ma al 9 Oney rientra nel ring! Subito Nese con dei calci, Lorcan viene sollevato e sbattuto ancora per terra. Il 3 però non arriva. Lorcan con un Uppercut, ma Nese risponde con un Kick devastante: 1-2, Kick Out! Lorcan viene lanciato contro l’angolo. Vertical Suplex di Nese: 1-2… solo 2! Nese applica una presa di sottomissione, Lorcan si rialza, Chop su Nese, che poi risponde con una manovra di alto livello. Springboard di Nese, ma va a vuoto! Chop di Lorcan, seguito da un Running Uppercut. Ancora Oney con un Neckbreaker! Lorcan fuori dal ring spedisce Tony contro la barricata. E lo fa per due volte, con Nese che finisce tra i fan seduti. Terza batosta per Tony Nese. Rientriamo nel ring e… Clothesline di Lorcan: 1-2, Kick Out1 Chop su Nese, che poi risponde con un Double Stomp: 1-2… solo 2! Nese è pronto a colpire, ma Lorcan risponde con un bel Dropkick! I sue sono in cima al paletto e… Uppercut di Lorcan! Nese fuori dal ring, Lorcan prende la rincorsa, ma attenzione: c’è Drew Gulak! Il campione afferra Lorcan dalle gambe, distrazione dell’arbitro, Nese va con un Roll-Up: 1-2-3!

Vincitore: Tony Nese

Una vittoria di Tony Nese che lo consacra come un vero e proprio heel. La scoppiata formata con Drew Gulak potrebbe portare degli ottimi risultati. Solo il tempo c’è lo dirà. Attendiamo sviluppi nelle prossime settimane. Questo è stato, dunque, il nostro primo appuntamento con 205 Live. Ma c’è ne saranno tanti altri. Alla prossima!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.