mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeNewsReport: WWE Crown Jewel 2019

Report: WWE Crown Jewel 2019

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e vi accompagnerò nel report di Crown Jewel. Di carne al fuoco c’è n’è davvero tanta ovvi, pertanto senza perderci in chiacchiere immergiamoci all’interno dello show arabo!

Single match per il WWE Championship: Brock Lesnar (c) vs Cain Velasquez

SI PARTE SUBITO CON IL BOTTO! IL RE-MATCH DELLA UFC: BROCK LESNAR VS CAIN VELASQUEZ! Dopo le presentazioni, si può finalmente cominciare! Prima fase di studio fra i due, ma ecco Velasquez con una ginocchiata. ATTENZIONE, LESNAR CHIUDE VELASQUEZ NELLA KIMOURA LOCK! VELASQUEZ NON C’È LA FA E CEDE! WHATTTTT????

Vincitore e ancora campione: Brock Lesnar

Brock Lesnar continua ad attaccare Cain Velasquez, ma ecco Rey Mysterio in soccorso del messicano: Rey colpisce Brock ripetutamente con una sedia, Lesnar reagisce, ma alla fine Rey ha la meglio su The Beast.

Tag Team Tourmoil match

FIRST MATCH: Robert Roode & Dolph Ziggler vs Lucha House Party (Gran Metalik & Lince Dorado)

Comincia il primo match! Sul ring ci sono Ziggler e Dorado. Parte bene Lince, atterrando Dolph con una bella Hurricanrana. Risposta immediata di Dolph con un DropKick. Tag, dentro Roode. Distrazione per Robert e… STUNNER DI DORADO! Tag, ecco Metalik: sequenza di manovre acrobatiche bellissima, ma non arriva il 3. Roode si riprende e… BACKBREAKER SU DORADO! Tag, riecco Dolph. FAMOUSER DI ZIGGLER, MA ARRIVA METALIK! Ziggler applica una presa di sottomissione e dentro nuovamente Roode. Suplex di Robert: 1-2, solo 2! Dentro ancora Dolph. I due sono in cima al paletto e… CROSSBODY DI DORADO! Tag, dentro Roode. Tag di Dorado, ecco Metalik. Bella Hurricanrana, seguita da un DropKick volante: 1-2, ecco Ziggler. Ancora delle belle manovre da parte dei messicani, ma ecco la furbata di Dolph Ziggler: SUPERKICK E GLORIOUS DDT, 1-2-3!

Vincitori: Robert Roode & Dolph Ziggler

SECOND MATCH: Robert Roode & Dolph Ziggler vs Curt Hawkins & Zack Ryder

Partono forti Hawkins e Ryder, mettendo KO Roode con una bella mossa combinata. Ad interrompere tutto, però, ci pensa Ziggler. Quest’ultimo e Roode utilizzano tutta la propria esperienza e con una Spinebuster, seguita da una Zig Zag vanno a vincere il secondo match.

Vincitori: Robert Roode & Dolph Ziggler

THIRD MATCH: Robert Roode & Dolph Ziggler vs Heavy Machinery

Si comincia! Parte bene Tucker che, dopo una serie di colpi, effettua un CrossBody ai danni di Ziggler. Altra turbata di quest’ultimo e Tag per Roode. Serie di colpi e riecco Ziggler. Gomitata volante di Dolph e… 1-2, KickOut! Cambio per Roode. Otis viene buttato fuori dal ring, Roode gli sferra una Chop per poi rientrare nel quadrato. Il 3, però, non arriva. Tag, riecco Ziggler. Serie di pugni, ma da parte di Tucker. Ancora Ziggler e Tag per Roode. Tucker si libera di entrambi ed ecco finalmente Otis! Dominio totale di Otis, manovra combinata con Tucker: 1-2-3!

Vincitori: Heavy Machinery

FOURTH MATCH: Heavy Machinery vs New Day

Big E e Tucker regalano spettacolo, o meglio divertimento puro. Double Clothesline ed entrambi vanno KO. Dentro Kofi e Otis. Calci e pugni di Kofi, ma Otis ribalta la situazione. Manovra classica di Otis, con l’Elbow ai danni di Kofi. Non arriva il 3. Ecco, però, la reazione di Kofi: DDT e Trouble In Paradise su Kofi. Tag, dentro Big E. Ancora Tucker, che è in controllo adesso. CrossBody a vuoto di Tucker. Dentro Big E e Kofi, manovra combinata, ed arriva la vittoria.

Vincitori: New Day

FIFTH MATCH: New Day vs B-Team

Parte forte il B-Team, con delle manovre semplici ma efficaci ai danni di Big E. Quest’ultimo capovolge la situazione ed effettua un Big Ending ai danni di Axel: 1-2-3!

Vincitori: New Day

SIXTH MATCH: New Day vs The Revival

Sul ring vediamo Kofi e Dawson, si parte! Serie di colpi di Dawson e Tag per Wilder. Kofi effettua un Double DropKick, ma Wilder gli risponde con una bellissima Powerslam! Tag, riecco Dawson. BackSuplex su Kofi: 1-2… solo 2! Tag, riecco Wilder. Altra manovra combinata dei Revival, ma il 3 non arriva. Presa di sottomissione applicata al braccio di Kofi, che tenta di reagire e lo fa con un SOS! Tag, dentro Dawson. Kofi reagisce e… DropKick volante! Wilder e Dawson effettuano un’ulteriore manovra accoppiata, ma ottengono un semplice conto di 2! Riecco Scott nel ring, ma Big E interrompe la manovra dei Revival. Roll-Up di Kofi ai danni di Dawson: 1-2-3! Vittoria di rapina, ma dopo il match Kofi viene atterrato dalla Shatter Machine!

Vincitori: New Day

SEVENTH MATCH: New Day vs The O.C

Gallows ed Anderson si fanno valere e dopo un po’, effettuano la Magic Killer ai danni di Kofi, che gli garantisce la vittoria.

Vincitori: The O.C

EIGHT MATCH: The O.C vs The Viking Raiders

Partono bene Erik ed Ivar, ma con furbizia Gallows ed Anderson rimettono a posto le cose. German Suplex di Gallows su Erik: 1-2, KickOut! Pugno devastante di Erik e Tag per Ivar. Dentro anche Anderson. Dominio assoluto di Ivar, che con le sue classiche manovre mette KO sia Gallows che Anderson. Altra furbata di quest’ultimi e… NeckBreaker combinato: 1-2, ancora 2! Confusione nel ring, Magic Killer e a sorpresa gli O.C sono il Tag Team più riconosciuto al mondo!

Vincitori: The O.C

Cambiamo argomento e torniamo a quanto accaduto inizialmente. Rey Mysterio viene intervistato nel backstage, dove assicura che Brock Lesnar pagherà per tutto ciò che ha fatto ai danni di suo figlio Dominick e di Cain Velasquez.

Single match: Cesaro vs Mansoor

Comincia il match! Prova di forza tra i due, con il pubblico in delirio per il proprio beniamino. Moonsault da fermo di Mansoor, il quale successivamente chiude Cesaro nell’Armbar. Colpo basso di Cesaro, ma poi ancora Mansoor con un DropKick. Cesaro fuori dal ring e… SUICIDE DIVE, ANZI NO: UPPERCUT DEVASTANTE DI CESARO! Mansoor viene sbattuto contro la barricata. Rientriamo nel ring e Cesaro resta in controllo. Face First di Cesaro, ma il 3 non arriva. Uppercut di Cesaro, ancora 2 però. Mansoor tenta la reazione, ma Cesaro effettua un BackSuplex: 1-2, KickOut! Cesaro si tuffa dal paletto e… DROPKICK DI MANSOOR! Chop, Enzuigiri, Hurricanrana e Suicide Dive: CHE SEQUENZA DI MANSOOR! CrossBody e 1-2… ancora 2! TORNADO DDT DI MANSOOR: 1-2, SOLO 2! Roll-Up di Cesaro, ma solo 2! NECKBREAKER SPLENDIDO DI MANSOOR, MA AL 2 CESARO PRENDE LE CORDE CON LA GAMBA! Mansoor sale sul paletto, ma Face First di Cesaro! SUPLEX DALLE CORDE DI CESARO: 1-2, KICKOUT ANCORA! UPPERCUT DEVASTANTE DI CESARO: 1-2, PAZZESCO SOLO 2! MA SUBITO CROSSFACE DI CESARO, MANSOOR RIBALTA E… SUPERKICK: 1-2, KICKOUT! Match davvero bello. Mansoor sale nuovamente sul paletto, ecco Cesaro. Serie di pugni di quest’ultimo e Uppercut. POWERBOMB INCREDIBILE DI MANSOOR! MOONSAULT E GLI ARABI SON FELICI! VINCE MANSOOR, MA ONORE AD UN CESARO SEMPLICEMENTE MAGNIFICO, NONOSTANTE TUTTO!

Vincitore: Mansoor

A fine match, Mansoor viene intervistato al centro del ring e dice che quello appena concluso è stato il match più importante della sua vita. Mansoor dice che niente è impossibile, questa è stata la sua vittoria più importante di sempre.

Voliamo nel backstage e Seth Rollins parla del suo match che avrà più tardi con The Fiend. Seth dice che non ha ancora finito con Wyatt e sta sera, come fatto nella FireFly Fun House, brucerà tutto.

Viene pubblicizzato il prossimo PPV, nonché Survivor Series. Ma c’è una novità importantissima: non sarà più Raw vs Smackdown il tema dello show, bensì assisteremo ad una guerra scoppiettante fra Raw, Smackdown ed NXT!

Single match: Braun Strowman vs Tyson Fury

Dopo un ingresso bellissimo per Tyson Fury, l’arbitro fa partire il match, ci siamo finalmente! Subito una prova di forza tra i due, ma ecco la prima offensiva al braccio da parte di Braun. Big Boot devastante di Strowman! The Monster è in controllo. Strowman come al solito va a sbattere contro il paletto. Andiamo fuori dal ring, Strowman si riprende prende la rincorsa, ma poi Tyson lo abbatte con un Kick devastante! Torniamo nel ring. Fury scatenato, fino ad arrivare ad un Big Boot sul viso di Braun: 1-2, solo 2! Ancora Strowman, questa volta con una Powerslam ai danni di Tyson! Strowman fuori dal ring con le sue classiche rincorse. Cazzotto devastante di Fury, Strowman è KO! L’arbitro parte con il conteggio e al 10 Fury si aggiudica la vittoria finale.

Vincitore: Tyson Fury

Dopo il match, inspiegabilmente, Braun Strowman sferra una Powerslam ai danni di Tyson Fury, per poi rientrare nel backstage.

Restiamo sempre nel backstage e vediamo i Singh Brothers riconquistare nuovamente il 24/7 Championship, dopo aver schienato R-Truth!

Single match per lo United States Championship: AJ Styles (c) vs Humberto Carrillo

Si comincia! Parte forte AJ con una serie di calci ai danni di Carrillo. Reazione del messicano, che effettua l’Hurricanrana su AJ. L’esperienza di Styles poco dopo si fa valere e… Backbreaker! AJ applica una presa di sottomissione al collo di Carrillo, per poi sferrargli un altro Backbreaker: 1-2, KickOut! Reazione improvvisa di Carrillo con un Elbow davvero ben eseguito. Ancora AJ adesso, con un ottimo Brainbuster: 1-2, ancora 2! Reazione di Carrillo, che effettua un Moonsault combinato: 1-2, KickOut! Carrillo resta in controllo e sferra un CrossBody: 1-2, ancora 2! Double Enzuigiri questa volta, da una parte e dall’altra! I due si trovano sull’apron e… Dropkick da parte di Carrillo. SUICIDE DIVE DEL MESSICANO! Tentativo di schienamento, ma arriva solo il 2 per Carrillo. Reazione immediata di Styles, calci, pugni e Clothesline devastante: 1-2… KickOut! Carrillo si è fatto male alla gamba, AJ ne approfitta e… CALF CRUSHER! Ma Humberto afferra le corde. ENZUIGIRI KICK DI CARRILLO! Humberto sale sul paletto, si tuffa, va a vuoto e avverte il dolore alla gamba. PHENOMENAL FOREARM E TUTTI A CASA! Buon match, con AJ che mantiene il suo titolo degli Stati Uniti.

Vincitore e ancora campione: AJ Styles

Single match: Natalya vs Lacey Evans

Eccoci arrivati al primo storico match femminile della storia! Partiti. Avvio equilibrato, con un pubblico in fermento. Roll-Up di Natalya, ma si pensa all’atmosfera, davvero bella. Che pubblico! Tentativo di Sharpshooter, ma niente da fare. Lacey poi finisce fuori dal ring. Natalya, però, viene atterrata sull’apron. Rientriamo e Lacey resta in controllo. Elbow attraverso le corde da parte della Evans: 1-2… solo 2! Colpo doloroso di Lacey al braccio di Natalya. Neckbreaker di Lacey, ma poi arriva la reazione di Natalya. Natalya con una serie di manovre rapide, poi ancora Lacey con un German Suplex. Natalya è KO. Lacey effettua il suo Moonsault dal paletto: 1-2, KickOut! Altro German Suplex da parte della Evans, che risale sul paletto. Ma poi Natalya la fa cadere. Clothesline devastante di Natalya e… Sharpshooter! Lacey cerca di resistere, ma alla fine cede e concede la vittoria a Natalya!

Vincitrice: Natalya

Complimenti alle due ragazze, davvero. Ma sopratutto al pubblico, che le ha accolte in modo davvero caloroso. Bravi gli sceicchi! Si conclude tutto con un abbraccio al centro del ring fra le due, che vale più di mille parole.

5vs5: Team Hogan (Roman Reigns, Ricochet, Rusev, Ali, Shorty G) vs Team Flair (Bobby Lashley, Shinsuke Nakamura, Randy Orton, King Corbin, Drew McIntyre)

CI SIAMO! SI COMINCIA! Avvio equilibrato, ma dopo poco G effettua due Belly To Belly. Reazione di Nakamura e Tag per Corbin. Dentro Ali. Face First su Corbin, ma solo conto di 1. Tag, dentro Lashley. E dentro Rusev. Tag di Lashley, c’è McIntyre. Batti e ribatti fra i due, ma alla fine è Rusev ad avere la meglio. Calcio in corsa di Rusev, ma non arriva il 3. Tag, riecco Ali. CHOP DEVASTANTE DI DREW! Tag, riecco Corbin. Ali sale sul paletto, ma Corbin lo catapulta contro la barricata. Rientriamo nel ring. Ecco Lashley all’opera. Backbreaker su Ali: 1-2, KickOut. Clothesline di Lashley, ma ancora 2. Lashley spedisce Ali fuori dal ring. Dentro Nakamura. Suplex attraverso le corde del campione intercontinentale, ma ancora 2. Dentro nuovamente McIntyre e Ali vola da una parte all’altra. Reazione di Ali e… TORNADO DDT SPLENDIDA! Tag, ecco Ricochet! Hurricanrana di Ricochet. Altre manovre e… MOONSAULT: 1-2, KICKOUT! Furbata degli Heel ed ecco Randy Orton nel ring! Serie di calci e riecco Lashley. VERTICAL SUPLEX: 1-2, KICKOUT! Tag per King Corbin, che applica una manovra dolorosa ai danni di Ricochet. Clothesline devastante di Corbin, che ora è in controllo. Tag per Drew McIntyre. German Suplex, ma ancora 2. Tag, dentro Lashley. Reazione di Ricochet, ma c’è Randy Orton sulle sue tracce. Knee devastante di Ricochet e… TAG PER REIGNS! Dominio del Big Dog! DropKick sull’apron su Orton e su Lashley. Big Boot e Leg Drop ai danni di Corbin. SUPERMAN PUNCH SU ORTON. ARRIVANO CORBIN E MCINTYRE. Serie di finisher all’interno del quadrato. Ma arriva Rusev. Serie di cazzotti con Lashley, quest’ultimo ha la meglio. SUPERMAN PUNCH DI ROMAN SU LASHLEY E… SUICIDE DIVE FUORI DAL RING! Rientriamo e… SUPERMAN PUNCH, ANZI NO: RKO STRAORDINARIA DI RANDY, 1-2-3, NO SOLO 2 CLAMOROSO! RKO POI SU ALI, MA ECCO RICOCHET. ORTON VIENE ATTERRATO, DOUBLE SUICIDE DIVE DI ALI E RICOCHET FUORI DAL RING! SHORTY G ATTERRA MCINTYRE! SPEAR DI ROMAN SU RANDY E 1-2-3! Che bel match, con vittoria finale che se la aggiudicano gli uomini di Hulk Hogan!

Vincitori: Team Hogan (Roman Reigns, Ricochet, Rusev, Ali, Shorty G)

Falls Count Anywhere match per lo Universal Championship: Seth Rollins (c) vs “The Fiend” Bray Wyatt

IT’S MAIN EVENT TIME! SI COMBATTE A LUCI ROSSE! HERE WE GO! The Fiend parte forte, sferrando una serie di pugni ai danni di Seth. Ma ecco la reazione di Seth, con un doppio Sling Blade. Ancora Seth, ma The Fiend risponde con un bel CrossBody ridendo pure! Andiamo fuori dal ring, o meglio in mezzo ai fan. Wyatt sbatte la testa di Rollins contro una struttura, ma Seth risponde alla stessa maniera poco dopo. SUPERKICK E STOMP DI SETH, MA THE FIEND SI RIALZA E… CHOKESLAM SULL’APRON! WYATT ESPLODE CONTRO SETH DISTRUGGENDO LA BARRICATA! Ma attenzione, Seth ha avuto la meglio. E intanto il campione prende un tavolo da sotto il ring, per poi posizionarlo. Double Suicide Dive di Rollins, che colpisce The Fiend con una parte del tavolo di commento. Seth va a prendere un altro tavolo, posizionandolo su quello precedente. Seth colpisce Wyatt con delle sediate. Seth prende il martello da sotto il ring, MA ECCO LA MANDIBLE CLAW! Seth lo colpisce con il martello per liberarsi, ma The Fiend reagisce. Wyatt pulisce il tavolo dei commentatori. Wyatt adesso torce completamente il collo di Rollins! SENTON DI THE FIEND SUL TAVOLO, MA VA A VUOTO ROMPENDO TUTTO. ROLLINS PROVA LO SCHIENAMENTO, MA… 1! Altri colpi con la sedia da parte di Seth. Wyatt è steso sul tavolo dei commentatori, Seth sale sul paletto e… THE FIEND LO VA A PRENDERE FACENDOLO CADERE SUL DOPPIO TAVOLO POSIZIONATO IN PRECEDENZA DALLO STESSO ROLLINS! Serie di calci di The Fiend, per poi togliere il tappetino dal pavimento. Seth ribalta e… ENZUIGIRI, GRADONI IN FACCIA E CURB STOMP: 1-2… KICKOUT DI THE FIEND! Ancora Rollins con la sedia e torniamo tra i fan. SISTER ABIGAIL IMPROVVISA DI FHE FIEND: 1-2… ANCORA 2! Sullo stage… STOMP DI ROLLINS, MA WYATT SI RIALZA: TRE SUPERKICK E SEI STOMP, THE FIEND FINISCE NEL VUOTO! RIECCO WYATT, MANDIBLE CLAW, SISTER ABIGAIL: 1-2-3! CLAMOROSO A CROWN JEWEL, THE FIEND IS THE NEW UNIVERSAL CHAMPION!

Vincitore e nuovo campione universale: “The Fiend” Bray Wyatt

E dunque, con la conquista del titolo universale di The Fiend, io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, sempre e solo qui su Spazio Wrestling!

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI