Buonasera a tutti i fan di wrestling!! Eccoci finalmente a Crown Jewel in diretta dall’Arabia Saudita! Evento super interessante per via dei match e anche dell’orario favorevole per il pubblico italiano. Io sono Bjork Rajta e vi accompagnerò durante l’evento con questo report!!
Notizia dell’ultim ora: Roman Reigns e Brock Lesnar sarà un NO DQ Match e Lashley vs. Goldberg oltre ad essere un No Holds Barred match sarà anche Falls Count Anywhere. Eccoci col primo incontro del kick-off:
The Usos vs. Shelton Benjamin e Cedric Alexander per i titoli Tag Team di SmackDown
Inizia Jey con Alexander. Tifatissimi gli Usos in Arabia. Jey ha la meglio su Alexander per i primi minuti ma poi il Hurt Business si impone con una serie di tag veloci tra Benjamin ed Alexander. Jey non riesce a trovare il fratello e viene fermato in continuazione con diverse sottomissioni sulla spalla di Jey. Si sale sulla terza corda ma Jey spinge via Benjamin. Scende Jey ma Benjamin stende Jey con una spine buster. Cerca il conteggio: 1..2..no! Entra Benjamin che si vanta del vantaggio preso finora con gli Usos. Intelligentemente Jey viene tenuto vicino all’angolo dai due del Hurt Business. Prende cuore Jey e dopo una serie di pugni stende Benjamin con uno step-up enziguri kick. Arriva il tag per Jimmy da una parte e per Benjamin dall’altra. Jimmy è molto più fresco e stende Alexander più volte. Cedric appoggiato all’angolo e arriva un sedere in faccia in stile Rikishi. Jimmy viene spinto verso le corde e da sotto arriva il pugno di Benjamin. Brain buster di Cedric su Jimmy. Entrano nel ring tuitti e dopo una serie di scambi troviamo Benjamin sopra Jimmy che dopo un’altra spinebuster prova il conteggio. 1…2 ma nulla. Ora i fratelli collaborano. Doppio superkick da una parte e doppio superkick dall’altra. Jimmy sulla terza corda e arriva lo splash su Alexander. 1…2…3!!!
Vincitori e ancora campioni Tag Team di SmackDown : The Usos
Voto : 6.5
Inizia il vero evento con la WWE che spara più o meno 1 milione di dollari di fuochi d’artificio.
HELL IN A CELL MATCH: Edge vs. Seth Rollins
Lungo sguardo tra i due con Edge che salta addosso a Rollins. Scambio di pugni tra i due. Corde usate a favore per entrambi ma la prima vera mossa pericolosa è la ginocchiata di Rollins nei confronti di Edge. Si esce fuori dal ring e c’è Edge che si prende il vantaggio scaraventando Rollins sui gradini. Edge va a prendere due sedie. Una di esse viene parzialmente rotta per prendere il pezzo di ferro con cui Edge vuole sottomettere Rollins. Seth si impone con la forza e con diverse sediate. Edge sembra distrutto. Rollins appoggia la testa di Edge su una sedia e cerca di colpirla con un altra. Edge però reagisce togliendo all’ultimo la gamba di Rollins. Cerca la sottomissione però Rollins trova la sbarra di ferro e colpisce nell’occhio Edge. Edge sembra fuori. Arriva la frog splash di Rollins. 1…2… no! Edge viene colpito ancora con la sedia. Rollins prende un tavolo e lo posiziona fuori dal ring. Sale sulla terza corda Rollins ma Edge trova le forze e lo getta Rollins sul tavolo. Rollins distrutto, Edge prende dei gradini, li posiziona in mezzo al ring e ci mette Rollins sopra. Edgematic sui gradini. Terza corda per Edge che con una sedia si butta sopra a Rollins. 1…2…no. Carica la spear Edga ma arriva il calcione dell’architetto che poi connette con un pedigree!! 1…2…no! Rollins prova la powerbomb ma Edge non ci sta e lo butta via con una bucklebomb. Sta entrando di tutto nel ring. Prende una scala Edge e la apre in mezzo al ring. Rollins ha più energie e anche lui usa la powerbomb. C’è un altro tavolo posizionato in mezzo al ring. Sale sulla sala Rollins e sale anche Edge. Rollins sale più in alto e connette con la powerbomb sul tavolo!!! Edge sembra fuori del tutto. Rollins ripete le mosse viste a SmackDown. Calci su calci e arriva il momento dello stomp. Rollins vede una cassetta degli attrezzi e lega intorno al piede una catena di acciaio. Carica lo stomp….EDGE LO FERMA CON UNA SEDIATA SUI GIOELLI DI FAMIGLIA. La Rated-R superstar sottomette con la catena e poi con una pinza Rollins. Arriva però il colpo di grazia finale. CURB STOMP DI EDGE SU ROLLINS CHE SBATTE LA TESTA SU UNA SEDIA!!! 1…2…3!!!
Vincitore: Edge
Voto: 9
Che incontro incredibile!!!
Mansoor vs. Mustafa Ali
Inizia il match con una presa in mezzo al ring. Mustafa Ali inizia a sottomettere l’idolo di casa ma grazie al supporto Mansoor si riprende e connette con una sfilza di superkick e diverse chop. Mustafa si riprende solo quando esce fuori dal ring e getta contro le barricade Mansoor. Nel ring arrivano diverse mosse di Mustafa e una grandissima DDT. I cori “Mansoor Mansoor” danno la forza all’arabo. Mansoor non risparmia Mustafa. Lo butta fuori dal ring, Mansoor prova la suicide dive ma arriva da fuori un calcione di Ali. Non c’è pace per l’idolo di casa. Terza corda per Ali che cerca lo splash! Va a vuoto Ali con Mansoor che connette con una NECKBREAKER!!! 1…2…3
Vincitore: Mansoor
Voto: 6
Dopo il match Mustafa Ali attacca Mansoor. In suo soccorso arriva un signore vestito da sceicco. È Tareg Hamedi!! Vincitore della medaglia d’argento del karate, ovviamente Saudita. Calcione di Tareg su Ali e festa con Mansoor e il pubblico.
Nel ring ci sono Natalya, Titus O’Neal e 3 donne che vengono sommerse di applausi per aver sconfitto il cancro al seno.
AJ Styles e Omos vs. Randy Orton e Riddle
Riddle entra con un cammello. Scena divertentissima. Iniziano Styles e Riddle sul ring. Calcione di Riddle. In vantaggio uno dei due campioni. Tag per Orton che prende a pugni Riddle. La folla lo ama. Rientra Riddle che fa girare Styles e lo getta con un suplex. Entra Omos. Entra Orton e si inizia. Pugni di Orton su Omos ma non hanno effetto. Omos lo stende con poco sforzo. Tag per Riddle. Tag per Styles dopo che Omos viene messo in difficoltà per delle dita negli occhi da parte di Orton. Entra Orton che spinge via Omos e se la prende con Styles. Omos cerca di risalire ma sia Orton che Riddle concentrano le forze sul portare Omos fuori dal ring. Styles intanto prova a saltare dalla terza corda ma arriva l’RKO!!! 1…2…3!!
Vincitori e ancora campioni di coppia di Raw: RK-Bro
Voto: 6.5
Zeliamo Vega vs. Doudrop: FINALE del torneo per la Regina del ring
Spintone assurdo di Doudrop nei confronti di Zelina Vega. Zelina scappa da Doudrop e prova con la furbizia a portarsi in vantaggio. Doudrop cerca di buttare giù Zelina più volte. Arriva una hurricanrana da parte di Vega!! 1…2…no! Doudrop prova con diverse mosse a mettere fine al match. Vega la manda via e la fa finire contro le corde. Sidewalk slam di Doudrop quando si alza. La Vega subisce ma prova con un’enorme Slam e un roll-up!! 1…2…3!!
Vincitrice e REGINA: Zelina Vega
Voto: 6
No Holds Barred & Falls Count Anywhere: Bobby Lashley vs. Goldberg
Iniziano le cartellate!! Lashley ha una catena intorno alla mano e inizia a colpire Goldberg. Si prende una sedia e ora un tavolo. Netto vantaggio di Lashley su Goldberg che sembra ferito. Tavolo appoggiato su un angolo e intanto spear di Lashley su Goldberg. Sedia incastrata nella gamba sinistra di Golbderg. Seconda corda per Lashley che da un calcio alla sedia e di conseguenza un grande colpo alla gamba. Carica un’altra spear Lashley. Lashley corre verso Golbderg ma sbatte contro il tavolo!!! Spear di Goldberg! Jackhammer di Goldberg su Lashley. Fuori dal ring arriva la Spear di Golbderg su Lashley sulle barricade!!! In netto vantaggio Goldberg. Senza squalifiche, senza count out. Golbderg porta in giro Lashley. Bobby ha verso il titantron. Arrivano Benjamin e Alexander ma vengono spazzati via subito. Goldberg colpisce Lashley con il kendo stick! MEGA SPEAR DI GOLDBERG!!! I due volano dall’arena su dei tavoli. 1…2…3!!!
Vincitore: Goldberg
Voto: 7.5
Finn Balor vs. Xavier Woods: FINALE per decretare il re del ring
Iniziano con dei lock in mezzo al ring. Ottimo clinic di prese ad inizio match con nessuno dei due che si impone più di tanto. Dopo un roll arriva il superkick di Finn. Back breaker di Xavier. Arriva la presa di Finn ma Woods arriva alle corde. Ribaltamenti di fronte veloci e grande match. Bei calcioni da parte di entrambi. Superkick di Xavier su Finn. Arrivano dei chop violentissimi. “this is awesome” da Riyadh. Small package di Xavier. 1…2…no! Si sale sulla terza corda. Ottima superplex di Xavier. Woods domina. Sale sulla terza corda e arriva un BIG ELBOW DROP! 1…2…3!!!
Vincitore: Xavier Woods
Voto: 7
WWE Championship in palio: Big E vs. Drew McIntyre
Presa ad inizio match. McIntyre sembra più rapido. Spallata su E e presa in mezzo al ring. Big E inizia a saltellare facendo andare a vuoto Drew. Spallata da parte di Big E. Continui colpi al petto da parte di Big E su Drew. McIntyre fa volare Big E con un belly to belly. Manata di Drew e roll-up sul campione. Spinebuster di Drew. 1…2…no! Turno di Big E per la belly to belly drop. Ne arriva un altro e poi un altro. Big E carico e balla sopra a Drew. Si rialza Drew, altri due belly to belly di McIntyre su Big E. Ribaltamenti in continuazione. Bodyslam di Drew! 1…2…no. Big E prende forza dopo aver corso a vuoto, si ferma, ragiona e all’arrivo di Drew invenga un bel drop. Backslide di Big E. 1…2…no! FUTURE SHOCK DI DREW. 1…2…no! Bella sottomissione di Big E che connette con LA BIG ENDING. 1…2…no! Si va sulla terza corda. Bulldog di Drew dalla terza corda. 1…2…no! Carica la claymore ma non ci sta Big E, la schiva. Drew connette con la claymore!! 1…2…no! MATCH PAZZESCO. Prova la Big Ending Drew ma non arriva, arriva da parte di Big E. 1…2…3!!!
Vincitore e ancora campione WWE: Big E
Voto: 8
Triple Threat Match per il titolo femminile di SmackDown: Becky Lynch vs. Sasha Banks vs. Bianca Belair
Inizia il match con Sasha e Bianca che se la prendono con la campionessa. Bianca usa Sasha come trottola e colpisce Lynch con le gambe della Banks. Bianca usa un bel drop e poi la solleva e la tiene in alto con una sola mano. Sbatte per terra Sasha. Bianca viene pirata fuori dal ring da Becky che entrare inizia ad interagire con Sasha. La Banks connette con una mini meteora. 1…2…no! Banks statement su Becky che viene però sciolto dalla Banks. Sasha riesce a danneggiare entrambe che rimangono sull’angolino. Ora è il turno di Sasha di volare fuori dal ring. Bianca e Becky interagiscono molto velocemente. Arriva anche Sasha ma Becky non si ferma e vuole dominare. Doppio superplex di Becky su entrambe. Becky sale sulla terza corda e si vuole gettare sulle avversarie che la prendono al volo e collaborano per gettarla sull’angolo. Ora Bianca e Sasha lottano una contro l’altra con The Man per terra. Superkick di Bianca e poi Slam di Sasha. La Banks e Bianca vogliono mettere le mani su Becky che intanto però si riposa. Spinebuster con schienamento. 1…2…no! Prova la K.O.D Bianca ma Becky non ci sta. La Banks si unisce alle danze. DOPPIA SOTTOMISSIONE DI BANKS E LYNCH SU BELAIR!!!! Sembra sul punto di cedere Bianca! Ma nulla. Esce fuori dal ring Bianca. Scambi tra Sasha e Becky. Banks statement su Bianca ma viene chiuso il tutto da Bianca. Becky riposa fuori dal ring mentre Sasha e Bianca sono nel ring. Giocano con la treccia ed escono delle belle mosse!! Rientra Becky e arriva uno slam su Sasha. Sembra sia finito. 1…2…no! Taglia tutto Bianca. Le tre si spostano fuori dal ring. Sasha e Bianca una contro l’altra fuori dal ring ma Becky le stende entrambe. Si rientra nel ring. Mega scambio nel ring. KOD di Bianca su Becky. Sasha e Becky litigano per il pin. Non arriva. Arriva un roll-up di Becky su Sasha. Roll-up sporco. Becky usa le corde. 1…2…3!!
Vincitrice e ancora campionessa di SmackDown: Becky Lynch
Voto: 7
Universal Championship in palio: Roman Reigns vs. Brock Lesnar
Lungo sguardo tra i due. Ci siamo! Questo è il nostro main event!! Iniziano le cartellate parte 2! Pugni sulla schiena di Reigns da parte di Lesnar. Reigns cerca di rispondere ma Brock è troppo forte! Pugni in faccia di Reigns su Lesnar. Lesnar porta a spasso Reigns. Arriva il primo suplex! Si esce fuori dal ring e arriva una testata di Brock contro il paletto. Superman Punch di Reigns!! Si rialza Lesnar! VOLA FUORI DAL RING REIGNS CON UNA BIG DIVE!!! Si entra nel ring. SPEAR SU LESNAR. 1…2…no! Altri due SUPERMAN PUNCH!! Prova la spear Reigns ma salta via Brock! TRE GERMAN SUPLEX DA PARTE DI BROCK! F5!! F5!! 1…2… NOOOOOOO!! Ghigliottina di Reigns ma ne esce Lesnar come nulla fosse. Incredibile!!! Arriva la F5 ma viene preso in pieno Little Naitch (l’arbitro). L’arbitro non conta più. Arriva la Spear di Reigns. Ancora nulla!! Ancora nulla!! Heyman disperato butta la cintura in mezzo al ring. Reigns e Lesnar fanno tiro alla fune con la cintura. Entrano gli Usos! Doppio calcio a Lesnar. Spear!!!! 1…2…3!!!
Vincitore e ancora campione: Roman Reigns
Voto: 7
È tutta per questo PPV. Grazie per essere stati con me!!! Voto al PPV: 7.5! Gran Bel show!!! Ci vediamo alla prossima! Ciaoooooooooo!
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.