Report: WWE Day 1 (Brock Lesnar punta Big E)


Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling. Io sono Bjork Rajta e questo è il report di WWE DAY 1! Nemmeno il tempo di farci gli auguri ed eccoci qui per il primo PPV dell’anno targato WWE.

Notizia dell’ultima ora: Roman Reigns è positivo al Covid-19. Il match con Brock Lesnar non ci sarà ma Lesnar è stato inserito nel Fatal-4 way per il titolo WWE.

Tag Team Match: Cesaro e Ricochet vs Sheamus e Ridge Holland

Primo match della serata arriva dal kickoff. Iniziamo Sheamus e Cesaro nel ring. Sheamus da subito il tag a Ridge Holland. Prese e combinazioni tra Ridge e Cesaro. Enorme Back breaker di Cesaro su Holland. Entra Ricochet e arriva una swanton da terra. Ricochet atterra male su Holland che inizia a sanguinare. A me personalmente pare possa esserci un naso rotto. Sheamus ovviamente entra e si prende il tag mentre Ridge si fa medicare fuori. Sheamus punisce Ricochet all’interno del ring e non si vede nemmeno l’ombra di Ridge Holland. Dal tavolo di commento confermano la possibile rottura del naso. Sfortunato inizio di match per Holland e Ricochet. Sheamus in sta avendo problemi. Arrivano le 10 pugnalate di Sheamus su Ricochet. Confermato il naso rotto e l’assenza per il resto del match per Holland. Sfortunatissimi tutti e 4. Sheamus nonostante ciò cerca di farcela da solo. L’irlandese è in netto vantaggio finché non entra Cesaro che mette decisamente in difficoltà il guerriero celtico. Dal nulla arriva il Brouge Kick! 1…2…3! Sheamus vince

Vincitori: Sheamus e Ridge Holland
Voto: 6.5

E ora iniziamo con il vero e proprio PPV!

SmackDown Tag Team Champuonship in palio: The Usos vs. New Day

Iniziano Jimmy e Xavier. Il re cercasi imporsi con la forza e inizia a fare delle prese sul campione. Calcione sugli addominali, tag per Kofi e doppio suplex. Schiaffone di Jimmy che non ci sta ma Kofi sembra molto veloce e fa cadere di faccia dopo uno sgambetto Jimmy. Jey distrae Kofi e poi Jimmy con un calcione getta fuori dal ring Kofi. Back suplex di Jey che ora è entrato. Jimmy e Jey giocano sporco e connettono con delle doppie mosse di tanto in tanto. Jey con uno slam ed una sederata in faccia. Kofi cerca di reagire mentre i due fratelli si continuano a dare i tag e a dominare. Kofi finalmente reagisce!! Dalla terza corda spinge via Jey e arriva una DDT come contromossa. Tag di Jey per Jimmy, tag di Kofi per Xavier. Il king è entrato benissimo e fa fuori gli Usos. Il beniamino di casa viene mssso in trappola fuori dal ring dove ci sono entrambi i fratelli. Jey si prende un calcione per salvare il fratello che riesce ad avere un vantaggio su Jimmy. Samoan drop di Jey appena rientrato. 1…2…no! Si rivede Kofi Kingston che finalmente aiuta il re ma i fratelli riescono comunque ad avere la meglio. Uso splash di Jimmy. 1…2…nooo! Jimmy inizia ad attaccare il ginocchio dolorante di Kofi. Kingston raggiunge le corde. Xavier aiuta Kofi facendo fuori Jimmy. Kofi con 2 roll-up e 1 S.O.S!!! Tre conti sempre e solo di 2. Doppia mossa del New Day con Xavier che diventa il uomo legale del match. Gli Usos però si rialzano e riescono a mettere al tappeto Xavier. Kofi è una presa facile ora. Doppio splash!! Match praticamente finito. 1…2…XAVIER SALVA! Nel ring rimangono Jey e Jimmy. Altro grande lavoro di squadra degli Usos. ARRIVA UN 3D! 3D! 1…2…3! Kofi si prende lo schienamento.

Vincitori e ancora campioni tag team di SmackDown: The Usos
Opener: 7.5

Singles Match: Drew McIntyre vs. Madcap Moss

Promo di Happy Corbin e Madcap Moss. Tipici promo da heel dove si prende in giro la città che ospita l’evento e Drew McIntyre che si è stancato e fa la sua entrata. Inizia il match. I due si studiano in mezzo al ring. Suplex, clothesline e Madcap a terra. Belly to belly di Drew ma si riprende Madcap. Suplex di Moss! Suplex, neckbreaker! McIntyre prova la Future Shock ma Madcap continua a schivarla. Riesce addirittura a schivare un altro Future Shock ma non ce la fa a scappare alla CLAYMORE! 1…2…3!

Vincitore: Drew McIntyre
Voto: 6

RAW Tag Team Championship in palio: RK-Bro vs. Street Profits

Iniziano Riddle e Angelo Dawkins. Subito tag per Montez Ford dopo un clothesline di Angelo. Riddle sembra infastidito da questo inizio e arriva il tag per Orton. Dawkins con un side headlock e poi una grande spallata su Orton. Randy riprende quota e cerca la RKO ma Angelo scivola via. Tag di Dawkins su Montez che inzia praticamente a ballare prima di iniziare il confronto con Orton. Inizia bene Ford ma poi Orton connette con dropkick. Swanton con Orton che fa girare Riddle su Ford. Riddle ha avuto il tag ed è dentro. Intanto Montez sguiscia via come un’anguilla ed entra Dawkins. Rientra Ford. Riddle on molto brillante rispetto a Randy quest’oggi. Prova con qualche calcione ma Dawkins sta lottando molto bene. Splash all’angolo di Dawkins. Randy vuole il tag ma è abbastanza difficile ista la situazione di Riddle che però riesce a resuscitare con una rovesciata in testa a Dawkins. Entra Orton che fa fuori entrambi gli avversari e riesce anche a connettere con una doppia silver spoon DDT. Prova l’RKO ma non arriva e Ford inizia ad infierire su Orton. Lo spinge con la spalla contro il paletto. Orton e Riddle sono fuori insieme dietro il paletto. Montez Ford vola da fuori ring sui due. Si cade in due e ci si rialza in due. Riddle spinge via Ford che cade preda di una RKO. 1…2…3!

Vincitori e ancora campioni tag team di Raw: Randy Orton e Riddle
Voto: 6.5

Post match Orton e a riddle festeggiano con i Migos. I street profits si uniscono a loro dopo essersi mostrati rispetto con gli RK-Bro.

Mega attacco di Madcap e Happy Corbin su Drew McIntyre!

Singles Match: The Miz vs. Edge

Edge inizia con un headlock, shoulder block e lo butta giù. Edge sembra carico ma Miz ovviamente cerca di mettersi in salvo. Edge con uno slam ma solo conto di due. Miz si riprende e inizia con i calcioni sul petto. Si inizia una lunga contesa fuori dal ring che finisce con i due che cercano di usare a proprio vantaggio il tavolo del commento. Tavolo del commento che viene praticamente assaggiato da The Miz che viene sbattuto ripetutamente contro il tavolo da parte di Edge. Prova lo Skull Crushing Finale ma non arriva nulla da parte di Miz, Edge la trasforma in un bulldog. Si torna nel ring e The Miz cerca ancora la sua mossa ma Edge è veloce anche se sfortunato perché cade comunque preda della Figure 4 Leg Lock! Edge ne soffre all’inizio ma si gira e allora la leva è sulla gamba di Miz. Miz prova con una STF. Non arriva a far vedere Edge che inizia con diverse cross face. Miz arriva alle corde grazie a Maryse che allunga la corda verso la sua gamba. Si rialza The Miz che dice di essersi fatto male al ginocchio dopo una spear schivata di Edge. Intanto che l’arbitro soccorre Miz, Edge viene colpito al volto. SKULL CRUSHING FINALE! 1…2…NO! Vicino alla vittoria Miz. C’è un po’ di rumore tra il pubblico perché sullo stage appare BETH PHOENIX. Beth Phoenix è qui!! Beth segue Maryse che scappa. The Miz si sente solo e indifeso e arriva la SPEEEEEAR! 1…2…3!

Vincitore: Edge
Voto: 7

Titolo Mondiale Raw Femminile in palio: Becky Lynch vs. Liv Morgan

CHE INIZIO DI LIV! Liv aggredisce sin da subito Liv. Prima sul ring e poi fuori dove le fa assaggiare anche il tavolo come ha fatto Edge con Miz poco fa. Becky è paziente e cerca di reagire nel ring nonostante Liv stia facendo di tutto per stare sempre dentro al match. Backdrop di Becky su Liv che cade dentro al ring dall’apron. Più tosta di quanto sembrava la situazione per Becky perché Liv non molla. Becky con un suplex. Solo conto di 1. Lynch dice all’arbitro che deve muoversi con i conteggi. Fischiata la campionessa che sembra tutta dalla parte di Liv. Liv risponde con una DDT, roll-up e al rialzo della irlandese arriva un calcione. Liv indemoniata. Arriva un grande dropkick di Liv su Becky. Prova l’armbar Becky. Liv con un roll-up. Si rialza Liv col pubblico tutto per lei. Sale sulle corde Lib ma viene bloccata da Becky. Lynch cerca un superplex ma Liv scivola via. Ci pensa un attimo e arriva una SUNSET POWERBOMB! Becky con un disarmer ma Liv tocca le corde. Non ci sta Lynch che fa leva sul braccio finché l’arbitro non le separa. Becky fa volare di faccia Liv e prova il conto. Non va! Prova un legdrop Becky su Morgan ma Liv si sposta. Dalla terza corda ancora con un dropkick con Becky che vola fuori dal ring. Diving crossbody di Liv che riprende Becky e la porta dentro al ring ma Becky scappa. Liv la raggiunge ma Becky ne approfitta e le fa assaggiare il tavolo anche a lei. Liv getta contro i gradini Becky e pesta il braccio della campionessa che rimane tra il paletto e i gradini. Sottomissione al braccio di Becky ma niente. Man Handle Slam al volo di Becky Lynch! 1…2…3!!

Vincitrice e ancora campionessa: Becky Lynch
Voto: 7

Titolo WWE in Palio: Big E vs. Seth Rollins vs. Kevin Owens vs. Bobby Lashley vs. Brock Lesnar

5 NOMI ENORMI. Si inizia subito! Ma Lesnar è più pronto di tutti. Suplex a Owens, suplex a Rollins, ancora ad Owens, ancora a Rollins, ancora a Owens. Prova la F5 su Rollins ma Owens salva la situazione ma si prende un altro suplex. 6 suplex da parte di Lesnar. Nel ring Big E manda Lesnar fuori. Bobby Lashley intanto stende Big E e vede Lesnar vicino alle barricade. SPEAR DI BOBBY LASHLEY SU BROCK LESNAR CHE ROMPE LE TRANSENNE. Lashley sul ring contro Owens ma viene mandato fuori dalla forza di Owens e Rollins che insieme stendono sia Lesnar che Lashley!! Gradini usati da Owens e Rollins contro Lashley e Brock Lesnar. Continua la cooperazione di Rollins e Owens. Si prepara il tavolo del commento. Owens e Rollins cercando di caricare sulle spalle Lashley ma quest’ultimo li manda via tutti e due. Arriva Big E che con uno SLAAAM distrugge il tavolo di commento. Double DDT di Owens e Rollins su Lesnar che sbatte contro i gradini. Si torna sul ring con Big E che manda via Rollins ma viene steso con la POP-UP POWERBOMB DA KO. 1…2…NO! Rollins cerca lo stomp su Big E! Non arriva. C’È LESNAR! F5 su Big E! F5 su Rollins! SPEAR DI LASHLEYYYYY! 1…2…NO! Lashley mette nella full nelson Brock Lesnar. Big E libera Brock e connette con un Big Ending su Lashley. Lesnar però connette con una F5 su Big E! 1…2…3!!! ABBIAMO UN NUOVO CAMPIONE MONDIALE! Brock Lesnar è il nuovo campione WWE!

Vincitore e nuovo campione WWE: Brock Lesnar
Voto: 8

È tutto per questo PPV. Anno nuovo, stesso Lesnar! Grazie per essere stati con me anche oggi. Valuto il PPV con un 7. Ci ribecchiamo sempre qui. Ciaoooooooo!