Report: WWE Extreme Rules 2022 (la notte più estrema dell’anno)


Buonasera a tutti e benvenuti ad Extreme Rules! La notte più estrema in WWE da diversi anni è arrivata. Titoli e storyline che si possono risolvere solo con regole ESTREME! Iniziamo.

SIX MAN GOOD OLD FASHIONED DONNYBROOK MATCH – Brawling Brutes (Butch, Ridge Holland e Sheamus) va. IMPERIUM (GUNTHER, Ludwig Kaiser, Giovanni Vinci)

Inizia il caos con il match che è praticamente un tornado tag senza regole. Enzuigiri di Burch su Ludwig. Pulizie d’autunno per GUNTHER che aiuta il compagno a rialzarsi dopo aver sgombrato il ring da tutti gli avversari. Fase iniziale che vede IMPERIUM più unito e violento e gli Brawling Brutes a pezzi. Imperial Bomb su Ridge e attacco triplo su Dunne. Sheamus rientra nel ring e affronta i suoi nemici da soli. Giovanni e Ludwig volano fuori dal ring e inizia la guerra tra Sheamus e GUNTHER. German Suplex su Sheamus, big boot che segue ma l’irlandese si rialza e scaraventa a terra con un powerslam il campione intercontinentale. Beats of the Bodhran sul petto di GUNTHER con l’aiuto dei Brutes. Mazzate continue con la trama che rimane la stessa. Sheamus e Gunther da soli a darsele il triplo degli altri. Butch salta da una botte e con un MOONSAULT fa fuori tutti. Iniziano i colpi a suon di bastone irlandese bei confronti dei Brutes e poi la CELTIC CROSS ai danni del generale del ring sul tavolo di commento che viene distrutto. Giovanni Vinci viene tenuto fermo da Ridge e Burch con Sheamus che colpisce con il BROUGHE KICK! 1…2…3.

Vincitori: Brawling Brutes
Voto: 8

EXTREME RULES MATCH PER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI SMACKDOWN: Liv Morgan (c) vs. Ronda Rousey

Liv corre verso una mazza da baseball appoggiata all’angolo ma Ronda la ferma e inizia le sottomissioni. Rotola via Liv che arriva alla mazza ma non riesce ad usarla perché la sfidante la disarma. Ronda butta fuori la mazza tra i fischi. Arriva una sottomissione ma Liv se ne libera mandando fuori l’avversaria con un calcione. Fuori dal ring però è Rinda ad avere la meglio. Liv rimane seppellita dal telo sotto al ring. Si riavvicina ronda ma Liv usa un’estintore che serve solo a rallentare la furia della Rousey che inizia a colpire la campionessa con la mazza da baseball. Calcione di Liv quando si torna nel ring ed ora è albi che usa le mazzate. Ronda si arrabbia e inizia a colpire ripetutamente Liv con la sua cintura nera da karatè. E poi di nuova la mazza sulle gambe e sul sedere. La Morgan riesce a far sbattere l’avversaria contro i gradini e introduce un tavolo dentro il ring. Liv poggia il tavolone un angolo ma Ronda dal nulla si rialza e inizia a sbattere la nuca dell’avversaria contro il tavolo. Si finisce fuori dal ring dopo una sottomissione di Ronda. Liv cerca solo la fuga ed arriva finalmente ad usare una sedia che le dá un leggero vantaggio. Liv fa volare la nemica contro un paletto e poi la schiena. Solo conto di 2. Non perde tempo libero che continua a colpire con la sedia Ronda. CODEBREAKER CON LA SEDIA!! 1…2…no. Bella mossa di Liv. Ora si apparecchia il tavolo e Ronda viene appoggiata suora. SANTON DI LIV. Tavolo a pezzi! 1…2…noooo. Triangolo al braccio di Ronda che viene alzata dall’enorme potenza della piccola campionessa. Powerbomb! 1…2..no. Sistema la presa Ronda che riesce a chiudere la testa tra la metà del tavolo spaccato e il suo braccio. Sviene Liv! È finita!!!!

Vincitrice e NUOVA CAMPIONESSA WWE: Ronda Rousey
Voto: 6.5

STRAP MATCH: Karrion Kross vs. Drew McIntyre

Si entra nel quadrato ma Karrion non vuole indossare al polso la parte di corda che gli spetta. Con l’aiuto di Scarlett inizia la guerra con un attacco di Karrion. Si va tra il pubblico e c’è una lotta tra lo scozzese e Karrion. Rissa da pub! Si ritorna a bordo ring e c’è un suplex sa parte di Drew. Kross sembra ora in difficoltà. Drew lo scaglia contro l’apron e gli mette al polso la corda. Si INIZIA! Continua a colpirlo Drew con delle cinghiate. Kross con l’aiuto di Scarlett mette la fune intorno al palo e continua a volarci contro con la spalla l’ex campione del mondo. Karrion ha un attacco sostanzioso per un po’ di minuti e Drew fa davvero fatica. Scalett aiuta ogni qualvolta può. Karrion con una sorta di DDT sul tavolo di commento. Le cinghiate ora arrivano da parte di Karrion su Drew. Lo scozzese si rialza e sembra diventare più forte ad ogni colpo. Spinebuster di McIntye! 1…2…no. In mezzo al ring i due se le danno a lungo finché non crolla Karrion dopo un Future Shock DDT. Scarlett però tenta un attacco molto pericoloso contro Scarlett con un spray al peperoncino!!!. Ne approffitta Karrion che con la sua clothesline stende.

Vincitore: Karrion Kross
VOTO: 7

LADDER MATCH LER IL TITOLO MONDIALE FEMMINILE DI RAW : Bianca Belair (c) vs. Bayley

Movimenti simmetrici da entrambe le lottatrici che iniziando con dei pugni poi con un cross body doppio e poi subito ad arrivare alla scala. Si inizia a lottare per la scala di Bianca che è più grande di quella di Bayley. Viene appoggiata la scala e Bianca inizialmente pare stia avendo la meglio ma arriva una sunset flip Powerbomb contro la scala da parte della sfidante! Scala ora sistemata tra i gradini e le barricade. Arriva un DIVING ELBOW SULLA SCALA!!! La scazzottata aumenta a livello di intensità e non c’è un vero e proprio vantaggio. Si inizia a scalare verso la vittoria ma Bayley con ci sta. Bianca non ne può più ed arriva la KOD! Arrivano le Damage CTRL ad aiutare Bayley ma sia Io Sky che Dakota Kai ricevono una KOD. Versione WonderWoman di Bianca che fa fuori tutte. Si arriva alla classica scalata finale ed è Bianca a trovare il guizzo con un’altra Kiss of Death! Sale Bianca e stacca la sua cintura.

VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA DI RAW: Bianca Belair
Voto: 7

Edge vs. Finn Balor – I QUIT MATCH

Edge subito all’attacco. All’angolo Balor che riesce a resistere ai colpi e sferra un dropkick all’avversario. Si intrappolano a vicenda in una lunga ed estenuante Figure 4 Leg Lock! Nessuno pronuncia le parole che farebbero finire il match. Il canadese spinge Finn contro i paletti. Arriva anche a distruggere le barricade con una sorta di Spear! Si arriva in mezzo al pubblico di nuovo. Completamente in controllo Edge che prima va di suplex e poi da vero canadese inizia a colpire con la mazza da hockey. Passaggio a vuoto per Edge quando ci si sposta ancor di più tra il pubblico verso l’esterno dell’arena. Edge viene fermato da una sediata di Finn. Iniziano sottomissioni a raffica ma Edhe non ne vuole sapere nonostante il dolore. Arrivano i rinforzi con Dominick e Damian che aiutano l’irlandese e Rey Mysterio che è lì per Edge. In aiuto anche la moglie Neth Phoenix che inizia la lotta con Rhea. Edge sferra una spear, poi un’altra ed ORA UN’ALTRA ANCORA!!! Il vantaggio di Edge finisce quando Priest attacca il canadese da dietro e lo serve s Finn che connette con la COUPE DE GRACE! Lo rifà di nuovo!!! Sale ancora Finn e connette! Edge non vuole saperne di arrendersi finché non vede a terra Beth in posizione per prendersi una CON CHAIR TO. Edge non ce la fa e alla vista dell’immagine dice le fatidiche parole. I QUIT. Vince Finn!

VINCITORE: FINN BALOR
VOTO: 8.5

Post match arriva comunque il con-chair-to ai danni di Beth.

Pronti per il MAIN EVENT!!

FIGHT PIT MATCH: Matt Riddle vs. Seth Rollins con Daniel Cormier arbitro speciale

Via le corde dal ring e una mega gabbia che trattiene i due gladiatori. Riddle parte in quinta con una Spinebuster ed una Enziguri e poi sedie di pugni. Per sbaglio urta Cormier che lo riprende. Rollins fa lo stesso quando inizia ad attaccare l’avversario. Rollins gestisce ed amministra il match come vuole e Matt si trova in difficoltà. Arriva un suplex e poi una 5 star frog splash in onore di RVD!! Super Seth!!! Dal nulla però Riddle con un RKO! Ne vuole un altro Riddle ma Seth o schiva ed arriva addirittura il Curb Stomp. Il pazzo Seth decide di aggiungere pepe al match salendo sulla piattaforma sempre circondata da gabbia. Inizia una guerra ad una altezza considerevole. BUCKLE BOMB DI ROLLINS ALL’ANGOLO e poi… PEDIGREE!!! Respira ancora però Riddle che trova le forze per rialzarsi a combattere. Dal nulla arriva una RKO! Cade Rollins al tappeto e dalla piattaforma si getta poi Riddle che atterra giusto sul suo avversario. Matt va di sottomissione! Lungo triangolo di Riddle che non molla finché Rollins cede. VITTORIA STREPITOSA!

Vincitore: Matt Riddle

Voto: 8

Finisce qui Extreme Rules con la delusione di Rollins e la festa di Riddle… ma SI SPENGONO LE LUCI! Sentiamo una canzone familiare. “He’s got the whole world in his hands.” In giro per l’arena vediamo i vari personaggi della Firefly Funhouse in altezza uomo e infine anche IL FIEND!!!. Dal titantron vediamo che la Firefly è stata distrutta praticamente ed un uomo con la maschera bianca inizia a parlare con una voce grave e molto modificata. Si apre un portale sullo stage ed esce una figura con una torcia. Ecco la maschera bianca che viene sollevata ed ecco BRAAAAAY WYAAAAATT!!! Un ritorno meraviglioso! Strepitosooooo.

Finisce qui questo Extreme Rules. Edizione da 8 piena! Tanti match e pieni di stipulazioni e poi in finale pazzesco. Bell’evento in casa WWE. Da Bjork Rajta è tutto! Alla prossima.

Rispondi