venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsReport: WWE Hell in a Cell 2018

Report: WWE Hell in a Cell 2018

Amiche e amici di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e questa sera vi terrò in compagnia per Hell in a Cell, l’evento che andrà in onda da San Antonio a partire dalla 1:00 (ora italiana).

Il PreShow di questa sera si aprirà con una sfida, a mio parere, molto interessante: il New Day, infatti, difenderà lo SmackDown Tag Team Championship con Rusev e Aiden English. Quest’ultimi sono stati i vincitori della “Tag Team Tournament”, battendo in finale il The Bar, e dunque adesso hanno una grande opportunità per fare un ulteriore passo in avanti.

New Day vs Rusev & Aiden English (Smackdown Tag Team Championship)

Entrano i due team, ma a comporre il New Day ci saranno Kofi Kingston e Big E. Suona la campana e cominciano a combattere Aiden English e Kofi Kingston. Aiden ha subito la meglio, ma Kofi contrattacca. English da il cambio a Rusev che entra molto deciso e comincia a prendere a pugni Kofi, ma Rusev concede subito un altro tag ad Aiden. Quest’ultimo incolla all’angolo Kofi e comincia a tartassarlo con una serie di colpi al corpo. C’è di nuovo il cambio, ma Kofi riesce a liberarsi di Rusev con una Ddt e riesce a dare il cambio a Big E che entra molto deciso, ma Rusev non sta a guardare e riesce a fermarlo nel migliore dei modi. Big E si riprende e riesce a spedire il bulgaro fuori dal ring con una Spear devastante. Aiden, contemporaneamente si era preso il cambio e riesce a colpire Big E. Rientriamo nel ring e il New Day continua ancora ad avere la meglio, con Kofi Kingston autore di acrobazie straordinarie. Aiden riesce a colpire clamorosamente Kofi con una The Accolade, ma quest’ultimo riesce a liberarsi: manda fuori dal ring Rusev e colpisce Aiden con un Paradise e ottiene un conto di tre. Il New Day è ancora campione dello Smackdown Tag Team Championship.

Vincitori: New Day

Nel backstage viene intervistato Mick Foley che dice di essere molto entusiasta di essere tornato in WWE e sopratutto di dover arbitrare un match così importante come lo sarà quello fra Roman Reigns e Braun Strowman, dove in palio ci sarà l’Universal Championship. Arriva, però, anche il general manager di Raw, Baron Corbin, che dice anch’esso di essere entusiasta poiché questo è il suo primo ppv da general manager.

Comincia ufficialmente Hell in a Cell e si parte subito col botto:

Randy Orton vs Jeff Hardy (Hell in a Cell Match)

Viene calata la nuova gabbia rossa ed ecco che entrano Randy Orton e Jeff Hardy, pronti a darsele di santa ragione. Ci siamo, suona la campana ed ecco che i due sfidanti cominciano a scagliarsele violentemente, ma sopratutto Randy che spedisce subito Jeff sulla gabbia. Hardy, però, contrattacca subito ugualmente. Jeff, in seguito, prende una scala e colpisce The Viper che si rifà subito colpendo il cavaliere del vento con una sedia. Jeff è straordinario e, dopo aver saltato attraverso una sedia, colpisce duramente Randy spedendolo ancora sulla gabbia. Il match si sposta nuovamente sul ring, ma Orton è bravo a contraffare Hardy colpendolo con un Superplecks. Randy prova lo schienamento: 1, 2, ma niente da fare Hardy non molla. Jeff si riprende subito e va a scovare ancora sotto il ring e prende una scala, posizionandola al contrario. Vuole sbattere li Randy, ma è proprio quest’ultimo a spedirlo li! Torniamo sul ring: Randy prova lo schienamento, ma ottiene ancora un conto di 2. Orton prende la sedia e comincia a colpire violentemente Jeff: lo sveste e lo colpisce duramente, addirittura con la sua cinta! Randy inserisce clamorosamente Jeff Hardy all’interno di una scala e lo colpisce in varie parti del corpo. Ottiene, però, ancora un conto di 2. Hardy, però, non molla e si riprende molto bene colpendo intelligentemente il suo avversario: anch’esso, però, ottiene un conto di 2. Orton prende un cacciavite al di sotto del ring e lo mette all’interno del lobo dell’orecchio di Jeff, clamoroso! Hardy si riprende e colpisce duramente Orton con delle sediate. Prova a salire sulla terza corda, ma Orton lo fa cadere. Randy mette Jeff sulla seconda corda ed effettua una Ddt. Randy su prepara per l’RKO, ma Jeff contrattacca con una Twiste of Fear: mette una sedia sul corpo di Randy e si tuffa dalla terza corda. Tentativo di schienamento: 1, 2 nooo! Ancora un conto di 2. Jeff prende due scale e un tavolo e li posiziona sul ring. C’è intanto ancora una Twist of Fear, ma Jeff vuole saltare dalle due scale: si arrampica alla gabbia e si tuffa, ma cade sul tavolo senza colpire Randy! L’arbitro decide di fermare il match per KO tecnico, ma Randy vuole comunque schienale Hardy: 1,2,3. Vince Randy Orton!

Vincitore: Randy Orton

Nel backstage vediamo AJ Styles, al quale gli viene chiesto del suo match che avrà questa sera con Samoa Joe: The Penhomal dice di essere molto entusiasta per la sfida che avrà questa sera e non vede l’ora di pestare il distruttore dopo tutto quello che è accaduto nel corso delle precedenti settimane, anche perché questo è il suo regno!

Becky Lynch vs Charlotte Flair (SmackDown Women’s Championship)

Ci siamo, comincia il match fra Becky e Charlotte valido per lo SmackDown Women’s Championship. Le due cominciano a strattonarsi con mosse molto tecniche. Charlotte cominciano ad avere leggermente la meglio, concentrandosi essenzialmente sulle gambe della sua avversaria, ma Becky reagisce subito. Gli rifila un calcio spedendola fuori dal ring, per colpirla con un pugno molto potente. C’è Becky adesso ad avere la meglio, tartassando molto le braccia di Charlotte. Quest’ultima, però, riesce a riprendersi dopo un momento cupo e riesce colpire Becky facendola cadere. Calcio frontale della regina del ring ai danni della sua avversaria! Salto lunare di Charlotte che va a vuoto, Becky la chiude nella Dis-har-mer, ma Charlotte riesce a liberarsene: tentativo di schienamento, 1,2… per poco Charlotte non rimane campionessa. Boston Crab di Charlotte ma Becky riesce a raggiungere le corde. Becky neutralizza la spear, rigira Charlotte e la schiena: 1,2,3!!! Becky Lynch è la nuova campionessa di SmackDown! A fine match Charlotte vuole congratularsi con la sua avversaria, ma Becky gli sbatte la cintura in faccia e se ne va.

Vincitrice e nuova campionessa: Becky Lynch

Il New Day festeggia la vittoria del PreShow con due bottiglie di champagne, ma vediamo Kofi Kingston travestito da finto intervistatore che parla della prossima sfida che avranno a Super Show-Down con The Bar, sempre per lo SmackDown Tag Team Championship.

Dolph Ziggler & Drew McIntyre vs Seth Rollins & Dean Ambrose (Raw Tag Team Championship)

Nel ring ci sono subito i due grandi rivali Dolph Ziggler e Seth Rollins, con quest’ultimo che comincia ad avere la meglio rispetto al suo avversario. Subito Tag di Dean Ambrose, che entra bene e prova subito un tentativo di schienamento, offendendo un conto di due. Rientra Seth, ma ecco che il super figo da il cambio a McIntyre e Seth fa altrettanto facendo entrare Dean Ambrose. Il lunatico parte subito forte, colpendo Drew con una serie di colpi molto duri. Entra nuovamente Dolph che riesce ad avere la meglio su Dean, ma quest’ultimo riesce a farlo cadere a peso morto sulla terza corda per poi concedere il Tag a Seth Rollins che entra molto deciso per far male il super figo. Poi, grazie ad un intervento di McIntyre, Dolph colpisce Seth con una Ddt e lo va a schedare: 1,2… soltanto un conto di due. Cominciano ad effettuare un ottimo lavoro di squadra il team composto da McIntyre e Ziggler, che riescono a colpire duramente Rollins. Drew e Dolph continuano a giocare sporco e colpiscono di sorpresa Seth Rollins. Il super figo tenta una manovra dalla terza corda, ma l’architetto del ring riesce ad ancorare questo tentativo. Tag! Entra Dean Ambrose che riesce a sfondare dei colpi sia a Drew McIntyre che a Dolph Ziggler. Il match si sposta fuori dal ring, con Dean che manda a sbattere sul palo di sostegno Drew, ma quest’ultimo lo scaraventa contro il sostegno del ring attraverso una suplex. Ancora un tag! Entrano Rollins e Ziggler: Seth cerca di far pendere fuori dal ring Ziggler e McIntyre, ma ci riesce Dean Ambrose, puro spettacolo! Caduta del falco di Rollins ai danni di Dolph, che successivamente viene schierato: 1,2… no, ancora conto di due. Zig Zag di Ziggler ai danni di Rollins. 1,2, noooo ancora! Si salva per un pelo Seth. Quest’ultimo contrattacca su Drew McIntyre: vola dalla terza corda e prova a schienarlo, ma ottiene ancora un conto di due. Zampata dello scozzese Drew McIntyre con un super Claymore ai danni di Rollins: 1,2,3. Dolph Ziggler e Drew McIntyre rimangono ancora campioni dei titoli di coppia di Raw!

Vincitori: Dolph Ziggler & Drew McIntyre

Braun Strowman è abbastanza soddisfatto della vittoria dei suoi compagni Drew McIntyre e Dolph Ziggler, ma ecco che arriva Mick Foley nel suo spogliatoio! Foley gli dice che gli Hell in a Cell Match non sono come gli altri, ti cambiano la vita e questa sera vuole assolutamente essere rispettato. The Monster risponde dicendo che lui dovrà soltanto arbitrare e incoronare il nuovo campione universale, senza interferire durante il match.

Samoa Joe vs AJ Styles (WWE Champions)

Suona la campana e parta forte Styles, ma Joe contrattacca. Samoa Joe prova a caricare, ma il fenomenale lo anticipa con un doppio calcio sotto il collo. Andiamo fuori dal ring e c’è una ginocchiata di Styles che successivamente lo sbatte contro il tavolo dei commentatori. AJ prova a volare fuori dal ring, ma il distruttore si rifà e lo colpisce con due calci devastanti. Rientriamo sul ring e Joe fa assaggiare la suola delle scarpe al fenomenale. Ancora un uno due micidiale di Samoa Joe che colpisce AJ Styles alla testa. Joe, subito dopo, si tuffa e lo travolge al di fuori dal ring. Rientriamo all’interno del quadrato e vediamo Joe lavorare il suo avversario con delle tecniche semplici, ma molto efficaci per infliggere danni alla testa. Si riprende, però, AJ Styles e riesce a colpire Joe con una serie di calci e pugni per poi provare a schierarlo, ma ottiene soltanto un conto di due. Samoa comincia a bloccare Styles in diverse tecniche di sottomissione, ma il fenomenale riesce a salvarsi raggiungendo le corde. Wow, AJ Styles si carica il samoano sulle spalle e lo sbatte violentemente a terra: 1,2 no, soltanto due. Ancora AJ con un giro volante dalle corde, ma Joe si salva in extremis ottenendo ancora un conto di due. Coquina Clutch di Samoa Joe! Ma Styles riesce clamorosamente a schienarlo: 1,2,3! AJ Styles rimane ancora campione

Vincitore: AJ Styles

Vengono intervistati The Miz e Maryse che affronteranno Daniel Bryan e Brie Bella: Miz dice che Brie si è inserita in questa faccenda soltanto per far crescere il suo brand e sopratutto che loro sono i migliori in assoluto!

The Miz & Maryse vs Daniel Bryan & Brie Bella (Mixed Tag Team Match)

Ci siamo, partono subito Maryse e Brie Bella. Ma ecco che arriva subito il Tag ed entrano The Miz e Daniel, con Miz che ha la meglio su Daniel, ma quest’ultimo ai riprende subito e demolisce Miz con dei pugni devastanti. Entrano le due donne, ma Maryse da ancora il cambio a suo marito The Miz. Il pubblico, intanto, urla “Codardi” a Miz e Maryse. Daniel, però, lascia cadere dalla terza corda The Miz, per poi andargli a scagliare dei cazzotti molto potenti. Calci al petto di Daniel, ma finisce per andare a vuoto cadendo male con la testa. Capovolgimento della situazione, con Miz che soccombe una pressione devastante ai danni del suo avversario. Yes Kicks di The Miz ai danni di Daniel Bryan. Quest’ultimo, in seguito, prova a volare dalla terza corda, ma Miz è bravo a schivare la mossa della faccia da capra. Daniel allontana Miz magistralmente e concede il cambio a Brie Bella: Brie colpisce prima Miz e successivamente anche Maryse. Yes Kicks sia di The Miz che di Brie Bella ai danni di The Miz e Maryse. Quest’ultimi, in seguito, provano a scappare ma vengono subito ripresi e portati sul ring: Brie Bella prova a schienare Maryse, ma quest’ultima riesce a rovesciarla e ottiene un conto di 3! 

Vincitori: The Miz & Maryse

Alexa Bliss vs Ronda Rousey (Raw Women’s Championship)

Arrivano sul ring Alexa Bliss, Mickie James e Alicia Fox. Dall’altra parte, invece, abbiamo Ronda Rousey e Natalya. Parte bene Ronda, ma Alexa prova a dargli filo da torcere. La Bliss prova a lavorare le costole di Rowdy, che sono comunque il suo punto debole oggi. Ronda fa cadere fuori dal ring Alexa, che finisce addirittura per colpire Mickie e Alicia. Torniamo sul ring e Alexa da un paio di testate a Ronda, per poi colpirla nuovamente alle costole. Intanto Alicia e Mickie provano ad attaccare Ronda, ma ecco che interviene duramente Natalya. Si sblocca finalmente Ronda con le sue solite manovre, ma Alexa non molla e la colpisce duramente alle costole. Armbar! Neanche il tempo che Ronda prendesse il braccio e Alexa ha subito ceduto. Ronda rimane campionessa di Raw!

Vincitrice: Ronda Rousey

Nel backstage c’è un Samoa Joe molto arrabbiato per quanto accaduto questa sera, ma ecco che arriva Paige per dirgli di calmarsi: il samoano chiede un match senza squalifica e intanto la general manager di SmackDown annuisce.

Braun Strowman vs Roman Reigns (Universal Championship)

È tempo di Main Event: Braun Strowman affronta Roman Reigns per il titolo di campione universale. Strowman strappa la cintura dalle mani del mastino e la alza, ma Reigns risponde con un pugno molto forte. The Monster da una spallata a Reigns e lo spinge contro la gabbia. Adesso è The Big Dog a prendere in mano il controllo del match, ma la situazione si capovolge nuovamente. Doppio calcio in faccia di Roman Reigns, ma occhio perché c’è una Chokeslam di Strowman! Rientriamo nel ring e il mastino comincia a colpire con la sedia Braun che successivamente si schianta contro il palo di sostegno. Doppio Superman Punch, ma al terzo arriva la Chokeslam di Strowman: 1,2,3 anzi no, Foley ha sbagliato e arriva il primo battibecco fra i due. Tentativo di Spear da parte di Roman, ma Braun si salva scaraventandogli i gradoni d’acciaio in faccia. Monstrizzazione di Strowman ai danni di Roman! 1,2 nooo! Ancora 2. Doppio Superman Punch e Spear su un tavolo di legno ai danni di Strowman, ma siamo ancora a 2. Fuori dalla della infernale, Dolph Ziggler e Drew McIntyre tentano di entrare all’interno della gabbia, ma ecco che arrivano Seth Rollins e Dean Ambrose che cominciano a darsele di santa ragione. La sfida fra i quattro si sposta sopra la gabbia! Mentre stanno per scendere, Ziggler e Rollins sprofondano sul tavolo dei commentatori. ATTENZIONE, ATTENZIONE! PARTE LA THEME SONG DI BROCK LESNAR! La bestia è qui: sfonda la gabbia e intanto Heyman utilizza il Pepper Spry ai danni di Mick Foley! Lesnar distrugge sia Roman Reigns che Braun Strowman, rifilandogli una doppia F-5. Il match termina senza un vincitore, no contest.

No Contest

Hell in a Cell si conclude così in maniera stupenda. Io vi saluto e ci vediamo alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling! Ciaoooo

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI